GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 9 ott 2008, 10:47

avevo scritto un super papiro ma si è cancellato

pancio: c'è già laura che tiene alto l'onore delle dicembrine...non ti strapazzare troppo con il maritozzo :emozionee

Altamarea: il peso è una cosa molto soggettiva, ma non pensarci adesso, magari sarai una di quelle fortunate che escono dall'h e sembrano appenda uscite da una beauty-farm....io con la piccola sono entrata con 9 kg. e uscita con 12 kg. finchè ho allattato non ho perso neanche un grammo ma poi nel giro di poco con il dostinex mi sono prosciugata.per me era solo questione di gonfiore e quindi ritenzione idrica. ripeto è molto soggettivo e quindi non si possono fare programmi. conta che per quanto sia quando tornerai al peso forma il tuo corpo sarà comunque cambiato: si vedrà che sei mamma. vivi serena che ad andare in palestra ci pensiamo poi.... :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 9 ott 2008, 10:49

dimenticavo...ho parlato del peso perchè con la nicole ho preso poco ma ero tanto gonfia. per il momento invece la bilancia piange e tanto...sono già a più 14 kg ma sono molto più piccola e assolutamente non gonfia. ho perso anche 1 kg perchè mi è passato l'appetito. :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 4 apr 2006, 21:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Tatina23 » 9 ott 2008, 11:05

Buongiorno panciotte!come state???io bene...anche se la tachicardia mi da un pò di problemini...cmq oggi pomeriggio ho sia la visita di controllo dalla gine sia la visita dall'endocrinologo(per i problemi che ho alla tiroide) e credo mi daranno qualcosa per questa tachicardia..a volte neanche riesco a parlare :buuu
per il controllo dalla gine invece spero mi dia buone notizie...che la bimba stà bene e che la lacuna che ho nella placenta si sta riassorbendo :incrocini
e poi speriamo prox settimana di riuscire a fare questo benedetto ecocardiofetale!! :x: ...deve venire in studio dalla gine una dott. del bambin gesù che io tra l'altro conosco perchè seguiva la mia Sofia in reparto...però ovviamente deve vedere quando può....dovevo andare io al Bambin gesù mandata dalla mia gine...ma poi l'ho chiamata e gli ho detto che non me la sentivo proprio di andare lì (troppi ricordi ho paura di stare male) e lei mi ha detto che lo immagina per questo voleva farmi fare l'ecocardio da un'altra parte soltanto che poi si sono capite male tra lei e un infermiera e alla fine l'ecocardio l'hanno fatto a me!! :aargh 8per fortuna sono esente!)
Panciotta quella perdita secondo me era dovuta al rapporto che hai avuto...può succedere..stai tranquilla :bacio

tema valigia...uhm :che_dici forse per l'8 mese comincerò a prepararla :fischia
bacia tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 9 ott 2008, 11:06

ah e il mi sogno era quello essendo estate, di uscire la sera abbracciata a mio marito con la piccola nell'ovetto addormentata..... :aargh
non sono mai riuscita a farla stare e tanto meno mi sono mangiata un gelato romantico sul viale.....sembra sempre che i figli degli altri siano migliori :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 12:55

.io con la piccola sono entrata con 9 kg. e uscita con 12 kg

se magnava bene in ospedale eh? :ahaha

quando tornerai al peso forma il tuo corpo sarà comunque cambiato: si vedrà che sei mamma.

traduzione: ti resteranno la pancetta molla e le tette penzule :ahaha come sei diplomatica grn :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 lug 2008, 12:49

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da ricamino » 9 ott 2008, 13:16

kuan, tu invece sei tremenda :prrrr

Io 2 settimane dopo il parto portavo già alcuni pantaloni ante gravidanza, in compenso sono ingrassata dopo, quando la notte mi alzavo per dare il latte a luca, poi mi svegliavo troppo e non riuscivo più a dormire, così mi facevo quelle belle tazzone di latte e biscotti, e mi mettevo in divano con la settimana enigmistica.

Alla faccia di chi sceglie l' artificiale per la comodità :grrr
ci avete mai pensato? bisogna alzarsi, preparare il bibe, scaldare l' acqua, con quegli scaldabiberon ultrarapidi, 7 minuti in piena notte col pupo che urla vi assicuro che sono un' eternità, contare i misurini di latte, e alle 2 di notte vi assicuro che si perde il conto....e poi tornare a letto a dormire tranquille :urka .

