GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
-
- New~GolGirl®
Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
Ho provato a cambiare il ticker vediamo se funzica o meno...

- skritch
- Expert~GolGirl®
eccole!!
pensavo,... visto che siamo in tema, e tanto per mettervi un altro po' di pepe...
"e' già pronta la valigia? dormi adesso dicembrina!"
"corredino e passeggini han già tutto i dicembrini!"
ma leggendo i vostri ... mi fanno abbastanza schifetto i miei
BRicla ciao!! CHe bel papiro che ci hai scritto!! Sono sempre contenta di rileggerti e di avere vostre notizie!
Alexan che forza che sei... lavoarare fino all'ultimo!
Betty e Ninni benrilette anche a voi!!
pensavo,... visto che siamo in tema, e tanto per mettervi un altro po' di pepe...
"e' già pronta la valigia? dormi adesso dicembrina!"
"corredino e passeggini han già tutto i dicembrini!"
ma leggendo i vostri ... mi fanno abbastanza schifetto i miei

BRicla ciao!! CHe bel papiro che ci hai scritto!! Sono sempre contenta di rileggerti e di avere vostre notizie!

Alexan che forza che sei... lavoarare fino all'ultimo!

Betty e Ninni benrilette anche a voi!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
bello il tuo ticker nuovo lisfabe!
il mio latita da qualche giorno. ora vado a vedere se il sito *xx è stato boicottato da qualche scioperato ......

il mio latita da qualche giorno. ora vado a vedere se il sito *xx è stato boicottato da qualche scioperato ......

-
- New~GolGirl®
Grazie Skritch m'è sembrato azzeccato, visto il clima natalizio che accoglierà la piccola iena 

- ALEXAN74
- Basic~GolGirl®
beh.. c'è da dire che dal mese di settembre faccio solo 4 ore al giorno e con la peste al nido non è così pesante, diventa stressante quando le ore sono pomeridiane (2 o 3 volte la settimana) xchè mi tocca portarmi la piccolina
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm
- albachiara
- Expert~GolGirl®
skritch MARTINA bello cosi' si chiama la mia nipotina.... due anni capelli castano rossi una lingua taglia e cuci vispissima e simpaticissima...!!!
TUTTO UN PROGRAMMA
TUTTO UN PROGRAMMA
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- kuan
- Master~GolGirl®
na settimanuccia di mare me la faccio volentieriALEXAN74 ha scritto:se vuoi facciamo cambio che ne dicikuan ha scritto:patire il caldo? qui bisogna accendere i termolaura s ha scritto:Anche a me dà fastidio da morire il caldo, e ieri l'ho patito... Ale quando smetti di lavorare?![]()
la bella stagione è un lontano ricordo
![]()

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
mi tocca cambiare ticker uffa!!
... mi piaceva il piedino che si scopriva col puzzle pezzetto per pezzetto...!
anche così, però non è male. Il conto delle settimane è preciso e si basas sulla UM mentre la DUE DATE è quella stabilità a posteriori, ovvero il 2 dicembre. e quindi anche il countdown è giusto.
speriamo che stavolta regga!
Lisfabe
Infatti il tema natalizio è uno dei miei preferiti! chissà che natale allegro e confusionario ci beccheremo!!!
albachiara
immagino.... che poi Martina viene da Marte (dio della guerra), è veramente un programma! nome peraltro desiderato anche per quel motivo (almeno nella vita non si darà per vinta! spero...) e pensare che la mia prima si chiama Irene (dal greco la Dea della Pace, voluto e pensato proprio per quello)!!! immaginate cosa potranno fare insieme quelle due....
una a fare e l'altra a disfare!! :ahah "fortunatamente" ci saranno 13 anni di differenza :prrrr

anche così, però non è male. Il conto delle settimane è preciso e si basas sulla UM mentre la DUE DATE è quella stabilità a posteriori, ovvero il 2 dicembre. e quindi anche il countdown è giusto.
speriamo che stavolta regga!

Lisfabe
Infatti il tema natalizio è uno dei miei preferiti! chissà che natale allegro e confusionario ci beccheremo!!!

albachiara
immagino.... che poi Martina viene da Marte (dio della guerra), è veramente un programma! nome peraltro desiderato anche per quel motivo (almeno nella vita non si darà per vinta! spero...) e pensare che la mia prima si chiama Irene (dal greco la Dea della Pace, voluto e pensato proprio per quello)!!! immaginate cosa potranno fare insieme quelle due....

