GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le DICEMBRINE 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da skritch » 5 mag 2008, 16:20

Annalisa78 ha scritto:Caspita Skritch!! Che bella la tua panciona!!! Anche io la voglio cosi!! :ok
:hi hi hi hi
ed ero soltanto al 7° mese... e c'è mancato poco che si riuscisse a footgrafare una manina che sfarfallava ... :emozionee
vedrai che avrai anche tu la tua bella panzotta! e poi la prima volta è sempre una grande emozione!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da skritch » 5 mag 2008, 16:28

kuan ha scritto: annlisa in italia oltr ai 35 anni è consigliata l'amnio prima basta il test integrato. io per fabio ho fato quello perchè avevo 34 anni e ha dato risultati buonissimi, fabio in effetti è sano. è un esame molto attendibile anche se ovviam è solo probabilistico.
idem con patate, come te ed ambra. non amo gli esami invasivi, dunque cerco di ottenere il maggior numero di informazion possibile prima, tramite screening e eco fatte veramente bene da una mano+macchinario di cui mi fido!
per i due figli, ho fatto prima il tri-test (all'epoca nel 94 si faceva quello, comprendeva anche alfafeto-proteina), e l'anno scorso il bitest (in una struttura molto quotata), ma avevo ancora 34 anni. andarono entrambi molto bene, per quanto fossero solo dati statistici.


Stavolta penso con maggior preoccupazione (sempre perchè vogliamo x forza sentirci peggio no?) all'eventualità che il bitest mi dia dei risultati un po' altini e quindi, se dovessi scegliere, credo che cmq farò la villo, perchè l'amnio è cmq troppo in là.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:05

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Venosi » 5 mag 2008, 16:29

:emozionee che felicita' ...........
già le braccine :emozionee

sono felice x te :yeee :yeee :yeee :cuore
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Chicca6 » 5 mag 2008, 16:38

Ragazze mi fate paura :urka, ma quanto avete scritto :urka
Una non può andare al mare qualche giorno e si ritrova con 47 pagine :sorrisoo ... CHIACCHERONE :ahaha
Appena riesco leggo gli arretrati e aggiorno l'elenco.

Oggi ho fatto l'ecografia per controllare quel rischio di aborto di cui vi avevo parlato e a quanto sembra va tutto benissimo. La pulcetta sta bene, il cuore batte forte ed è anche bella lunghetta :yeee.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da arabel » 5 mag 2008, 17:00

Annalisa guarda in questo sito, il rischio di falsi negativi c'è ma è bassissimo...neppure l'amnio esclude tutti i difetti cromosomici:
http://www.fetal.com/Blood%20Screening% ... creen.html

Sono stra preoccupata ho ritirato gli esami del sangue ed ho scoperto di essere ipertiroidea!!!
TSH 0.040 I VALORI DI RIF SONO 0.3-5.5

Qualcuno sa dirmi se devo correre adesso al ps o se posso aspettare il dottore domani?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 17:13

Chicca6 ha scritto:Ragazze mi fate paura :urka, ma quanto avete scritto :urka
Una non può andare al mare qualche giorno e si ritrova con 47 pagine :sorrisoo ... CHIACCHERONE :ahaha
Appena riesco leggo gli arretrati e aggiorno l'elenco.

Oggi ho fatto l'ecografia per controllare quel rischio di aborto di cui vi avevo parlato e a quanto sembra va tutto benissimo. La pulcetta sta bene, il cuore batte forte ed è anche bella lunghetta :yeee.
evvai chicca!!! :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 17:15

ambrasaf ha scritto:Annalisa guarda in questo sito, il rischio di falsi negativi c'è ma è bassissimo...neppure l'amnio esclude tutti i difetti cromosomici:
http://www.fetal.com/Blood%20Screening% ... creen.html

Sono stra preoccupata ho ritirato gli esami del sangue ed ho scoperto di essere ipertiroidea!!!
TSH 0.040 I VALORI DI RIF SONO 0.3-5.5

Qualcuno sa dirmi se devo correre adesso al ps o se posso aspettare il dottore domani?
grazie per il link Ambra!!! :bacio uh mamma io non so davvero niente di ipertiroidismo.. ma non potresti fare una telefonatina al tuo gine ora?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Chicca6 » 5 mag 2008, 17:21

Ho cercato di leggere tutti gli arretrati e sicuramente mi sarò persa qualcosa :fischia Beh non è mica facile starvi dietro :ahaha
Dovrei aver aggiornato tutto in prima pagina, sicuramente mancano le nuove pancine che non hanno ancora postato la loro DPP, a questo punto credo che aggiornerà chi aprirà il nuovo post :sorrisoo.
Date un occhio se è tutto corretto o se manca qualcosa.

