GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Bloccato
Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da SaraR72 » 5 nov 2009, 15:17

pippi1968 ha scritto:tra un'ora ho visita dal ginecologio...
oddio.... :che_dici
:incrocini :incrocini tranquilla Pippi :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:07

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da silly76 » 5 nov 2009, 15:18

Pippi bella tienici aggiornate, comunque anche a me si sporcano molto le mutandine, ho molte perditine liquide e bianche :fischia devo mettermi sempre un salvaslip :x:

Da Intimissimi ho trovato una vestaglia carina, colore viola ciclamino di pile non pesantissima e non di quelle modello "nonna" quindi la ho presa e pagata 29,90 :ok

Sveva bhè io credo che la tua amica abbia davvero qualche problemino :fischia Vai a prenderti le tue cose e cerca di rimanere calma, e se puoi cerca di aiutarla e capire cosa la turba, una che si comporta così non sta certo bene :grrr

Sar@ che tristezza per la tua amica ottobrina :buuu Comunque anche io ho mille pensieri per la testa sull'organizzazione dei prossimi mesi, sono stanchissima già ora e vado spesso in confusione.

E poi questa cosa che ho il liquido amniotico in diminuzione mi mette un pensiero... il mio gine mi ha detto di bere moltissimo, cosa che già faccio e di cercare di non stancarmi, ma questo è davvero IMPOSSIBILE per me :buuu
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da SaraR72 » 5 nov 2009, 15:38

silly76 ha scritto: Da Intimissimi ho trovato una vestaglia carina, colore viola ciclamino di pile non pesantissima e non di quelle modello "nonna" quindi la ho presa e pagata 29,90 :ok

Sveva bhè io credo che la tua amica abbia davvero qualche problemino :fischia Vai a prenderti le tue cose e cerca di rimanere calma, e se puoi cerca di aiutarla e capire cosa la turba, una che si comporta così non sta certo bene :grrr

ho letto Sveva e penso anch io abbia qualche problema :x: va a riprenderti la tua roba e basta

Io ho trovato da tezenis un bel pigiamino e da aysho un bel negozietto di biancheria e pigiami e anche li ho trovato un pigiama e vestaglia veramente belli da usare ancora con topolino disegnato sopra :fischia ...
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 16:51

Credetemi ho provato in mille modi a comunicare con lei,ma non c'è verso...a sto punto mi interessa solo riavere le mie cose e lei che si arrangi!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da kyky » 5 nov 2009, 17:33

svevazoe ha scritto:Credetemi ho provato in mille modi a comunicare con lei,ma non c'è verso...a sto punto mi interessa solo riavere le mie cose e lei che si arrangi!
è assurda sta tipa qua! :bomba
chissà che rabbia che hai :coccola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 17:57

Kyky non ti dico!Stanotte alle 5 ero sveglia a pensare a sta cosa,perchè no capisoc proprio il motivo!!!!
Ah vabbè c'è chi è malato :x:
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4293
Iscritto il: 15 ott 2008, 15:08

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da pippi1968 » 5 nov 2009, 18:01

eccomi vi riassumo brevemente
diabetegestazionale.
quindi dieta, scordarmi tutti gli zuccheri raffinati
mi ha allarmato sulle conseguenze che potrebbero esserci se non mi do una regolata.
io tutte queste cose non le sapevo.la ginecolga che mi seguiva prima non mi ha detto nulla :buuu :buuu
abbiamo fissato il cesareo per il 14 dicembre
sperando che il pupo non vada in gestosi e non abbia complicanze...
averlo saputo prima mi sarei regolata diversamente.
le perdite sono candida...con gynocanesten si sistema.
tra l'altro il centro analisi diceva legerissima candida, dalla visita non è esattamente così.
vabbè dopo un bel pianto ora mi riprendo mi rimbocco e maniche e farò l'impossibile per il cucciolo.
un'altra cosa: mi ha detto di fare il vaccino perchè consultando tutte le linee guida dei maggiori paesi è caldamente consigliato.
dei casi piu gravi dice che il 40%sono donne incinte. :bacio
inoltre col vaccino si trasmettoni ai piccoli un po' di anticorpi così quando nasceranno per dicembre, il momento del picco maggiore, saranno anche un po' protetti.
domani vado a farlo e non ci penso piu.
e ve loo dice una che fino a oggi non ne voleva sentir parlare. :che_dici
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 18:18

