GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA PANZA

Bloccato
Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da riku85 » 11 giu 2013, 8:45

thinkpositive ha scritto:Riku, se hai paura telefona alla ginecologa. Può darsi che sia aria allo stomaco o contrazioni precoci. Non credo che noi possiamo dirtelo.
si si lo so

Era solo per sapere se era capitato anche a voi

Io parlo di doloretti leggerissimi...
che sento la notte spesso

Volevo sapere se ero l unica.

Grazie del consiglio . se dovessi averli ancora o piu' forti
chiamero ' il ginecologo

thanx

ciao
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da asroma » 11 giu 2013, 8:57

buongiorno pance, io ancora devo riprendermi dalla notizia di heaven....sono ripiombata nell'ansia dopo questa notizia e avevo quasi intenzione di non passare più per il forum...ma invece so che sarebbe una sciocchezza perchè siamo qui appositamente per parlare delle nostre esperienze sia esse gioiose che non.

Riku, anche io ho parecchi crampetti a volte a destra a volte a sinistra.... ma sono sicura siano sempre dovuti all'aria in pancia e alla non-pupù :risatina: . Ho capito che però se hai un dobbio devi sentire la gine, così ti tranquillizzerà.

un bacio ragazze.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Moky1980 » 11 giu 2013, 9:05

NiCa3 ha scritto:Rosellina, certo che metto in conto l'imprevedibilità della vita e anzi, la apprezzo, ma nel caso di mio figlio purtroppo la sua esistenza era più che prevedibile e in modo tutt'altro che roseo...

Moky hai ragione a sottolineare l'importanza di informarsi bene ma credo che qualsiasi mamma in una circostanza del genere faccia il possibile. I bimbi che tu dici sono stati "salvati" dall'aborto lo devono proprio ai loro genitori che hanno fatto il possibile per andare a fondo della vicenda. Io sono stata sottoposta a 2 morfo di II livello nei 2 più importanti centri della città (ci vengono da tutta Italia per fare le eco di II livello), una risonanza magnetica, un'ecocardiogramma fetale e l'amniocentesi, oltre ad aver inviato i referti ad altri ospedali specializzati d'Italia. Nella mia esperienza posso dirti che non ho incontrato medici che ti propongono l'aborto come se si trattasse di scegliere tra un tiramisù e un profiterol. Ma quello che sopra di ogni altra cosa conta è il proprio stato d'animo, come dici tu, la decisione ultima spetta al proprio cuore. Io sul piatto della bilancia ad esempio ho messo anche la sofferenza di mio marito. Per lui quel bimbo era ancora solo un'idea, non poteva di certo viverlo come facevo io che lo tenevo in pancia. E mi sono detta che se la cosa fosse finita lì la sua sofferenza sarebbe stata, se pur immensa, confinata nel tempo, anzichè perdurare per tutta la vita di nostro figlio.

Insomma, come diceva Rosellina non c'è un giusto e uno sbagliato oggettivo, esiste un giusto personalissimo che è importante individuare perchè poi quella scelta ti accompagna per tutta la vita.

E proprio come te moky, che sei serena nell'aver portato a termine la gravidanza, anch'io sento di aver scelto la strada migliore per me interrompendola.

E ringrazio entrambe perchè avete sollevato l'argomento, permettendomi ancora una volta di rifletterci su e di elaborare nuovamente questa esperienza :bacio
Carissima, tu sei stata fortunata, purtroppo ho conosciuto famiglie che sono state spinte ad interrompere da medici inumani...e ti potrei fare anche i nomi.. a volte ci si trova a dover scegliere in poco tempo e quando ti trovi di fronte il medico che chiama tuo figlio "essere insignificante" o "è come un virus" beh...quello non è dare informazioni....purtroppo ti parlo per esperienza... Si rivolgono a noi famiglie che hanno visto trattare il loro figlio da essere inutile solo perché per loro non aveva senso "curarlo"...purtroppo non esiste un vero protocollo negli ospedali italiani, se ti trovi di fronte un medico che la pensa in un certo modo quello ti può far decidere secondo la sua volontà... Io lavoro accanto alla ginecologa che fa ecografie di 3 livello in queste occasioni e veramente, ne sento di ogni colore....tu hai avuto la forza e il coraggio di approfondire, hai trovato del personale medico che ha a cuore il suo lavoro, nn sempre è così! :coccola
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da NiCa3 » 11 giu 2013, 9:18

Riku anche io a volte ho doloretti, sia in corrispondenza della pancia che delle ovaie. Dovrebbe essere colpa dell'utero che si va ingrandendo e dunque tira, ci sta che di notte, stando sdraiata li senti di più. Ancora una volta i segni davvero brutti sono perdite di sangue o dolori forti e continui. Ma, come dice think, per ogni dubbio chiama!

