GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da claudia212 » 27 nov 2012, 23:20

ciao ragazzuole!!!! è partito il totoparto per la prossima a sfornare???? intanto.......


Benvenuto Gabriele e tanti tanti auguri mare!!!!!!


Poi..... beh, qui si va avanti abbastanza bene. Vorrei solo una cosa: che mia mamma partisse per cominciare ad organizzarmi un po' per i fatti miei. Di questo passo non prenderò mai il ritmo giusto. E' arrivata al punto che alle 6 di mattina entra in camera mia e si porta via la piccola per cambiarla e darle il latte (è più silenziosa di un ninja, mica me ne accorgo!)....ovviamente per farmi continuare a dormire. Per carità, tanto di cappello, ma possibile che non capisce che quando lei partirà dovrò cambiare totalmente e all'improvviso le abitudini e i vizi che mi sta dando e farò molta più fatica ad organizzarmi??? uff...... e poi mi stressa.... e fai così e fai colì, così è meglio, no, così non va bene.... ma che diamine sono rodata è la seconda che cresco, e lasciami fare no???? e non sia mai che le dico qualcosa, si risente subito e mi rinfaccia il mondo! mica le posso dire "tornatene a casa tua!"...... dovrei cominciare a farla sentire inutile.... questa potrebbe essere una buona tattica, da domani ci provo!!

per chi mi chiedeva dell'allattamento.... per il momento le do il biberon del mio latte tirato, me la attacco massimo un paio di volte al giorno per non mandar via il latte. Il tutto perchè con il bibe sono sicura di quanto prende e siccome è in fase che deve crescere assolutamente, non posso rischiare che stia anche un solo giorno in calo o in pari, se l'attacco sempre al seno. Comunque riesco ad attaccarla solo col paracapezzolo in lattice, senza tira le prime due ciucciate bene poi le scivola giù il capezzolo perchè la sua boccuccia ancora troppo piccola non riesce a tenere capezzolo e parte di areola insieme. Ma col paracapezzolo va una meraviglia. Il mio unico terrore attualmente è quello di perdere il latte. So che per non perderlo dovrei attaccarla almeno una giornata per tutte le poppate....comunque giovedi vado dal pediatra per il primo bilancio di salute e sento cosa mi consiglia, spero non mi parli di aggiunte perchè lo metto a pecora e gli aggiungo io qualcosa dietro. Scusate il francesismo, sono stressata da mia mamma. Oltretutto non servono proprio le aggiunte, il latte che mi son tirata fin'ora va benissimo, l'ho fatta pesare al nido domenica (siam tornate in h per ripetere lo screening) con la stessa bilancia con cui l'hanno pesata quando è uscita, e il risultato è che ha preso 210g in 8 giorni, piùccheperfetto direi.

Poi ieri sera sono iniziate le coliche, via di corsa mia mamma (onniscente e onnipresente e onnitutto) è andata a prendere il mylicon e guardacaso in parafarmacia ha incontrato una dietologa che le ha detto che devo evitare frutta, verdura e dolci...... l'unica verdura che mi è concessa è il finocchio. Se non mi piace posso prendere la tisana. Ma che stupidaggini, con Stefano ho sempre mangiato di tutto, le coliche non dipendono da cosa mangia la mamma ma dall'immaturità dell'intestino che non le fa fare le puzzette. Comunque.....per accontentare mia mamma e per non sentirla più di tanto stamattina neanche colazione ho fatto (io riesco a mangiare solo dolce la mattina, in genere latte freddo e pandistelle....e considerando che in gravidanza non potevo vedere il latte e quindi non ho toccato latte e pandistelle per 8 mesi, non mi sembrava vero di riuscire a mangiarlo di nuovo), sono uscita a comprare la benedetta tisana che ho bevuto dopo pranzo....... ragazze mie uno schifo assoluto, ho vomitato anche l'anima dopo, già non sopporto i liquidi caldi, caffè a parte, figurati i liquidi caldi amari e insipidi allo stesso tempo.........

