GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
Avatar utente
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 9 lug 2008, 13:57

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da diana3 » 30 ott 2008, 18:56

Ammazza skritch ha ragione ambrasaf ke fisico...
Un bel vestito complimenti :emozionee

Laureta ke storia bella :emozionee

:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da altamarea78 » 30 ott 2008, 19:03

skritch un abito carinissimo ...e poi per quanto ti è costato :fischia

Albachiara dai allora manca pochissimo.... :yeee

ve lo richiedo perchè fose non avete letto nel vecchio topic...
é normale a quasi 32 settimane avere la testina bassa?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 30 ott 2008, 19:05

albachiara ha scritto:ragazze ho fatto la visita tutto ok la piccola Alice sta' benissimo pesa 2.350 ed e' in grande forma dimostra un bel caratterino la signorina infatti dalla posizione trasversale si e' girata si si e' proprio girata e per togliere tutti i dubbi alla mamma si e' messa podalica :bomba :pistole :buuu :buuu

quindi vi dico che ...... e siete le prime a saperlo dopo avviamente mio marito che il 26 NOVEMBRE arrivera' ALICE.....!!!!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha cmq evvivaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 30 ott 2008, 19:08

altamarea78 ha scritto:skritch un abito carinissimo ...e poi per quanto ti è costato :fischia

Albachiara dai allora manca pochissimo.... :yeee

ve lo richiedo perchè fose non avete letto nel vecchio topic...
é normale a quasi 32 settimane avere la testina bassa?
ahooooooooooo io ti ho risposto :bacio :bacio di là però :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Alechan » 30 ott 2008, 19:15

Salve a tutte le dicembrine nel nuovo post!! :ok

Io oggi sono stata dal medico per farmi fare le impegnative per tutta l'ultima (spero!) valanga di esami che mi restano da fare...che stress!!! :che_dici

albachiara stai tranquilla, anche il mio aveva fatto così...prima si era piazzato di traverso, poi da bravo dispettoso si era rimesso bello podalico :bast_ins ma poi si è girato nella sua posizione, e finora l'ha mantenuta!! E grosso com'è direi che ormai non si rigira più!

Io invece ho ordinato la culla su ebay...me la regala il fratellone, come faccio a farvela vedere? Posso mettere il link?

Proviamo così:
http://www.werbepoint-brb.de/Feha-Desig ... rosa/1.jpg
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 30 ott 2008, 19:22

bella ale :ok e sopprattutto, gran figata, dondola :ahaha io per far dondolare la navetta del passeggino di notte, mi spezzavo le braccia :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Alechan » 30 ott 2008, 19:25

e lo sai quanto costa? 64 euro+spedizione...non si arriva comunque a 100, e considerata la speculazione sugli articoli per l'infanzia che c'è qui in Italia (che siamo sempre speciali) è proprio un affare! E a questo prezzo arriva completa di tutto, così come la si vede: struttura in legno massiccio, asta con velo sopra, paracolpi, materasso, cuscino, set completo di lenzuola e piumino!

Coi prezzi italiani non l'avrei mai presa, Tommaso si sarebbe dovuto accontentare della carrozzina!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da CHICCA75 » 30 ott 2008, 20:13

Eccomi ragazze dopo due giorni di latitanza!
Ieri finalmente sono andata al primo incontro del corso pre parto
CHE FIGATA!!!!1
Sono proprio entusiasta l'ostetrica che ho scelto è fortissima mi sta' molto simpatica e la vedo veramente preparata, poi è molto diretta e a me queste persone piaccioni tantissimo!

Al corso siamo in 7 e io sono l'unica che fara' femmina le altre tutte maschio
Inoltre sono la piu' giovane le altre mammine sono tutte intorno ai 40 :-D e io che pensavo di essere vecchia!