Cmq tornando alla nostra linea, pensate che tutti saranno estasiati dai vostri splendidi bimbi, e poca attenzione presteranno a voi :hi hi hi hi

buon pranzo

Laura, Panciotta, visto che oggi non stiro ho più tempo per voi :fischia

:bacio :bacio
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 13:46

come ti capisco ric, anche io sono ingrassata dopo per il tuo stesso motivo, dopo l'oretta notturna sveglia senza una bella fettona di panettone non mi riaddormentavo :ahaha e di giorno senza cioccolata non campavo :ahah

Cmq tornando alla nostra linea, pensate che tutti saranno estasiati dai vostri splendidi bimbi, e poca attenzione presteranno a voi :hi hi hi hi

lo penso anch'io e l'ho pensato anche quando mi sono comprata la camicia da notte per l'ospedale, brutta ma brutta :urka solo che non c'era altro...........
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 9 ott 2008, 13:51

Panciotta ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ho latitato un pò perchè l'altroieri pomeriggio ho avuto delle perdite di sangue e non volevo farvi preoccupare. Si è trattata di una cosa molto leggera, delle macchioline rosa prima e marronicine dopo sul salvaslip. Alla sera non avevo già più nulla. Niente dolori nè contrazioni e il bimbo si muove. Ovviamente ho chiamato subito il mio ginecologo che mi ha detto di stare stesa su un fianco e di richiamarlo se avesssi avvertito dolori.
Mi sono preoccupata molto ma mi rassicura sentire il piccino muoversi. Ho dimenticato di dire al ginecologo che la sera prima io e mio marito avevamo avuto un rapporto. Forse è stato quello? Comunque per la paura ho fatto la valigia!

Un abbraccio
:bacio
cavolo Panc!!! :urka :urka immagino lo spavento!!! .... cmq penso sia stato proprio quello sai... andateci piano ancora per un po', eh? :fischia
che poi io e te siamo vicine di DDP, non vorrai anticiparmi troppo eh?! :prrrr
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 9 ott 2008, 13:54

ricamino ha scritto: Da questa notte ho un dolore molto forte all' inguine a sx, non riesco proprio a camminare, la gamba non mi tiene, sono un pò preoccupata, mi sono alzata per andare in bagno e non riuscivo più a tornare a letto, ho dovuto chiamare mio marito :buuu .

Se fosse a dx direi appendicite, ma sx????
Qualcuna ha qualche idea?
Sono un pò preoccupata, oggi pomeriggio chiamo il gine, ma non ce la faccio ad andare da lui, non riesco a fare più di 3 passi, vado all' ospedale?
che faccio?
ricamino anche io ho spesso quel genere di fitte, e proprio a sx. Penso sia l'utero...
Mi sdraio su un fianco, alle volte proprio quello che duole. e cerco di rilassarmi. dopo un po' passa... hai provato?

cmq senti il gine, e nel caso proprio non dovesse passare direi che stai più tranquilla se fai un salto al PS.
:bacio
IN bocca al lupo!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 9 ott 2008, 14:02

kuan ha scritto:
lo penso anch'io e l'ho pensato anche quando mi sono comprata la camicia da notte per l'ospedale, brutta ma brutta :urka solo che non c'era altro...........

:tropporidere :tropporidere :tropporidere :tropporidere
kuan :well

io penso che mi porterò un po' di trucchi in H ... sarò talmente sfatta e gonfia (le femmine mi fanno st'effetto) che non lo vorrò ammettere nemmeno a me stessa... :martello

A proposito: nella valigia ricordatevi di mettere DOCUMENTI e cartellina con tutte le ANALISI eh!! mi raccomando..... :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 14:08

si e FOTOCOPIATELE, vi servissero mai per il futuro, a me han perso una risonanza magnetica in sala parto :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 9 ott 2008, 14:10

KUAN: va bene che ormai non si torna più indietro ma non spaventiamole troppo.......sono passata da una terza abbondante formidabile a una seconda vuota e un po' floscia per non parlare del sedere piatto e della panciottella a cuore :hi hi hi hi eppure sono tornata del mio peso ante-gravidanza, ma è un'altro vedere :x:
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 set 2008, 16:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da lisfabe » 9 ott 2008, 14:11

Che paaaaalllleeeeeee :pistole :pistole

Oggi visita dal patologo della gravidanza dell'ospedale dove andrò a partorire, per il diabete gestazionale che fra l'altro già controllo con la macchinetta per la glicemia e con la dieta da 1500 calorie.

