GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Bloccato
Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da kyky » 3 set 2009, 14:54

voi lo sentite il singhiozzo dei vs bimbi?

io ancora non ho preparato nulla. A fine ottobre trasloco, e credo che preparerò tutto direttamente nella casa nuova, è troppo tardi? :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da krogiolina » 3 set 2009, 19:18

ma kyky, forse una valigettina la terrei pronta cmq.. non si sa mai...

sveva, io no mi sono trovata proprio perchè era piccino... nella navetta ci è stato solo per 2 mesi poi non ci stava più, nell'ovetto per 3 mesi poi ho dovuto comprare il seggiolino gruppo 0/1, il passeggino alla fine ha cmq il telaio pesante e non mi sembra un granchè nè come seduta nè tanto meno come schienale da sdraiato, insomma ne ho visti di mooolto meglio... però ripeto, ognuno ha le proprie esigenze e si trova meglio o peggio con determinate cose...

labebina, così andrei a pagare doppia spesa di spedizione, quella del sito più quella di lida dall'Italia... non so bene il sito quanto mi faccia pagare di spedizione perchè non c'è scritto ... mi sarebbe convenuto se invece lida lo avesse trovato in un negozio qualunque e me lo avesse spedito dall'Italia...

si Beth.. si è sposata mia suocera :hi hi hi hi !!! lei ha divorziato dal papà di mio marito un bel po' di anni fa e da ca. 13 anni stava insieme a quest'altro uomo, quest'uomo qualche mese fa ha scoperto di avere un tumore piuttosto aggressivo e non si sa quanto vivrà ancora e tra i suoi desideri c'erano quello di sposare mia suocera (per lasciare un po' di eredità anche a lei) e fare un bel tour della Sicilia (che faranno come viaggio di nozze)...perciò ecco svelato il tutto, ma non vi dico che impressione vedere mia suocera che si sposava... è stato molto emozionante :emozionee

Jacopo è stato bravissimo oggi, siamo tutti stanchi morti ma contenti è stata proprio una bella giornata e io ho mangiato tanto e bene :spiteful:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da svevazoe » 3 set 2009, 22:30

Kro sarà che Zoe è sempre stata piccolina,nella navetta e nell'ovetto c'è rimasta fino ai 9 mesi e nel passeggino ci nuota :ahaha Come seduta è vero non è il massimo,ma considerato che non ci passa più di 20 minuti.... :che_dici

Io ieri ho preso il completino per la nascita,per il resto ho già tutto.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da krogiolina » 4 set 2009, 7:21

e svevazoe, sarà per questo, Jacopo invece è nato che era già 51 cm, è cresciuto subito tanto in altezza e quindi ci è sempre stato un po' stretto, il passeggino noi invece lo usiamo un bel po' soprattutto quando facciamo grandi uscite o la sera e mi sarebbe servito un buon passeggino che gli permettesse di dormire comodo ed ora che Jacopo è 11,5 kg per 85 cm, insomma ci sta un bel po' scomodo!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Lida » 4 set 2009, 9:10

Sara :incrocini anche da parte mia!
Krogiolina, che storia quella di tua suocera. Speriamo che il marito stia bene, il piu' a lungo possibile!

Ieri ho parlato con mia madre, mi ha raccontato che mia cugina ha provato ad allattare da subito la bimba al al biberon ed al seno, la ma piccolina non ne vuole proprio sapere del seno della mamma! Spero tanto di riuscire ad allattare, per quello che mi riguarda non usero' il biberon finche' non sara' strettamente necessario! Sto cercando di preparare il mio seno massaggiandolo con l'olio per i bimbi, vediamo che succede...

Ragazze, non vedo l'ora di tornare in Italia: oltre a mia cugina ha partorito un'amica la settimana scorsa ed un'altra e' li li per farlo: un sacco di cicogne arrivate ed in arrivo!!!

Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 4 set 2009, 9:17

krogiolina, davvero :emozionee come storia d'amore!!! esistono davvero allora! nn solo nei film :congratulations:

Sara, com'è andata l'eco? :domanda

io sono di matrimonio oggi, si sposa il cugino del socio...sono contenta di andarci anche se mi stanco facilmente, specie a camminare...devo stare attenta a nn esagerae col cibo! :che_dici
in questi 6 mesi ho preso 6,5Kg :urka e nn voglio superare i 10Kg!!!
altrimenti mi :martello da sola!
:bacio :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 4 set 2009, 9:22

Lida, vuoi 1 consiglio? l'ostetrica del corso pre-parto che feci 4 anni fa ci consigliò di massaggiare i seni con un guanto di crine xrinforzare l'areola! :sorrisoo
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Avatar utente
Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2474
Iscritto il: 7 gen 2006, 18:54

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Labebina » 4 set 2009, 10:14

Buongiorno!
Sara@ com'é andata l'eco? La placenta é in buona posizione?
Krogiolina, credevo che le spese di spedizione UK -> Italia fossero molto più alte che UK -> UK e quindi anche pagando in più la spedizione Italia -> Italia potessi comunque risparmiare qualcosa... :domanda :domanda
Comunque, probabilmente li conosci già tutti, prova a dare un'occhiata qua:
http://www.pannolinilavabili.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.promiseland.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ecobaby.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Non li ho consultati approfonditamente ma so che oltre alle informazioni generali ci sono forum di discussione dove é possibile chiedere informazioni. magari riesci a trovare qualcuno che ti indica dove poter acquistare i tessuti che cerchi direttamente in Italia.
So che esiste anche un gruppo in Yahoo che si chiama, ovviamente, 'pannolinilavabili'.
E infine... augurissimi per tua suocera e tanti :incrocini :incrocini per suo marito!!

Kyky, si, a me sembra di sentirlo il singhiozzo del piccolo. Ogni tanto sento piccoli colpettini ritmici che sembrano proprio singhiozzo :emozionee ... ma spariscono velocemente!!

Beth, anche io avevo sentito dire del guanto di crine ma non ci ho mai provato... credo che non sia una sensazione molto piacevole... tu lo usi?? Invece quando allattavo Ania ho usato una fantastica cremina omeopatica per prevenire le ragadi e, non so se é stata quella o soltanto fortuna, ma non ne ho mai sofferto!!! :sorrisoo

A tutte una buona giornata!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da sara@ » 4 set 2009, 13:46

Eccomi :sorrisoo !

Tutto ok! Anche se x scampare il pericolo di placenta previa devo attendere la prossima eco,cioè in ottobre,perchè ieri il gine non è riuscito a vederla molto chiaramente....quindi la prossima volta mi farà anche la visita interna,comunque SEMBRA che un pochino si sia alzata :incrocini !

e anche per quanto riguarda i doloretti che sento mi ha tranquillizzata,ha detto che sono normalissimi e che nella seconda gravidanza (soprattutto se con la prima si ha fatto un TC),l'utero "tira" di più....se poi ci aggiungiamo che il pupo pesa già circa 1060 gr ed è lungo circa 34cm........ :fischia :urka
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da krogiolina » 4 set 2009, 14:28

sara@ il tuo pupo è grosso quanto il mio!!!!

labebina, si li conosco già quei siti, da ecobaby ho comprato circa una 40ina di pannolini... e le info trovate sui siti che vendono i tessuti le ho prese proprio su pannolinilavabili.info... cmq grazie :thank_you:

per il seno, occhio a quanto si dice su guanti di crine e olii, consultate il sito della lllitalia (la lega del latte) il guanto di crine non irrobustisce la pelle ma la rende più sottile e quindi più soggetta alle ragadi e gli olii rischiano di ammorbidirla troppo con la stessa conseguenza di sopra, in realtà il seno produce da solo un liquido che gli farà da protezione... e se proprio proprio durante l'allattamento c'è l'ombra di una ragade, sarà sufficiente usare (tra una poppata e l'altra) dei comunissimi cucchiaini in argento che faranno da cicatrizzante finchè la pelle del seno si abitua all'attacco del bimbo e il bimbo impara bene come attaccarsi senza fare troppo male alle tette della mamma... :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da kyky » 4 set 2009, 14:50

bene sara :-D
e anche per quanto riguarda i doloretti che sento mi ha tranquillizzata
che doloretti senti? perche anche io da qualche giorno sento ogni tanto qualche doloretto simil-mestruale, e qualche contrazioncina ogni tanto (ma credo queste siano dovute all'aulin)

