GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA PANZA

Bloccato
Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA PANZA

Messaggio da heaven » 5 giu 2013, 9:43

:baby_f: *DICEMBRINE 2013* :baby_m:

DPP 28/11
MOKY1980, mamma degli angioletti Elia e Angelica e mamma di Raffaele (12/01/09) e di Giovanni (09/04/2011), in attesa di...

DPP 04/12
ANGEL89, in attesa di...

DPP 09/12
NOEMI86, mamma di Andrea (27/10/11), in attesa di...
ROSELLINA86, in attesa di...

DPP 13/12
ASROMA, in attesa di...
ESTERSOFIA, in attesa di...
VABEL, mamma di Olivia (06/06/2005), in attesa di...

DPP 15/12
FLO73, in attesa di...
PRETTYMAMY, in attesa di...
YELE82, in attesa di...

DPP 16/12
KARY83, in attesa di...
SCOCCETTA, in attesa di...

DPP 20/12
THINKPOSITIVE, mamma di Christian (28/07/2011), in attesa di...

DPP 21/12
RIKU85, in attesa di...

DPP 28/12
NICA3, in attesa di...

DPP 29/12
MYRIAM17981, mamma di Francesco (19/10/2007), in attesa di...

DPP 31/12
SVEVA25, in attesa di...


DEBX77
VALENTINALENT
EVA88
MONMAR
LASTEFY77
VERA16
GIOVI93
MIMOLA78





SIAMO 26 :panzuta: di cui:
.... :baby_m:
.... :baby_f:




LE NOSTRE VISITE:
GIUGNO
5 Yele... tn
6 flo... tn + villocentesi
11 thinkpositive e nica...tn
12 riku...tn
18 sveva e myriam... tn
20 scoccetta... tn
21 estersofia... tn
LUGLIO
5 scoccetta ...amniocentesi
25 noemi... morfologica
26 estersofia... morfologica
31 vabel e yele... morfologica
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE



CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - COMPLETATO!!!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - COMPLETATO!!!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - IN CORSO...
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) -
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -

III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) -
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -




ECOGRAFIE QUANDO FARLE
Le epoche consigliate sono:
- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana[/color]

ALIMENTI
Consigliati: :ok
Asiago, caciotta, carne bianca ben cotta, carne di manzo ben cotta, ceci, cereali, crescenza, ammenthal, fagioli, frittate ben cotte, frutta di stagione ben lavata, latte di mucca e pecora pastorizzato, lenticche, mozzarella di latte pastorizzato, ortaggi ben lavati, pane anche integrale, parmigiano, pasta integrale, patate, pecorino, pesce cotto di piccole dimensioni, piselli, riso, scamorza, stracchino, uova sode, verdura congelata, yogurt magro.

Con moderazione: :mangia_mai:
Caffe', carni affumicate, coca cola, crostacei ben cotti, dolci farciti con creme, insalate pronte, maionese, molluschi ben cotti, pate' di carne pesce e verdure, pesce affumicato, pesce cotto di grandi dimensioni, pesce spada, prosciutto cotto, ricotta, spinaci, the, tonno, uova alla coque e all'occhio di bue, verdure crude fuori casa e in busta tagliata, zabaione.

Da evitare: :nonono:
Alcolici, brie, carni affumicate salate essiccate e crude, carpaccio, dolci con tracce d'uovo, fegato ed interiore, gorgonzola, insaccati crudi, latte non pastorizzato, molluschi crudi o poco cotti, pesce crudo, salumi freschi, uova crude, sushi e sashimi.


LISTA OSPEDALE/CLINICA X LA MAMMA:
Camicie da notte con bottoni davanti, vestaglia, pantofole, calze corte, accappatoio, assorbenti puerperio, mutandine rete monouso, asciugamani, coppette assorbilatte, reggiseno allattamento, crema capezzoli, detergente intimo, salviette umidificate, spazzolino, dentifricio, deodorante, trucchi, specchio, spazzola, elastici, fascia o pancera post parto, copri wc, cartella clinica e documento d'identita'


LiISTA X IL BEBE' :emozionee :
Buste dove dividere i cambi bebe', 4body manica lunga, 4tutine, 4 pigiamini, 4 paia di calzini, scarpine morbide, bavette, teli quadrati cotone, pettinino, set retina elastica ombelicale, pannolini, salviette umide senza alcol, completini lenzuolini culla, copertine lana o piumoncino, olio detergente bagnetto, shampoo delicato, 2accappatoi bagnetto, ciuccio


LISTA PAPA':
Fotocamera, caricabetteria, snack, bibite, spumante, bicchieri.