Mi sono accorta adesso dal mio ticker che oggi mi mancherebbero 200 giorni precisi, sembrano così pochi...
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da riku85 » 11 giu 2013, 9:20

Si' e' vero, a vederli scritti sembrano cosi' pochi.
forse anche perche' questi primi 3 mesi sembrano volati

Mi sa che ci ritroveremo con la panzona in men che non si dica :risatina: ( :incrocini :incrocini :incrocini )
senza nemmeno accorgercene :-D
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da sveva25 » 11 giu 2013, 10:45

Buongiorno panzotte!!!

Innanzitutto tantissimi :incrocini per le visite di oggi e domani !!!! Fatevi sapere subitissimissimo !!!! Noi saremo tutte incrociate per voi!!!

Volevo dirvi una cosa riguardo ciò che ha accennato ASROMA ...è vero che non ci conosciamo di persona...ma credetemi possono nascere legami molto forti anche a km di distanza in forum del genere ...parlo per esperienza essendo già alla seconda gravidanza ed avendo già avuto esperienza sul forum!!! So che puo essere doloroso condividere una dsperienza negativa di una di noi...e che ci si senta spiazzate...ma dobbiamo restare unite..anche per chi ci ha dovuto abbandonare !!! È molto importante non sentirsi sole e condividere tutte le esperienze della gravidanza del parto e dei primi anni di vita dei frugoletti!!! Per non parlare dei mitici raduni !!!! Esperienze irripetibili !!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da sveva25 » 11 giu 2013, 10:59

Oggi vado a farmi prescrivere le analisi di routine!!! Meglio che ci pensi da me visto che le ultime risalgono al 30 di aprile!! E avrei da controllare toxo e urine.... Visto che ci sto chiederò al medico di prescrivermi anche analisi per calcemia...visto che non bevo e non posso prendere latticini e derivati!!!
Sarò paranoica boh ...così mi dice il mio man ...ma in gravidanza la donna va accontentata e tranquillizzata o no??? :fischia
Domani analisi e poi altre analisi x fibrosi prox sett più TN olè!!! Speriamo non mi lascino il segno!!!

P.s.ho comprato olio già una decina di giorni fa ma è ancora sigillato!!!! Quanto sono pigra!!! Quando vedo la boccetta mi dico sempre ...ok lo metto tra un po' ...ufffff

Doloretti ...io credo sia normalissimo averne ...sempre se son saltuari e quasi irrilevanti...l'utero tira e considerando poi che in queste settimane il fagiolo raddoppierà le sue misure ...ci sta che l'utero cerchi di ingrandirsi!!! Cmq x la tranquillità nostra è sempre preferibile un consulto medico...meglio rompere un po' piuttosto che vivere col pensiero!!!
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da estersofia » 11 giu 2013, 11:28

Ciao a tutte, come procedono le vostre panze? Io ho un cocomerino davanti sembra che ho ingoiato un melone intero!
Quanto mi dispiace per Heaven, siamo tutte più o meno allo stesso punto e sapere che purtroppo queste cose succedono è davvero brutto... :buuu
Io sto benone a parte l'allergia, ieri ho avuto un attacco fortissimo, ho starnutito 200 volte (il fagiolo ieri è stato sulle montagne russe) tant'è che mi sono preoccupata che tutti sti starnuti gli facciano male...mal di testa e raffreddore micidiale...il gine mi ha scritto che posso prendere gli anti staminici e mi fido...però l'idea di prendere una medicina mi mette l'ansia cmq...speriamo la debba prendere per pochi giorni e finisca questo attacco di pollini...sono l'unica allergica?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da riku85 » 11 giu 2013, 11:41

no no non sei l'unica

anche se ora non ho piu nulla

ma fino a 7/10 giorni fa
avevo prurito agli occhi e spesso starnutivo!

anche io ho pensato la tua stessa cosa...
chissa' se al piccolo da' noia o fa male sentire gli starnuti


pero' e' impossibile trattenerli!!!! :nonegiusto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Moky1980 » 11 giu 2013, 11:42

No ragazze, non fanno male gli starnuti!!! :hi hi hi hi
L'unica magari è la tosse a fine gravidanza che può provocare contrazioni, ma deve essere proprio una tosse da togliere il respiro!!! i nostri nani sono protettissimi là dentro, neanche se ne accorgono!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da vabel » 11 giu 2013, 12:12

Ciao bimbe,
un saluto molto veloce e tanti :incrocini per le visite di oggi!
Da parte mia mi sono guadagnata un elettrocardiogramma con visita cardiologica...ho spesso i battiti accelerati e facciamo un controllino. Devo dire la verità, non sono troppo preoccupata, sono una persona ansiosa, mi conosco (ne ho sempre "sofferto") e sento che non c'è niente di grave dietro però via, già che ci sono perché non andare a fondo in questo periodo così delicato? Avrei preferito non averne bisogno ma va così!

