GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da laura s » 30 ott 2008, 9:33

Ottime notizie da Morena bene bene!!! :yeee :yeee Sono contenta per lei, sono sicura che in Ospedale si sente anche più protetta!!

Al corso preparto ci hanno dato un sacco di riviste per bambini, e su "Io e il mio bambino" di ottobre c'è un articolo sulla labiopalatoschisi e sui vari tipi di approccio chirurgico che mi sembra estremamente utile e ben scritto, quindi Bricla mi raccomando compralo, se non lo trovi dimmelo che te lo tiro su con lo scanner e te lo mando via mail OK???

Matrimonio: il mio è stato tradizionale, un centinaio di invitati, ma quello che mi è piaciuto di più è stato intanto che l'abbiamo fatto alle 18:30 e abbiamo ballato fino alle 4... fra parentesi mio marito l'hanno fatto bere parecchio... e poi l'emozione del momento, tutti gli amici lì per noi... eh sì, un bellissimo ricordo!!! Per il vestito anche io ho speso poco, 600 euro + qualcosa di sarta, perchè un negozio che adoravo aveva chiuso da pochi mesi e ho comprato l'abito fra quelli che avevano in campionario... uno più bello dell'altro... volendo si può risparmiare!!! Invece mi sono un pò svenata con i fiori... ci tenevo che fossero belli belli... avevo un bouquet tondo di tulipani bianchi mignon in boccio... un sogno!!
Le bomboniere le ho fatte io con mia mamma, a suonare un amico, fotografo un collega che fa anche il fotografo... insomma dove si vuole si può risparmiare!!
Viaggio di nozze indimenticabile (ci ho fatto la lista): New York 5 giorni, 10 giorni nei parchi americani, girando con la nostra macchina in totale autonomia (San Diego, LA, Brice Canyon, Grand Canyon, Las Vegas, Monument valley) e una settimana in Messico al mare a Tulum... STUPENDO!! Che bel ricordo...

Ambra a proposito del tuo matrimonio sai cosa mi hai fatto venire in mente? Mentre ero in comune a fare i documenti per il mio matrimonio, c'era una coppia che si doveva sposare: i testimoni non arrivavano. Coppia strana: lei bianca sui 40, lui nero sui 30, lei zoppa e vestita come se andasse in spiaggia, lui in giacca e cravatta. Comunque, iniziano a dirgli che se i testimoni non arrivano salta tutto. Ed è allora che la riconosco: lei era stata una mia paziente, aveva una malattia seria, le ero affezionata, subito non l'ho riconosciuta perchè erano passati 2 anni e aveva preso 15 chili almeno... e così mi sono trovata a fare da testimone... si sposavano di nascosto perchè la mamma non voleva che sposasse un nero... eppure ha una malattia molto grave... insomma mi sembra che semmai la mamma di lui avrebbe potuto aver da ridire... mi ricordo che quando l'ufficiale del comune ha chiesto loro le fedi loro si sono scusati: erano d'argento e non d'oro perchè non se le potevano permettere. E' stato uno dei matrimoni più belli a cui ho mai assistito...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 30 ott 2008, 9:59

Diana auguri!!!! :festa :festa
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 30 ott 2008, 10:06

ottime le notizie da Morena!!!!
brava brava!!!! :cuore
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 30 ott 2008, 10:07

Panciotta, :coccola :coccola spero tu ti senta meglio
AH la nostra PUGLIA che nostalgia :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 30 ott 2008, 10:22

[quote="laura s"]Ottime notizie da Morena bene bene!!! :yeee :yeee Sono contenta per lei, sono sicura che in Ospedale si sente anche più protetta!!

Al corso preparto ci hanno dato un sacco di riviste per bambini, e su "Io e il mio bambino" di ottobre c'è un articolo sulla labiopalatoschisi e sui vari tipi di approccio chirurgico che mi sembra estremamente utile e ben scritto, quindi Bricla mi raccomando compralo, se non lo trovi dimmelo che te lo tiro su con lo scanner e te lo mando via mail OK???[/quote="laura s"]
Grazie lauretta, erano le info che mi ha dato GRNCUPPO e tempestivamente mi sono procurata il giornale (peraltro introvabile) me l'ha portato una mamma di un coppagno di nido di Juliana una cara ragazza con cui ci si vede spesso anche ala parco coi bimbi e infatti ora vi racconto anche se non vorrei tediarvi