DICEMBRINE 2013 "AD HONOREM" :cuore
SOLEA1574
SOTTILETTA78
ELISA76
LAURASGIO

Nb. X LE MODIFICHE MANDATE UN MP :thank_you:
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Noemi86 » 5 giu 2013, 10:12

Evviva il nuovo post!!!

Yele :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
Think questo piede? uff è proprio vero che ognuna di noi reagisce diversamente in gravidanza :coccola

Oggi entro ufficialmente nel mitico quarto mese :yeee ancora nausee e :vomitino la sera per la stanchezza, ma ora riesco a mangiare e bere qualcosina e ho decisamente più energie per giocare con Andrea. Sapete che spendo circa 14 euro alla settimana in scottex per la sputacchia? :grrr ma quando passerà??

Mimola dove sei finita?? Anch'io voglio sapere dell'ottotest

Ragazze...Andrea ha iniziato a chiamarmi mammima e quando andiamo al parco giochi guarda le mamme con il pancione o i neonati e gli va vicino e dice: bibbo :emozionee

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da estersofia » 5 giu 2013, 10:17

:cuore Ciao Panze!!! :clap Asroma che bello stessa misuta 1.2!!! Proprio fratelli a distanza i nostri fagioli!
Coraggio a tutte le altre...siamo arrivate fin qui è magico come siamo partite...è davvero un'avventura!!!! Io ho la visita il 21 giugno e il 2 luglio la morfologica! Grazie a tutte coloro che si prendono l'impegno di riaprire le pagine!!!
Cmq non c'entra niente ma ho voglia di caffè (cosa mai avuta non bevo mai mai caffè) ma il deca si può bere giusto????
Baci a tutte!!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da NiCa3 » 5 giu 2013, 10:35

Heaven che bella la prima pagina :clap :clap :clap
bella anche l'idea delle visite, così ci è più facile ricordare!

Estersofia il deca lo puoi bere, ma se davvero non bevi mai caffè magari consumalo entro ora di pranzo, perchè anche il deca un po' di caffeina la contiene e se non sei abituata e lo prendi dopo cena rischi di passare la notte in bianco...

a proposito, io soffro di insonnia dalle 5 alle 7 di mattina, che p***e!!!
Meno male che non devo andare a lavorare, sennò sapete che zombie!!!

Buona giornata e un pensiero a Yele che alle 11 ha la visita :incrocini :incrocini :incrocini
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da asroma » 5 giu 2013, 10:35

sono onorata che abbiate utilizzato la mia rima per questo nuovo topic :emozionee
Noemi quanto è bono Andrea :cuore :cuore
estersofia sperto almeno tu non sia ingrassata come me! :ahah

io non vedo l'ora nel frattempo di ricevere il risultato del bi-test così posso liberarmi de ste camiciacce e scoprire sul serio la panza :festa
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da estersofia » 5 giu 2013, 10:49

Si il caffè lo berrei la mattina a colazione quindi no probl...cmq anche io soffro di insonnia, o meglio mi continuo a rigirare nel letto tutta notte per trovare la posizione....vabbè speriamo che migliori col tempo ma mi sa che la cosa peggiorerà! :urka
Io asroma ho messo su 1 chilo! però partivo da 44 quindi mi sa che non faccio testo...Non vedo l'ora di leggere tutti i post delle visite che mancano così siamo tutte rilassate e possiamo goderci finalmente questo momento...e poi tra poco avremo tutte finito i 3 mesi...chi è l'ultima e quando? dai che ci siamo!!!!!!!! :clap
Uffi anche io non si vedeva niente.... il 21 lo scopriremo spero!!! :baby_f: :baby_m:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da sveva25 » 5 giu 2013, 11:40

Salutino veloce appena fatto prelievo bitest il 17 eco sempre x bitest
Un in bocca a lupo x tutte le visite di oggi!!! Bacio a dopo !!!
Immagine

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Moky1980 » 5 giu 2013, 11:59

:yeee :yeee :yeee il nuovo post!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da riku85 » 5 giu 2013, 12:16

:festa grazie del nuovo topic
con anche aggiornamenti!!! :yeee :yeee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da NiCa3 » 5 giu 2013, 12:43

Ester perchè non metti anche tu il ticker? ogni tanto perdo il conto di quante settimane sei!