Bhè sulla questione vaccino sorvolo.......io sono contro.Non possono dire che non ha effetti collaterali per chè non hanno potuto tesatarlo abbastanza!

Per il resto non ho capito se il diabete lo avevi da tempo e nessuno se n'era accorto?
Il 14 dicembre,è emozionante sapere già la data?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da 75alice » 5 nov 2009, 18:24

Ciao compagne di panza!!! :sorrisoo

Finalmente trovo un attimo per collegarmi! Allora, ancora non ho letto le pagine indietro, ma intanto vi aggiorno!

Come vi avevo detto (mi pare) sono stata qualche gg ricoverata: mi hanno fatto monitoraggi tutti i gg (bimbi moooolto attivi ma contrazioni pochine), flussimetria (benissimo) e ecografia (insomma)... dico insomma perchè la crescita pare si sia rallentata molto (anche se la dott. mi ha detto che a quest'epoca le eco non hanno più molto senso perchè i bimbi sono molto rannicchati e le misure non si prendono bene), per questo martedì 10/11 rientro in H, poi valuteranno quando farmi partorire a seconda dei monitoraggi, del liquido etc. ma molto probabilmente sarà o la settimana prossima o quella dopo. :urka

Cmq la prossima è per me la 37ma settimana, che è quella di sicurezza, i polmoni dovrebbero essere formati e quindi non dovrebbero esserci grossi rischi :incrocini :incrocini :incrocini

Insomma, ora c'è solo da aspettare e incrociarsi, intanto Lale mi è mancato come l'aria, quando mi veniva a trovare era un raggio di sole e ora che sono tornata a casa è dolcissimo con me... ma devo dire che marito + nonne lo hanno gestito bene, quindi sono più tranquilla per il prossimo ricovero :ok

E ora vado ad arretrarmi, bacioniiiiiiiii!!!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da krogiolina » 5 nov 2009, 18:26

pippi, forza forza... :coccola

sveva...no comment la tua "amica..."

ho ritirato gli esiti dei tamponi.................positivi............... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da veraf » 5 nov 2009, 21:39

krogiolina ha scritto:pippi, forza forza... :coccola

sveva...no comment la tua "amica..."

ho ritirato gli esiti dei tamponi.................positivi............... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Krogy positivi a cosa esattamente? che ti ha detto di fare il tuo medico? :coccola
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 21:52

Kro bhè non è grave devi solo porre attenzione se si rompe il sacco.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da veraf » 5 nov 2009, 21:52

Pippi vedrai che andrà tutto per il meglio, tu sei una mamma scrupolosa e saprai gestire bene la situazione opportunamente consigliata dal tuo medico :ok

75alice ti ho pensata in questi giorni mentre eri ricoverata, purtroppo non avendo il tuo numero di tel non potevamo contattarti...se leggi indietro vedrai che abbiamo pensato di creare una lista con i numeri di tel delle dicembrine quindi se vuoi che le altre abbiano il tuo numero e a tua volta vuoi i numeri delle altre mandami un MP col tuo numero infatti mi sto occupando io della lista :sorrisoo
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da veraf » 5 nov 2009, 21:59

sara@ ha scritto:Buongiorno!

