GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da diana3 » 17 nov 2008, 19:26

Buona sera dicembrine !!!

Oggi sono stata al corso perparto con il mio amoroso :emozionee ... Sea trovato bene
L'ostetrica cia raccontato una cosa incredible... Ke una neomamma prima di partore a kesto al docctore di non tagliare il cordone ombelicale :urka , cosi lo anno tenuto colegato al bambino per 9 giorni de vita fino ke e secato ( naturalmente lano tratato in un modo particolare ) , tutti cellule dalla planceta lea preso bimbo e cosi sta aposto per tutta la vita de diverse malatie come cancro :urka . NON E UNA S*******A RAGAZZE LO ANNO CONSTATATO DEI SCIANTI PERCHE COSI SE PO VIETARE DI CONGELARE IL CORDONE OMBELICARE

Poi ho fato il seccondo monitoraggio oggi... va tutto bene

Ambra e Morena :yeee :yeee :yeee

:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 17 nov 2008, 19:33

Laureta aspeta ancora un po e vedi se continano allora mi sa ke dovrai andare a pronto soccorso... Non ti spaventare e conta con pazienza le min... forse e un alarme sbagliato

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2008, 19:35

Diana scusa ma è una STRONZATA, e pure galattica... tieni conto che il cordone può essere tranquillamente clampato (cioè chiuso con la molletta) quando ha smesso di pulsare, cioè circa 2-3 minuti dopo la nascita... e se non pulsa più non porta cellule da nessuna parte... senza contare che le cellule staminali nel cordone non prevengono assolutamente il cancro... tuttalpiù potrebbero servire a curarlo se viene (ma con riserve pure per questo...)... questa storia è talmente una stronz@t@ che potrebbe vincere l'oscar delle stronz@te... mi spiace che ti abbiano presa in giro!! Ma per mia curiosità l'ostetrica dove ha studiato??? :urka
Incredibile, davvero incredibile...
Se fossi stata lì me la mangiavo...
Capisco che non ha una formazione da medico, ma insomma un minimo di serietà! Che nervi!!! :aargh

Scusa se ti ho smontata così... leggi la discussione sul cordone in prepariamoci al parto: se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure OK?
Un bacione!!! :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 nov 2008, 19:42

Laurè sentire il gine no eh? Facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

Serena argomento emorroidi :x: non ne parliamo proprio. E' da luglio che son spuntate.

Diana con tutto quello che sto sentendo inizio a pensare che di ostetriche ce ne sono parecchie ignoranti. O l'ignorante sono io! Mai sentita una cosa del genere!!!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 nov 2008, 20:23

un bacio a tutte e un saluto veloce
regali di Natale per Juli e Will FATTI
sono morta ... e pure prosciugata
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 17 nov 2008, 20:34

Per questo vio raccontato perche sono rimasta anche io cosi :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2008, 20:42

Proseguono, ma io mi atterrò alle istruzioni dell'Ospedale: vado solo se diventano dolorose e almeno 1 ogni 5 minuti per 1 ora... o per lo meno se ci avviciniamo a questo parametro... però magari un chiamo a mio suocero (gine) per sentire che ne pensa lo dò... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

RaggioDiSole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RaggioDiSole » 17 nov 2008, 20:44

Ciao Raga,
grazie per chi mi ha fatto gli incrocini!

Un in bocca al lupo a AMBRA! sempre se non ha ancora "sfornato"... :emozionee

Bricla, anche io sono una baresaccia sai? :ok

Laura anche io sto avviando la procedura del cordone...ma devo ancora fare le analisi e il test della sifilide, ma cos'è??? questo mi preoccupa...

Ragazze ma anche voi avete il fiatone? Il mio è impressionante, non solo quando sono in movimento ma anche quando sto semplicemente in piedi e magari sto parlando....a riposo invece no.
Vi prego ditemi se è normale, quando ero incinta di Daniel non ricordoquesto particolare :domanda
I miei due tenerONI: Daniel 30/04/05 ore 23,27 (4230 kg x 53 cm) e Alex 17/12/08 ore 10,10 (4660 kg x 53 cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2008, 20:57

Raggio l'esame della sifilide è un esame del sangue, come quello dell'AIDS... perchè ti preoccupa???? Coscienza sporca?? :ahaha

Io il fiatone l'ho avuto fino a 15-20 gg fa, poi la pancia è scesa e mi è passato... è normale tranquilla!!

RaggioDiSole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RaggioDiSole » 17 nov 2008, 21:09

Ahhh ok, pensavo fosse qualche esame da fare tipo pap test o simile, cioè in vagina...sai no è il max... :ahaha

Ma anche a te veniva stando semplicemente in piedi senza muoverti?
I miei due tenerONI: Daniel 30/04/05 ore 23,27 (4230 kg x 53 cm) e Alex 17/12/08 ore 10,10 (4660 kg x 53 cm)

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 17 nov 2008, 21:13

io l'unica che ho sentito è che ti puoi far dare la placenta e poi dovresti seppellirla vicino ad un albero, ma deve essere qualche credenza di qualche popolazione. :domanda

ma la tipa che è stata 9 giorni con tutto attaccato come ha fatto ad andare in bagno e a dormire con tutto attaccato? :hi hi hi hi
questa giuro che mi mancava proprio!

a domani pomicione panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2008, 21:13

Sì, soprattutto se parlavo al telefono... è normale che in una seconda gravidanza lo noti di più... perchè il bimbo scende dopo che in una prima gravidanza e quindi comprime di più i polmoni, tutto OK!! :ok
(ovviamente l'anemia sarà esclusa dagli esami del sangue immagino... può essere un'altra causa!!)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 nov 2008, 21:25

Bricla, anche io sono una baresaccia sai?
EVVIVA LA PUGLIA!!! :yeee :yeee :yeee Allora siamo in 4! Io, tu, Bricla e Mickey! Ci manca una leccese e una foggiana. Anzi una mezza leccese ce l'abbiamo è Chicca6 che è sparita da un pò ma la sua mamma è della provincia di Lecce.
Ma tu RaggiodiSole dove vivi?
Il fiatone viene un pò anche a me quando parlo tanto.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 17 nov 2008, 21:30

Ciao Ragazze, sono stata latitante da sab..ma vedo che ne avete scritto di pagine!!
Vi ho letto fino ad ora ..ed e' inizato anche Zelig!!