Alechan la culla è B E L L I S S I M A mi hai fatto venire volgia di comprarla anche a me !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Panciotta » 30 ott 2008, 20:32

altamarea78 ha scritto:ve lo richiedo perchè fose non avete letto nel vecchio topic...
é normale a quasi 32 settimane avere la testina bassa?
io ti ho risposto a pagina 1.
Baci
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Panciotta » 30 ott 2008, 20:34

Alechan ha scritto:Io invece ho ordinato la culla su ebay...me la regala il fratellone, come faccio a farvela vedere? Posso mettere il link?
Bellissima :yeee Se l'avessi vista prima non avrei preso il carrozzino!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Panciotta » 30 ott 2008, 20:35

Laura come va con il maltempo? Ho visto che a Genova oggi è stato terribile!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Alechan » 30 ott 2008, 20:40

CHICCA75 ha scritto: Alechan la culla è B E L L I S S I M A mi hai fatto venire volgia di comprarla anche a me !
Beh, con quello che costa perchè non te la comperi?? Su ebay ce ne sono diverse che vengono dalla Germania, a prezzi contenutissimi, altro che qui! E la qualità è eccezionale! Me lo conferma un'amica di mia cognata che è andata a vivere lì e ha due bimbi piccini...la roba è ottima e costa tre volte meno che qui!
Una curiosità romana: dove stai facendo il corso?
Panciotta ha scritto:Bellissima :yeee Se l'avessi vista prima non avrei preso il carrozzino!
Panciotta il carrozzino serve comunque, per scarrozzarli appunto...la culla la tieni in casa...dai, facciamo il club delle dicembrine cullamunite!! :yeee
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 30 ott 2008, 22:54

veramente un ottimo acquisto :ok

sta sera fabio ha usato il congiuntivo :urka ha detto a suo padre: dov'è mamma? chiamala che venga qui. :urka l'ho sentito da fuori la porta e non ho potuto fare a meno di accontentarlo ridendo con mio marito....................sono a posto fra un po' mi coregge se sbaglio a parlare :ahaha :ahaha

vi saluto buona nanna a tutte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 23:29

KUAN e bravo Fabio col congiuntivo!!! :yeee
Altamarea io credo che per essere il primo figlio, può succedere che sia bassa la testina, anche con qualche settimana di anticipo. Cmq se hai sentito contrazioni più frequenti o più forti del solito parlane col gine, e nel frattempo cerca di riposare!
Laura evviva l' armadio ora con la sindrome del nido chi ti ferma più!? !! :ahah
Alechan bella culla!!!e ottimo affare! :ok
ALbachiara :-D allora posso correggere la DDP sul listone!?

Ambra così arrossisco! :emozionee quel fisico che vedi nelle foto del matrimonio è "soltanto" dopo una figlia (undici anni dopo, per la precisione) ed una dieta poco faticosa ma molto efficace! le lasagne le ho fatte, ma le surgelo e le lascerò alla famiglia che rimane a casa senza di me, ... se avranno buon cuore aspetteranno il mio rientro (ma già è stata dura fagli capire che non erano per cena stasera dunque dubito!...!!!) :ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 23:37

Diana ti ringrazio per il testo che hai postato alla fine del ns vecchio topic.
Lo ricopio qui:

I vostri figli non sono i vostri figli .
Sono i figli e le figlie della vita stessa .
Essi non vengono da voi , ma attraverso di voi
e non vi appartengono benche viviate insieme .
Potete amarli , ma non costringerli ai vostri pensieri ,
poiche essi hanno i loro pensieri .
Potete custodire i loro corpi , ma non le anime loro ,
poiche abitano case future , che neppure in sogno
potrete visitare .
Potrete cercare di somigliare a loro , ma non potrete
farli simili a voi ,
poiche la vita procede e non s'attarda su ieri .
Voi siete gli archi da cui i figli , le vostre frecce vive ,
sono scoccati lontano...


è tratto da "Il Profeta" di K. Gibran, un libro molto molto molto bello.
Nell'epoca in cui facevo contestazione silenziosa ai miei genitori, lo scoprii tra i libri di mia madre, lo divorai e di questo brano feci un cartellone, appendendolo fuori dalla porta di camera mia..... mi commuovo ancora oggi quando lo leggo o ci ripenso... perchè ora vedo i miei di figli... e sono sempre più convinta di quello che c'è scritto, ma è dura lasciarli andare..... è uno strappo dentro. Godiamoceli ora!!! :emozionee
uhmmmm forse è meglio che vada a nanna, ragazze. :hi hi hi hi Vi mando un bacio grande! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 31 ott 2008, 0:39

Carina la culla Alechan, l' avevo vista anche io, ma ho optato per il lettino da campeggio perchè c' è anche il fasciatoio. Io la notte la metterò nel lettino..in camera con Ariel..spero :che_dici
mi serviva un appoggio per il giorno, per non fare su e giù per le scale, così potrò farla dormire e cambiarla anche in sala.