Vedono i valori, le eco e poi mi danno una tabella da compilare con tutte le glicemie basali e postprandiali per questa settimana, insomma devo oscillare tra 80 e 100 di glicemia, ma come si fà dico io a restare sotto i 100 con il diabete gestazionale? Già adesso che faccio dieta dopo pranzo e cena vado sui 105/110... buhhh??

Poi eco alla creatura, tutto a posto il cuoricino stà bene e lui cresce (il problema è che cresce troppo... :che_dici ), mi vogliono vedere tra 1 settimana - sai che roba....-

Ho preso 10 chili in gravidanza fino ad adesso che sono all'8° mese altra cazziata perchè ho preso troppo, ho spiegato che i primi 4 mesi :che_dici avevo nausee e vomito tutto il giorno e andavo avanti a forza di crackers, grissini e grana ed è lì che ho preso di + ...

Insomma per tutto questo ambaradan messo in piedi dal dottore e dall'assistente, megalitigata con mio marito che non capendoci una beata mazza, pensa bene di cazziarmi anche lui per il regime alimentare sregolato e il fatto che il bambino rischia per colpa mia :aargh :aargh :pistole

Ci sono dei momenti che mi pare di essere diventata fantozzi .... :urka e dire che stò a dieta, orca loca :buuu
Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 14:22

grncuppo ha scritto:KUAN: va bene che ormai non si torna più indietro ma non spaventiamole troppo.......sono passata da una terza abbondante formidabile a una seconda vuota e un po' floscia per non parlare del sedere piatto e della panciottella a cuore :hi hi hi hi eppure sono tornata del mio peso ante-gravidanza, ma è un'altro vedere :x:
si si so di cosa parli............allora va bene mettiamola alla grn: SI VEDRà CHE SIETE MAMME :emozionee :emozionee
va bene così capo?
di senti ma in pratica grn sono le vs iniziali giusto: g (papi) r(tu)e n (nicole) sbaglio????so curiosa :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 14:25

lisfabe resisti :coccola :coccola in fondo lo fan tutti per il tuo bene (fisico) anche se magari un briciolo d'attenzione alle ricadute psicologiche di certe frasi sarebbe auspicabile, ma non è così purtroppo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Pv73 » 9 ott 2008, 14:51

Buona giornata a tutte.
In questi giorni sono un po' presa perchè sabato c'è il matrimonio religioso di mio fratello. Sì religioso perchè loro per tenere a battesimo mio nipotino, hanno dovuto 'promettere' di sposarsi in chiesa e poi ovviamente farlo. E poi ieri sono arrivati i parenti di mia cognata dalla Romania. E siamo un po' tutti in agitazione.
Stamattina sono andata da Z**A a far spese. Ho preso un vestito e le scarpe nuove. Mamma mia che belle cose c'erano!!! E io ho un guardaroba così antico.... Ho detto basta pantaloni perchè quelli con la fascia, quando li metterò ancora? Invece il vestito magari lo sfrutto di più!

L'ematologa mi aveva detto che le gocce per la vitamina b12 avrebbero meso fame, ma non pensavo così tanta. Stamattina alle 5 mi sono svegliata e ho dovuto mangiare un biscottino perchè non ce la facevo neanche a dormire! Cavolo ora mi viene la paura opposta: che ingrasso troppo!
Ora leggo gli arretrati.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Pv73 » 9 ott 2008, 15:02

Panciotta secondo me è dovuto al rapporto. A una mia amica è successo per ben due volte, rosso vivo, sempre dopo la sera del rapporto. Comunque hai fatto bene ad avvertire il gine.
Ricamino ieri avevo un dolore o senso di pesantezza al fianco sinistro, poi nella notte mi è passato e oggi non è più tornato. Mi è già successo un'altra volta qualche mese fa. Ma penso che è perchè l'utero mi schiaccia tutta o è Elisa che si appoggia. E poi io ho sempre problema intestino... risolto oggi!

