GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
Avatar utente
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 ago 2012, 10:41

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Jade00 » 27 ago 2012, 16:08

Allora ragazze, stamattina ho passato tutta la mattina in ospedale tra coda all'accettazione, coda prelievo, coda tampone, coda urine e poi i due prelievi post beverone/schifezza per la curva glicemica.
Posso dirvi che è andato tutto bene, ho avuto solo un po' di nausea fastidiosa dopo mezz'ora che ho ingurgitato la soluzione a base di glucosio, poi ho cominciato a "digerirla" anche se a fatica, lo ammetto. La paura di dover rifare tutto se avessi rigettato stamattina è stata più forte della nausea!!!!! :-D :-D :-D :hi hi hi hi
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 27 ago 2012, 16:10

Ciao a tutte....

settimana prossima mi dovrebbe chiamare la ginecologa del consultorio per i corsi preparto.... chiederò consigli anche a lei.....
purtroppo le mie amiche ancora non hanno figli, a parte una EX che non vedo più dal giorno del suo matrimonio, circa tre anni.... so che un anno fa ha partorito, ma nulla di più... e manco mi interessa la sua opinione!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 27 ago 2012, 16:54

cyberclio ha scritto:Ciao a tutte....

settimana prossima mi dovrebbe chiamare la ginecologa del consultorio per i corsi preparto.... chiederò consigli anche a lei.....
purtroppo le mie amiche ancora non hanno figli, a parte una EX che non vedo più dal giorno del suo matrimonio, circa tre anni.... so che un anno fa ha partorito, ma nulla di più... e manco mi interessa la sua opinione!!!!!!
Amen!!!! Anche a me e' successo....il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 27 ago 2012, 17:04

Pallina77 ha scritto:
cyberclio ha scritto:Ciao a tutte....

settimana prossima mi dovrebbe chiamare la ginecologa del consultorio per i corsi preparto.... chiederò consigli anche a lei.....
purtroppo le mie amiche ancora non hanno figli, a parte una EX che non vedo più dal giorno del suo matrimonio, circa tre anni.... so che un anno fa ha partorito, ma nulla di più... e manco mi interessa la sua opinione!!!!!!
Amen!!!! Anche a me e' successo....il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso
potremmo formare un club!!!!! ora mi fido davvero poco delle persone.... ho capito che chi cerca lo fa solo per un tornaconto personale.... per cui parto prevenuta, così non soffro e non mi affeziono!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 27 ago 2012, 17:07

Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Pallina77 » 27 ago 2012, 23:30

cyberclio ha scritto:
Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
Ahahahahah hai ragione..,fortunatamente non era la mia, ma la moglie del testimone di mio marito....pussa via :prr ma si chiedili al comune, tipo quando fai la carta d'identità li usi e li getti via :risatina:
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Avatar utente
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 ago 2012, 10:41

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Jade00 » 28 ago 2012, 10:20

cyberclio ha scritto:
Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
Anche io mi sposo l'anno prossimo!!!!!!! Che mese avete scelto per il matrimonio voi? Io sono indecisa tra maggio/giugno/luglio..... :fischia :fischia :hi hi hi hi
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Miele74 » 28 ago 2012, 11:05

Ciao ragazze come va ?
Ieri le contrazioni si sono fatte più frequenti e mi sono un Po allarmata tantoche vs le 16:00 ho deciso di andare al PS al sant'Anna .. Mi hanno fatto passare quasi subito .. Mi hanno fatto eco transvaginale e eco esterna .. Risulta tutto a posto , non c'è accorciam collo nè dilatazioni , non ha rilevato perdite e neanche distacchi placenta . Il battito era normale e la bimba era tranquilla .. Ma per precauzione mi hanno tenuta fino alle 21 con flebo di fisiologica+Spasmex . Poi mi ha rivista e mi ha dimesso .. In quelle orenon avete idea di quante ragazze sono arrivate con contrazioni ... Chi all'inizio , chi più avanti .. Qualcuna è stata anche ricoverata la notte ... Non mi hanno saputo dire perchè succede .. Mi hanno sOlo detto se ricapitalizzazione di prendere due buscopan assieme e poi quando torna mio gine vedere assieme se fare una terapia o no ..
Mi hanno detto di non massaggiare/toccare pancia perché stimola contrazioni!! Voi lo sapevate ??? Io sono rimasta di sasso .. E dire che era quasi diventato una routine per me era un modo per sentirla più vicina ... Ora non tocco più niente!!!
Comunque non sONO totalmente rilassata ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da vale1987 » 28 ago 2012, 11:56

