GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO

Bloccato
Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 3 giu 2013, 9:03

estersofia ha scritto:asroma a che ora ce l'hai martedì? io alle 10.30 della mattina!
io alle 9.30, mi farà il prelievo per il bitest e poi la tn...dai mancano poco più di 24 ore!!!!!

Per le già-mamme, scherzo quando dico di non parlare del dolore :ahaha anzi, ci aseite di grande aiuto a noi novelle!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 3 giu 2013, 9:09

Buongiorno a tutte le pance...non vedo l'ora di avere i risultati dopo la visita di domani che non so più ome camuffare sta pancia...E' ENORME!!!!!!!
Pressione: io cel'ho bassissima...già ne soffrivo prima e ora ancor di più, ogni tanto me la misuro (quando riesco ad andare in farmacia, e in effetti è bassa tant'è che venerdì e sabato ho avuto vari giramenti di testa :impiccata: co, rischio di svenimento... ma sto prendendo le bustine di minerali per aiutarmi.
Buon inizio settimana.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da riku85 » 3 giu 2013, 9:41

Buongiorno
ragazze
come va?

finalmente ieri una giornata meravigliosa! che bel sole!
Grigliata con amici (tutto rigorosamente ben cotto :ok )

ci voleva!!

pero' sto benone!

e le mie ansie aumentano sempre piu'!

anche se il mio dottore ha detto che sua moglie in 4 gravidanza e' stata sempre bene e mai un solo malessere!

e cio' mi ha sollevato un po!

sto facendo il conto alla rovescia per la TN..
oramai mancano "solo" 10 giorni!!!


la pressione?!
uhm..io non noto nessun fastidio
pero' non l ho mai misurata...
dite che dovrei farlo!?!?!? :domanda
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Scoccetta » 3 giu 2013, 9:52

buongiorno pancine e buon lunedi a tutte...
finalmente stiamo arrivando anche alla 12° settimana...su su...finiamo sto trimestre :yeee
io ormai non sto più tanto tenendo il segreto...anche perchè chi mi conosceva bene e conosceva le mie abitudini alimentari anti carboidrati mi riempe di domande...anche chi mi vede arrivare coi mezzi pubblici e non con la moto...ma sinceramente son contenta così.. :ok
Sabato ho ritirato le analisi di routine, e credo dovrò fare un tampone vaginale alla prossima visita perchè ho un'alta presenza di leucociti nelle urine..quindi forse quelle perditine che ho possono essere sintomo di un'infezioncina...
ieri mi sono anche comprata l'olio di mandorle e da oggi inizio a spalmarlo..soprattutto sul seno che mi è cresciuto imbarazzantemente...ho due bocce da paura :vaiii: :vaiii:
per il resto no news...ormai sto fisicamente meglio...niente + nausee e quindi vorrei riniziare a mangiare un pò + sano...
Sino al 20 giugno (data della prox visita) non ho altri appuntamenti.
bacioni
Silvia
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Yele82 » 3 giu 2013, 9:59

qui paranoie assurde..sono terrorizzata dall'idea che possa avere qualcosa che non va... mi sento :freddo costantemente e non riesco a godermela...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 3 giu 2013, 10:17

Yele82 ha scritto:qui paranoie assurde..sono terrorizzata dall'idea che possa avere qualcosa che non va... mi sento :freddo costantemente e non riesco a godermela...
cara Yele non sei assolutamente l'unica, poi più si avvicina il giorno dell'eco più sto male. Io sono una persona ansiosa già di mio, ma adesso (come tutto il resto) la cosa èp amplificata.
Ma fondamentalmente ci siamo segnate in questo forum anche per questo no? pèer confrontarti con chi sta passando la nostra stessa situazione con le nostre stesse preoccupazioni...parlaci dicci cosa senti...magari trovi qualcuna di noi che ha la medesima situazione e la cosa ti potrà in quelche modo tranquillizzare.
Inizio io se vuoi!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 3 giu 2013, 10:18

Buongiorno pancine!!!