ALLORA RAGA NOTIZIONA
AMO I FORUM!!!!! dopo l'uscita di quel giornale di cui vi parlavo dove c'erano info su un prof che opera di LPS in tempi brevi, ho raggiunto un forum dell'ospedale in cui opera il prof
vi ho trovato un cell di un iscritto che aveva fatto operare la sua piccola e che si offriva di fornire info
così con una faccia di K... Diciamo una faccia tosta allucinante domenica sera l'ho chiamato e gli ho spiegato la nostra situazione
che persona stupenda, mi ha raccontato la sua esperienza positiva (sua figlia è stata operata a 2 mesi, ora ne ha 3 e 1/2) e mi ha fornito il numero di cell del prof e quallo di una consulente LLL che ha avuto una figlia con LPS
quindi mi può aiutare per l'allattamento, ieri ero al settimo cielo
Lunedì mattina ho chiamato il prof, stava medicando e un suo assistente mi ha detto che avrebbe richiamato... quasi non ci credevo dopo venti minuti ecco il mio cell che squilla è LUI GENTILISSIMO, umano, tenero, speciale aggiungerei una miriade di aggettivi favolosi ma non basterebebro mi ha rassicurata e mi ha detto che avrebbe visto Will una volta nato io gli ho chiesto se potevamo incontrarci prima e lui mi ha subito dato un appuntamento per martedì prossimo dicendomi che non voleva farmi fare tanti km ma che se io preferivo lui mi aspettava con la morfologica.
adesso sono molto serena, martedì andiamo a Pisa e vediamo un po'
Ieri abbiamo fatto vedere a Juliana il filmino di lei appena nata che fa il bagnetto e urla ... bhè a dir la verità ho iniziato mostrandole l'ultima foto del pancione qualche ora prima che lei nascesse poi in ordine cronologico ha visto il filmino e le foto e le abbiamo spiegato che William farà il suo stesso percorso, che piangerà perchè è felice di essere al mondo e quelle sono lacrime di gioia, che all'inizio avrà una bua alla bocca ma che non soffrirà e presto i dottori gliela sistemeranno...
risultato: lei ascoltava con attenzione, era un po' impressionata dal video e .... STANOTTE si è svegliata ben due volte e l'abbiamo messa nel lettone, mi chiamava e si è addormentata letteralmente appiccicata a me.
inoltre stamattina al nido piangeva di brutto ....adesso inizio a preoccuparmi anche io... ehehhe sarà dura MA CE LA FAREMO
Dovrei iniziare a ricamare i sacchetti per la nascita, come feci per JG farò per William peccato che devo prima trovare il tempo.
Scusate il papiro ma se non approfitto dei momenti di calma finisce che riesco solo a leggere, mai a scrivere e a darvi notizie, è importante per me condividere con voi i miei sentimenti siete veramente delle amiche speciali
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 10:23

ciao care, rieccomi dopo un paio di gg. di assenza (ma quanto scrivete?!? ora si apre anche un nuovo post immagino!? :urka ).
Ebbene si' la vendetta di Montezuma si è abbattuta anche sulla sottoscritta :x: brutta brutta... molto peggio che alla giraffona, e con strascichi di gastrite e reflusso. Oggi finalmente faccio una colazione decente e ho di nuovo fame... :incrocini
Mi vado a leggere un po' di arretrati! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2008, 10:32

Bricla grandissime notizie quindi!!! Anche a me aveva fatto un'ottima impressione l'approccio chirurgico precoce... mille mille :incrocini :incrocini per la visita allora!!!

Skritch cavolo non ci voleva... dai meno male che non è successo alla scadenza... sai che ridere andare a partorire con la diarrea?? :-D

Come nuovo post io direi che potremmo fare qualcosa del tipo " La Dicembrina è emozionata... sarà Elisa la prima sfornata?"
Vi piace? Altre idee??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 10:35

BRICLA ma sono delle notizie stupende!!!!!! :cuore
e JG vedrai che sta elaborando quello che ha visto e che le avete detto, i bimbi hanno i loro tempi, vedrai che andrà tutto a posto!!!!! :yeee :yeee

Si parla di matrimoni!?! mi sa che vi batto tutte, almeno sulle spese del vestito: 28 euro su ebay (vabbè 35 con le spese di spediz.)! ed era uno spettacolo, avete presente quando vedi un vestito e dici: E' IL MIO! ?!
esatto proprio così! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2008, 10:36

Sì Skritch... mi sa che puoi chiedere la cittadinanza Scozzese ad honorem!!! Brava!!! :yeee

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 ott 2008, 11:02

Bricla sono felicissima per le novità! :ok Mi hai fatto commuovere per come avete introdotto l'arrivo di William a Juliana :ok :bacio

Skritch ora urge foto del tuo abito! :-D 28 euro :yeee
Sì Skritch... mi sa che puoi chiedere la cittadinanza Scozzese ad honorem!!! Brava!!!
:ahah :ahah :ahah
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 11:11

MORENAAAA!!!! :cuore :cuore :cuore che bello sentire buone notizie!!!

panciotta va meglio? sembra un virus che gira...