comunque.... mi son dilungata anche troppo...... tutto ciò per dirvi che stiamo davvero bene, la piccola cresce di giorno in giorno e io mi vedo bellissima, se non altro non faccio altro che perdere chili, ho addirittura un chilo in meno rispetto a prima della gravidanza...... sarà lo stress che mi causa mia mamma??? io sono convinta di si.
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da cyberclio » 28 nov 2012, 1:23

smile81 ha scritto: Cyber non ti preoccupare, tu puoi fare quello che vuoi.
vedrai che andrà tutto bene, vivila tranquillamente e convinciti che sarai mamma e le mamme 1 ) hanno una marcia in più 2) perdono tutte le paranoie che prima avevano e restano "senza peli sulla lingua" almeno per me è stata così...a volte rispondo indietro come una strega, quando si tratta di difendere o "lasciar in pace" mia figlia.
grazie mille per le tue parole.... :bacetto spero venga anche a me quella grinta che servirà per "sopravvivere".....

magari è solo perché sono davvero tanto stanca... la notte dormo, ma non riesco a riposare... ho un contrasto di emozioni allucinante.... voglio che nasca, tanto quanto vorrei che rimanesse lì dove è!!!!!! :emozionee

claudia212 ha scritto: comunque.... mi son dilungata anche troppo...... tutto ciò per dirvi che stiamo davvero bene, la piccola cresce di giorno in giorno e io mi vedo bellissima, se non altro non faccio altro che perdere chili, ho addirittura un chilo in meno rispetto a prima della gravidanza...... sarà lo stress che mi causa mia mamma??? io sono convinta di si.

se fosse vero, allora io dovrei essere un fuscello!!!!!!! :risatina:
ho parlato a lungo con Marco... siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma la necessità di farmi una bella caragnata non è ancora passata.... magari è anche colpa degli ormoni....
domani finalmente faccio una scappata dal parrucchiere.... :noncipossocredere: :bulletto: è da una vita che non mi sistemo i capelli!!!!! almeno la creaturina mi vedrà un po' a posto!!!!!!! :hi hi hi hi
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:25

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da smile81 » 28 nov 2012, 8:44

Ciao Claudia! :yeee

ehhhmm se io fossi al posto tuo mia mamma sarebbe già tornata a casa, so che lo fa per il tuo bene, ma temo stia esagerando secondo me...guarda che qualcosa devi mangiare altrimenti il latte lo perdi di sicuro, ma non perche non si attacca, solamente perchè non hai sostanze tu per stare in piedi immaginati se riesci a sfamare una creatura :aargh ...per consolarti...una conoscente ha allattato la sua piccola, nata rpematura, fino all'anno passato, solo tirandoselo il latte quindi :incrocini

con l'altra gravidanza mia mamma lavorava, veniva qualche pomeriggio, ma dopo un paio di volte che mi ha detto fai così e colà l'ho mandata al caldo, lei se l'è presa e non si è pià fatta vedere...certo io non volevo che non venisse più...volevo solo che mi aiutasse senza star li a questionare su ogni cosa...comunque me la sono cavata da sola (il supporto del marito ce l'avevo solo alla sera) è stata dura, ma se tornassi indietro farei lo stesso...ORA INVECE è DIVERSO, con una cucciola grande anche per casa avrò bisogno di una mano...però la mia idea è impegnare nonna e figlia più grande :perplesso staremo a vedere :incrocini

cyberr non ti preoccupare, nemmeno io prima avevo il coraggio di dire nulla ai miei suoceri, ma poi...non sopportavo quando a tutti i costi volevano sbacciucchiarsela e mia figlia urlava perchè non le sono mai piaciute le moine (a parte quelle di mamma :emozionee ) sono diventata una carogna su alcune cose che nemmeno immaginavo... :pistole
stai tranquilla e goditi il parrucchiere!

FORZA MAIS oggi c'è la LUUUUUNAAAAAAAAAAAAAA ... e qui anche tanta acqua... :che_dici
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Miele74 » 28 nov 2012, 9:04

Dobbiamo aprire il nuovooo ....!
Mais , Cyber ... Non ricordo chi lo facesse..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 apr 2012, 12:00

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Maryaxx » 28 nov 2012, 9:23

buongiorno ragazze.. Ieri sera ho fatto il tracciato e tutto ok poi la gine mi ha fatto la visita per controllare l'utero e quando sono tornata a casa ho trovato lo slip sporco di sangue...panico...l'ho tel di nuovo e ha detto che è normale, può essersi rotto un capillare....mah...intanto stamani sono andata in bagno e ho notato che esce ancora un pò di sangue!!secondo voi mi sto preoccupando inutilmente? Se la richiamo mi prende per pazza? Intanto ho l'ansia a 1000 ...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da betty1977 » 28 nov 2012, 9:34