Io pure in gravidanza pressione bassa, tanto ke se mi alzo troppo di fretta vedo tutto nero quasi svengo, ma ormai lo so, e mi prendo i miei tempi :ok

Finalmente oggi a maniche corte, non se ne poteva piu' di sto freschetto, e piu' ke altro non avevo piu' cosa mettermi, invece ora si possono mettere i vestitini e via ,non s vede nulla, x ki ancora non lo deve sapere del mio stato :spiteful:


Ragazze dato ke siamo tutte nel terzo mese mi e' venuto in mente questo Titolo x il prossimo 3d:

IL DICEMBRINO13 È DETERMINATO, E IL TERZO MESE È QUASI PASSATO!!!(o vi piace al posto di "passato" "terminato"?) :yeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 3 giu 2013, 10:22

Vorrei tanto , appena arriviamo a 50 pagine , aprire io il 3d ke dite :prr

Proponete titoli pero'!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Yele82 » 3 giu 2013, 10:28

io mi sento cosi stupida..non ho motivo di pensare eraditarietà o altro che possa aver qualcosa chenon va...
ma visto che la sf**a ci vede benissimo e non siamo proprio una coppia fortunata continuo a pensare al peggio...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 3 giu 2013, 10:33

Yele82 ha scritto:io mi sento cosi stupida..non ho motivo di pensare eraditarietà o altro che possa aver qualcosa chenon va...
ma visto che la sf**a ci vede benissimo e non siamo proprio una coppia fortunata continuo a pensare al peggio...
Ti ripeto che NON SEI STUPIDA ma sei una donna in dolce attesa...e credo sia normale!! (per me è la prima e sto così!)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 3 giu 2013, 10:36

Yele82 ha scritto:io mi sento cosi stupida..non ho motivo di pensare eraditarietà o altro che possa aver qualcosa chenon va...
ma visto che la sf**a ci vede benissimo e non siamo proprio una coppia fortunata continuo a pensare al peggio...
Ti capisco benissimo sai! E' normale essere in ansia! Siamo tutte sulla stessa barca...non mi parlare di sf**a :che_dici ... ma devi cercare di pensare ke 6 in buone mani dal gine, se c'e' qualcosa ke non va, lui se ne accorge , prova a stare serena cara.
E poi c siamo noi, sfogati, quello aiuta, se hai dubbi chiedi, c siamo noi bis, ke ti possiamo chiarirevtutto quello ke vuoi :bacetto
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Yele82 » 3 giu 2013, 10:47

grazie del supporto..mi sento cosi..non so neanche descrivere come...
non saprei affrontare almeno non ritengo di esser in grado di affrontare qualche sorta di disabilità...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Scoccetta » 3 giu 2013, 10:51

Io recito tutti i gg questa...spero possa avere anche per voi l'effetto 'calmante' che ha su me :cuore

Signore, mio Dio, sono in attesa di una nuova vita.
Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso;
degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia
che in me hai iniziato; fa' che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza,
formando in me e dando alla luce una creatura capace di
conoscerti e amarti eternamente.
O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per
i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia,
sii vicino a me in questo momento.
A te fin d'ora consacro il mio figlio, perchè appartenga a te
prima che a me stessa: santificalo, donagli ogni bene,
fa' che nasca e cresca nel calore del tuo amore.
O Vergine Santissima, tu che sei la Madre della vita,
il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e
nel momento della nascita del mio figlio;
aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto;
comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perchè anch'io,
a tuo esempio, come umile ancella del Signore,
possa compiere in tutto la santa volontà di Dio.
Immagine

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 3 giu 2013, 10:52

Yele82 ha scritto:grazie del supporto..mi sento cosi..non so neanche descrivere come...
non saprei affrontare almeno non ritengo di esser in grado di affrontare qualche sorta di disabilità...
Stai pensando di fare quanke esame invasivo? Vedi come va la tn (sicuramente benissimo) e poi parlane col gine in caso :ok
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 3 giu 2013, 10:54

Scoccetta ha scritto:Io recito tutti i gg questa...spero possa avere anche per voi l'effetto 'calmante' che ha su me :cuore

Signore, mio Dio, sono in attesa di una nuova vita.
Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso;
degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia
che in me hai iniziato; fa' che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza,
formando in me e dando alla luce una creatura capace di
conoscerti e amarti eternamente.
O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per
i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia,
sii vicino a me in questo momento.
A te fin d'ora consacro il mio figlio, perchè appartenga a te
prima che a me stessa: santificalo, donagli ogni bene,
fa' che nasca e cresca nel calore del tuo amore.
O Vergine Santissima, tu che sei la Madre della vita,
il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e
nel momento della nascita del mio figlio;
aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto;
comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perchè anch'io,
a tuo esempio, come umile ancella del Signore,
possa compiere in tutto la santa volontà di Dio.
Ma e' bellissima :emozionee !!! Grazie!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 3 giu 2013, 11:10