Si di non massaggiare la pancia lo sapevo , stai tranquilla, riposa tanto e evita sforzi perche' anche questi possono stimolare le contrazioni!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 28 ago 2012, 12:59

Miele74 ha scritto:Ciao ragazze come va ?
Ieri le contrazioni si sono fatte più frequenti e mi sono un Po allarmata tantoche vs le 16:00 ho deciso di andare al PS al sant'Anna .. Mi hanno fatto passare quasi subito .. Mi hanno fatto eco transvaginale e eco esterna .. Risulta tutto a posto , non c'è accorciam collo nè dilatazioni , non ha rilevato perdite e neanche distacchi placenta . Il battito era normale e la bimba era tranquilla .. Ma per precauzione mi hanno tenuta fino alle 21 con flebo di fisiologica+Spasmex . Poi mi ha rivista e mi ha dimesso .. In quelle orenon avete idea di quante ragazze sono arrivate con contrazioni ... Chi all'inizio , chi più avanti ..
Miele a me è capitato la settimana scorsa e alla fine anch'io mi sono agitata e sono corsa dal gine.
Fortunatamente è tutto chiuso ma ho il collo molto morbido, per cui mi ha consigliato riposo riposo riposo e Spasmex all'occorrenza. Non mi ha dato nessuna terapia, innanzitutto perchè non è il ginecologo che mi segue (la mia era in ferie) e poi perchè ha voluto provare a vedere se si risolve col riposo, ma se continuano bisognerà valutare il da farsi.
A me onestamente sembra che vada meglio, ma probabilmente è perchè sono così presa dal mal di denti che le contrazioni passano in secondo piano :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 28 ago 2012, 16:51

Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
Anche io mi sposo l'anno prossimo!!!!!!! Che mese avete scelto per il matrimonio voi? Io sono indecisa tra maggio/giugno/luglio..... :fischia :fischia :hi hi hi hi
in realtà io vorrei sposarmi a Novembre, ma dobbiamo ancora decidere.... io vorrei in comune, MaRcO vorrebbe in chiesa.... siamo d'accordo sul fatto che DEVE essere il più semplice possibile.... :hi hi hi hi
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da claudia212 » 28 ago 2012, 17:16

ciao ragazze...io latito.... ho la chiavetta ancora ko e ho fuso anche il cavo di alimentazione del portatile, indi per cui mi sta abbandonando anche il computer. Sto aspettando Ale che rientra così almeno andiamo a cercare il cavo. Oggi ho fatto la prima lezione del corso preparto. Che dire, sono stata tutte e due le ore col magone a ripensare a quando è nato Stefano, stavo davvero per scoppiare a piangere. Oltretutto sono l'unica del corso al secondo figlio, e vedere le primipare tutte interessate ma non emozionate per eventuali ricordi che le parole dell'ostetrica potessero suscitare, mi ha fatto sentire un po' fuori luogo. Ma vabbè, mi rinfresco la memoria.....
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 ago 2012, 10:41

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Jade00 » 28 ago 2012, 17:45

cyberclio ha scritto:
Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
Anche io mi sposo l'anno prossimo!!!!!!! Che mese avete scelto per il matrimonio voi? Io sono indecisa tra maggio/giugno/luglio..... :fischia :fischia :hi hi hi hi
in realtà io vorrei sposarmi a Novembre, ma dobbiamo ancora decidere.... io vorrei in comune, MaRcO vorrebbe in chiesa.... siamo d'accordo sul fatto che DEVE essere il più semplice possibile.... :hi hi hi hi
Noi avevamo deciso di sposarci a settembre 2012, poi ho scoperto di essere in dolce attesa e allora abbiamo pensato di rinviare, io ci tengo tanto a vivermi questa gravidanza in tranquillità, senza altri pensieri. Ci sposeremo senz' altro in comune e anche noi siamo d'accordo su qualcosa di semplice...con i preparativi però siamo proprio in alto mare, io ho la testa piena di altre cose...cose belle :sorrisoo :sorrisoo
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Avatar utente
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 ago 2012, 10:41