FORZA EX COMPAGNE DI PANZAAAAAAA!! ORMAI DICEMBRE E' ALLE PORTE!!!
VI FACCIO UN ENORME IN BOCCA AL LUPO... SONO CON VOI!!! :cuore :cuore :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da claudia212 » 28 nov 2012, 9:58

smile hai ragionissima su tutto!!! è che mia mamma abita a 700 chilometri di distanza, quando mi hanno tagliata ha preso la macchina e è venuta su di corsa...... Quando è nato Stefano il problema non s'è posto, lei è venuta su che lui aveva già 10 giorni e avevo già preso il giro nonostante fosse il primo, quindi è arrivata e s'è trovata con le cose già fatte. Inoltre si era presa le ferie una settimana sola, quindi l'"agonia" è stata breve.... ora invece s'è presa le ferie fino al 7 di gennaio :urka non so se ridere o se piangere, e sinceramente non ho voglia di litigarci per l'ennesima volta..... quindi ho cominciato ad attuare il piano "ti faccio sentire inutile" da stamattina, vediamo se funge. In tutto ciò stanotte alle 3 e mezza me la sono attaccata! ha fatto un quarto d'ora da una parte e un quarto d'ora dall'altra, mai successo, e si è svegliata stamattina alle 7..... oggi mi sa che continuerò ad attaccarmela, e già mi sento il seno più pieno rispetto a ieri! e mi consola non poco l'esperienza della tua amica, è già la seconda che sento che se l'è tirato per così tanto tempo. Ma ovviamente se riesco ad attaccarla esclusivamente al seno preferisco, meno sbattoni di biberon e cacchi vari, poi anche per quando siamo fuori vuoi mettere la comodità della tetta??? :ahaha vorrei arrivare almeno fino allo svezzamento, come ho fatto con Stefano. Lui si è staccato praticamente da solo, la notte non poppava più quando ha iniziato a mangiar le pappe, a merenda gli davo la frutta, quindi ciucciava solo due volte al giorno e nel giro di un paio di settimane si è staccato e ho iniziato il l.a. 2. Fin quando ha compiuto un anno che gli ho dato subito il latte intero e l'ha subito gradito senza aver neanche problemi di digestione..... spero di riuscire a fare le stesse cose....se non altro perchè Stefano si è ciucciato tutto il più buono (e quando dico tutto, intendo proprio tutto considerando che mi cascavano pure i capelli e non mi ricrescevano, ho dovuto rasarli quando ho smesso di allattare!) e vorrei darlo pure alla piccola, a maggiro ragione che è più piccola e ne ha più bisogno!

betty che bello che ogni tanto passi a dare manforte!!! hai visto sti dicembrini che fretta che hanno???!!! qua per Natale ci son tutti!!!!! e Greta come sta??? anche marzo arriverà in un lampo! quando aspettavo Stefano (doveva essere febbrarino, alla fine è nato il 3 marzo) il periodo tra Natale e il parto è passato velocissimo!!!! :risatina: :bacio :cuore
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 10:06

:ahaha Claudia mi hai fatto scompisciare (e pure mi hai fatto ben sperare che il dopoparto QUESTA VOLTA con il prezioso sfogo di GOL possa essere migliore del precedente :che_dici )
Scusate ora poi mi arretro ma volevo leggere prima l'ultima pagina.
Capisco ed esorto:
FANBIIIP -IZZIAMO LE MADRI E LE SUOCERE!!!!!!!!!!!!!!

io sono già qui che scrollo..o meglio scrollo perchè mio marito sta uscendo di testa...siamo arrivati a raddoppiare l'ansiolitico e io l'altro ieri presa da sconforto gli ho risomministrato l'antidepressivo che prendeva a suo tempo perchè non ce la faccio più.Questo mi entra in loop prorpio adesso coi cacchi e mazzi vari da lavorostressansiaansiaansia per qualsiasi cosa e finisce pure in forme ossessivocomplusive assurde..io non ho bisogno ORA di questo.
Caspio ma PERCHE' NON LO CAPISCE??????????????????
Domani grazie a Dio va a tyrento per un paio di gg..lui la vive con angoscia io NO.Non mi pare vero di togliermi la causa prima della mia irrequietezza, e che VADA!! :nonegiusto scusate ma mi ci manca solo lui
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 10:19

