GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da vabel » 27 giu 2013, 12:57

Le sacchette, bello! Giusto l'altro giorno ho tirato fuori le scatole con le cose conservate di Olivia e le ho viste :emozionee
Se posso dare un consiglio, non limitatevi a 3 cambi come avevano detto a me, Oli li ha fatti fuori in mezza giornata (mangiava un sacco al nido e poi rigettava tutto :che_dici )
E come dice Noemi, consideriamo varie misure, Olivia è nata grandina e in un mese ha preso 7 cm e 1,2 kg :urka

Noemi, bella idea, sia per la nanna con il riduttore sia per l'orsacchiotto :cuore

Il trio, io l'avevo comprato (me lo avevano regalato), un Peg Perego rosso...devo dire che in effetti ho usato poco i due pezzi staccabili (Asroma, l'ovetto è il seggiolino che puoi usare anche in auto rivolto verso di te, la navicella è la carrozzina chiusa) ma era estate, magari col freddo si usano di più? :domanda
La cosa che devo capire è se fanno ancora i passeggini della stessa serie da coordinare con quei due pezzi perché, ehm, non ridete, il passeggino me lo sono perso una domenica di tanti anni fa al Lago di Garda! :thank_you:

Quoto Moky per la fascia, io la adoro e l'ho usata tanto! Ora ci sono tanti modelli, io l'avevo comprata sul sito di una ditta tedesca: http://www.didymos.de/en/
Il tessuto era un po' pesante per le nostre latitudini ma la piccoletta c'ha fatto delle sonore dormite (anche in ufficio, visto che ho ripreso ad andarci quando lei aveva due mesi :nonegiusto )
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Scoccetta » 27 giu 2013, 12:58

Oddio me state a smontà il Trio!!!
Io già mi sono innamorata del modello Otutto, quello col fiocco che prevede anche la fascetta col nome :cuore

http://www.inglesina.it/it/otutto.html

Però troppo presto per me per fantasticare :domanda ..attendo almeno settembre :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da estersofia » 27 giu 2013, 13:05

vabel il mio sogno è sempre stata la fascia ma avevo letto che i neonati è meglio non metterli te l'hai usata per olivia appena nata? magari dipende dalle fasce ho visto il sito è bellissimo! la voglio!

questione sacchettini: mia mamma è partita che assolutmente devono essere di stoffa perchè di plastica non le piacciono :emozionee quindi giù a cucire!!! cmq sul sito del niguarda c'è la sezione partorire qui con tutte le descrizioni e c'è scritto appunto di portare 5 sacchettini con dentro un body una tutina e una bavaglia...penso che ogni ospedale abbia le sue "regole" e cmq se non le trovate scritte al corso pre-parto lo diranno e se anche li non lo dicono penso anche io che 5 siano il minimo anche se sono solo 3 giorni!!!

invece navigando ho trovato un lettino fantastico che da lettino con fasciatoio si trasforma in letto da bambino grande!!!
anche io sto pensando che userò il lettino con il riduttore, e per il trio se trovo il pezzo sotto della peg perego mio cugino (che lo sta usando ancora come passeggino) mi passa ovetto e culla! secondo voi li vendono solo i telai???
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da vabel » 27 giu 2013, 13:13

estersofia ha scritto:vabel il mio sogno è sempre stata la fascia ma avevo letto che i neonati è meglio non metterli te l'hai usata per olivia appena nata? magari dipende dalle fasce ho visto il sito è bellissimo! la voglio!
Io non l'ho messa appena nata ma solo perché ero impedita a legarla! :risatina:
L'ho portata stabilmente da quando aveva poco più di un mese.
Qui trovi un po' di info: http://www.portarebambini.it/davanti_culla_63.html

Come dicevo, la stoffa di quella che ho usato io è un po' pesante e d'estate ho sofferto, una mia amica ne ha presa una simile ma meno complessa da legare e di cotone più leggero.
La userò ancora, i marsupi non mi piacciono per niente.
estersofia ha scritto: invece navigando ho trovato un lettino fantastico che da lettino con fasciatoio si trasforma in letto da bambino grande!!!
Interessante! Io avevo visto questo ma non vorrei mettermi troppe cose in casa!
http://www.designtherapy.it/wp-content/ ... am-srl.jpg
estersofia ha scritto: anche io sto pensando che userò il lettino con il riduttore, e per il trio se trovo il pezzo sotto della peg perego mio cugino (che lo sta usando ancora come passeggino) mi passa ovetto e culla! secondo voi li vendono solo i telai???
Se lo scopri dimmelo, son nella medesima situazione! :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da estersofia » 27 giu 2013, 14:00

Infatti anche io non voglio esagerare con le cose in casa! :perplesso ho addocchiato delle culle stupende di legno ma è uno spreco di soldi perchè la si usa per pochissimi mesi...quindi vado di lettino e via..questo che ho visto è comodo perchè quando cresce lo trasformi e non spendi altri soldi...

