GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da cosepazzzz » 12 ott 2011, 19:23

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:ragazze, iniziate a spremere le meningi per il nuovo post....fra poco arriviamo a 50 pagine!!
Ullallà... hai raggioneeeeee!!
mumble mumble....... :domanda
Che dite di: "Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!! "
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 ott 2011, 19:27

ahahaha troppo buone :thank_you:
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 12 ott 2011, 20:49

mi piace come titolo :ok
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 ott 2011, 21:55

brava jules, mi piace!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok !!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 12 ott 2011, 22:12

ah non vi ho raccontato ancora questa: ieri ho fatto la visita dalla mia ginecologa, al consultorio, é tutto ok, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa e che mi ha prescritto le ultime analisi (x metà novembre) e l'ultima visita per il 24 novembre....io ho la DPP per il 5 dicembre.....aiuto....lo so che la gravidanza procede tutto bene e non ho avuto nessun disturbo ma mi sento poco seguita

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 ott 2011, 22:33

Cita per le analisi non vedo problemi... hai già fatto emocromo, ferritina & c, giusto?
Anche a me la gine per ora non mi fa fare altre analisi intanto fino a metà novembre (tieni conto che io e te siamo quasi gemelle di pancia)
Per la visita invece lei me l'ha fissata il 9 novembre in effetti... c'è da dire però che lei mi segue FIN TROPPO ... praticamente mi vede ogni 3/4 settimane!!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 12 ott 2011, 22:54

Jules80 di per se lei mi ha seguito pure alla prima gravidanza ed era uguale...quindi non ci sarebbe da preoccuparsi....ma ogni tanto mi faccio un pò di paranoie
La dott. mi ha prescritto il tampone e le analisi sangue ed urine complete.

Questa volta non so se fare la visita dall'anestesista per l'epidurale, dove vado a partorire lo richiedono se no fanno storie

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 ott 2011, 23:16

Già.. qui a BG l'epidurale, se non hai fatto la visita con l'anestesista, non te la fanno proprio! Io nel dubbio ho fissato la visita ... poi potrò scegliere di non farla... vediamo...
Vado a nanna!
Notte ragazze, sogni d'oro :sorrisoo

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 13 ott 2011, 8:29

Buongiorno ciccine!!!
ho letto un pochino di arretrati...allora..

topola ho visto il fiocco..BELLISSIMO!!!! ma quello è quello che appenderai in ospedale o a casa?

stamattina vado da mamma che dobbiamo fare le prove tecniche per i fiocchi da appendere fuori casa :hi hi hi hi

per quanto riguarda l'ansia da prestazione, la mia non riguarda tanto il parto, visto che mi faranno il cesareo, quanto il dopo: già è la prima esperienza da "mamma", poi me ne ritrovo subito 2 :urka è questo che mi preoccupa assai!!!!

questione valigia: ieri io e il maritino siamo andati a fare shopping per la valigia, visto che il gine mi ha dato la lista e con l'occasione abbiamo comprato il fasciatoio...dico solo che mi sono spaventata quando sono arrivata a casa e ho cominciato a scartare tutte le confezioni..allora:
10 body a manica lunga felpati
12 (perchè mi sono sbagliata: dovevo prenderne 10) calzini di cotone felpati primi giorni
1 confezione di tricogarza
2 saponi
2 spugne naturali
per i piccoli mi mancano ancora le tutine (in ospedale vogliono quelle spezzate)
per me invece ho comprato
le ciabatte (è stata la scelta più ardua visto che non uso mai le ciabatte: di solito cammino scalza d'estate e con un paio di calzettoni di lana d'inverno)
la fascia post parto
le mutandine monouso
le coppette assorbilatte (spero di fare taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto latte, altrimenti le regalo alla zia che ha appena partorito)
gli assorbenti
mancano le vestaglie..ci vado con mamma....e mancano tante altre cose!!!!
..... :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

jules è bellissimo il titolo!! :clap

ieri sono andata alla visita di controllo e anche a me il gine ha prescritto gli esami sangue/urine e tampone per i primi di novembre, mentre mi ha anticipato l'eco delle 35 settimane a 33 settimane visto che sono gemelli...mi ha pure detto che nel caso di gemellarità è meglio portare la gravidanza almeno fino a 35 settimane e nel frattempo controllare che non arrivino contrazioni (ne ho avuta una 2 settimane fa: niente di preoccupante :ok ) :incrocini

Luana :incrocini per la caldaia!!!!
Gaia forse dovrei sentirmi in colpa io per aver fatto ieri sera una super ciambellona variegata vaniglia-cacao con gocce di cioccolata...secondo me non arriva a sera... :che_dici
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 ott 2011, 9:46

Tranquilla Cita anche il mio ginecologo mi ha detto che il 26/10 ci vediamo per l'ultima volta nello studio, dopo infatti andro' direttamente sempre in ospedale per la cartella: elettrocardiogramma, tampone vaginale e anale ( :fischia ), analisi, visita e iniziamo i tracciati. :sorrisoo

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 ott 2011, 9:49

Ottimo Tissy :sorrisoo
anche se a me le tutine spezzate sembrano poco comode ma forse in H fanno prima a cambiare i bimbi :cuore

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 13 ott 2011, 10:03

Ciao a tutte, ragazze, come procede la dolce attesa? E' un po' che non scrivo.
Ho letto gli arretrati e sono veramente stupita di quanto siete organizzatissime!!! Complimenti!!!
Io non ho ancora preparato niente, nè la valigia, nè le cose per la piccolina. Sinceramente, è un po' per scaramanzia... :incrocini
E pensare che ho già tutto, solo da estrarre dagli scatoloni, considerando che la mia prima bimba aveva la stessa dpp di questa, quindi riutilizzo tutto.
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 ott 2011, 10:27

Buongiorno bellissime!