Stamani poi mi girano pure per il TC programmato ..si soprattutto da quando ieri ho saputo che in reparto federico non me lo faranno entrare..se voglio devo andare IO (a dicembre) nell'atrio, vale a dire nelle SCALE...e secondo sti cerebrolesi dovrebbe conoscere la sua sorellina dopo 4 gg o sennò solo dal vetro..e IO DOVREI STARE SENZA DI LUI PER 4GG??????????????Ma vaffankiulo va!
Invece se una va alla casa del parto, il reparto per la nascita alternativa (alternativa poi de che è sempre dallo stesso posto che escono i bambini eh, a meno che non te li debbano tirar fuori per forza dalla pancia) che sta al piano di sopra ED AL QUALE PUOI ACCEDERE SOLO SE HAI AVUTO UNA GRAVIDANZA PERFETTA SE NON DEVI FARE UN TC OVVIAMENTE SE NON VUOI LA PERIDURALE ANZI PENSI COME VOGLIONO LE OSTETRICHE TALEBANE CHE SIA UNA PRATICA DANNOSA INUTILE E SCIOCCA ECCETERA ECCETERA allora lì puoi stare anche tutto il giorno e la notte con figli e marito. Dico io MA NON E' DISCRIMINAZIONE>??E IO CHE NE POSSO SE IL MIO CURANTE MI TERRORIZZA DICENDOMI CHE SENZA UN TC MUOIO IO E LA BAMBINA??O anche CHE NE POSSO SE 2 ANNI FA MI HANNO SP@NATO LO SFINTERE PER LA FISTOLA LASCIANDOMI IL SIMPATICO RICORDO DI UNA CONTINENZA NON PERFETTISSIMA A 38 ANNI??Che vogliono che perda feci e urine per ilresto dei miei gg??
Scusate ma ci sono rimasta prima male e ora mi incaxxo come una bestia.
Stanotte ho pure fatto un sogno triste, che la mia bambina cresceva con mia zia(??) e poi non mi voleva perchè io non la avevo tenuta con me, che non me l'ero considerata..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 10:41

Miele stai serena le paranoie sono sempre le stesse per tutte..pensa che a me ora girano le @@perchè devo fare un tc..ogni tanto spero che mi si rompano le acque :ahaha :ahaha :ahaha ma aspetta e spera..meglio di no per via delle paranoie di mio marito e del fatto che sett prox non c'è ma se potessi scegliere io vorrei che Lucia nascesse, o perlomeno iniziasse a farlo, da sola..quando vuole.Comunque la pancia è molto scesa, perlomeno quello.Ieri sono andata in piscina ma sono tornata così sfinita che credo che oramai basti così. Mi serviva per sgonfiarmi dell'acqua che accumulo ma se poi succede come nelle ultime settimane e ieir molto peggio che iniziano le contrazioni mentre siamo nella vaschetta dei bebè a fare il rilassamento e le prove di travaglio(è una ventina di minuti che hanno inserito da poco nel corso che prevede 45 minuti di normali esercizi per gravide, ma si fa nella vaschetta calda)e poi procedono tutta la giornata..beh forse è meglio che la smetta.
Jade che invidia per la tua amica..il sogno di tutte...come in un film. Ma perchè capita sempre a QUALCUN ALTRO??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 10:47

Scordavo: per il titolo piace pure a me il primo!!Chi apre??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da cyberclio » 28 nov 2012, 13:00

...buongiorno a tutte...
vi leggo di sfuggita...
MaRcO(sant'uomo) sta preparando il pranzo ed io ne approfitto!!!!!


di solito apre Mais!!!!!!
per aprire il nuovo topic mancano ancora 8 post.... c'è tempo!!!!! :risatina: mal che vada sforiamo di qualche messaggio!!!!!! :hi hi hi hi


betty1977, spesso passo a spiare tra le Marzoline!!!!! :ahaha in effetti manca davvero poco!!!!! :-D ti mando un mega abbraccio!!!!!!! :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Ella83 » 28 nov 2012, 14:07

cyber scusa ma alla suocera non dite quando sta per nascere, avvisatela solo quando è nato, no? I quel modo che si prenda il pullman o la porti qualcuno non ti stressa durante il travaglio e il parto.
A noi non è nemmeno passato per la mente di avvisare PRIMA, abbiamo avvisato dopo...mio marito si è attaccato al telefono e ha cominciato ad avvisare nonni e zii che era nata Melissa (non sapevano nemmeno quale sarebbe stato il nome :hi hi hi hi )
Non credo che se li avessimo avvisati prima qualcuno sarebbe venuto ma comunque se il travaglio fosse durato ore ci sarebbe stata magari la scocciatura di continue telefonate ed sms per essere aggiornati. Quello è un momento delicato e intimo accidenti possibile che certi parenti non lo capiscano??? Dammi retta, avvisatela a cose fatte
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Ella83 » 28 nov 2012, 14:19

