GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da arabel » 1 dic 2008, 14:36

grncuppo ha scritto:AMBRA:mi dispiace tanto per Ariel e mi sa che tra un po' ci troveremo anche noi nella stessa barca.da una parte vorresti essere dura ma dall'altra è comprensibile:di punto in bianco si trova a dover dividere mamma e papà con una rompi!tu che sei sempre saggia(non quanto Kuan, se non poi si offende) non avresti qualche libro specifico?la mia paura è proprio quella di essere una delusione per Nicole!
cuppo kuan ha ragione in pieno..io sto cercando qualche libro da farmi portare da mia madre, per adesso ho trovato questo> http://www.francoangeli.it/Ricerca/Sche ... bro=239.39

tutto quello che ho letto e fatto fin ora è stato controproducente, dicono di fargli tante coccole e dargli tante attenzioni, osservando Ariel ho capito che questo comportamento con lei non va bene, è come se osservando il nostro modo di fare recepisse " si sentono in colpa e cercano di rimediare allora è proprio vero che qualcosa non va".
Io visto che mia figlia è tutto meno che stupida do retta a kuan e provo a parlarci apertamente, kuan anche io mi sento di essere una delusione per Ariel, lo so che mi vuole bene, ma tutte le sue regressioni, i rifiuti..colpiscono il segno anche se non lo do a vedere davanti a lei..è bravissima a farmi sentire uno schifo di mamma!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 1 dic 2008, 14:38

SAI CHE C'è.. è CHE STAVOLTA LA GINE MI HA UN Pò DELUSO.. DI GABRIEL MI SONO SENTITA PIù SEGUITA, STAVOLTA TUTTO UN Pò ALL'ACQUA DI [/b]ROSE COME SI DICE DALLE NOSTRE PARTI.. SO CHE QUANDO SI HA IL TAMPONE POSITIVO FANNO UNA PROFILASSI D'ANTIBIOTICO DURANTE IL TRAVAGLIO AFFINCHè AL BIMBO/A NN PASSI L'INFEZIONE... Xò CHE P@@E.. X FORTUNA CHE SONO GIUNTA ALLA FINE, ANCHE OGGI è L'ULTIMA VISITA COSì ALMENO MI CONCENTRO SOLO SUL PARTO E SPERIAMO CHE VA TUTTO BENE... SONO ANCHE RAFFREDDATISSIMA... COME AL SOLITO.. NACHIAVICA
A ME ME STA A PRENDE PROPRIO LA STRIZZA.... VABBè OGGI STO UN Pò COSì :domanda
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da arabel » 1 dic 2008, 14:42

Stella82 ha scritto:ciao ragazze ieri poi nn sono riuscita a collegarmi.. ma vedo un'altra bellissmi nascita
POMICIOTTA :yeee BEN ARRIVATO GIGI E TANTI TANTI :incrocini AFFINCHè SI RIMETTA PRESTO..
MORENA, NIGEL BENTORNATE A CASA.. GODETEVI I VOSTRI CUCCIOLOTTI...
io ho ritirato le analisi.. na schifezza ragazze.. salmonella negativa sia x me che x maritozzo..(almeno questa), tampone positivo.. streptococco emolitico di gruppo B? che succede mo?? me sto a c@@a in mano.. piastrine un pò basse e la creatina chinasi un pò altina.. alle 16.40 ho la visita con la gine, sentiamo cosa mi dice.. intanto voi, o laura(nn è che sta partorendo che oggi nn s'è vista x niente?) SA DIRMI QUALCOSA?
AMBRA :bacio E TANTA CALMA E SANGUE FREDDO... PASSERà VEDRAI..
Stella io so dirti che ti daranno l' antibiotico prima e dopo il parto e credo anche al bebè toccherà.
E' una malattia pericolosissima se non viene diagnosticata, il bimbo si infetta nel canale del parto e rischia grosso.
Dal momento che ti hanno fatto il tampone e lo sanno basta qualche pasticca a far rientrare tutto nella norma, tranquilla!
Cmq per info dettagliate, aspetta doc! :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 1 dic 2008, 14:43

