GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 29 ago 2012, 22:32

vale1987 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
vale1987 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
vale1987 ha scritto:E che e' la flussimetria :pensieroso
:quoto_1:
ma la dobbiamo fare????
la ginecologa dell'ospedale non mi spiega una cippa.... mi sa che cambio ospedale.... :argh
Io per Alex non l'ho fatt la flussimetria, su internet c'e scritto che la fanno fare solo in alcuni casi e se e' una gravidanza a rischio
la mia gravidanza viene considerata a rischio.... :domanda è per via della Sarcoidosi, ma non ne capisco comunque il motivo!!!! :permaloso:
Io non ho capito la tua perplessità :domanda Non sai perchè te la fanno fare o perchè devi pagare? :pensieroso
scusa ero di fretta e non son riuscita a spiegarmi bene...

quello che non capisco è il perché mi hanno detto che è una gravidanza a rischio..... né la Sarcoidosi né il cortisone influiscono sulla sua crescita.... e TEORICAMENTE non dovrebbero esserci problemi per il parto...

mi hanno messo nell'ambulatorio delle "patologie della gravidanza", dove hanno un ecografo del primo dopoguerra :che_dici
e non si vede mai NULLA... :nonegiusto

non so se mi farà fare la flussimetria(che continuo ad ignorare cosa sia).... ma non cerco in internet perché esce sempre fuori qualcosa di brutto.... :aargh
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 29 ago 2012, 22:47

No guarda, perlomeno da me a Roma e' una delle ultime ecografie obbligatorie, ti misurano il bimbo, il peso insomma l'ho fatto 7 anni fa per la mia bimba e mi dissero che pesava (a fine ottobre e' nata a gennaio) 2.300kg e che aveva il cordone intorno al collo quindi loro sarebbero stati pronti per un eventuale cesareo nel caso non se lo fosse tolto, cosa poi non necessaria, ancora ce l'ho conservata ma credimi di brutto non ha proprio nulla e' un'eco utilissima invece :sorrisoo
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 29 ago 2012, 22:49

Ho trovato questo su google:
La flussimetria consiste nell'utilizzo dell'effetto doppler per la rilevazione dei flussi e di ogni struttura in movimento. L'effetto doppler e' legato alla variazione di frequenza che un'onda ultrasonora riceve se incontra una superficie in movimento. La differenza tra la frequenza emessa e la frequenza ottenuta di ritorno viene definita "Doppler shift". I moderni apparecchi sono in grado di rilevare e registrare tale doppler shift.
Il principio dell'effetto doppler e' stato per lungo tempo utilizzato dai rilevatori del battito fetale. Gli ulteriori sviluppi della tecnologia degli ultimi anni hanno consentito di allargare le sue applicazioni in Ostetricia, soprattutto nell'ambito della valutazione del benessere del feto. Le caratteristiche della circolazione del sangue nei vasi fetali, nonche' nei vasi materni possono essere studiate attraverso le forme d'onda costruite grazie alla velocimetria doppler. In sostanza il doppler shift, viene riportato su di un grafico e sulle onde che si creano vengono effettuate delle misurazioni. Dalle misure ottenute vengono calcolati alcuni indici, che danno informazioni sulle caratteristiche della circolazione del sangue di alcuni distretti fetali e materni. In particolare vengono studiate di solito nel feto le arterie ombelicali, l'aorta, la caotide interna e l'arteria cerebrale media; ma qualunque vaso fetale puo' essere studiato. Nella madre vengono invece studiati le arterie uterine e i loro rami principali. Altro vasto campo di applicazione e quello della patologia ginecologica, nella valutazione della natura delle masse pelviche, per distinguerne le caratteristiche di benignita' o malignita'. Un ulteriore sviluppo nella tecnologia dell'applicazione dell'effetto doppler e' costituito dall'introduzione del colore: i moderni apparecchi sono infatti in grado di rilevare i flussi in un'area selezionata del video e di rappresentarli con dei colori. Tipiche sono l'applicazione del rosso ai flussi in avvicinamento rispetto alla sonda e in blu a quelli in allontanamento dalla sonda. L'immagine cosi' colorata consente all'operatore di avere un'idea immediata di tali flussi, aumentando cosi' le capacita' diagnostiche. Grazie a tale artificio e' divenuto meno complesso lo studio del cuore fetale e il riconoscimento di alcune anomalie.
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 29 ago 2012, 22:53