io non sono credente come scoccetta ma la sua tecnica per tranquillizzarsi è bellissima e può essere un bell'aiuto...io canto ad esempio e il socio da in bacetti alla pancia :emozionee ieri gli ha anche fatto tanti discorsi per tranquillizzarlo (in realtà voleva tranquillizzare me passando per l"ACCENDINO" :cuore ). Quindi Yele sappi che Non sei l'unica, sapessi che pensieri su malformazioni varie che ho io, poi cerco di non leggere le "brutte" esperienze altrui...perchè anche se descritte per darci tranquillità a me mi riempiono ancor di più di angoscia. E soprattutto CHIEDI: al gine, alle amiche , ai parenti e a noi...chi saprà ti darà risposte!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da sveva25 » 3 giu 2013, 13:13

Buongiorno ragazze!!!!

Io ad ansie mi sto specializzando!!!
Non vi faccio l'elenco...certo che con l'età si finisce per rimbambirsi proprio!!!

Da un po' di giorni bevo camomilla perke ancora nn riesco a bere acqua..è cosa ti scopro che sarebbe meglio nn prenderla perke favorirebbe contrazioni uterine!!! Ma che ballssssssss

Quasi quasi meglio non accendere pc x leggere ....

Meno male che si siete voi!!!!!
Immagine

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da NiCa3 » 3 giu 2013, 13:41

Ciao Bimbe!
Io oggi sono proprio super contenta!
Innanzitutto ho apena rivisto il mio piccino che continua a crescere perfettamente nella norma, la gine sapendo i miei trascorsi mi hanno un'ecp molto bella e approfondita e si è visto tutto, i piedini, le manine, mi ha mostrato anche la testolina che per ora è perfetta con i due emisferi ben visibili giàà separati e mi ha anche fatto una previsione sul sesso... :emozionee Ad un certo punto mentre gli guardava le gambine ha sgambettato proprio come un neonato!!!

Inoltre da ieri ha cominciato finalmente a farmi male il seno per la mia gioia (nelle mie gravidanze è un segno inequivocabile che tutto procede, quindi finchè non sentirò il bimbo ma avrò il seno dolente sarò un po' più tranquilla!) e anche per la gioia di mio marito, perchè il seno mi si è gonfiato subito notevolmente e lui ha decisamente avuto modo di apprezzare durante il we... :risatina:

Insomma, oggi mi godo proprio questa giornata e attendo fiduciosa la tn l'11 di giugno!

Pancia ancora niente se si esclude quella per mancato appuntamento con il water, perciò non ho alcun problema a far finta di niente.

Sarà problematico invece all'epoca del matrimonio in Sicilia, se tutto procederà sarò di circa 17 settimane...vabè, affrontiamo un problema alla volta, va!

Baci baci

ps: sul parto, io ho sentito dire che proprio in questi mesi l'epidurale è divenuta mutuabile, quindi non dovrebbero esserci problemi o difficoltà a richiederla. Io se non vi saranno complicazioni la farò, la scorsa volta me l'hanno fatta appena partite le contrazioni e quei 10 minuti di attesa perchè facesse effetto li ricorderò sempre...aggiungo però che le mie contrazioni erano state indotte e pare che l'induzione le scateni molto più violente di quelle naturali.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da sveva25 » 3 giu 2013, 14:03

:ok NICA contentissima x la visita!!!! Evvaiiiii !!!!

Oggi sono uscita ...alla cassa del super la cassiera mi ha detto che quelle incinta passano prima :argh ma sono solo a 9+5 !!!!!!
Così son passata in erboristeria x olio alle mandorle ...ho presa erbamea ..250ml x 11€
Speriamo di essere costanti !!!

Tornata a casa mi son fatta spaghetti col sughetto al tonno!!! Ne ho fatti fuori DUE piatti!!!!! Caspita che goduria!!! Erano mesi che nn mangiavo una cosa così saporita!!!
Speriamo bene anke qui x le coliche ...ma nn ho usato olio ne soffritto nulla!!!
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da riku85 » 3 giu 2013, 14:37

:cuore Nica che bella visita!!
non sai quanto ti invidio!!

ma era una visita a tua scelta?

perche' la TN ce l hai piu' avanti giusto?

uffi...sono solo io che l'ho fatta alla 7+0
e poi basta?!?!?

mi sento giu' :buuu

io volevo farne altre...
ma il gine non mi ha detto nulla.

:buuu :buuu :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”