Mamaman mi sono accorta adesso che ci disperavamo insieme nel mio post "se la seconda gravidanza non arriva" e adesso siam qui tutte e due ad aspettare di partorire! :-D
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Valentina87 » 28 nov 2012, 15:12

Buonpomeriggio!
Oggi sono stata al corso in piscina e facendo degli esercizi il piccolo ha cambiato posizione e secondo l'ostetrica mi stava schiacciando un ansa intestinale!non vi dico il dolore!in più in quel momento mi facevano ridere e mi faceva ancora più male finchè l'ostetrica ha dovuto portarmi in disparte e sorreggermi nell'acqua facendo delle manovre per farlo spostare!le comiche!...in più oggi non sono in formissima,ho un po' di nausea e doloretti tipo mestruali..vabè...
Miele per la luna io so che se cambia oggi in teoria si partorisce domani...staremo a vedere!
Cyber per la suocera ti racconto la mia: quando ho rotto le acque per Riky io abitavo dai miei suoceri così è stato impossibile tenerglielo nascosto,ma essendo mezzanotte (e perchè non volevo)dissi ai miei suoceri di non venire con noi all'ospedale perchè tanto li avrebbero rimandati indietro ma la suocera cocciuta insisteva che doveva venire e così ho risposto di fare come gli pareva...infine arrivati al ps ginecologico li hanno subito mandati via! :risatina: non immagini quanto ho goduto!....stavolta farò come dice Ella, quando nascerà allora avviseremo i parenti! :hi hi hi hi
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 16:14

Ella83 ha scritto:Mamaman mi sono accorta adesso che ci disperavamo insieme nel mio post "se la seconda gravidanza non arriva" e adesso siam qui tutte e due ad aspettare di partorire! :-D
:-D :-D ma dai non me lo ricordavo....petta che vado a ripescare...
Proprio poco fa nelle magikelle una di noi ha scritto che non è purtroppo più in attesa del suo secondo fagiolino..era presto non mi ricordo quante settimane ma mi è venuto di nuovo di colpo in mente come ti fa male..e io che ho avuto"solo" una biochimica per mia grande fortuna l'ho comunque sperimentato ed è stato brutto. Così mi sto prendendo a :sberla: :sberla: :sberla: da sola nel ricordarmi quanto ho aspettato questa bambina e quanto sono stata male per quella "solo" biochimica di tre settimane appena, e a quante s@ghe mentali mi sto facendo ora che dovrei essere felice.Bene, lo sono. E sono stata finora :incrocini :fischia fortunata, e dovrei andare alla Madonna della Guardia in ginocchio perchè tra 15 gg avrò la mia bambina e passeremo il primo Natale in 4, e oramai comincio ad avere l'età che certe cose sono un lusso perchè le mie ovaie non sono un granchè, ricordo che il gine me lo disse che il mio ovaio policistico stava cominciando a dare i ciocchi , che a volte succede che sia regolare nell'età giovanile e poi scrolli verso i 40..e hai voja poi a cercare più avanti la gravidanza, già per questa ci ho messo del tempo. Dunque AUTOPATTONISMO :sberla: ...la ragazza sta singhiozzando... :emozionee (porcella)
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 16:47

Se avete deciso per il primo posso pure aprire io il nuovo eh? :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mare143 » 28 nov 2012, 16:55

Buonasera panze ed ex panze,
leggo sempre ma poi non riesco mai a scrivere, come potrete immaginare al momento i ritmi qui sono abbastanza frenetici :impiccata:
Gabriele è un bimbo fondamentalmente buono, il "problema" (tra virgolette chiaramente) è che vuole ciucciare spessissimo (perchè, come vi dicevo, mangia un pò, poi si stanca, dorme dieci minuti e poi ricomincia) in pratica sta sempre attaccato al seno. E se di giorno è un casino - oggi, ad esempio, ho cucinato con lui attaccato alla tetta :che_dici - di notte è stressante perchè si dorme poco e niente, ma confido nel fatto che passerà appena cresce un pò (o meglio, mi sto autoconvincendo che sarà così :fischia :incrocini ).
Arianna con lui è buonissima, ma i capricci sono aumentati in maniera esponenziale, specie con me :buuu
Ma anche questa è una fase e passerà, almeno così mi dicono tutti :incrocini