AMBRA C'HAI DUE FIGLIE CHE SONO DEI GENI..
RICORDATI CHE QUALSIASI COSA FAI X LORO è SEMPRE SBAGLIATA.. IN QUESTI CASI.. LEI VI VEDE COME DEGLI AMICI CHE CON L'ARRIVO DELLA PICCOLA SONO DIVENTATI NEMICI... SI SENTE TRADITA... PROVA A COINVOLGERLA DI PIù NELLE FACCENDE DELLA SORELLINA, MAGARI FALLA STARE VICINO A TE MENTRE L'ALLATTI, FALLE 'CAMBIARE' IL PANNOLINO, CHE NE SO.. INVENTATI QUALCOSA CHE NN LA FACCIA SENTIRE ESCLUSA..A NCHE SE IMMAGINO TU STIA FACENDO DI TUTTO.. PURTROPPO SONO SITUAZIONI DIFFICILI MA NN PENSARE AFFATTO CHE TU NN SIA UNA BRAVA MAMMA XKè NN è AFFATTO COSì... è IL PRIMO PERIODO DI ROTAGGIO, SI DEVE ABITUARE CHE DA ADESSO DEVE DIVIDERVI CON UN'ALTRA PICCOLINA.. TUTTO CIò CHE STAI FACENDO LO STAI FACENDO ALLA GRANDE, ANZI ALLA STRAGRANDE...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 1 dic 2008, 14:45

SPERIAMO AMBRA... SO ANCHE CHE COME COSA è MOLTO COMUNE.. Xò ERA MOLTO MEGLIO CHE ERA NEGATIVO..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da grnmcuppo » 1 dic 2008, 14:45

BENTORNATA NIGEL!come è il frutto della pancia?


KUAN: il mastino è una delusione quotidiana per me e ho paura di esserlo altrettanto con la Nicole!io fortunatamente avevo una nonna che mi ha fatto da mamma ma la piccola, anzi ormai le piccole hanno solo me e una super nonna in veneto. per cui vorrei riuscire ad essere un po' di tutto insieme per farle felici!

l'ultima del mastino:ieri facciamo l'albero di Natale e quest'anno la Nicole si è veramente data da fare.quindi immaginate la sua soddisfazione quando lo abbiamo acceso.il primo suo pensiero è stato quello di tel.al mastino per dirle di venire subito a vederlo. la sua risposta è stata:alle 9 sono lì. alle 9.30 non era ancora arrivata e Nicole ovviamente era in la lacrime, vuoi per la delusione, vuoi perchè era ora della nanna.allora le tel. e molto candidamente mi dice che aveva da fare e che sarebbe passata...si ma quando? la piccola si è rimessa a piangere e così per non deluderla ulteriormente abbiamo aspettato e finalmente alle 10 è arrivata a raccontarci solo degli affari suoi.ovviamente questa mattina Nicole si è svegliata male perchè ha dormito poco ma ovviamente questo al mastino non interessa:tanto dorme poi al pomeriggio!certo ma al mattino ha bisogno di essere carica non alle 5 del pomeriggio. ovviamente quando avevo l'età della Nicole mia nonna mi metteva a nanna alle 9 e nessuno fiatava, ma questo ovviamente a lei non interessa:il rispetto non è nel suo vocabolario :martello
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da grnmcuppo » 1 dic 2008, 14:48

BRICLA: grazie di cuore! per sicurezza la porto dall'otorino così vediamo queste orecchiette se sono da rottamare o basta il tagliando.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 341
Iscritto il: 23 mag 2005, 12:22

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da giusy74 » 1 dic 2008, 14:51

Io oggi cotrazioni ancora... ma devo stare tranquilla... speriamo non diventino regolari... Sono un po stanca...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 1 dic 2008, 14:54