EEEEE

CONGRATULAZIONI a tutte le nuove pancine :yeee :yeee :yeee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Nigel » 5 mag 2008, 18:02

Ambra non so che consigliarti, non me ne intendo...pova a contattare il ginecologo e leggigli l'esito così ti tranquillizzi e stanotte dormi! Facci sapere!:incrocini :bacio

Brava Ninni! :ok

Evviva Chicca, che belle notizie!

Skritch anche io pensavo alla villo per il motivo che dici tu, ma ho avuto un piccolo distacco e non mi sento di rischiare in una fase così precoce! Però ammetto che senza questo problema forse lo avrei fatto, anche se il mio gine mi ha consigliato fin dall'inizio l'amnio. Sai stamattina al colloquio preliminare c'erano molte mamme con questo dubbio, prima che ti consegnano gli esiti passa un altro mese. Addirittura una mamma (al terzo figlio, 40 anni compiuti) al momento di fissare la data se ne è andata perchè non se la sentiva più.
Io farò la translucenza perchè, come dice Ambra, evidenzia difetti che neanche l'amnio vede, ma gli esami probabilistici no...un pò per l'età e un pò per il mio carattere ansioso.
Purtroppo la gravidanza è un percorso pieno di scelte, speriamo di azzeccarle...ognuna in base all propria storia e alle proprie convinzioni.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 18:06

Nigel ha scritto:Ambra non so che consigliarti, non me ne intendo...pova a contattare il ginecologo e leggigli l'esito così ti tranquillizzi e stanotte dormi! Facci sapere!:incrocini :bacio

Brava Ninni! :ok

Evviva Chicca, che belle notizie!

Skritch anche io pensavo alla villo per il motivo che dici tu, ma ho avuto un piccolo distacco e non mi sento di rischiare in una fase così precoce! Però ammetto che senza questo problema forse lo avrei fatto, anche se il mio gine mi ha consigliato fin dall'inizio l'amnio. Sai stamattina al colloquio preliminare c'erano molte mamme con questo dubbio, prima che ti consegnano gli esiti passa un altro mese. Addirittura una mamma (al terzo figlio, 40 anni compiuti) al momento di fissare la data se ne è andata perchè non se la sentiva più.
Io farò la translucenza perchè, come dice Ambra, evidenzia difetti che neanche l'amnio vede, ma gli esami probabilistici no...un pò per l'età e un pò per il mio carattere ansioso.
Purtroppo la gravidanza è un percorso pieno di scelte, speriamo di azzeccarle...ognuna in base all propria storia e alle proprie convinzioni.
Si Nigel.. hai proprio ragione.. l'unica cosa e' che spero non venga giudicata per le scelte che faro'.. mia mamma gia' ha cominciato.. mi mette piu' ansia lei che io da sola. .e meno male che e' lontana!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da laura s » 5 mag 2008, 18:09

Che bello Ninni!!! :yeee :yeee

Io sono un pò giù :buuu perchè ho appena sentito una mia amica e collega... la sua DPP è il 26/12 e aveva delle perdite... ha un grosso distacco e la gine ha detto più o meno che se la gioca al 50 e 50... anche se non la conoscete incrociatevi per lei/loro OK?? :incrocini Può darsi che se le cose andranno bene poi venga qui anche lei a scrivere...

Io in compenso sto incintissima: sonno bestiale, nausea, un pò di mal di testa... e non vedo l'ora di rivedere il mio fagiolino il 15!!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 18:16

Laura... tanti :incrocini per la tua amica!!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Nigel » 5 mag 2008, 18:18

Annalisa non farti condizionare da nessuno...da quanto leggo mi sembri una ragazza molto quadrata e informata...e poi in queste cose conta l'intuito...quindi qualunque scelta sarà quella giusta perchè l'avrete fatta tu e tuo marito! So che non è facile isolarsi dagli altri, ma in questo caso tutti dicono la loro e se non lo fai ti fanno diventare matta.
Stamattina, sai si sta là in sala d'attesa, si chiacchiera con le altre ragazze...ad un certo punto una ragazza che conoscevo da meno di cinque minuti mi ha cominciato a dire, ma non fare l'amnio completa, butti solo soldi....in quel momento mi sentivo confusa già di mio. Poi mi sono isolata un pò con Andrea e ci siamo detti che se stiamo a dar retta a tutto il mondo impazziamo, se crediamo in una cosa facciamola...per non avere rimpianti!
Come va la tua relazione? Trovata la concentrazione? Certo che se noi golline ti distraiamo, poi ti arrabbi con noi! :sorrisoo
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 18:26