- kuan
- Master~GolGirl®
ASSOLUTAM SI APERTISSIMAgrncuppo ha scritto:non mi ero portata neanche un' asciugamano perchè da noi ti riempiono di traverse e così le ho usate per tutto...chi meglio di loro le lava e le disinfetta. anche per fare la doccia quest'estate non ho usato che roba loro tranne ovviamente i prodotti che usi normalmente. anche questa volta ci hanno sconsigliato accappatoi e roba gigante che si riempie di schifezze e occupa solo spazio
KUAN: se sabato sei in giro e magari all'ikea noi forse veniamo a fare 2 acquisti per la cameretta di nicole. che tu sappia è aperta anche di domenica?
prenditi solo un o' di temo per la consegna (se prendi roba grossa), perchè non la fanno più in sede dove acquisti ma in un magazzino li vicino, quindi devi spostarti in auto e poi fare la coda là

io non so se sarò in quella zona ma non credo a meno che non piova e magari veniamo di mattina ma mi sembra che le previsioni siano buone

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
KUAN: la piccola aveva visto il tavolino con le sedie e così venivamo a curiosare un po'.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- kuan
- Master~GolGirl®
quelle le prendi in sede allora, non devi spostartigrncuppo ha scritto:KUAN: la piccola aveva visto il tavolino con le sedie e così venivamo a curiosare un po'.

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze! Stamattina avevo scritto un messaggio e l'ho perso nell'invio che p....
Un urrà Lauraal suo ultimo giorno di lavoro e un
per il micio.
Mi spiace per chi continua a lavorare. Io temevo che il tempo a casa non passasse mai e ora sono combattuta tra il desiderio di conoscere Gigi e la speranza che arrivi più tardi possibile per organizzarmi bene e prepararmi al parto. Oggi ho fatto una lezione individuale di yoga con la mia insegnante che sta facendo la tesi sulla pratica dello yoga in gravidanza (forse ve l'avevo già detto).
Ho invitato sul forum una mia amica barese che dovrebbe avere come DPP il 1/12/2008 come me. Spero che ci raggiunga.
Un abbraccio

Un urrà Lauraal suo ultimo giorno di lavoro e un

Mi spiace per chi continua a lavorare. Io temevo che il tempo a casa non passasse mai e ora sono combattuta tra il desiderio di conoscere Gigi e la speranza che arrivi più tardi possibile per organizzarmi bene e prepararmi al parto. Oggi ho fatto una lezione individuale di yoga con la mia insegnante che sta facendo la tesi sulla pratica dello yoga in gravidanza (forse ve l'avevo già detto).
Ho invitato sul forum una mia amica barese che dovrebbe avere come DPP il 1/12/2008 come me. Spero che ci raggiunga.
Un abbraccio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Care dicembrine che giornata... e non è ancora finita!!
Oggi alle 10:50 scopro per puro caso girovagando sul sito dell'INPS che se davvero gli dobbiamo tutti quegli arretrati questo però mi fa anche maturare il diritto alla maternità INPS... quindi a conti fatti ne darei 4370 per riprenderne indietro 6000 circa
... peccato che la domanda andasse presentata prima di entrare in congedo, cioè entro oggi, di pesona allo sportello, che chiudeva alle 12
... mi sono letteralmente fiondata in macchina, ovviamente traffico bloccato causa corteo e salone neutico
, l'ho mollata dove ho potuto, ho fatto una corsa da parto pretermine ma alle 11:45 ho presentato domanda!!!
Non so come andrà a finire e se realmente servirà ma sono felicissima di averlo fatto...
Già che ero in centro a quel punto ho anche comprato gli assorbentoni da parto, lady presteril (andranno bene? sembrano materassi... e quanti ce ne vogliono?) e l'olio vea per i capezzoli, e le buste di plastica trasparente per fare la cartellina degli esami della gravidanza...
Poi sono tornata a lavoro, ora sono a casa e fra due ore porto il gatto dal veterinario... insomma sto riposo me lo sto proprio guadagnando!

Oggi alle 10:50 scopro per puro caso girovagando sul sito dell'INPS che se davvero gli dobbiamo tutti quegli arretrati questo però mi fa anche maturare il diritto alla maternità INPS... quindi a conti fatti ne darei 4370 per riprenderne indietro 6000 circa

Non so come andrà a finire e se realmente servirà ma sono felicissima di averlo fatto...
Già che ero in centro a quel punto ho anche comprato gli assorbentoni da parto, lady presteril (andranno bene? sembrano materassi... e quanti ce ne vogliono?) e l'olio vea per i capezzoli, e le buste di plastica trasparente per fare la cartellina degli esami della gravidanza...
Poi sono tornata a lavoro, ora sono a casa e fra due ore porto il gatto dal veterinario... insomma sto riposo me lo sto proprio guadagnando!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Come titoli mi piace quello di lisfabe e quello di skritch sui corredini e passeggini! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ammappatelo Laura che stress... cerca di rilassarti un po' adesso, tutti quegli sforzi nel nostro stato non fanno assolutamente bene
Questi dell'INPS.... una ne fanno e 100 ne inventano

Questi dell'INPS.... una ne fanno e 100 ne inventano

- altamarea78
- Original~GolGirl®
si betty, io per lavare la robina del bambino ho comprato la line baby del bio prest... e l'ammorbidente chantecle...
per il bidet.ho saputo che nell'ospedale dove partorisco cè il miscelatore della doccia sopra il bidet quindi mi hanno detto è stracomodo.
Inoltre non so se ve l'ho già detto,a me passeranno tutto,anche le tutine quindi non potrò portare niente per il cucciolotto,solo il cambio per uscire(che già ho deciso)
Stanotte ha partorito una mia carissima amica che sta a Torino..tutto bene,si chiama Chiara
non parlatemi del caldo..sembra giugno!!!!
per il bidet.ho saputo che nell'ospedale dove partorisco cè il miscelatore della doccia sopra il bidet quindi mi hanno detto è stracomodo.