Anche il mio ticker ha dato forfeit!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da altamarea78 » 9 ott 2008, 15:07

skritch contrazioni per ora non ce l'ho...però come ho già detto duro fatica a respirare.
Panciotta mi dispiace per lo spavento!Come non gli hai detto del rapporto?a luglio ho avuto anch'io una perdita,il giorno prima avevo avuto un rapporto,sono andata al pronto soccorso ed è stata la prima domanda che mi hanno fatto!

ricamino mi dispiace per il dolorino..facci sapere.

Oggi è venuta a da me mia cugina(sarà la madrina di mio figlio) mi è andata a scegliere i regali dalla lista!é matta mi ha preso il seggiolone e il box della brevi.Mi ha portato la vestaglia della benetton(ha il negozio) e in più mi ha lasciato 40 euro per comprargli la tutona al bambino. :buuu mi lascia sempre senza parole
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da altamarea78 » 9 ott 2008, 15:10

grncuppo cos'è il dostinex?
Sono preoccupata per peso perchè tendo ad ingrassare per buttar giù dei chili è sempre stata dura per me..ma come faccio?ora ho troppo fame.Fino a 5 mesi a pranzo mangiavo solo insalata e per tutto il giorno niente dolci ora invece..... :buuu
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Avatar utente
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4867
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:24

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Bricla » 9 ott 2008, 15:10

ciao tesori
oggi ho il controllo dal gine
vi leggo sempre ma ahimè Juliana proprio non mi lascia respiro
sta settimana siamo state a casa lei con miringite all'orecchio e io con una bella storta alla caviglia (risolta per fortuna senza gessi)
Quoto Kuan Skritch e Roberta io la scorsa gravidanza ho preso 11 kg e ne ho persi dopo un mese 13 e dire che ho allattato Juli fino ai 12 mesi solo che la panza è andata via ma anche le tette... un floscio svuotato assurdo, ho detto a mio marito che dopo questo bimbo ne voglio un paio nuove :sorrisoo anche se adesso si sono riprese ma credo che dopo il parto torneranno triistine
LISFABE dove partorisci? e di che zona sei? Io al San Paolo
per l'argomento SUOCERE la mia è adorabile peccato che sia a 16.000 km da me, quando è stata qui ad ottobre scorso era un amore non so se è carattere o cultura (è americana) ma non interferiva affatto era quasi troppo brava! Spero venga a darmi una mano più in là ne ho veramente bisogno!
per il RAPPORTO COL PARTNER noi non abbiamo avuto difficoltà abbiamo amato entrambi sin da subito la cucciola e crediamo che il nostro rapporto sia addirittura migliorato, forse maturato nonstante con un figlio la vita effettivamente
cambia, comunque non siamo mai stati vitazzuoli negli ultimi anni (prima eravamo proprio due sconsiderati nottambuli sempre a festeggiare) si usciamo con gli amici più cari non siamo asocilai mastiamo anche molto bene da soli visto che con il lavoro di mio marito tempo per stare insieme ne abbiamo proprio pochino
per quanto riguarda VALIGIA E PREPARATIVI ho comprato un po' di cosine per il cucciolo, le ho lavate stirate e conservate mi mancano la camicia da notte per me (kuan ne voglio una come la tua :hi hi hi hi ) e le pantofole, quelle che ho in casa non mi piacciono poi credo che al massimo entro due settimane riempio la valigia, per il resto avendo una cucciola di 20 mesi riciclerò trio culla e tutine blu
Un bacio speciale a Skritch (OTTIMA SCELTA MARTINA!!!!! mi piace ) e Luana (sono felice che il tuo spilungone stia benissimo) Kuan (mi fai morire coi tuoi racconti) che mi pensano sempre
e bacionissimi a Paniciottina troppo simpatica (Stai tranquilla a me succedeva dopo la visita dal gine ...) Ric Altamarea Albachiara Lauretta Diana Roberta Chicca (riguardati e cerca di riposare) Ambra (sono certa che andrà tutto bene la bimba

starà benissimo e potrai partorire cone per Ariel bacio)Yaya e i suoi cuccioli, Perla, Annalise (dove siete finite?)

ops che prolissa scappo a svegliare JG e poi andiamo dal gine
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”