CUPPO :coccola SEI UNA MAMMA FANTASTICA E SARAI UNA SUPER MAMMA BIS... TRANQUILLA..
GIUSY :incrocini E RIPOSATI..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da kuan » 1 dic 2008, 15:08

roby ma il mastino è una delusione per forza.........se non si è mai dedicata a te scusa, tu fai l'esatto opposto quindi non è possibile che accada :ok

ambra pensa che i ragazzini in comunità ti insultano, tirano gli oggetti dietro, si tappano le orecchie e urlano mentre tu parli con loro e a volte scappano pure, però poi tornano e solo a noi educatori raccontano per la prima volta i loro drammi e una volta cresciuti tornano a ringraziarci per averli aiutati, per esserci dedicati a loro, noi che non eravamo neanche i loro genitori, ma che eravamo solo pagati per farlo e tanti ci chiedono: ma come fate a sopportare :domanda :ahaha

perchè funziona? perchè noi ci siamo, siamo lì quando serve, quando sono felici e quando sclerano e non sapendo con chi prendersela se la prendono con noi e noi stiamo lì a dire basta, a consolare, ad offrire la spalla per piangere anche se ci siamo appena presi un vaffa (certo dopo ne riparliamo sul fatto che ci si può sfogare diversamente :che_dici ).

se in un momento sentono delusione e te lo manifestano va bene, ma non pensiamo a noi, diciamoglielo: sento che sei deluso, ti aspettavi cose diverse.............. e aspettiamo la loro risposta. non abbiamo fretta di concludere il dialogo, ci vorranno giorni magari, non mettiamo loro in bocca le risposte, facciamo solo da specchio aspettando che il passo successivo venga da loro.

lasciamo perdere i sensi di colpa che proprio non servono a nulla, tiriamo fuori le risorse, qui c'è da lavorare duro per sostenere un pupetto confuso che soffre e che ha tutto il diritto di tirarci c@cca addosso perchè non capisce cosa sta succedendo, e gli ci andrà un bel po' di tempo per capire che sta accadendo una cosa bella.


AMbra MI SA che hai ragione, a far tante feste e coccole le date quell'impressione, e poi lei magari pensa: che c'è da essere felici? qui va tutto male :ahaha è un dramma...dove sono le mie certezze?

sei acuta e sensibile sfrutta questa dote che ti permette di capire tua figlia e usala per dialogare con lei.
sai perchè è bravissima a farti sentire uno schifo? perchè lei si sente così e tu sei sensibile e percepisci proprio quella sensazione, si chiama empatia. hai trovato l'aggancio: ti sento triste figlia mia. tu evita solo di fare tua la sua sensaz ficcandoci il senso di colpa in mezzo :ok

vuoi un libro? non è sulla gelosia specifica ma insegna a gestire le difficoltà dei figli.
GENITORI EFFICACI THOMAS GORDON

anche il tuo mi ispira me lo compro :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4867
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:24

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Bricla » 1 dic 2008, 15:08

grncuppo ha scritto:BRICLA: grazie di cuore! per sicurezza la porto dall'otorino così vediamo queste orecchiette se sono da rottamare o basta il tagliando.
saranno a posto le orecchiette e tu veramente sei una mamma fantastica non preoccuparti del resto :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da kuan » 1 dic 2008, 15:14

Stella82 ha scritto:SPERIAMO AMBRA... SO ANCHE CHE COME COSA è MOLTO COMUNE.. Xò ERA MOLTO MEGLIO CHE ERA NEGATIVO..
stella si non c'è problema almeno per lo streptococco, ti fanno fare apposta l'esame giusto per vedere se devono farti la terapia.
solo una cosa se ti danno la pastiglia e non le iniezioni e tu o la vomiti o non hai avuto il tempo di digerirla e che sia entrata in circolo (infatti credo che per evitare ciò facciano la puntura che è più veloce) prima che tu partorisca,fallo notare.
il bimbo di una mia amica si era infettato per quel motivo, essendo lei allergica non le avevano fatto l'iniezione ma dato roba per bocca. peccato che le contraz fossero state più veloci e l'antibiotico nn ha fatto in tempo. il bimbo è si è salvato ma se la son vista brutta.
era però un ospedale del cavolo dove non trovavano la chiave dell'armadietto in cui c'era il farmaco che avrebbero potuto iniettarle senza darle allergia :pistole
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da kuan » 1 dic 2008, 15:19

grncuppo ha scritto:BRICLA: grazie di cuore! per sicurezza la porto dall'otorino così vediamo queste orecchiette se sono da rottamare o basta il tagliando.
:ok :ok facci sapere :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da CHICCA75 » 1 dic 2008, 15:47

