GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Miele74 » 3 mag 2012, 8:40

Ciao ragazze .. Si ieri sera finalmente alle 19:45 eco transvag. .. Visita lunga e appropriata , con varie spiegazioni sia su test integrato che durante eco .. Insomma non me ne voglia il consultorio ma .. Tutto un altro trattamento ... Fagiolino sta benissimo , la crescita corrisponde alle date calcolate in precedenza anche se non ho chiesto data presunta .. La lunghezza é di 2,06 cm e sulle foto c'è scritto 8s6g...ho visto cuore che batte e un piccolo movimento di un braccino ... Che bello!!! Sacco vitellino ok e placenta si sta formando bene . Insomma tutto benone .. Per l'amnio confermo che non è obbligat sopra i 35 ,puoi sempre decidere di non farla e il test integrato +eco loro lo consigliano vivamente ed è molto affidabile .. L'ho prenotato il 23 maggio ed è associato a 2econdo prelievo avdistanza di 20 gg circa . Bene , ora mi preparo per andare all'asilo .. Buona giornata a tutte e un abbraccio
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da claudia212 » 3 mag 2012, 10:00

miele74 ottimo, bella visita! e sono contenta che procede tutto a meraviglia!!!! sarà ora di mettere il ticker??? :fischia
comunque, a proposito di consultori....beh, in ogni posto è diverso, con la prima gravidanza mi sono trovata splendidamente al consultorio.... mettiamoci pure che è tutto gratis e di certo non fanno l'eco ad ogni visita (dove vado io non hanno neanche l'ecografo) ma per esempio ad Alba sono sempre disponibili, puoi andare senza appuntamento, e comunque durante le visite sono sempre esaustive e non lasciano nulla al caso.... poi, essendo anche direttamente in contatto con l'ospedale ti risolvono un sacco di questioni che fanno al centro prenotazioni o al reparto ecografico. Qui quindi conviene andare al consultorio, e sinceramente sapendo che funge così bene, andare a spendere minimo 80 euro ogni volta dal gine mi sembra inutile....oltretutto l'unica gine a cui mi affiderei qui, ce l'ho a 30 chilometri di distanza, con quello che costa la benza me la risparmio!!!! ahahahahahahahha!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 3 mag 2012, 10:04

Ciao a tute!
Certo, l'amniocentesi è un'indagine assolutamente non obbligatoria, la passa il SSN dopo i 35 altrimenti ti costa a seconda del tipo di indagini che ci vuoi fare sui 400 euri di media.
Bene Miele! :vaiii:
Beh....volete mettere quanto a eco? :unghiette :unghiette Mare ne ha fatte 2 in un giorno ed in effetti è il nostro idolo :hi hi hi hi :inchino :inchino :inchino ma...volete mettere che mamaman è riuscita a farsi fare la prima eco PRIMA DEL RITARDO???????? :ahaha :ahaha :62_son_soddisfazioni: :scusate: Beh potere della mafia bianca..col risultato che se a una persona normale non si fa prima di quando sia opportuno per evitare ansie inutili, a una non normale come me si aggiungono giorni di angoscia perchè fa l'eco praticamente dopo aver tromb@to..(ps mafia bianca si riferisce all'ambiente sanitario..io sono un medico ndr. Non voglio che il termine possa essere di alcuna offesa per alcuno eh?)
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 3 mag 2012, 10:07

Scordavo: Betty è venuta tra le Magikelle :cuore adesso starnazza anche lei come noi vecchie gallinacce Magike..l'abbiamo presa sotto l'ala e vedrete che tra poco la ritroveremo in qualche altro gruppone "in attesa" :incrocini :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 3 mag 2012, 10:30

Mi ri-scordavo: da un paio di gg circa ho nausea (e mal di stomaco di quello che senti che devi mangiare se vuoi che ti passi...se non ricordo male era prorpio quello da gravidanza) e molto più mal di t@tte!!!! :yeee :yeee :yeee
E in effetti era troppo presto..la sapete la storia dei miei test di gravidanza??Mi sa di no.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 3 mag 2012, 11:24