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2121
non costa poco ma neanche troppo se si pensa che sono praticamente 2 letti...senza poi avere la scocciatura di dover vendere o dare a qualcuno il lettino quando non serve più e comprare un nuovo letto...mi sembra una buona idea poi c'è anche il fasciatoio incorporato che diventa una cassettiera!

Per il telaio ho guardato velocemente in internet e ho paura che costi quasi quanto ricomprare tutto :domanda
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Moky1980 » 27 giu 2013, 14:41

Ester non ti preoccupare, si può usare tranquillamente anche al primo giorno!! Io l'ho fatto con entrambi i figli e stanno benissimo!! Il bimbo sta in una posizione fisiologica e la fascia distribuisce il peso su tutto il corpo!! Se hai bisogno c'è un bellissimo gruppo anche su fb!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da thinkpositive » 27 giu 2013, 14:51

asroma ha scritto:Scoccetta, durante la gravidanza l'assunzione di droghe pesanti andrebbe interrotta.... :lol
:caduta_sedia: :ahaha

Ps in una mattinata siete riuscite a scrivere 3 pagine!!!! Shock! Ed io in giro tra consulente, ritiro analisi e iscrizione al nido comunale per Christian (chissà quanto sarà la retta....forse mi conviene il privato...)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da thinkpositive » 27 giu 2013, 15:05

Moky1980 ha scritto:Questione trio!!! L'ho venduto mesi fa!! non mi sono mai trovata bene!!! Sarà che i miei bimbi nascevano di 4 kg ma l'ovetto l'ho usato si e no 5 mesi, la navetta è piccolisisma, usata 2 mesi, il passeggino è l'unico che ho usato abbastanza ma anche quello piccolino....con questo tato preferisco recuperare una carrozzina usato che di solito è molto più grande di quelle del trio e ho un passeggino sempre usato enorme, in cui ci sta anche a 4 anni (se serve)! L'ovetto non mi serve, ho un segigolino 0-18! il mio consiglio....trio inutile e costoso per niente!! :fischia :fischia

Io la morfo ce l'ho l'11!!! Ma ho già visto tutto!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:urka 4 kg?????? Mio figlio è nato quasi la metà! Forse per questo posso dire che ho usato il trio di più. Certo ora ho pure il seggiolino fino a 13 kg e quello successivo che si smonta fino al semplice rialzo ma l'ovetto mi è stato utile perché si addormentava in auto e così lo portavo via senza svegliarlo..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da thinkpositive » 27 giu 2013, 15:13

Moky1980 ha scritto:e poi io userò molto la fascia visto che uscirò spesso con 3!! :emozionee :emozionee
È come il marsupio? Per me quello è stato inutile come anche il box...

Domanda: esterasi leucocitaria a 500 mentre dovrebbe risultare "assente". Devo preoccuparmi? Se sì, quanto da 1 a 10? :perplesso
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da thinkpositive » 27 giu 2013, 15:22

Moky1980 ha scritto:e poi io userò molto la fascia visto che uscirò spesso con 3!! :emozionee :emozionee
È come il marsupio? Per me quello è stato inutile come anche il box...

Domanda: esterasi leucocitaria a 500 mentre dovrebbe risultare "assente". Devo preoccuparmi? Se sì, quanto da 1 a 10? :perplesso
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Moky1980 » 27 giu 2013, 15:28

thinkpositive ha scritto:
Moky1980 ha scritto:e poi io userò molto la fascia visto che uscirò spesso con 3!! :emozionee :emozionee
È come il marsupio? Per me quello è stato inutile come anche il box...
No, il marsupio non va bene perché la posizione "appesa" del bimbo fa danni a lungo andare e inoltre fa male alle spalle!! Io la fascia l'ho usata tanto in casa perchè il piccolo voleva sempre stare in braccio, e io intanto facevo le mie cose, o fuori, visto che il fratello maggiore aveva bisogno comunque di attenzioni e io dovevo avere le mani libere!! Poi l'ho usata tanto per camminate in montagna ma anche in posti dove il passeggino era un impiccio, tipo posti affollati o altro!!! Il massimo è stato allattare mentre passeggiavo!! :emozionee :emozionee Il box non lo prendo neanche in considerazione!! :risatina: :risatina:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Scoccetta » 27 giu 2013, 15:34

Domanda: esterasi leucocitaria a 500 mentre dovrebbe risultare "assente". Devo preoccuparmi? Se sì, quanto da 1 a 10?
tranquilla..pure io stessa situazione, normalissimo in gravidanza..parola della gine. Ho anche fatto un tampone ..tutto negativo ..baci
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da thinkpositive » 27 giu 2013, 15:44

Scoccetta ha scritto:
Domanda: esterasi leucocitaria a 500 mentre dovrebbe risultare "assente". Devo preoccuparmi? Se sì, quanto da 1 a 10?
tranquilla..pure io stessa situazione, normalissimo in gravidanza..parola della gine. Ho anche fatto un tampone ..tutto negativo ..baci
Fiuuuuuuuuuu.... in ogni caso devo far vedere le analisi alla gine ma almeno ci vado più rilassata
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Angel89 » 27 giu 2013, 15:55

angel bellissimo TRIO!!!!