LAURA si eh? e perchè non "genovese"?!?!
mia suocera è camoglina DOC! :fischia (non che abbia molto in comune con lei..... :ahaha )

Bomboniere: abbiamo fatto una donazione alla ONLUS fondata dai miei genitori per i ragazzi disabili nel ns distretto ASL, così sappiamo anche dove vanno, erano così commossi i miei che non se l'aspettavano. per il resto erano delle scatoline con fiocchetto, fatte da noi, bigliettini compresi.

Il matrimonio: siamo partiti in 7 coppie (noi + tre coppie di amici miei carissimi + 3 coppie di amici suoi carissimi = "i testimoni") il venerdì per un agritur. tra toscana e umbria.
Lì non abbiamo badato a spese: volevamo starcene con i ns amici più cari per un bel week end, offrendo tutto, incluso un trattamento benessere.
La cerimonia (civile perchè lui è allergico alle cerimonie in chiesa :ahaha ) si è svolta il sabato in mattinata, in un belissimo chiostro del comune di Chiusi adibito a ufficialità. Sono arrivati i ns genitori, con le nostre rispettive sorelle e Irene, e STOP. Totale invitati per il pranzo di sabato: 22 persone!
pomeriggio in scioltezza e comodi comodi poi i parenti son tornati a RM (un'ora e mezzo di macchina) mente noi siamo rimasti anche la domenica.
UNico neo: al maritozzo è venuto Montezuma proprio sul taglio della torta e ha proseguito il week end chiuso in camera... abbracciato alla tazza del wc :ahah ancora oggi dice in giro che invece di essere il più bel giorno della sua vita, forse è stato il più brutto!

cmq non siamo arrivati ai livelil di letti singoli di Ambra .. in questo veramente non possiamo battervi! :prrrr

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 11:14

ora vedo se rimedio una foto del mitico abito!!!
ma come chiameremo il prossimo post?

Della valigia non puoi stare senza, dicembrini ai blocchi di partenza!

ma mi sa che sta valigia vi ha un pochino stressate ve'?! :hi hi hi hi

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 30 ott 2008, 11:39

Buongiorno panzotte dicembrine!

Mamma mia come siete prolifiche con 'sti post...sarà l'effetto della gravidanza!? :ahaha

Io oggi ho sbrigato un po' di commissioni e approfittando della libertà di qualche ora del maritino mi sono fatta accompagnare al mercato e ho fatto scorta di frutta & verdura, misurato pressione, coprato medicine e prenotato elettrocardiogramma...e sono già stanca come se avessi fatto 10 ore di cantiere! Che rottame!!! :buuu

Però leggere belle notizie fa sempre piacere, sono contenta per Morena e per Bricla (William...bellissimo nome! E che tenerezza con la piccina!!!)

Skritch nella valanga di post mi sono persa qualcosa e non ho capito qual'è il tuo problema con l'ospedale...magari fra noi capitoline ci si può aiutare...però mi devi postare una foto dell'abito da sposa da 28 euro!! :prrrr

Rispetto ai matrimoni...sono d'accordo con tutte, e in quanto "terrona" so che vuol dire vedersi costretti a fare matrimoni che sembrano veglioni di Capodanno!!! Io su parecchie cose l'ho avuta vinta: pochi invitati (circa 70), pochissimi fiori e ammennicoli vari (ho speso pochissimo), non sono riuscita ad averla vinta sulle bomboniere (noi non volevamo farle affatto e convertirle magari in una donazione, o comperarle all'equosolidale o simili), ma almeno le ho prese economiche e in vetro (mia suocera insisteva che "ci vuole" la ceramica o l'argento, manco l'avesse prescritto il dottore).

L'abito me l'ha regalato la suocera e voleva che fosse bello, alla fine naturalmente non le è piaciuto perchè era semplice e non "barocco" come da suoi gusti, ciononostante è costato 2500euro.

Viaggio di nozze niente, mio padre era molto malato, in fase terminale e non me la sono sentita di partire.

Musica purtroppo niente, noi siamo musicisti e la maggior parte dei nostri amici sono musicisti, volevamo allestire un piccolo palco e fare, dopo cena, una jam session con tutti i presenti, ma alla fine ci hanno fatto storie per la SIAE...quindi niente musica....sob! :buuu

Quello per cui non ho badato a spese è stata la location e la cena: mi sono sposata in un castello del '300, cerimonia all'aperto nel cortile e cena distribuita fra le sale interne e il giardino, con menù assolutamente delizioso e di classe (ancora oggi, dopo 5 anni, molte persone mi dicono che il mio è stato il matrimonio più bello a cui siano state!)