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Miele74 ha scritto:Ciao ragazze .. Si ieri sera finalmente alle 19:45 eco transvag. .. Visita lunga e appropriata , con varie spiegazioni sia su test integrato che durante eco .. Insomma non me ne voglia il consultorio ma .. Tutto un altro trattamento ... Fagiolino sta benissimo , la crescita corrisponde alle date calcolate in precedenza anche se non ho chiesto data presunta .. La lunghezza é di 2,06 cm e sulle foto c'è scritto 8s6g...ho visto cuore che batte e un piccolo movimento di un braccino ... Che bello!!! Sacco vitellino ok e placenta si sta formando bene . Insomma tutto benone ..
:yeee :yeee :yeee


Claudia certo se si ha vicino un consultorio che funziona bene sicuramente è una gran cosa...soprattutto per il portafoglio :risatina:
Io ne ho uno vicinissimo che però fa cagher :che_dici
Un altro è a una ventina di km di distanza, avevo preso contatti ma appena ho raccontato la storia degli aborti che avevo avuto, della terapia che stavo seguendo ecc ecc subito mi hanno stroncato dicendo che per questo tipo di gravidanze "difficili" loro non sono attrezzati, non possono garantire l'assistenza adeguata e bla bla bla
Insomma realtà che funzionano come la tua credo che ce ne siano davvero poche, purtroppo :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 3 mag 2012, 11:26

mamaman ha scritto: Mare ne ha fatte 2 in un giorno ed in effetti è il nostro idolo :hi hi hi hi :inchino :inchino :inchino
:unghiette :62_son_soddisfazioni:

mamaman ha scritto:ma...volete mettere che mamaman è riuscita a farsi fare la prima eco PRIMA DEL RITARDO???????? :ahaha :ahaha :62_son_soddisfazioni: :scusate:
Diciamo che anche tu ti difendi bene :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 mar 2010, 13:17

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 3 mag 2012, 12:20

Miele74 ha scritto:Ciao ragazze .. Si ieri sera finalmente alle 19:45 eco transvag. .. Visita lunga e appropriata , con varie spiegazioni sia su test integrato che durante eco .. Insomma non me ne voglia il consultorio ma .. Tutto un altro trattamento ... Fagiolino sta benissimo , la crescita corrisponde alle date calcolate in precedenza anche se non ho chiesto data presunta .. La lunghezza é di 2,06 cm e sulle foto c'è scritto 8s6g...ho visto cuore che batte e un piccolo movimento di un braccino ... Che bello!!! Sacco vitellino ok e placenta si sta formando bene . Insomma tutto benone .. Per l'amnio confermo che non è obbligat sopra i 35 ,puoi sempre decidere di non farla e il test integrato +eco loro lo consigliano vivamente ed è molto affidabile .. L'ho prenotato il 23 maggio ed è associato a 2econdo prelievo avdistanza di 20 gg circa . Bene , ora mi preparo per andare all'asilo .. Buona giornata a tutte e un abbraccio

WoW !!! :yeee :clap :yeee :clap
Sono molto contenta che tutto vada benissimo :cuore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 mar 2010, 13:17

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 3 mag 2012, 12:22

mamaman ha scritto:Scordavo: Betty è venuta tra le Magikelle :cuore adesso starnazza anche lei come noi vecchie gallinacce Magike..l'abbiamo presa sotto l'ala e vedrete che tra poco la ritroveremo in qualche altro gruppone "in attesa" :incrocini :incrocini

allora tro poco aspettiamo Betty e tutte le altre in qualche bel gruppone di appanzate :incrocini :incrocini

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 mar 2010, 13:17

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 3 mag 2012, 12:31

mamaman ha scritto:Mi ri-scordavo: da un paio di gg circa ho nausea (e mal di stomaco di quello che senti che devi mangiare se vuoi che ti passi...se non ricordo male era prorpio quello da gravidanza) e molto più mal di t@tte!!!! :yeee :yeee :yeee
E in effetti era troppo presto..la sapete la storia dei miei test di gravidanza??Mi sa di no.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

... a me questa nausea mi porta a mangiare di continuo, e anche il mal di stomaco mi induce a mangiare :fischia se continuo così diventerò una balena :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mamaman, ma anche tu di Zena??