Giulia, titolo perfetto, devo dire che confidavo in te e non mi hai delusa!!! :ok

Elena, bellissimo il fiocco! Complimenti, io ho cominciato a fare la G sulla bavetta ed è ancora lì a metà... vediamo se avanza il lavoro, io però sono meglio conosciuta come Mastro Incomincia... :fischia

Tissy, complimenti per gli acquisti! Anche da noi vogliono gli spezzati, io mi sono già organizzata con quelli e con un paio di cosette per me (reggiseni da allattamento, una camicia da notte superbellissima :-D e poco altro) ma devo ancora prendere un sacco di cose! Aspetto novembre che torni il marito!

Caldaia a posto, sembra tutto rientrato nella normalità! :unghiette

Baci a tutte e buona giornata!! :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 ott 2011, 12:35

Ciao a tutte!! :bacio
Sono appena andata a prendere Simone che è stato male all'asilo, mi sa che si è beccato un bel virus intestinale :argh speriamo che non contagi tutta la famiglia!
Jules80 ha scritto: Che dite di: "Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!! "
Bellissimooooo!!! :clap :clap :clap speriamo che ci porti bene! :incrocini
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 ott 2011, 12:47

tissy83 ha scritto: topola ho visto il fiocco..BELLISSIMO!!!! ma quello è quello che appenderai in ospedale o a casa?
Grassie :thank_you: sì questo lo appenderò in ospedale e poi magari a casa ma all'interno. A casa non so ancora come fare perchè la porta dalla strada non si vede, vorrei mettere qualcosa sul cancello ma non c'è nulla che ripari, se poi piove o nevica :perplesso sicuramente metteremo dei palloncini azzurri sul cancello e sulla recinzione, mi piacerebbe mettere anche qualcos'altro sul cancello ma non so...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 ott 2011, 12:47

cosepazzzz ha scritto:Tranquilla Cita anche il mio ginecologo mi ha detto che il 26/10 ci vediamo per l'ultima volta nello studio, dopo infatti andro' direttamente sempre in ospedale per la cartella: elettrocardiogramma, tampone vaginale e anale ( :fischia ), analisi, visita e iniziamo i tracciati. :sorrisoo
Quoto :ok io ho la visita il 22/10 e se va tutto bene penso sarà l'ultima, anche di Simone avevo fatto l'ultima visita alla 34. Se è ancora podalico invece penso mi vedrà ancora.
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 ott 2011, 13:08

topola ha scritto:Ciao a tutte!! :bacio
Sono appena andata a prendere Simone che è stato male all'asilo, mi sa che si è beccato un bel virus intestinale :argh speriamo che non contagi tutta la famiglia!

cucciolotto :bacetto :bacetto

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 13 ott 2011, 14:35

sono appena tornata dopo 2 gg da mia mamma e ho recuperato un altro scatoloo strapieno di tutine di tutti i tipi!!!!!!!!
anch'io devo ancora preparare la valigia, ieri sono stata in un negozio a vedere le camicie da notte...ma partivano dai 60€ :urka ...meglio se vado da qualche altra parte!!

Tanti :bacio a Simone!!!

Io ho gli ultimi esami e la visita a metà novembre e poi a dicembre penso che mi manderà in ospedale direttamente....

ieri e oggi ho la pancia che tira e ogni tanto mi fa male (non capisco se sono contrazioni... :domanda ) spero mi passi perchè altrimenti mi viene l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!

:quoto_1: il titolo di Jules...è bellissimo :clap :clap

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 ott 2011, 17:26

pescefiore ha scritto: anch'io devo ancora preparare la valigia, ieri sono stata in un negozio a vedere le camicie da notte...ma partivano dai 60€ :urka ...meglio se vado da qualche altra parte!!
sessantaeuroooo?? :urka :urka ma mica saranno di seta?? :ahaha
Io per maddalena ricordo che presi tutto all'oviesse...
ora vorrei prendere dei pigiami....e una camicia :x: per il parto...passero' anche stavolta all'oviesse e se nn ci fosse nulla vedro' in qualche negozio di intimo ma vorrei pagare decidamente meno! :argh

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 ott 2011, 19:21

Buonasera bellezze!!!
cosepazzzz ha scritto:
pescefiore ha scritto: anch'io devo ancora preparare la valigia, ieri sono stata in un negozio a vedere le camicie da notte...ma partivano dai 60€ :urka ...meglio se vado da qualche altra parte!!
sessantaeuroooo?? :urka :urka ma mica saranno di seta?? :ahaha
Io per maddalena ricordo che presi tutto all'oviesse...
ora vorrei prendere dei pigiami....e una camicia :x: per il parto...passero' anche stavolta all'oviesse e se nn ci fosse nulla vedro' in qualche negozio di intimo ma vorrei pagare decidamente meno! :argh
anche io le camicie da notte le ho prese lì, tra l'altro le ho prese in saldo e le ho pagate 10 euro l'una!!!!! :ok ...più che altro perchè non le metterò mai più, non uso le camicie da notte e spero presto di non avere più bisogno della 48!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Bloccato

Torna a “Dicembre”