Skritch mi piace il tuo titolo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2008, 11:49

Anche a me piace il titolo Skritch!! :-D
Suocera camoglina eh?? Sicuramente allora per vie traverse ci conosciamo... ho dei camoglini DOC fra gli amici più cari...

Oggi finalmente mi arriva l'armadio... così non ho più scuse... mi mancano poche cose e poi potrò finalmente fare la valigia, per la prossima settimana sarà pronta!!!

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 30 ott 2008, 11:50

Buondì panciottine!!
Ho letto di PV bene bene...sono sicura che sarà tutto ok....già è quota 34settimane...se nascesse tra una settimana sarebbero 35 tutto ok! :ok
capisco le sue anzie...io finchè non avrò tra le braccia la mia piccola Beatrice e mi diranno "signora sta bene" non mi sentirò tranquilla...
Ah ieri in un altro forum che frequento( :fischia alf)nel gruppo delle dicembrine è arrivato il primo dicembrino!a 34 settimane...e stà bene pesa 2650kg... soltanto un pò di incubatrice...la mamma aveva contrazioni da qualche settimana...nel leggere ilpost della nascita mi sono emozionata :emozionee
bacioni a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 30 ott 2008, 11:53

buongiorno ragazze stamani mattinatona avrei un sacco di cose da fare in ufficio ma come succede sempre il giorno che devi fare tante cose sciopero a scuola cosi' ho massi e non compiccio nulla pero' voglio condividere con voi quello che e' successo questa mattina....
al mio ometto e' cascato il primo dentino.......!!! che emozione.....

Non faccio in tempo ha leggere tutto scusatemi ma volevo sapere di Morena e sono felicissima di sapere che procede tutto bene che lei ed Elisa stanno bene e che fra poco la terra' fra le sue braccia.....mi emoziono e mi scendono le lascime......

FORZA MORENA :coccola :cuore
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 30 ott 2008, 12:01

skritch ha scritto:ora vedo se rimedio una foto del mitico abito!!!
ma come chiameremo il prossimo post?

Della valigia non puoi stare senza, dicembrini ai blocchi di partenza!

ma mi sa che sta valigia vi ha un pochino stressate ve'?! :hi hi hi hi

mi sembra veramente carino e simpatico....!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 12:13

BOH veramente vi piace!?
lo correggerei un pelino:
della valigia non si può fare senza: dicembrini ai blocchi di partenza
se vi piace lo apro volentieri il nuovo post!

ALechan: dicevo che sulla cassia BIS (l'unica arteria che mi collega alla capitale in tempi dignitosi) stanno facendo lavori che dureranno almeno 2 mesi. Ed è il delirio a tutte le ore... senza contare che il traffico si riversa sulle limitrofe Cassia (PUAH! un budello!) e Flaminia- salaria... non me ne faccio granchè. :aargh
Pensavo di andare a fare un salto (molto con comodo, visti i tempi dei miei movimenti!!) al S. Andrea anche se non so come sta messo a PS ostetrico (non so neanche se c'è!). Chiederò anche alla mia gine.

Foto messe nell'album! :prrrr

Lauretta, ti dirò, quando mi hai parlato di quel gine che non sbagliava mai su maschio o femmina, l'amica cara di mia suocera, camoglina anche lei, mi racconto' lo stesso episodio, deduco si tratti della stessa persona. Noi prima dell'arrivo dei pargoli andavamo ogni anno verso l'otto settembre al Camogli per la festa del fuoco di Recco - che spettacolo! e che mangiate!! :fischia

Albachiara che tenerezza ilprimo dentino!!! :emozionee

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 ott 2008, 12:15

scusate ma ora stacco, non ce la fo più a stare seduta e ora vadoa cucinare un po'... sughetti, lasagne - e varie da surgelare!! :ok
se riesco mi ricollego più tardi!
baciiiiii :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2008, 12:47

Skritch che ne pensi di:
"Della valigia non possiamo star senza, dicembrini ai blocchi di paretenza?"
Oppure:
"Della valigia non facciamo più a meno, dicembrini fra poco nasceremo!"
Scegli tu e aprilo... ma tieni conto che in tal caso dovrai occuparti tu del listone OK??? :sorrisoo

Allora... penso che in effetti possa trattarsi delle stesse persone... perchè in effetti il marito della mia amica Cri, quella che c'è anche sul fotoalbum, è camoglino... e quella dell'aneddoto del gine è suo cugina... e pure il marito di lei da qualche anno ha preso casa a camogli... insomma alla fine il mondo è proprio piccolo!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”