Quindi faccio :incrocini :incrocini a tutte quelle che hanno visite domani e soprattutto ad Ambra :coccola !!

Io oggi ultimi esami di routine con la specifica per il ricovero..nel frattempo ho approfittato per vedere come fosse il bar dell'ospedale..hanno le sfogliette di nutella!!! scendero' a prenderle ogni mattina...e hanno anche i panini col salame (gia' ordinato a mio marito di prendermene uno a parto finito!) :-D :-D :-D .
VENERDI' visita anche io..non vedo l'ora di vederla.. :yeee

Buonanotte!!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 nov 2008, 22:03

buona sera ragazze.. anch'io latito da un pò ma mi diventa sempre più difficile star seduta, la signorina mi preme sul fegato e trovo un pò di benessere soltanto stando un pò sdraiata... domani spero di passare un pò di più.. di ambra vedo che nn sapete ancora nulla.. :incrocini :incrocini
buonanotte.. vado avedere zelig.. tanto mezz'ora e sono tras le braccia di morfeo.. baci a tutte.
quella del cordone nn può essere classificata nemmeno come leggenda metropolitana xkè è troppo grossa... :che_dici
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 nov 2008, 22:09

eh si, e pure Montalbano c'è con La luna di carta :yeee

Laura hai provato già a distenderti, oppure a farti un bagno? tienici informate mi raccomando! :incrocini

Raggio anche io avevo tanto fiatone tranquilla!!!

Albachiara Betty ben rilette!

Bricla e vai coi regali, :yeee anche io oggi di regali e mi sono tolta parecchie preoccupazioni :hi hi hi hi però uqnat'è stancante eh?!

Diana io avevo sentito che potevi chiedere di non farlo tagliare finchè non smetteva di pulsare da solo (non ho capito mai - nella mia profonda ignoranza - se nel frattempo però il bimbo respirerebbe da solo o no!?!?!) e cmq al max entro un paio d'ore dopo il parto... per il "bonding" ma negli H è molto difficile ottenere questa cosa.
POi noi che lo doneremo (spero) proprio non potremo. certo che 9 giorni mi sembra veramente strana!!!! :urka

abbelle mi sa che vado!!! a domani, speriamo di avere novità da Ambra!
ciaociao pomiciotte!! :bacio :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2008, 23:00

Allora... le contrazioni proseguono... dalle 18 sono state più di 20... ma non sono regolari nè per ritmo nè per durata e non sono dolorose... ho sentito mio suocero e dice che potrebbe anche essere pretravaglio, non si può dire, che comunque magari mi guadagno un pò di dilatazione e spianamento del collo in modo indolore e che è tutto grasso che cola. E dice di stare tranquilla che se iniziano "quelle buone" me ne accorgo sicuro... :che_dici e lo penso anche io... quindi me ne sto bella tranquilla e chi vivrà vedrà... intanto è tutto pronto! ma secondo me non nasce ancora... è solo che nei gg scorsi mi sono stancata troppo!!
Spero che Ambra presto ci dia notizie!! :incrocini
Buona notte a tutte!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 nov 2008, 8:59

E' NATA LA BIMBA DI AMBRA!!! :yeee :yeee :yeee

Vi riporto il messaggio inviato questa mattina alle alle 5.48:
"OGGI VA MEGLIO ANCHE SE HO IL FERRO A 7,3. LA BIMBA E' STATA ATTACCATA 3 ORE ALL'OSSIGENO, AVEVA LIQUIDO NEI POLMONI. ADESSO STA BENE. STAMATTINA ESCE DALL'OSSERVAZIONE E POTRO' TENERLA CON ME. I DOLORI DOPO IL CESAREO SONO FORTI, CI HO DOVUTO METTERE TUTTE LE ENERGIE PER SALIRE SULLA SEDIA A ROTELLE PER ARRIVARE ALLA NURSERY. BACI"

Con l'augurio che la nostra Ambra e la sua cucciola si riprendano alla grande quanto prima...festeggiamo l'arrivo della nipotina dicembrina!!! :festa :festa :festa

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 nov 2008, 9:08

Anch'io stanotte contrazioni a go-go (Laura ti copio) ma poichè ero in dormiveglia non son riuscita a prendere i tempi. Sicuramente ne ho avute 4-5 in un'ora.
Sono così eccitata per la nascita della bimba di Ambra (Kim?), anche se mi dispiace infinitamente per le complicazioni.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2008, 9:14

Evviva la bimba di Ambra!! :yeee
Mi spiace che abbia avuto bisogno dell'ossigeno ma sembra che tutto si stia risolvendo per il meglio!! :ok D'altra parte i bimbi macrosomici (cioè troppo grossi) sono un pochino più delicati (li definiscono come "giganti con i piedi d'argilla") e quindi ci sta...

Qui le contrazioni proseguono, anche se forse direi meno intense di ieri sera... spero che servano davvero a iniziare la dialtazione pian pianino in modo indolore!! :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”