:bacio

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da asroma » 11 giu 2013, 12:18

vabel ho fatto una ecg anche io un mesetto fa che avevo un sacco di tachicardia, risultato: tutto ok. avevo così tanta aria in pancia che premeva sul diaframma e alzava il cuore...per non parlare poi della pressione bassa (oggi non riesco a stare in piedi!).Cmq so che prima o poi va fatta in gravidanza, anche perchè il cuore aumenterà di volume.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da thinkpositive » 11 giu 2013, 14:14

Moky1980 ha scritto:No ragazze, non fanno male gli starnuti!!! :hi hi hi hi
L'unica magari è la tosse a fine gravidanza che può provocare contrazioni, ma deve essere proprio una tosse da togliere il respiro!!! i nostri nani sono protettissimi là dentro, neanche se ne accorgono!!
Neanche se ne accorgono? Devo dissentire. Ho fatto la tn con la tosse e il piccolo rotolava nel pancino :ahaha la ginecologa rideva e diceva "si sentirà sulle montagne russe!" In ogni caso non fa male, solo che saltellano un po'. In fin dei conti hanno ancora tanto spazio a disposizione. :sorrisoo

sveva, quali raduni??
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da thinkpositive » 11 giu 2013, 14:18

asroma ha scritto:vabel ho fatto una ecg anche io un mesetto fa che avevo un sacco di tachicardia, risultato: tutto ok. avevo così tanta aria in pancia che premeva sul diaframma e alzava il cuore...per non parlare poi della pressione bassa (oggi non riesco a stare in piedi!).Cmq so che prima o poi va fatta in gravidanza, anche perchè il cuore aumenterà di volume.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!!!!!
Per esperienza personale, ho fatto l'ecocardiogramma al bimbo molto dettagliato x vedere se andasse tutto bene su consiglio del ginecologo. Ho chiesto se occorresse l'ecg x me e mi ha detto che non era necessario perché lui lo faceva fare solo alle gestanti che dovessero fare il cesareo.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da vabel » 11 giu 2013, 15:12

thinkpositive ha scritto:
asroma ha scritto:vabel ho fatto una ecg anche io un mesetto fa che avevo un sacco di tachicardia, risultato: tutto ok. avevo così tanta aria in pancia che premeva sul diaframma e alzava il cuore...per non parlare poi della pressione bassa (oggi non riesco a stare in piedi!).Cmq so che prima o poi va fatta in gravidanza, anche perchè il cuore aumenterà di volume.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!!!!!
Per esperienza personale, ho fatto l'ecocardiogramma al bimbo molto dettagliato x vedere se andasse tutto bene su consiglio del ginecologo. Ho chiesto se occorresse l'ecg x me e mi ha detto che non era necessario perché lui lo faceva fare solo alle gestanti che dovessero fare il cesareo.
Io per Olivia l'avevo fatto come preparazione per l'eventuale epidurale.
Grazie Asroma per le rassicurazioni, anch'io pensavo al diaframma, sai? Vedremo come va! :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da thinkpositive » 11 giu 2013, 15:19

Ah, già, l'epidurale.... :impiccata: :martello :nonegiusto :buuu
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da vabel » 11 giu 2013, 15:33

thinkpositive ha scritto:Ah, già, l'epidurale.... :impiccata: :martello :nonegiusto :buuu
Urca, non volevo toccare un nervo scoperto! :inchino
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Yele82 » 11 giu 2013, 15:35

io son sempre qui che penso..ma Flo?!?!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da Angel89 » 11 giu 2013, 15:42

Ciao rageazze!! :cuore
Anche io devo prenotare le visite del meze: toxo, citomegalo e urine... :martello Dovevo farlo stamattina ma mi sono dimenticata!!
In questi giorni sono di una sbadattagine allucinante! Dimentico tutto!!! :impiccata: :impiccata:

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Per le visiteeeeeee!!!!! :emozionee
Io ancora devo prenotare la mia della 16° settimana! Domani entro nella 15° quindi tra un paio di giorni la prenoto, non vedo l'ora!! Ieri ho avuto parecchie contrazioni, ed è due giorni che ho lo stomaco chiuso e sto mangiando meno della metà del solito... mi dovrei preoccupare?? O è proprio perchè sono molto preoccupata?? Purtroppo anch'io sono molto in ansia per quello successo a Heaven ( :cuore ) e siccome è un mese e mezzo quasi che non faccio visite le paranoie mi stanno assillando.... e per via delle contrazioni di ieri sono moltissimo in ansia!!! :buuu :nonegiusto Non vedo l'ora della eco tra una settimana circa, sto impazzendo!! :nonegiusto

Riguardo l'olio lo sto già mettendo da una settimana minimo, ed è una rotturaaaa!!!! :nonegiusto Non ne ho mai voglia! Poi mia sorella, che è informatissima sui prodotti bio etc, mi ha detto che l'olio lo devi mettere sulla pelle bagnata in modo che come metti l'olio si crea una emulsione e devi massaggiare all'infinito finchè non si asciuga, se no non serve a niente e, anzi, la pelle sembra idrata ma invece te la secca di più! Quindi non volendo rischiare mi tocca fare come dice lei e ci metto tantissimo!! :martello :martello
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: DICEMBRINE13 CON SPERANZA, ARRIVA IL SOLE, SCOPRITE LA P

Messaggio da thinkpositive » 11 giu 2013, 15:42

Yele82 ha scritto:io son sempre qui che penso..ma Flo?!?!
E se le mandassimo un mp?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”