GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE 2012 LA PRIMA ECCOLA QUA, CHI SI UNISCE HIP HIP URRA'!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: DICEMBRINE 2012 LA PRIMA ECCOLA QUA, CHI SI UNISCE HIP HIP URRA'!
Per il titolo io voto per il 3 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte .. Auguri Emmamary!! Mamaman forza siamo tutte incrociate ... Dovrei aggiornare dpp che potrebbe essere il 10 .. ma siccome il consultorio mi ha lasciato senza parole
su tutta la linea stasera ho chiamato un Signor ginecologo che mi riceverà mercoledì 2 maggio alle 19.00 per eco... L'infermiera mi ha anche detto..." eh siamo un Po in ritardo eh?!"....pensate che differenza d'approccio ... Quindi aspetto mercoledì per confermare o meno dpp.. Ora sto molto meglio non ho più l'angoscia di stamattina ... Buona serata a tutte e un abbraccio

Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- mare143
- Master~GolGirl®
Auguri Emmamary e Betty

Meglio così! Dai che mercoledì è vicinoMiele74 ha scritto:stasera ho chiamato un Signor ginecologo che mi riceverà mercoledì 2 maggio alle 19.00 per eco... L'infermiera mi ha anche detto..." eh siamo un Po in ritardo eh?!"....pensate che differenza d'approccio ... Quindi aspetto mercoledì per confermare o meno dpp.. Ora sto molto meglio non ho più l'angoscia di stamattina ... Buona serata a tutte e un abbraccio

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
Mama a me sinceramente queste sembrano tutte ottime notiziemamaman ha scritto:Anche oggi, in teoria avrei dovuto essere contenta, la camera da 6, 6mm è cresciuta a 11 mm in 3 giorni, le beta pure, ieri erano a 3442...ma lui dice che ancora non sa dirmi, che mi rivede venerdì prox.

Stando al tuo ticker sei a 5+3, giusto? Quindi quello che si doveva vedere si è visto!
Io sono assolutamente ottimista

- mare143
- Master~GolGirl®
Valentina87 ha scritto: l'eco di stamattina è andata bene,il cuoricino batte e mi ha confermato ke è uno...l'unica cosa forse è una settimana più indietro...ma questo lo vedremo bene quando sarà più grandicello...

-
- New~GolGirl®
Ho avuto momenti di panico poco fa. Ho visto del sangue nella cartaigienica e ho cominciato a piangere continuando a dire "non andartene piccolino". Ho perso non so quanti mesi o anni di vita
Poi però controllando meglio ho visto che usciva da un taglietto. E' stato bruttissimo, dovrebbero prevedere sedute di gruppo per le donne incinte visto che si diventa paranoiche

Poi però controllando meglio ho visto che usciva da un taglietto. E' stato bruttissimo, dovrebbero prevedere sedute di gruppo per le donne incinte visto che si diventa paranoiche

- mare143
- Master~GolGirl®
piiiicci ha scritto:Da stamattina ho mangiato solo un pacco di crackerho una fame incredibile ma ogni volta che mi avvicino al frigo, mi aumenta la nausea e non riesco a toccare cibo... avete qualche consiglio da darmi?? cosa mangiate voi??? io non ce la faccio piuuuu oggi proprio è uno strazio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Piiiicci io non ho nausea vera e propria, nel senso che non vomito, però ho come una sensazione di nausea generale, tipo quando ti senti male in macchina, per intenderci (non so se qualcuna di voi soffre di mal d'auto...io terribilmente

Io quando sto così cmq devo riempire un pò lo stomaco, altrimenti è peggio, per cui cerco di mangiare cose secche (tipo i granetti del Mulino Bianco) e un pò si attenua. E poi una cosa che, paradossalmente, mi aiuta un sacco è la Coca cola: un sorso di coca fresca e mi sento subito meglio (non so in base a quale principio

- mare143
- Master~GolGirl®
E' veroMeStessa ha scritto: dovrebbero prevedere sedute di gruppo per le donne incinte visto che si diventa paranoiche