Yele fatti viva presto! Chi altro aveva visita oggi?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da estersofia » 5 giu 2013, 12:46

eh ci ho provato una volta ma mi sono incasinata e ci ho rinunciato!!!! Adesso è diventata una questione di abitudine (e scaramanzia :incrocini )
:cuore 12+5 :cuore
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da vabel » 5 giu 2013, 12:55

Anch'io son qui che aspetto Yele in trepidazione!! :incrocini

Heaven, bellonissima la prima pagina, grande!! :vaiii:
Io non so ancora quando farò la prossima visita+eco (devo aspettare gli esiti degli esami che faccio a metà mese) ma se vuoi già inserirla so che farò la morfo il 31 luglio.

Ho famissima, vado a mangiare!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Yele82 » 5 giu 2013, 13:48

:ciaociao

1,3!!!!!!!!!! anche se lui ha segnato 1,5... !!!!!!!!!

cmq ieri sera alle 11mi son resa conto che era alle10la visita oggi!!! ho trovato anche uno dei doc piu bravi dell'ospedale che mi ha tranquillizzata tantissimo...ha tutto la mia piccola polpetta... :cuore
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da estersofia » 5 giu 2013, 13:56

bene yele!!!!!! :congratulations:
A quante manca ancora la tn da fare?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da asroma » 5 giu 2013, 14:04

urrà Yele !!!! anche 1.5 va benissimo!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da riku85 » 5 giu 2013, 14:06

estersofia ha scritto:bene yele!!!!!! :congratulations:
A quante manca ancora la tn da fare?
A MEEEEEEEEE!
mercoledi' prox...ancora 7 giorni.. :nonegiusto

yele!! fantasticaaaaaaaaaaaa
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da vabel » 5 giu 2013, 14:13

Bene Yele! :clap
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Yele82 » 5 giu 2013, 14:19

Guardate con tre parole mi ha messo a mio agio e tranquillizzata.. poi me lo ha fatto vedere tutto ..aveva il singhiozzo povero !!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Angel89 » 5 giu 2013, 15:15

Buon pomeriggio ragazze!!! :koanoangioletto
:Yuppieeee Bellissimo il nuovo 3D!!! :congratulations: :congratulations:
E Yele tantissime :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :koanicincin

Io sono sparita un paio di giorni che sono stata un po' indaffarata che è morto il padre del marito di mia madre ( che sta con mia madre da 20 anni!!!)! Quindi ho avuto adesso più tempo, una finito tutto, per collegarmi!
Io tutto ok, anche se mi sembra di avere un po' più contrazioni... ho sentito anche il gine e mi ha detto che più di riposo e spasmex non posso fare nulla di aspettare tra due settimane alla visita e si vedrà... :argh Avrei tanto voluto mi dicesse che per sicurezza era meglio vedermi :nonegiusto Uffa!
A parte quello, nausee quasi sparite, anche se dipende da cosa mangio ma in caso solo quando vado a letto! In compenso l'insonnia aumenta e non trovo una posizione comoda per niente!! Non so più come fare!!! :parolacce A volte sono talmente sveglia e talmente tanto tempo che mi viene quasi voglia di alzarmi, lavarmi prepararmi e mettermi a ordinare casa!! Solo che sa un po' da psyco!! ahahahah :prete:
Riguardo la panza lo sto sbandierandooooo!!!! :boing
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da heaven » 5 giu 2013, 15:52

Yele... :yeee :congratulations: :yeee
Hai visto ke sarebbe andato tutto ok!!!! Ora rilassati e pensa alla polpettina!!!

Io ancora devo aspettare 2 settimane uffffff :boh

Angel...mi spiace x il marito di tua mamma e ke soffri cosi' tanto d'insonnia, non esiste qualche tisana da prendere in grav, ke possa aiutarti?
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Bloccato

Torna a “Dicembre”