anche io ho in mente di comprarlo sui grigi ( adoro questo colore )

Non so ancora di che marca
ma per ora ho spulciato solo il sito della chicco

Di certo pero' vanno visti dal vivo
per poter valutare la comodita' e secondo me anche la leggerezza
(visto che da quanto so il passeggino va sempre messo in baule )
e anche la navicella da quanto mi racconta mia cognata ha un peso non poco elevato
Grazie!!! :cuore :cuore
Anche se in foto devo dire non rende AFFATTO, dal vivo è molto bello!!
Questo che ho preso io è fantastico, informati!! E' leggerissimo, semplicissimo da chiudere e da aprire, la navetta anzichè il maniglione unico scomodissimo ha due maniglie a scomparsa molto più comode... un sacco di cose proprio!!! Te lo consiglio davvero!!!
e ho visto che noemi e' la prima se non erro a fare la morfologica...

invece voi moky e angel che siete le prime "in teoria" che spanzerete
quando la farete?
Ahahah hai ragione!! E' che io dal mio prenoto sempre nemmeno una settimana prima della settimana di gestazione prevista per la visita!! Comunque pensava di farmela alla 21°!! Quindi intorno al 24!!

Ester che dolce tua mami!! :cuore Io andrò con quelle di plastica! ahahah
Angel vedere settimana 17 sul tuo tcker è fighissimo!!!! non vedo l'ora anche iooooooooooooooooo
Sì! :cuore Vedrai come vola!!!

Scocc mi ero innamorata anche io!!! :urka Che coincidenza assurda!!!!!! ahahahah Però da quello che mi ha detto il tipo quello in promozione era più comodo sotto diversi punti di vista ed essendo in promozione ho preso quello! Poi il socio quello non lo voleva nemmeno perchè secondo lui era femminile per via del fiocco... :che_dici

Riguardo culle e lettini...
http://www.mibb.it/ita/wp-content/galle ... bianco.jpg
Questi sono i miei! E poi al massimo metterò il riduttore!! Ma all'inizio lo metterò nella navetta a dormire, perchè quella del trio che ho preso messa a terra è a dondolo!! :emozionee Poi anche la navetta ha l'allaccio per la cintura ed è omologata per la macchina quindi se si addormenta li e mi devo spostare, no problem!!

Anche io adoro la fascia!!! Solo che penso... è inverno!! Povera stella, lo congelo!! :freddo

Think capita che siano a 500, non è grave ma devi dirlo al gine!!

Ps. Tra poco apro il nuovo 3D!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da asroma » 27 giu 2013, 16:01

thinkpositive ha scritto:
Moky1980 ha scritto:e poi io userò molto la fascia visto che uscirò spesso con 3!! :emozionee :emozionee
È come il marsupio? Per me quello è stato inutile come anche il box...

Domanda: esterasi leucocitaria a 500 mentre dovrebbe risultare "assente". Devo preoccuparmi? Se sì, quanto da 1 a 10? :perplesso
se l'urinucoltura è negativa è ok, è normale siano presnti esterasi leucocitaria in gravidanza da quanto ho capito...
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 apr 2013, 19:20

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da debx77 » 27 giu 2013, 16:04

ciao ragazze.....eccomi.. non sparisco nel nulla, faccio qualche pausa lunga per poter leggere anche più volentieri tutte le novità....! Oggi visita + pre-morfo.....tutto :ok !!!! E' un maschietto :ok anche il nostro, ci aggiungiamo alla lista dei boys....woooowwww :clap siamo felicissimi, che emozione ri-vederlo è un gigante e molto vivace,circa 15 cm...(poco più)!!!!....meglio così desideriamo che stia bene e che procediamo nella norma, il 29 -07 morfologica.....!!!Un abbraccio a tutte voi ! :incrocini :cuore :incrocini
Immagine

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da Angel89 » 27 giu 2013, 16:09

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: debx :yeee :yeee !!!!!!
Aggiorno la prima pagina!!! :cuore
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da asroma » 27 giu 2013, 16:17

yeeee debx!!! :yeee :clap :vaiii: :Yuppieeee un altro pisellino...e tra poco altro che squadra di calcetto, je damo de Serie A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da riku85 » 27 giu 2013, 16:21

DEBX77 :yeee :yeee :yeee
EVVAIII! :yeee :yeee :yeee

altro maschietto!!!

cavoli, mi sa che anziche' di calcetto
riusciamo a fare proprio una squadra di calcio !!! :-D
e con anche la panchina!!! hahaha :ahaha

Chissa' se sabato vedranno un pisellino anche da me :festa
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da vabel » 27 giu 2013, 16:22

asroma ha scritto:yeeee debx!!! :yeee :clap :vaiii: :Yuppieeee un altro pisellino...e tra poco altro che squadra di calcetto, je damo de Serie A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah

Complimenti Debx!!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”