E' dalle 3 di stanotte che son sveglia.... :x: ....mi sono alzata a far pipì e non son più riuscita ad addormentarmi....ho iniziato a pensare a 1000000000000 di cose....prima tra tutte la mia amica ottobrina ( quella con la bimba con la malformazione) che proprio stamattina inizerà la procedura in Spagna per......va bè..avete capito..... :buuu .....e poi la mente ha iniziato ad affollarsi di pensieri e di paranoie....tipo l'organizzazione qui a casa quando io non ci sarò..Amedeo e tutto il resto....ad un certo punto ho dovuto alzarmi perchè mi mancava l'aria..!!!

Sara@ anch'io sono parecchio ansiosa in questi giorni, ovunque mi volti sento solo disgrazie di ogni tipo...uffa...pensa che martedì devo fare le ultime analisi del sangue e mi è ritornata la paura della toxoplasmosi che è stata come un'ossessione per me in questi mesi, inoltre pomeriggio ho leggermente sbattuto il fianco mentre salivo in macchina...una cosa minima ma non immagini le paranoie che mi sono fatta :martello , per non parlare della paura per l'inluenza, ormai quando devo uscire ci penso 1000 volte....così però stiamo solo male, dobbiamo convincerci che andrà tutto bene e stringere i denti visto che ci manca pocob :incrocini :ok :bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 22:08

la mia paura invece è di morire durante il parto....e lasciare sola Zoe....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da krogiolina » 6 nov 2009, 7:59

positiva allo streptococco b... si è vero devo stare attenta che se si rompe il sacco devo andare subito in ospedale per fare la profilassi antibiotica... è che vorrei saperne di più.. .per fortuna sabato mattina ho la visita dalla gine e vediamo che mi dice lei...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da svevazoe » 6 nov 2009, 8:15

Kro ai corsi pre parto ci han detto che è solo quello da fare,rischi non ce ne sono!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da Amy » 6 nov 2009, 8:54

Buon giorno dicembrine, per me quasi buona nottte perche' sto per andare a nanna!

Krogiolina: tranquilla come dice svevazope devi fare l'antibiotico, ma se anche non lo facessi lo farebbero al piccolo appena nato o comunque lo terrebbero in osservazione.

svevazoe ha scritto:la mia paura invece è di morire durante il parto....e lasciare sola Zoe....
oh mamma mia che brutta paura! Visto che parliamo di paure la mia e' quella che durante la fase espulsiva la testa esce e le spalle rimangono incastrate!
Gia' ce l'avevo come paura nella prima gravidanza e adesso mi e' ritornata.

Ciao ALice: ma allora tra poco conoscerai i tuoi gemellini! :-D CHe bello :emozionee
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Avatar utente
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 13 gen 2006, 17:27

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da valbarr » 6 nov 2009, 9:12

svevazoe ha scritto:la mia paura invece è di morire durante il parto....e lasciare sola Zoe....
è anche la mia, non volevo scriverlo perchè non volevo sembrare troppo paranoica ma vedo che non sono la sola. penso al momento del ricovero quando dovrò staccarmi da alessandro e al momento che entrerò in sala operatoria e non so se riuscirò a trattenere le lacrime.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da SaraR72 » 6 nov 2009, 9:37

svevazoe ha scritto:la mia paura invece è di morire durante il parto....e lasciare sola Zoe....
:urka ragazze state tranquille!! capisco che il momento si avvicina e l ansia aumenta..però cerchiamo di pensare che andrà tutto bene dai :sorrisoo :bacio

Kro nn preoccuparti, senti il gine , se proprio ti farai la profilassi antibiotica e quella risolve :sorrisoo :incrocini

anch io il 26 ho un altra eco ma prima devo rifare gli esami..vediamo se sono ancora sballati.. :fischia ...e poi farò il tampone :incrocini
io è 4 giorni che mi sento fitte di ogni tipo :x: sopratutto lato dx..e mi sento la panza pesante verso il basso..nn vedo l ora che arrivi dicembre :che_dici

a tutte :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Bloccato

Torna a “Dicembre”