Pallina77, volevo dire che non cerco informazioni in internet perché quando stavo male ho cercato cosa potessi avere.... non ti dico cosa è saltato fuori.... :che_dici
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 29 ago 2012, 22:58

cyberclio ha scritto:Pallina77, volevo dire che non cerco informazioni in internet perché quando stavo male ho cercato cosa potessi avere.... non ti dico cosa è saltato fuori.... :che_dici
Ahhh scusa mica avevo capito! Ti credo a me e' successo sempre con la prima gravidanza quando ho scoperto di avere il CMV (che ho tutt'ora) meno male che ho un ginecologo paziente ma da quello che ho letto credimi non ho piu voluto cercare nulla :argh
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 29 ago 2012, 23:03

Pallina77, io per fortuna sono immune alle "bestiole"..... :sorrisoo
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 29 ago 2012, 23:11

cyberclio ha scritto:Pallina77, io per fortuna sono immune alle "bestiole"..... :sorrisoo
Con tre gatti in casa pensavo sempre di aver avuto la toxo....invece no....sto' cavolo di virus ormai vive con me :impiccata: grrrrrrr
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 29 ago 2012, 23:41

Pallina77 ha scritto:
cyberclio ha scritto:Pallina77, io per fortuna sono immune alle "bestiole"..... :sorrisoo
Con tre gatti in casa pensavo sempre di aver avuto la toxo....invece no....sto' cavolo di virus ormai vive con me :impiccata: grrrrrrr
ma sai che io ho avuto la toxo, ma non so assolutamente dove, come, quando!!!!! anche se prima i gatti li avevo, per cui..... ma gli altri virus non saprei....

grazie delle info sulla flussimetria !!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 20 set 2006, 11:09

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da anfitea » 30 ago 2012, 8:57

Buongiorno a tutte, scusate la latitanza ma tr ferie (tra l'altro bellissime) e il rientro al lavoro sono un pò cotta :risatina: :risatina: e devo arrivare a metà novembre nopn so mica se ce la faccio ho una stanchezza adosso che faccio molta faica ad arrivare a mezzogiorno.... mah speriamo bene intanto il signorino si fa sentire ogni giorno di piu ed è una meraviglia, mentre la sara mi riempie sempre di baci la pancia dicendomi che non vede l'ora di vedere il fratellino mah speriamo si mantenga così anche quando ci sarà fisicamente....Sono un pò preoccupata visto che è abbastanza mammona...
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 30 ago 2012, 10:16

anfitea, lavori proprio fino all'ultimo mese!!!!!!
hai ragione, ora che si fan sentire è FANTASTICO!!!! certo che quando le altre raccontano certe cose, quasi non ci si crede..... ma poi quando capitano a noi, in prima persona è davvero emozionante!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 30 ago 2012, 11:06

.....mancano solo 9 post alla fine del topic!!!!!! idee per il nuovo titolo??????? :pensieroso
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 30 ago 2012, 12:06

Per i titoli mi vengono in mente:

- Dicembrine'12 l'autunno avanza, come cresce questa panza! (semiriciclato dall'altra volta)

oppure:

- Il settimo mese si avvicina: che panzona, dicembrina (2012)
- Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Vabbè, non sono particolarmente ispirata stamattina :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 30 ago 2012, 12:09

Ops...guardando il listone mi sono accorta che, in effetti, io sono già entrata nel settimo mese :-D :-D :-D

:yeee :yeee :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mamaman » 30 ago 2012, 12:15

Eccomi..sempre al pelo per il fine topic..sapete che io sono talmente fuori che per sapere a che settimana sono devo guardare il ticker e dunque connettermi? E visto che oramai lo faccio sempre più raramente (pigrizia, caldo e poco tempo) il più delle volte alla domanda"di quanto sei"comincio a vagheggiare un "ehh..oh..mh..dunque..".. :unghiette
Per chi riesce..ho messo le foto di questa estate con pancia..io mi sento una balena!
Perdonate se non riesco ad aggiornarmi prima o poi forse riuscirò.BAci
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mamaman » 30 ago 2012, 12:17

:risatina: Dunque ..vista la mia totale mancanza di idee e soprattutto il fatto che DEVO cominciare a pensare che tra 3 mesi arriva la bimba e dunque che DEVO organizzare un pò i piccoli spazi della casa, il corredo, la valigia ecc voterei l'ultimo :ok
Proprio vero, alla prima gravidanza hai il trio in casa 6 mesi prima..dopo di quella ci vuol tutta che ti ricordi di essere incinta :ahaha
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mamaman » 30 ago 2012, 12:20