Inoltre non so se ve l'ho già detto,a me passeranno tutto,anche le tutine quindi non potrò portare niente per il cucciolotto,solo il cambio per uscire(che già ho deciso)

Stanotte ha partorito una mia carissima amica che sta a Torino..tutto bene,si chiama Chiara

non parlatemi del caldo..sembra giugno!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- albachiara
- Expert~GolGirl®
Laura forza orami sei alla fine.....non avevo dubbio che poteva piacerti il titolo con i passeggini....!!!!!
Ragazze tutte bravissime state lavando il corredino dei piccoli con detersivi specifici....mi fate sentire in colpa.....io non solo non ho tempo per farlo, ma non userei mai detersivi specifici quello liquido normale che uso sempre anche per noi ma ho fatto cosi' anche di massi.
Cmq ho delegato il lavaggio a mia suocera e mia mamma, e se non potro' fare tutto l'impostante e' che siamo almeno pronti i cambi per l'ospedale e per tornare a casa poi provvedero' dopo, sperando di restare a casa un po' di giorni

Ragazze tutte bravissime state lavando il corredino dei piccoli con detersivi specifici....mi fate sentire in colpa.....io non solo non ho tempo per farlo, ma non userei mai detersivi specifici quello liquido normale che uso sempre anche per noi ma ho fatto cosi' anche di massi.
Cmq ho delegato il lavaggio a mia suocera e mia mamma, e se non potro' fare tutto l'impostante e' che siamo almeno pronti i cambi per l'ospedale e per tornare a casa poi provvedero' dopo, sperando di restare a casa un po' di giorni
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sai Alba io sono un'allergicona con la pelle ipersensibile... se ha preso da me sto fresca... è per quello che mi metto "a vento"...
Allora scegliete sto titolo, così questa sera se vi va bene lo apro, e continuo a tenere io il listone... se non ci sono altre che si offrono!
Allora scegliete sto titolo, così questa sera se vi va bene lo apro, e continuo a tenere io il listone... se non ci sono altre che si offrono!
- albachiara
- Expert~GolGirl®
Laura non ho seguito il tuo dispcorso dell'inps ma riguarda il compenso della tua maternita'?
A me come libera professionista l'inps corrisponde un'elemosina in due rate una dopo il parto e una dopo tre mesi....veramente scandaloso
A me come libera professionista l'inps corrisponde un'elemosina in due rate una dopo il parto e una dopo tre mesi....veramente scandaloso
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' una cosa talmente complicata che faccio fatica a spiegartela... per farla breve, fino a 10 gg fa noi pagavamo all'INPS - gestione separata- una quota ridotta che non ci dava diritto alla maternità e la maternità ce la pagava l'università in pratica continuando a versarci lo "stipendio", che poi è una borsa di studio, anche mentre eravamo assenti. Ora però l'INPS pretende, probabilmente a torto, di avere da noi la quota intera, compresi 4370 eurini di arretrati per essere in regola dal nov 2006... ma se devo versare la quota intera allora mi troverei ad aver diritto alla maternità che è l'80% della borsa di studio per 5 mesi, quindi non pochi soldi... e nel frattempo presumibilmente riceverei anche la borsa dall'uni... in pratica stipendio doppio... questo perchè essendo una borsa di studio e non un vero stipendio non fa reddito e quindi è come se non esistesse.... a me sembra troppo bello per essere vero, però la tizia dell'università che si occupa di tutto questo bordello mi ha consigliato caldamente di fare domanda perchè le cose starebbero così e poi non rischio nulla, al limite non la accolgono... vedremo!
Infine anche l'EMPAM (cassa dei medici) mi dovrebbe 3600 euro se l'INPS non mi dà la maternità... ma sta provando a non pagarli a delle mie colleghe per il fatto che ricevono già la borsa dall'uni... ma a scanso di equivoci farò forse domanda pure a loro... e poi che si picchino fra loro, da qualche parte qualcosa arriverà no??
Infine anche l'EMPAM (cassa dei medici) mi dovrebbe 3600 euro se l'INPS non mi dà la maternità... ma sta provando a non pagarli a delle mie colleghe per il fatto che ricevono già la borsa dall'uni... ma a scanso di equivoci farò forse domanda pure a loro... e poi che si picchino fra loro, da qualche parte qualcosa arriverà no??