Skritch e ti è andata bene che alla fine l' abbiano capita, con mio marito se vuoi congelare una teglia devi farne almeno 2 :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 31 ott 2008, 7:17

skritch ha scritto:Diana ti ringrazio per il testo che hai postato alla fine del ns vecchio topic.
Lo ricopio qui:

I vostri figli non sono i vostri figli .
Sono i figli e le figlie della vita stessa .
Essi non vengono da voi , ma attraverso di voi
e non vi appartengono benche viviate insieme .
Potete amarli , ma non costringerli ai vostri pensieri ,
poiche essi hanno i loro pensieri .
Potete custodire i loro corpi , ma non le anime loro ,
poiche abitano case future , che neppure in sogno
potrete visitare .
Potrete cercare di somigliare a loro , ma non potrete
farli simili a voi ,
poiche la vita procede e non s'attarda su ieri .
Voi siete gli archi da cui i figli , le vostre frecce vive ,
sono scoccati lontano...


è tratto da "Il Profeta" di K. Gibran, un libro molto molto molto bello.
Nell'epoca in cui facevo contestazione silenziosa ai miei genitori, lo scoprii tra i libri di mia madre, lo divorai e di questo brano feci un cartellone, appendendolo fuori dalla porta di camera mia..... mi commuovo ancora oggi quando lo leggo o ci ripenso... perchè ora vedo i miei di figli... e sono sempre più convinta di quello che c'è scritto, ma è dura lasciarli andare..... è uno strappo dentro. Godiamoceli ora!!! :emozionee
uhmmmm forse è meglio che vada a nanna, ragazze. :hi hi hi hi Vi mando un bacio grande! :bacio
eh si me l'ero persa. anche io l'adoro, come quella sul matrimonio del resto, ma tutto "il profeta" è belissimo, di una saggezza infinita :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 31 ott 2008, 7:40

kuan, skritch l' avete tagliata nel pezzo più bello..postate fino alla fine della frase, please..è uno dei libri rimasti in Italia!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Panciotta » 31 ott 2008, 8:30

Buongiorno ragazze!!!
Della poesia di Gibran mia nonna ricorda ancora che, quasi 40 anni, fa mia madre le ha citato la metafora della freccia. Le è rimasta impressa anche perchè penso che creda che fosse farina del suo sacco... :ahaha
Il tunnel carpale ha colpito anche me (per empatia con Chicca) :aargh
Sono 3-4 mattine che mi sveglio con le mani addormentate. E ieri il formicolio m'è venuto anche di giorno!
Stanotte record pipì 4 o 5...ho perso il conto!
Oggi visita ed ecografia. Vedremo Luigi!!!
Buona giornata a tutte!
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4867
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:24

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Bricla » 31 ott 2008, 9:14

KUAN bravissimo Fabio che usa il congiuntivo, ormai non lo fa quasi più nessuno e io la trovo una cosa orrenda, la nostra è una lingua così elegante proprio grazie alla presenza di questi verbi e di un lessico vastissimo.
PANCIOTTA che bello rivedrai il tuo cucciolone, chissà com' è grande adesso, fai una carezzina al pancione da parte mia e aggiornaci ! Mi dispiace per il tunnel carpale è una vera p@ll@! :incrocini spero ti passi in fretta il dolore
ALECHAN io la culla l'avevo vista per la mia prima bimba e la volevo a tutti i costi poi per paura che non arrivasse in tempo vi ho rinunciato, comunque ottima scelta!
SKRITCH che dire IL PROFETA io l'ho consumato a furia di laggerlo e rileggerlo ma quando sono diventata mamma la parte sui figli mi ha colpita così tanto che ho fatto un calendario della mia piccola (da regalare ai nonni il Natale scorso) e su ogni pagina ho messo una frase tratta da li, hai proprio ragione quando dici che è sacrosanta verità ma che poi è così difficile per noi genitori lasciare che i figli facciano le loro scelte... e pensare che Juliana Grace ha solo 21 mesi (compiuti oggi :hi hi hi hi )
AMBRA ...
per te :cuore
Voi siete archi da cui i figli
simili a frecce viventi, scoccano
L'arcere vede il bersaglio sul camino dell'infinito, e vi tende con forza in modo che le Sue frecce possano volare rapide e lontane.
Lasciate che il vostro tendervi tra le mani dell'arciere vi dia gioia
Perché proprio come egli ama la freccia che vola, così ama anche l'arco che rimane fermo.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”