Dai per fortuna è tutto ok

-
- New~GolGirl®
Circa da ieri o l'altro ieri sto provando quella sensazione che hai descritto. Non ho la nausea ma provo uno strano fastidio, quasi come se il mio corpo mi dicesse che da un momento all'altro potrebbe venirmi. A me quel senso di nausea generale è venuto prima al supermercato, ho cominciato a muovermi più lentamente perchè temevo che se avessi spinto con più velocità il carrello (di solito quando faccio spesa sono un po' frenetica) sarei stata male. Che sia un anticipo delle nausee vere e proprie o c'è speranza che si fermi qui sta cosa?mare143 ha scritto:
Piiiicci io non ho nausea vera e propria, nel senso che non vomito, però ho come una sensazione di nausea generale, tipo quando ti senti male in macchina, per intenderci (non so se qualcuna di voi soffre di mal d'auto...io terribilmente), alcuni giorni di più, altri meno.
Io quando sto così cmq devo riempire un pò lo stomaco, altrimenti è peggio, per cui cerco di mangiare cose secche (tipo i granetti del Mulino Bianco) e un pò si attenua. E poi una cosa che, paradossalmente, mi aiuta un sacco è la Coca cola: un sorso di coca fresca e mi sento subito meglio (non so in base a quale principio).
- mare143
- Master~GolGirl®
Guarda a me con la prima gravidanza era successa esattamente la stessa cosa, però non si è trasformata in nausea vera e propria, anzi dopo le prime settimane è passato tutto e ho avuto una gravidanza favolosa: niente nausea, nessun disturbo, mi sentivo un leone.MeStessa ha scritto:
Circa da ieri o l'altro ieri sto provando quella sensazione che hai descritto. Non ho la nausea ma provo uno strano fastidio, quasi come se il mio corpo mi dicesse che da un momento all'altro potrebbe venirmi. A me quel senso di nausea generale è venuto prima al supermercato, ho cominciato a muovermi più lentamente perchè temevo che se avessi spinto con più velocità il carrello (di solito quando faccio spesa sono un po' frenetica) sarei stata male. Che sia un anticipo delle nausee vere e proprie o c'è speranza che si fermi qui sta cosa?
Speriamo che non me la faccia scontare stavolta

- mare143
- Master~GolGirl®
Siamo a pagina 50...è ora di aprire il nuovo topic
Mais ci pensi tu?

Mais ci pensi tu?

- mare143
- Master~GolGirl®
Per stasera vi saluto, vado a mangiare una pizza con marito e figlia.
Baci baci, a domani
Baci baci, a domani

-
- New~GolGirl®
beh..... ragazze non so cosa dirvi... io se mi alzo dal letto mi vien da vomitare, se sto sdraiata mi vien da vomitare, se cammino indovinate? mi vien da vomitare.. e non mi passa con nessun cibo/bevanda...
La cosa bella è che sento ogni tipo di profumo, anche dei vicini e muoio dalla voglia di mangiarmi tutto.....ufffffffff tipo adesso sento un profumo di cotoletta di pollo, con qualche goccia di limone spremuto... gnam gnam ho faaaame.... ed io non sono mai andata matta della cotoletta!! incredibileeeeeeeeeeeeeee
La cosa bella è che sento ogni tipo di profumo, anche dei vicini e muoio dalla voglia di mangiarmi tutto.....ufffffffff tipo adesso sento un profumo di cotoletta di pollo, con qualche goccia di limone spremuto... gnam gnam ho faaaame.... ed io non sono mai andata matta della cotoletta!! incredibileeeeeeeeeeeeeee

- Ambra91
- Basic~GolGirl®
Bè anche per me la nausea è veramente fastidiosa, io praticamente provo nausea SEMPRE! E fino a 2 secondi prima di mangiare, il solo pensiero di mangiare mi fa venire da vmitare, poi mangio tranquillamente come se niente fosse, anche con voglia e poco dopo aver finito, puff eccole tornate! XD Spero mi passino in fretta, sono odiose! Mi sembra di essere malata tutti i giorni! Speriamo che dopo il primo trimestre se ne vadano!!!

Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥
Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze...oggi la mia gine mi ha risp all'sms. Dice che la prima eco va bene farla per il 14 maggio perchè sarò alla 9^sett e va benissimo per il CRL di cui ha bisogno la genetista per fissarmi la villocentesi...

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett
-
- New~GolGirl®
Buona pizza, a domani ;-)mare143 ha scritto:Per stasera vi saluto, vado a mangiare una pizza con marito e figlia.
Baci baci, a domani![]()
Dalle vostre descrizioni delle nausee ho cambiato idea sul desiderarle anch'io

Non so se centra qualcosa, ma prendo il gaviscon quotidianamente, magari è quello che blocca qualsiasi fastidio sul nascere

- Emmamary
- New~GolGirl®
GRAZIE A TUTTE RAGAZZE!!!!UN BACIONE
-
- Basic~GolGirl®
Ciao piiiicci benarrivata! Che bello abbiamo la stessa DDP!Vedrai che le nausee passeranno, te lo dice una che nelle pregresse esperienze ha sofferto di iperemesi perdendo 10 kg i primi mesi di gravidanza e che ha anche avuto dei ricoveri... Cerca di mangiare poco e spesso e soprattutto di bere acqua, succhi di frutta e bevande non gasate. In bocca al lupo!piiiicci ha scritto:beh..... ragazze non so cosa dirvi... io se mi alzo dal letto mi vien da vomitare, se sto sdraiata mi vien da vomitare, se cammino indovinate? mi vien da vomitare.. e non mi passa con nessun cibo/bevanda...

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io non ho mai sofferto di nausee nè nella prima nè nella seconda gravidanza!! Però ieri notte mi sono svegliata perchè avevo una nausea pazzesca
... pensavo di dovermi alzare a
ma alla fine mi sono messa a pancia in sotto ed è passata!!
Speriamo che i sintomi siano di buon auspicio

Speriamo che i sintomi siano di buon auspicio

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Forza dicembrine!! Via con il nuovo post!!!