GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 10 ott 2008, 7:07

ragazze per il bidet: una piccola bacinella tonda che stia nel bidet pubblico :x: altro che bottiglietta, e detergente intimo delicatissimo (marsiglia è meglio), idem per i lavaggi vestitini, meglio marsiglia, quelli apposta non so quanto siano delicati :domanda

altra cosa per l'ospedale, tappi per le orecchie se il vs ospedale fa il rooming in. la notte che non avete ancora partorito o che il vs bimbo dorme e voi siete le uniche che riescono ad appisolarsi non sentendo troppo le urla degli altri bimbi, vi invidieranno tutte :hi hi hi hi
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da laura s » 10 ott 2008, 9:34

Ai tappi ci avevo già pensato Kuan, sono fondamentali!!! :ok
Come detersivi io penso che quelli apposta siano abbastanza delicati... Comunque la mia lavatrice ha il programma skin care (fa un risciacquo in più per togliere tutti i residui di detersivi) e semmai userò quello...

Oggi ultimo giorno di lavoro! Ma non sono contenta perchè il gatto sta male male, domani lo riporto dal veterinario, vorrei almeno capire cos'ha ma secondo me ci sono poche speranze... :buuu

Gli assorbenti li voglio comprare anche io... in effetti è l'unica cosa al momento importante da avere in casa... perchè intanto se anticipassi di così tanto i vestitini taglia neonato normale alla bimba non andrebbero ancora e passerebbe parecchio tempo prima di averla a casa... ma le perdite, quelle le avrei lo stesso! Poi per il resto aspetterò ancora un pò...

Su "Nove mesi" (rivista in edicola) c'è scritto che bere il tè di foglie di lampone dalla 35ma settimana accelera il travaglio... vi risulta? Qualcuna di voi lo farà? Poi il mio gine essendo un pò strampalato allo stesso scopo mi darà anche l'Apermus... granuli omeopatici... io non ci credo molto... però dato che per soffrire meno al parto andrei anche in giro per la città vestita da panda li proverò lo stesso! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 11 ott 2005, 16:38

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da ALEXAN74 » 10 ott 2008, 9:43

Buongiorno mie belle panciotte :bacio
provo ad aggiornarmi
intanto qui fa caldo ed io non lo sopporto + :buuu ... tra il peso della pancia, il lavoro a casa e ufficio, la mia peste che giustamente vuole attenzione arrivo alla sera come se mi fosse passato sopra un trattore :zoppo
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da laura s » 10 ott 2008, 9:45

Anche a me dà fastidio da morire il caldo, e ieri l'ho patito... Ale quando smetti di lavorare? :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 11 ott 2005, 16:38

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da ALEXAN74 » 10 ott 2008, 10:09

smettere di lavorare :domanda .. io lavoro nella azienda di famiglia quindi finchè mi sento continuerò a farlo xchè tanto non ho l'astenzione obbligatoria... la volta scorsa ho lavorato fino alla settimana prima di partorire, anche se la sera prima del ricovero ho sostituito la ragazze che lavorava con noi :fischia
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 set 2008, 16:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da lisfabe » 10 ott 2008, 10:15

Anche da me faceva un caldo incredibile per il periodo in cui siamo, sarei andata in maniche corte per strada...

Laura che vuoi che ti dica.... a quanto pare la metodologia della caxxiata funziona e quindi la propinano a tutte le pazienti... (come se fosse colpa mi che ho sviluppato stò cappero di diabete gestazionale poi..), più che altro ero incaxxxata perchè mio marito che ha assistito alla caxxiata si è spaventato e da lì è partito con le rogne anche lui :martello .

Insomma non mi pare che la situazione non sia ampiamente sotto controllo, sono già a dieta, controllo la glicemia a tutti i pasti, è solo il bambino che è cresciuto troppo secondo l'ultima eco... (ma potrebbero anche essersi sbagliati di qualche percentuale no?), magari è proprio grosso lui cavolo :grrr .
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da laura s » 10 ott 2008, 10:21

Ti ammiro moltissimo Alexan... già mi chiedo come farò a lavorare e tenere una bambina alla prossima gravidanza, tu cerchi pure di farlo fino all'ultimo... noi donne siamo delle vere lottatrici! Vedrai che comunque questo è proprio l'ultimo starscico di caldo!

Dobbiamo pensare al nuovo post...
che ne dite di qualcosa riguardo alla borsa da preparare o gli acquisti per i bebè? Proposte:
"Stai tranquillo Dicembrino, è già pronto il passeggino" (o il tuo lettino a piacere...)
"Dicembrine al rush finale, è pronta la borsa per l'ospedale?"
Sicuramente ce ne sono di migliori, ma non sono ispirata... su tirate fuori qualche idea!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 set 2008, 16:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da lisfabe » 10 ott 2008, 10:39

Io preferisco il secondo!

Non foss'altro che la valigia viene prima del passeggino e del lettino :ahaha (esce fuori la mia vena scaramantica...).
Immagine

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Nigel » 10 ott 2008, 10:39

Buongiorno a tutte dicembrine!

Laura ultimo giorno! :yeee Mi spiace per il gattone...

