GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

Messaggio da davis » 11 dic 2010, 18:00

Girasoleeeeeeeee :incrocini :incrocini :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 18:40

qui sul divano le contrazioncine e dolori continuano. tutte uguale intensità, ma durata brevissima e intensità relativa..
Saranno prodromi. Vorrei farmi la doccia così le faccio cessare, ma sto tanto comoda qui... :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 18:41

davis, manca pochissimo a te!!! come ti senti?! tra poco avrai la tua sorpresa :-D

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2010, 19:20

Buonasera dicembrine mie belle... Innanzitutto:

girasole sono con te!!!! Forza stella...

Gappea non fasciamoci la testa. Se al parto non si è girata non è possibile saltare il parto naturale e fare il cesareo??? Ti abbraccio stretta stretta e per Beateice ti capisco benissimo. Non vorremmo mai separarci dai nostri figli.

SuzieQ e si che iniziano i prodromi... Finalmente!!!

Nane ancora lì stai?!?!? :sorrisoo

Mako ti penso.

Io tutto benissimo. L'allattamento, per ora, ha ingranato. Lui mangia ogni 2/3 ore e per il resto dorme. Quando è sveglio è uno spasso... Fa certe faccette...
Le bimbe sono brave ma si capisce che sono un pò stranite. Marghy spesso piange, Bea mi sfida abbastanza... Ma in fondo anche per Diego e me la situazione è nuova. Capiamo che lo è anche per loro.
Ho bea raffreddata ed io sento pizzicori al naso. Speriamo!!!!! :incrocini
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:37

Evvai, GIRASOLEEEEEE!!! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 19:39

grillina, che bello che vada tutto bene! Su che le bimbe stanno studiando il nuovo arrivato. Appena puoi facci vedere le foto :emozionee
E raccontaci qualcosa! in che posizione hai partorito? So che faccio sempre questa domanda, ma mi interessa molto :ahaha

Chissà che bello il tuo fagottino e le tue bimbe che se lo studiano tutto :emozionee

A me i doloretti sono nettamente diminuiti...dalle 14 alle 18.30 sono stati molto frequenti..
Però sono stata così concentrata sui miei dolori e contrazioncine che non ho fatto caso al fatto che lei si è mossa pochissimo.
Le contrazioni incidono sui loro movimenti? Negli ultimi giorni non è stata MAI ferma e ora è così silenziosa. Prima ho picchiettato la pancia ma non mi ha risposto con il solito calcione ma con una carezzina... :perplesso
Va beh monitoro e sto tranquilla...

Oggi latitano tutte!
Forza girasoleeeeeeee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:44

SuzieQ ha scritto:Gappea, io sono terrorizzata dalla presentazione di faccia. Una ragazza che conosco l'ha partorito così ed è stato un parto molto difficile, e lei era al primo, ventosa ecc.
Io ho chiesto al corso preparto cosa fanno nel mio ospedale in quei casi e l'ostetrica mi ha detto che con la faccia si va al cesareo, lì non provano nemmeno. Spero per te che tiri giù la capoccia :incrocini :incrocini
Eh, sì....mano a mano che passa il tempo mi sono affiorati ricordi di un paio di persone che hanno partorito la bimba di faccia...e parlavano di un maledetto "gradino" che ostacolava l'espulsione del bimbo.....una di queste ha partorito a Monza. Inutile dire che il bimbo è uscito naturalmente dopo più di 18 ore, lei era letteralmente sbragata là sotto e il bimbo è andato in sofferenza fetale ed è uscito vivo per miracolo....ho chiesto conferma a un'amica ed effettivamente si trattava di presentazione facciale......
Io conto sulla presenza del mio gine, proprio perchè possa intervenire in tempi decenti nel caso sia manifesto che di lì Marghe non può uscire. E' un po' beffardo subire un cesareo dopo un parto naturale, ma ancora di più lo sarebbe dopo duemila ore di ravanamenti e sofferenze inutili. Credo che una mezz'ora dall'inizio della fase espulsiva sia più che sufficiente inquadrare la situazione...spero che la pensi così il mio gine, ma il fatto che voglia esserci mi fa pensare che lo faccia proprio a mia tutela. Per il resto io continuo a sperare che si giri in fase di travaglio e mi incrocio da sola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:50

Suzie, che emozione: qualcosa si sta muovendo!!!! :-D Saranno sicuramente preparatorie, ma secondo me non arriverai al 10 gennaio! :incrocini
Grazie per la dritta all'Arby Baby, se riesco ci vado senz'altro o ci mando mia suocera. tra l'altro è un negozio carinissimo, in cui in passato ho preso un sacco di regali per i figli delle mie amiche quando nascevano...ma, da quando c'è Bea, il Globo mi ha fagocitato per la comodità di avere molti negozi tra cui scegliere...ma ci tornerò, perché ha davvero della bella roba :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:56

Grillina :emozionee

Suzie
, sì, in genere quando ho le contrazioni Marghe si muove meno, o lo fa tra una e l'altra...anche perchè con la pancia dura credo sia più difficile sentirli... :perplesso

Davis :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:00

Gappea, non mi sorprende che a monza siano passati sopra 18 ore di travaglio rischiando la sofferenza fetale... La mia gine mi diceva proprio questo dell'ospedale monzese, prima di ricorrere al cesareo ti fanno penare e RISCHIARE.