Per il seno io stavolta non farò niente di niente, idem per il perineo :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da sara@ » 5 set 2009, 14:01

kyky ha scritto:bene sara :-D
e anche per quanto riguarda i doloretti che sento mi ha tranquillizzata
che doloretti senti? perche anche io da qualche giorno sento ogni tanto qualche doloretto simil-mestruale, e qualche contrazioncina ogni tanto (ma credo queste siano dovute all'aulin)

Per il seno io stavolta non farò niente di niente, idem per il perineo :che_dici
Kiky,come scrivevo l'altro giorno,spesso (soprattutto la sera o appena cammino un pò di più..) sento la pancia che "tira",soprattutto all'altezza del taglio cesareo...e poi spessissimo diventa dura tutta da un lato (ma quello è il culetto che spinge... :emozionee )
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da sara@ » 5 set 2009, 14:03

ragazze stamattina mi son decisa...ho tirato fuori le cosine di Amedeo :emozionee ...e devo dire che ce ne sono un sacco che potrò riutilizzare anche per Gabriele :ok !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da SaraR72 » 5 set 2009, 14:31

sara@ ha scritto:Eccomi :sorrisoo !

Tutto ok! Anche se x scampare il pericolo di placenta previa devo attendere la prossima eco,cioè in ottobre,perchè ieri il gine non è riuscito a vederla molto chiaramente....quindi la prossima volta mi farà anche la visita interna,comunque SEMBRA che un pochino si sia alzata :incrocini !

e anche per quanto riguarda i doloretti che sento mi ha tranquillizzata,ha detto che sono normalissimi e che nella seconda gravidanza (soprattutto se con la prima si ha fatto un TC),l'utero "tira" di più....se poi ci aggiungiamo che il pupo pesa già circa 1060 gr ed è lungo circa 34cm........ :fischia :urka
:clap :clap bene Sara!!
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da SaraR72 » 5 set 2009, 14:32

sara@ ha scritto:ragazze stamattina mi son decisa...ho tirato fuori le cosine di Amedeo :emozionee ...e devo dire che ce ne sono un sacco che potrò riutilizzare anche per Gabriele :ok !
anch io...ho già iniziato a lavarle... :emozionee e chi se le ricordava così piccini questi vestitini..
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:07

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da silly76 » 7 set 2009, 12:44

Buongiornooo,

io purtroppo del primo bimbo non potrò usare proprio nulla, ho tutte cosine super estive dato che è nato in pieno caldo. Questa volta invece ho bisogno di tutte tutine di ciniglia :emozionee
Ho visto in giro tante cose meravigliose ma ancora non ho comprato niente.

Anche per me dovrò ricomprare camicie da notte e vestaglia per il parto :urka

Domandina per chi ha avuto il pancione nel periodo invernale: ma come vi siete organizzate con il cappotto/piumino??? Io lo scorso anno mi comprai un fighissimo Moncler ma molto avvitato, con la pancia non c'entrerò mai, come faccio? Non ho vecchi giubbotti più larghi ma neanche mi va di spendere soldi per qualcosa che poi userò pochissimo :domanda
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da didi85 » 7 set 2009, 13:36

Un saluto veloce :bacio
buona giornata dicembrine :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da sara@ » 7 set 2009, 13:56

Ciao :sorrisoo !

Anch'io mi chiedevo come fare coi capi invernali ( x noi mamme intendo..)....in fondo ci serviranno solo per un paio di mesi...e con quello che costano :domanda

mi sa che mi metterò il piumino di mio marito.... :fischia
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Lorena » 7 set 2009, 13:57

Buongiorno!
silly76, io ho risolto facendomi prestare le cose di mia mamma, che è più cicciotta di me e quindi...mi son fatta l'estate con i suoi vestiti e penso che farò ugualmente con i suoi cappotti :hi hi hi hi
Per quanto riguarda la nascitura invece, per i primi mesi non ho niente perchè samantha è nata a giugno... quindi mi manca l'occorrente per i primi mesi :cuore ma non ho ancora osato comprare niente...ci pensero a ottobre e novembre quando andrò in maternità :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Lorena » 7 set 2009, 13:58

sara@ ha scritto: mi sa che mi metterò il piumino di mio marito.... :fischia
Ottima idea anche questa :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Bloccato

Torna a “Dicembre”