Anche a noi al corso preparto ci hanno consigliato il massaggio del perineo con l'olio di mandorle o germe di grano. E anche l'ostetrica del corso ha parlato della bottiglietta (quella normale del gatorade per es che ha il beccuccio). In pratica siccome con i punti può essere difficile divaricare le gambe per fare il bidet, si mette nella bottiglietta acqua e disinfettante post partum (igienizza e disinfetta ferita) e ogni volta che si va al bagno si spruzza...è più pratico secondo lei. Spero di aver capito bene.

Pv allora sei nel pieno dei preparativi del matrimonio di tuo fratello...poi ci devi raccontare! E' vero che è difficile scegliere qualcosa di elegante in questa fase della gravidanza, anche io avrò un battesimo il 19 e non so cosa mettermi.

Un abbraccio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 10 ott 2008, 10:41

"dicembrina dormi bene che tra un po' il pupo viene"
"dicembrini nella pancia hanno voglia di prendere aria"
"dicembrini piccolini tutti in cerca di bacini"
"come fiocchi di neve le dicembrine aspettano la prima neve"


mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 10 ott 2008, 10:44

"come i regali di natale i dicembrini sono tutti da spacchettare"
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 set 2008, 16:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da lisfabe » 10 ott 2008, 10:53

E di questa che ne dite?

"Dicembrini alla riscossa, tra poco dovrete darvi una mossa"
Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 10 ott 2008, 10:56

laura s ha scritto:Anche a me dà fastidio da morire il caldo, e ieri l'ho patito... Ale quando smetti di lavorare? :incrocini
patire il caldo? qui bisogna accendere i termo :buuu :buuu la bella stagione è un lontano ricordo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 set 2008, 16:26

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da lisfabe » 10 ott 2008, 10:58

Laura che bello l'ultimo giorno!

Invidia invidiona :che_dici Adesso non ci abbandonare nè?

Vabbè dai se proprio insistete resto io a lavorare per tutte voi... d'altronde l'economia italiana senza il nostro supporto andrebbe in crisi naaa?

Comunque a me mancano esattamente 14 gg pari a 2 settimane e mezzo, nelle quali però c'è incastrato di tutto di più: corso preparto tutti i mercoledi, visita alla patologia della gravidanza tutti i giovedi, vista dalla ginecologa, visita con l'anestesista, tampone ecc ecc, insomma è tanto se in queste 2 settimane e spiccioli ne lavorerò 5 di giorni... :urka :urka
Immagine

Avatar utente
ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 11 ott 2005, 16:38

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da ALEXAN74 » 10 ott 2008, 11:03

"Dicembrine al rush finale, è pronta la borsa per l'ospedale?"
"dicembrina dormi bene che tra un po' il pupo viene"
a me piacciono questi ...
ho letto della bottiglietta ed effettivamente è una buona idea, :ok solo che adesso, ripensandoci, ricordo non potevo asciugarmi bene la parte xchè avendo i punti appena messi il sanguinamento non si ferma quindi usare un ospite non va, e nemmeno la carta igienica troppo delicata e si spappola.. ci vorrebbero i rotoloni da cucina + resistenti o meglio la carta simile alle salviettine umidificate tessuto non tessuto :perplesso
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Nigel » 10 ott 2008, 11:05

"come i regali di natale i dicembrini sono tutti da spachettare"
"Dicembrini alla riscossa, tra poco dovrete darvi una mossa"

Io voto per uno di questi!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 11 ott 2005, 16:38

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da ALEXAN74 » 10 ott 2008, 11:05

kuan ha scritto:
laura s ha scritto:Anche a me dà fastidio da morire il caldo, e ieri l'ho patito... Ale quando smetti di lavorare? :incrocini
patire il caldo? qui bisogna accendere i termo :buuu :buuu la bella stagione è un lontano ricordo
se vuoi facciamo cambio che ne dici :hi hi hi hi :bacio
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da albachiara » 10 ott 2008, 11:09

buongiorno ma scrivete veramente tantissimo......
io non ce la faccio a starvi dietro anche questa settimana e' stata abbastanza pesa al lavoro meno male che mio babbo e mio fratello hanno iniziato ad inserisi cosi' almeno in previsione della nascita potro' prendermi qualche giorno.

Questione valigia...non ho preparato assolutamente niente sono veramente in ritardo con tutto aiutooooooo :buuu :buuu
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da grnmcuppo » 10 ott 2008, 11:14

non mi ero portata neanche un' asciugamano perchè da noi ti riempiono di traverse e così le ho usate per tutto...chi meglio di loro le lava e le disinfetta. anche per fare la doccia quest'estate non ho usato che roba loro tranne ovviamente i prodotti che usi normalmente. anche questa volta ci hanno sconsigliato accappatoi e roba gigante che si riempie di schifezze e occupa solo spazio

KUAN: se sabato sei in giro e magari all'ikea noi forse veniamo a fare 2 acquisti per la cameretta di nicole. che tu sappia è aperta anche di domenica? :-D
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 10 ott 2008, 11:18

grncuppo ha scritto:"come i regali di natale i dicembrini sono tutti da spachettare"

Una botta improvvisa di romanticismo eh roBy? :fischia
che t'è successo?!?! non ti riconosco più... gli ormoni impazzano...... :ahah

cmq a me piace!

E pensare che stanotte ho faticato a prendere sonno perchè tra le altre cose pensavo al titolo del prossimo post................... :hi hi hi hi
ne avevo sfornati due, che ovviamente ora ho dimenticato!! aspe' che forse se mi concentro bene mi tornano in mente (non troppo sennò partorisco prima del tempo!!! ) :075-Grassie:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”