NIGEL TANTI TANTI AUGURI ASPETTIAMO FOTO E RACCONTO



Io stamattina mi sono svegliata alle 6.30 per fare colazione con un buco allo stomaco da paura e poi rimessa a letto ho dormito fino alle 11.00.

Fino ad ora niente contrazioni cmq a me di solito si comincia a smuovere qualcosa dal tardo pomeriggio!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 1 dic 2008, 15:52

GRAZIE KUAN.. DOVE ANDRò A PARTORIRE è UNA CLINICA MOLTO EFFICIENTE... SPERIAMO SAPPIANO FARE IL LORO LAVORO NEL MIGLIORE DEI MODI.. MA NN PUò DARMI QUALCOSA GIà LA GINE?? ME SA CHE Xò è TROPPO TARDI X POI AVERE LA CONTROPROVA CH ESIA PASSATO.. METTI UNA SETTIMANA DI ANTIBIOTICO, DEVIA SPETTARE 10 GIORNI X RIPETERE L'ESAME.. IO ME SA CHE HO BELLO CHE PARTORITO.. MI SONO RISPOSTA DA SOLA.. VADO.. POI VI FACCIO SAPERE
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da grnmcuppo » 1 dic 2008, 15:54

ragazze pancione non è che appena sforno mi mandate la parcella vero?
sarebbe abbastanza salata....
GRAZIE a tutte di cuore
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da grnmcuppo » 1 dic 2008, 15:54

LAURA.....sarà con la yespica in h?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
Taty
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 263
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:07

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Taty » 1 dic 2008, 16:22

ambrasaf, ti capisco penso che anche ingmar ne risentirà dell'arrivo del fratellino...secondo me ci vuole tantaaaaaaa paaazienza etanto amore e sopratutto coinvolgerli anche nelle piccole cose per fargli sentire che anche loro nel loro piccolo possono fare tanto, dai che finirà presto!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Avatar utente
Taty
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 263
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:07

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Taty » 1 dic 2008, 16:25

vado dal gine a dopoo
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da laura s » 1 dic 2008, 16:33

Eccomi eccomi non sto partorendo!!
Oggi avevo già in programma una mattinata intensa (esame urine in H, ritirare il tagliando per il parcheggio zona residenti e votare il rinnovo del consiglio dell'ordine dei medici) e in più ho chiamato il gine come mi aveva detto per chiedergli quando mi faceva l'ultima visita e mi ha detto di passare questa mattina... per cui ho trottato tanto tanto ma ho fatto tutto!!
Alla visita il collo è sempre uguale, raccorciato ma chiuso, testa molto bassa :yeee , mi ha detto che se non succede niente prima ci vediamo il 12 per il primo monitoraggio. :incrocini

Ale mi ha mandato la foto di Tommaso che è un amore con un nasino a patata da mangiarselo!!!

Skritch tua suocera da come la descrivi mi ricorda la pesciolina blu di "alla ricerca di Nemo", quella svampita e chiaccherona: ci sta secondo te??

Oggi pomeriggio ho avuto perdite di muco striate di rosa, ma penso che sia da ricondurre alla visita no? Comunque buon segno, dato che alle visite precedenti non era successo...

Anna sei veramente saggia niente da dire!! Ma non è detto che tutti i bimbi siano gelosi... mia mamma dice che io non lo sono stata nemmeno un minuto... :incrocini :incrocini

Nigel bentornati a casa!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”