Ma vedrai che appena entri in travaglio con un'eco valutano la posizione della testa, e io personalmente opterei per un cesareo, mio malgrado ovvio...ma è rischioso e difficile. Affidati al tuo gine. Ma cmq non ho capito, non te ne ha parlato direttamente di questa ipotesi?
In che senso hai realizzato solo dopo? :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:02

Gappea ha scritto: Suzie[/b], sì, in genere quando ho le contrazioni Marghe si muove meno, o lo fa tra una e l'altra...anche perchè con la pancia dura credo sia più difficile sentirli... :perplesso
eh mi rassicuri :sorrisoo

e cmq spero tu abbia ragione perché arrivare al 10 gennaio con questi dolori continui è da esaurirsi anche se sono dolori gestibilissimi.. :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 20:06

Antolina80 ha scritto::congratulations: a Daily e allla piccola Elisabetta!!!! :yeee :yeee :yeee
Gappea, in che senso è di faccia? La mia è anche girata con la faccia per su e anch'io ho i tamponi positivi!!!! :urka Ma a me non ha detto nulla ne la mia gine nè quella dell'ospedale. Mi hanno detto che si può girare anche durante il travaglio. Mi devo preoccupare?
guarda, per i tamponi positivi, in genere con il primo parto si ha abbastanza tempo da non avere problemi. Certo è meglio andare in ospedale un filino prima, così sei più sicura. Il mio problema è che l'altra volta non ho mai avuto contrazioni regolari fino all'ultimo momento, quindi non so riconoscere quando andare in ospedale. Con Bea sono arrivata in ospedale praticamente a fine travaglio e Bea è nata dopo due ore, quindi non ci sarebbe stato il tempo per l'antibiotico. Ma il tampone era negativo. Per questo il gine stavolta mi ha raccomandato di andarci quando le ho ogni quarto d'ora circa e non aspettare ogni 5 minuti - se succede qualcosa prima di lunedì.
Per quanto riguarda la presentazione facciale, dobbiamo augurarci che si girino. :incrocini Poi bisogna vedere quando la tua era di faccia. La mia a 39 settimane e ora è molto difficile che si giri da sola. L'unica speranza sono le contrazioni del travaglio, perché deve ruotare di 180°. Ma, con tutto quello shackeramento, qualche speranza c'è!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 20:13

SuzieQ ha scritto:Gappea, non mi sorprende che a monza siano passati sopra 18 ore di travaglio rischiando la sofferenza fetale... La mia gine mi diceva proprio questo dell'ospedale monzese, prima di ricorrere al cesareo ti fanno penare e RISCHIARE.

Ma vedrai che appena entri in travaglio con un'eco valutano la posizione della testa, e io personalmente opterei per un cesareo, mio malgrado ovvio...ma è rischioso e difficile. Affidati al tuo gine. Ma cmq non ho capito, non te ne ha parlato direttamente di questa ipotesi?
In che senso hai realizzato solo dopo? :domanda
Allora, io sono un tipo ansioso e il mio gine è un angelo e mi conosce bene e sa trasmettermi una tranquillità che nessun altro mi sa dare. Anche in passato, per altri problemi che ho avuto, lui mi ha sempre detto una cosa alla volta, in modo da non farmi agitare per nulla. In effetti è inutile dire tutte le possibilità, anche le più tragiche, quando è ancora tutto da vedere. Spesso poi le cose vanno meglio di quanto si potrebbe pensare. E mi sento di dire che ha sempre scelto il meglio per me, facendomi evitare in passato anche un intervento piuttosto invasivo per un problema che lui ha risolto brillantemente con una semplice diatermocoagulazione. Quindi, anche stavolta, lui mi ha detto il primo step. Poi supervisionerà e mi dirà i successivi uno alla volta. Anche quando avevo la placenta bassa per Bea non mi ha parlato dei rischi connessi alla placenta previa. mi ha ordinato il riposo assoluto, dicendomi che c'era ancora la possibilità che si alzasse -anche se era un po' tardino- ma, tant'è, si è alzata! :sorrisoo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2010, 20:14

Che bello leggervi parlare di prodromi e contrazioni... Cose che non proverò più!!!! :buuu è possibile che mi manchi già la pancia a 3 giorni dal parto???? Il sentirlo dentro, l'essere incinta e "invincibile"!!!!
Il parto fa male, fa un male cane, mai provato nulla di simile ma avete idea di cosa si prova quando vi mettono vostro figlio in braccio??? Quando lo vedete per la prima volta??? Quando lo annusate???? È pura magia... È amore reso tangibile!!!!! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:28

Gappea, eddai allora, fidati di lui e cerca di stare tranquilla. :sorrisoo :incrocini

grillina, però la pancia è solo per 9 mesi un piccolo te lo tieni sempre! fa niente se non proverai più le emozioni della pancia, ma hai 3 gioielli accanto :emozionee

Io qui litigo con la panza, lei non si fa sentire... e se stuzzico mi parte una contrazione. ma!
magari è lei che si muove e mi irrigidisce tutto :perplesso

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 20:35

Girasole :incrocini :incrocini

SuzieQ anche qua se con le contrazioni si sente meno, e i calcetti diventano più delicati :ok
Mamma di Alice (14/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:44

bimbis, grazie anche a te! mi tranquillizzate un sacco! :bacio

e tu come stai??? :sorrisoo

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 20:51

:ok siamo carichissime e facciamo il conto alla rovescia, questa volta mi incateno al letto se tentano di posticiparmi ancora :ahaha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 21:04

:ahaha sì sì! non si torna a casa senza cucciolo!!!

ora ti faccio una domanda stupida, ma il tuo avatar cos'è? :ahah

Io mi sono alzata ho svuotato la lavastoviglie e sono ripartite le contrazioncine, un pelino più dolorose. Sinceramente spero di dormire stanotte.. :fischia
Spero tanto di smuovere bene là sotto e mercoledì ho la visita dalla gine, magari mi dà buone notizie :ok

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 21:10

è il mio cane :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”