Nigel ha scritto:Annalisa non farti condizionare da nessuno...da quanto leggo mi sembri una ragazza molto quadrata e informata...e poi in queste cose conta l'intuito...quindi qualunque scelta sarà quella giusta perchè l'avrete fatta tu e tuo marito! So che non è facile isolarsi dagli altri, ma in questo caso tutti dicono la loro e se non lo fai ti fanno diventare matta.
Stamattina, sai si sta là in sala d'attesa, si chiacchiera con le altre ragazze...ad un certo punto una ragazza che conoscevo da meno di cinque minuti mi ha cominciato a dire, ma non fare l'amnio completa, butti solo soldi....in quel momento mi sentivo confusa già di mio. Poi mi sono isolata un pò con Andrea e ci siamo detti che se stiamo a dar retta a tutto il mondo impazziamo, se crediamo in una cosa facciamola...per non avere rimpianti!
Come va la tua relazione? Trovata la concentrazione? Certo che se noi golline ti distraiamo, poi ti arrabbi con noi! :sorrisoo
Hai ragione Nigel. Quel che faremo lo decideremo io e mio marito, nessun altro. Ma so che posso sempre contare sui vostri consigli :sorrisoo . Sai che c'e' Nigel? Mi disturba il fatto che la gente, quella che sopratutto non si conosce, si senta in diritto di darti consigli. Sai che mi e' successo la notte che sono andata al super a prendermi un test perche' avevo il forte presentimento di essere incinta? Be'.. sono li che mi scelgo un test, guardo la marca, il prezzo, qualita'-prezzo.. insomma sono li che penso ai cavolacci miei, con le gambe che mi tremano per l'emozione, e arriva una commessa del super che mi guarda e mi fa: "no non fare figli, che costano moltissimo!" Questa era una che avra' avuto tipo 50 anni.. mica una sbarbatella eh? Al che io le dico, molto molto contrariata e scocciata: "Too Late" (troppo tardi). E lei mai fa: "E si .. se arrivano arrivano eh?" A parte che se non volessi figli so anche come si fa a non farli ma.. chi e' questa?!?! Che ne sa della mia vita?!! Ci sono rimasta malissimo.. ma poi mi sono toccata il pancino e ho pensato: "darei tutto per avere questo bimbo"..

La relazione va avanti a rilento.. ma non ti preoccupare.. non riuscirei mai ad arrabbiarvi con voi :bacio
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 5 mag 2008, 18:29

Ragazze .. pensavo.. visto che siamo gia' a pagina 47..bisognerebbe pensare ad un titolo per il nuovo post.. io pensavo:

"Dicembrine 08, sempre unite, e' il nostro motto!" Non e' proprio originalissimo ma sto in preda ai crampi della fame, e non mi e' uscito di meglio :ahaha Chi ha un titolo piu' caruccio si faccia avanti!!! :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da laura s » 5 mag 2008, 18:41

Dicembrine 2008, e il Natale sarà col botto!

Dicembrine vomitine, ecco a voi le nuove pancine!

Boh sono stanca anche io e ho pure una fame... tanto per cambiare! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da laura s » 5 mag 2008, 18:42

Sentite... ho letto che tutte parlate di qualcosa di brutto che è successo a Pippa o Peppa... io non lo so ma ormai è meglio se leggo perchè così mi immagino il peggio... dov'è sto post?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da altamarea78 » 5 mag 2008, 18:53

Ciao a tutte ..la mia dpp è per S. Syefano(26//12/08) :yeee

Subito dopo il rapporto non protetto ho avuto sintomi da gravidanza oltre che me lo Sentivo!Ho passato due settimane da incubo per come stavo male.
Ora non posso lamentarmi solo un po di nausea e mi sento stanca solo quando lavoro di più!
Ho tanto sonno riesco ad addormentarmi da per tutto anche in pizzeria!!! :ahaha lo fa anche a voi?
Ho fatto una prima eco ma essendo prestissimo si è visto solo un puntino.
PS cè qualcuno di Firenze?chissà magari ci incontriamo in ospedale!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da laura s » 5 mag 2008, 18:55

Benvenuta Altamarea! Io non sono Toscana (Ligure) ma in compenso siamo coetanee! Anche io mi addormento alle 9 - 9:30... è normale tranquilla! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Nigel » 5 mag 2008, 18:56

Laura la storia di Pippa la trovi in "quando la pancia non c'è più"...ma è una storia molto forte e straziante...io l'ho letta quando è successo e ancora non ero nè iscritta nè in attesa!
In bocca al lupo per la tua collega! :incrocini

Per i titoli ho il vuoto, ma a pari merito il motto di Annalisa e il botto di Laura...molto carini! :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”