Ho letto le paranoie varie relative a mamme e suocere, visto che ci sono vi lascio questa chicca: io ho rotto le acque martedì 20 alle 20, i suoceri sono stati avvisati ma chiaramente non hanno osato presentarsi (io ero stata molto chiara...e quando voglio faccio paura :spiteful: ), Gabriele è nato la mattina dopo alle 7.15.
Bene, chi chiama sul cellulare del socio dopo neanche mezz'ora? La madre, ovviamente!
Ma mica per fare gli auguri o sapere come stavamo, nossignore, bensì per chiedere al figlio di lasciare la sua legittima moglie insieme al bambino nato da neanche un'ora per andare a prendere LEI :urka
E telefonate di questo genere si sono susseguite per le successive due ore, finchè alla sua minaccia "prendo la macchina e vengo da sola" (lei guida giusto all'interno del paese e l'H dista oltre mezz'ora) il figlio l'ha giustamente fankiulizzata :che_dici
Alla fine s'è accollata a mia madre :x:
Devo aggiungere altro? :impiccata:
Si, solo una cosa: benedetto sia il mio videocitofono :spiteful: :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Miele74 » 28 nov 2012, 17:05

[quote="Valentina87"]Buonpomeriggio!

Miele per la luna io so che se cambia oggi in teoria si partorisce domani...staremo a vedere!

Sinceramente spero proprio di no visto il diluvio universale .. Piove ininterrottamente da 2 gg e penso che continuerà anche domani .. Immaginare nel pieno della notte magari , piegata in due sotto la pioggia con ombrelli , cartella, borsone etc ... :argh :argh :freddo :pioggia:

mi sto veramente rompendo le balles in casa ..annoiatissima anche un Po " scarica".. Non me la sento neanche di prendere auto da sola e andare ad ed da prenatal o iperbimbo ..

Stamattina visita ECG di cui avrò se voglio il risultato domani e visita anestesiologica ... 4 domande in croce e basta .. Mu ha fatto firmare 2 consensi
, uno per epidurale e l'altro per trasfusione in caso dibisogno .. In un'ora ho fatto tutto...
Detto sinceramente cercherò di tener duro e non farla sta peridurale .. Pensare ad un catetere dentro la schiena ..mhh .. Ma viste le dimensioni meglio tenersi la porta aperta ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 690
Iscritto il: 23 ago 2010, 15:25

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da maisolaoraconte » 28 nov 2012, 17:05

Ciao mammine belle.

Oggi giornata strana.. io mi sento ko e sento il piccolo muoversi parecchio anche sotto.

Ludovica poi non ne parliamo. E' arrivata a casa dal nido e l'ho messa a letto distrutta alle 12.30, si è svegliata alle 15.15 bella tranquilla. Ma poi mezz'ora fà era tutta un pianto e un lamento e un coccolo (e lei le coccole mai) e l'ho rimessa a letto e ha ripreso sonno :urka non fosse per la tosse assurda che ha che la sconquassa e continua a svegliarla :aargh proprio nel periodo giusto è tornata... ora partorisco e poi lucidamente (spero) decido se farle la visita privata dal pediatra, perchè anche solo pensare di chiamare il mio pediatra di ora me vien mal, e non è normale che in tre mesi le venga tosse quattro volte :pistole

Per quanto riguarda il discorso di avere suoceri/genitori in ospedale mentre partorisco a me sembra una cosa così assurda. La famiglia è la mia e di Marco, non mi sognerei mai di far 'partecipare' alte persone, fosse anche mia mamma. Ma poi nemmeno loro se lo sognano, anche perchè dove vado io i parenti non entrano in sala parto e men che meno nido s enon durante orario di visita 19.00 20.00 quindi che vengono a fare?? :pensieroso
Noi infatti di Ludovica non abbiamo detto a nessuno che andavamo in ospedale, ma avvisati subito dopo la nascita. QUesta volta solo perchè devono tenere Ludo lo diremo ai miei ma altrimenti avremmo fatto lo stesso.
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”