Dunque..il gine mi ha detto che il TC più o meno lo programmerebbe per il 12 dicembre...........
dunque facendo un rapido calcolo...........
NASCEREBBE IL 12/12/12!!!!!!!
:freddo :freddo :freddo MARò NON SO SE SIA UNA BELLA COSA O SE PORTI SFIG@
Voi che dite? C'è qualche "maga" che se ne capisce?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 30 ago 2012, 12:29

mamaman ha scritto::risatina: Dunque ..vista la mia totale mancanza di idee e soprattutto il fatto che DEVO cominciare a pensare che tra 3 mesi arriva la bimba e dunque che DEVO organizzare un pò i piccoli spazi della casa, il corredo, la valigia ecc voterei l'ultimo :ok
Proprio vero, alla prima gravidanza hai il trio in casa 6 mesi prima..dopo di quella ci vuol tutta che ti ricordi di essere incinta :ahaha
Io pure, per lo stesso identico motivo :fischia
Per Arianna a questo punto avevo praticamente tutto (in quantità sufficienti per almeno tre bambine :risatina: ), per questo poveraccio ho comprato due tutine di numero e stop :x:
Meno male che si fa sentire parecchio altrimenti me lo scorderei proprio...mamma degenere :martello


mamaman ha scritto:Dunque..il gine mi ha detto che il TC più o meno lo programmerebbe per il 12 dicembre...........
dunque facendo un rapido calcolo...........
NASCEREBBE IL 12/12/12!!!!!!!

Bella data :ok
Anche se il massimo secondo me sarebbe il 21/12/2012...alla faccia dei Maya :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mamaman » 30 ago 2012, 12:34

:ahaha si vero..in effetti subito dopo il 24 dicembre, la seconda dpp era il 21..poi me l'ha ri-ridatata ed ora è rimasta il 19..però dovendo fare un cesareo deve aprirmi la panza una settimana prima dunque il 12..boh staremo a vedere. E' che il 12 mi sembra di un minuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cioè, inizia dicembre e..devo andare in ospedale!Già??Mamma mia con fede non passava mai...
Pure io ho comperato due tutine in croce..perlomeno ROSA stavolta! :cuore
ora però devo sistemare il passeggino che ha un difetto nella chiusura, lavare le cose che serviranno a lei, tirar giù la culla, sistemare la cameretta anche perchè fede non sta più di lunghezza nel lettino, pensare a tutte quelle cose cui le mamme NORMALI pensano... :ahaha
Sto valutando se tornare a fare il corso preparto ma del resto oramai..che me serve? Tanto per me sarà un intervento dunque..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 30 ago 2012, 12:54

mamaman ha scritto::
ora però devo sistemare il passeggino che ha un difetto nella chiusura, lavare le cose che serviranno a lei, tirar giù la culla, sistemare la cameretta anche perchè fede non sta più di lunghezza nel lettino, pensare a tutte quelle cose cui le mamme NORMALI pensano... :ahaha
Sto valutando se tornare a fare il corso preparto ma del resto oramai..che me serve? Tanto per me sarà un intervento dunque..
Io la navetta e l'ovetto li ho tirati fuori, lavati e improfumati...per prestarli a mia cugina :risatina:
Dovrebbero servirle orientativamente fino al max ottobre, spero solo che poi me li restituisca altrettanto lavati e improfumati :fischia

Al corso preparto sinceramente non ci penso proprio! Cinque anni fa lo facevano il sabato mattina, ci mettevo un'ora ad arrivare a una a tornare e alla fine sinceramente non è che sia servito a chissà che...stavolta passo più che volentieri!
Stavo pensando vagamente di fare uno di quei corsi in piscina, con Ary l'avevo fatto e mi era piaciuto un sacco, credo che alla fine rimarrà solo una fantasia :fischia :risatina:

Il fatto è che già ho mille pensieri su quella che dovrà essere l'organizzazione post nascita (cioè come ce lo incastro il nano urlante tra gli impegni miei, le mille attività di mia figlia - scuola materna/sport/vita sociale - e tutto il cucuzzaro? Ai posteri l'ardua sentenza :ahaha ) che pensare di complicarmi la vita anche in questi tre mesi che restano mi fa venire l'ansia :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Valentina87 » 30 ago 2012, 13:15

Buondì panzute!
Io è da ieri che ho un dolore al fianco destro,prima a fitte ora costante..spero sia solo il piccolo che punta i piedini o qualcos altro da quella parte perché sono un po' preoccupata dal momento in cui mi trovo a Lampedusa dove c'è solo un poliambulatorio..ma le lampedusane dove partoriscono?avranno qualche sala attrezzata :domanda
Per il titolo io voto il secondo...
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Bloccato

Torna a “Dicembre”