Avatar utente
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:25

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da smile81 » 3 mag 2012, 12:44

ho appena fissato la I° eco è il 22/05/12...non vedo l'ora :sorrisoo
...a pagamento perchè non c'era più posto esente. :argh
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da claudia212 » 3 mag 2012, 15:10

miele74 ottimo, bella visita! e sono contenta che procede tutto a meraviglia!!!! sarà ora di mettere il ticker??? :fischia
comunque, a proposito di consultori....beh, in ogni posto è diverso, con la prima gravidanza mi sono trovata splendidamente al consultorio.... mettiamoci pure che è tutto gratis e di certo non fanno l'eco ad ogni visita (dove vado io non hanno neanche l'ecografo) ma per esempio ad Alba sono sempre disponibili, puoi andare senza appuntamento, e comunque durante le visite sono sempre esaustive e non lasciano nulla al caso.... poi, essendo anche direttamente in contatto con l'ospedale ti risolvono un sacco di questioni che fanno al centro prenotazioni o al reparto ecografico. Qui quindi conviene andare al consultorio, e sinceramente sapendo che funge così bene, andare a spendere minimo 80 euro ogni volta dal gine mi sembra inutile....oltretutto l'unica gine a cui mi affiderei qui, ce l'ho a 30 chilometri di distanza, con quello che costa la benza me la risparmio!!!! ahahahahahahahha!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da claudia212 » 3 mag 2012, 15:25

che urto, ma perchè mi riposta i post già postati????? argh!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 3 mag 2012, 16:44

SIIIIIIII!STEPHANIE!!!!!!Compagna di Lanterna????????????Finalmente cominciavo a sentirmi l'unica genovese di GOL..si io abito a Pegli tu di dove sei????
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 12 apr 2012, 14:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da luna82 » 3 mag 2012, 16:55

Ciao a tutte, oggi che dolori alla pancia, come se mi tirasse tutta... capita anche a voi ?
Ieri ho fatto il solito controllo dal ginecologo, e per la prima volta si vedevano 2 gambine, che emozione... anche se il suo ecografo è un pò datato quindi non ha una buona risoluzione !
però lunedì ho la prima visita (quella gratuita) e lì si dovrebbe vedere tutto meglio, nno vedo l'ora !!! :sorrisoo (ah mi hanno anticipato la data perchè doveva essere venerdì 11)...
il medico mi ha detto di scegliere se voglio fare il bitest o tritest, lui consiglia il primo, voi che fate ? sono esami invasivi !?!?!?
Immagine

Avatar utente
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 690
Iscritto il: 23 ago 2010, 15:25

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da maisolaoraconte » 3 mag 2012, 16:58

Mielebenissimo per la tua splendida visita :cuore

Ragazze volevo dirvi che io per qualche giorno sarò assente :fischia

Domani mi sposo!!! :hi hi hi hi

Cerimonia intima in comune solo con genitori e testimoni, anche se devo dire che i preparativi son stati pesantini.... :x: Ma ormai è tutto fatto.

Penso che ci sentiremo luned' al massimo martedì, faremo solo due tre gg di viaggio dinozze con Ludovica logicamente. Speriamo il tempo continui così perchè abbiam voglia di mare!!!!

Baci a tutte :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 12 apr 2012, 14:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da luna82 » 3 mag 2012, 17:02

maisolaoraconte MA TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.. CHE BELLA NOTIZIA !!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Goditi alla grande la tua giornata, che bello che bello che bellooooooooooooooo e buon mini viaggio di nozze :ciaociao
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 3 mag 2012, 17:32

Auguri Maisola!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore
Luna82 sono entrambi degli esami non invasivi, si tratta di un'ecografia associata ad un prelievo di sangue. I risultati delle due cose vengono messi a confronto per la stima del rischio di alcune malformazioni.PERO si tratta pur sempre di valori PROBABILISTICI nulla dà la certezza anche se, se vengono fatti da una persona esperta in questo tipo di esame, la accuratezza e l'attendibilità è molto elevata. Io li feci entrambi. A sto giro SE ci arrivo faccio direttamente l'amnio..anzi non lo so potrei pure costringere il gine a farmi perlomeno il bitest che è più precoce così queto fino all'amnio :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da betty1977 » 3 mag 2012, 18:55

mamaman, ti lascio i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche quiiiiiiii!!!!!!! Mi raccomando facci sapere subito come è andata... ma sono certa che andrà benissimooooooooo :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da betty1977 » 3 mag 2012, 18:57

mamaman ha scritto:Scordavo: Betty è venuta tra le Magikelle :cuore adesso starnazza anche lei come noi vecchie gallinacce Magike..l'abbiamo presa sotto l'ala e vedrete che tra poco la ritroveremo in qualche altro gruppone "in attesa" :incrocini :incrocini
:buuu Tesorina miaaaaaaaaaaaaaa!!! Già te voio bene assaie!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Dicembre”