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Jade00 » 28 ago 2012, 17:49

Io il corso preparto lo comincio lunedì pomeriggio! E non vedo l'ora!! :hi hi hi hi :sorrisoo
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da michymamo » 28 ago 2012, 18:07

Ritirati gli esiti della curva...e domani visita diabetologica sono fuori di 16 dopo la prima ora e di 3 dopo la seconda ora, vediamo cosa mi diranno...che p@lle e x fortuna che da inizio gravidanza ho preso solo 3kg.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da michymamo » 28 ago 2012, 18:09

Oggi visita mensile è tutto ok collo chiuso e nessuna perdita atipica, eco del terzo trimestre fissata x il 10/10
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da michymamo » 28 ago 2012, 18:20

Oggi visita mensile è tutto ok collo chiuso e nessuna perdita atipica, eco del terzo trimestre fissata x il 10/10
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 28 ago 2012, 18:56

claudia212 ha scritto:ciao ragazze...io latito.... ho la chiavetta ancora ko e ho fuso anche il cavo di alimentazione del portatile, indi per cui mi sta abbandonando anche il computer. Sto aspettando Ale che rientra così almeno andiamo a cercare il cavo. Oggi ho fatto la prima lezione del corso preparto. Che dire, sono stata tutte e due le ore col magone a ripensare a quando è nato Stefano, stavo davvero per scoppiare a piangere. Oltretutto sono l'unica del corso al secondo figlio, e vedere le primipare tutte interessate ma non emozionate per eventuali ricordi che le parole dell'ostetrica potessero suscitare, mi ha fatto sentire un po' fuori luogo. Ma vabbè, mi rinfresco la memoria.....
mi sa che anche io sarò molto interessata, ma credo anche parecchio emozionata!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 28 ago 2012, 18:59

Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Pallina77 ha scritto: il bello e' che e' pure testimone di nozze :perplesso

io dovrei sposarmi l'anno prossimo.... mi sa che chiedo i testimoni al comune!!!!!! :caduta_sedia:
Anche io mi sposo l'anno prossimo!!!!!!! Che mese avete scelto per il matrimonio voi? Io sono indecisa tra maggio/giugno/luglio..... :fischia :fischia :hi hi hi hi
in realtà io vorrei sposarmi a Novembre, ma dobbiamo ancora decidere.... io vorrei in comune, MaRcO vorrebbe in chiesa.... siamo d'accordo sul fatto che DEVE essere il più semplice possibile.... :hi hi hi hi
Noi avevamo deciso di sposarci a settembre 2012, poi ho scoperto di essere in dolce attesa e allora abbiamo pensato di rinviare, io ci tengo tanto a vivermi questa gravidanza in tranquillità, senza altri pensieri. Ci sposeremo senz' altro in comune e anche noi siamo d'accordo su qualcosa di semplice...con i preparativi però siamo proprio in alto mare, io ho la testa piena di altre cose...cose belle :sorrisoo :sorrisoo
preparativi????? e cosa sono????? :caduta_sedia:
per fortuna manca talmente tanto tempo!!!!!!! chissà però se dopo il parto ci sarà tempo?????? :hi hi hi hi
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 28 ago 2012, 19:01

michymamo ha scritto:Oggi visita mensile è tutto ok collo chiuso e nessuna perdita atipica, eco del terzo trimestre fissata x il 10/10
:ok :clap :vaiii: :yeee

per quanto riguarda il corso preparto, non vedo l'ora che mi chiami la ginecologa per darmi le date!!!!! :hi hi hi hi
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”