Messaggio da davis » 11 dic 2010, 18:00
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 18:40
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 18:41
Messaggio da grillina » 11 dic 2010, 19:20
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:37
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 19:39
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:44
Eh, sì....mano a mano che passa il tempo mi sono affiorati ricordi di un paio di persone che hanno partorito la bimba di faccia...e parlavano di un maledetto "gradino" che ostacolava l'espulsione del bimbo.....una di queste ha partorito a Monza. Inutile dire che il bimbo è uscito naturalmente dopo più di 18 ore, lei era letteralmente sbragata là sotto e il bimbo è andato in sofferenza fetale ed è uscito vivo per miracolo....ho chiesto conferma a un'amica ed effettivamente si trattava di presentazione facciale......SuzieQ ha scritto:Gappea, io sono terrorizzata dalla presentazione di faccia. Una ragazza che conosco l'ha partorito così ed è stato un parto molto difficile, e lei era al primo, ventosa ecc.
Io ho chiesto al corso preparto cosa fanno nel mio ospedale in quei casi e l'ostetrica mi ha detto che con la faccia si va al cesareo, lì non provano nemmeno. Spero per te che tiri giù la capoccia![]()
![]()
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:50
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 19:56
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:00
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:02
eh mi rassicuriGappea ha scritto: Suzie[/b], sì, in genere quando ho le contrazioni Marghe si muove meno, o lo fa tra una e l'altra...anche perchè con la pancia dura credo sia più difficile sentirli...![]()
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 20:06
guarda, per i tamponi positivi, in genere con il primo parto si ha abbastanza tempo da non avere problemi. Certo è meglio andare in ospedale un filino prima, così sei più sicura. Il mio problema è che l'altra volta non ho mai avuto contrazioni regolari fino all'ultimo momento, quindi non so riconoscere quando andare in ospedale. Con Bea sono arrivata in ospedale praticamente a fine travaglio e Bea è nata dopo due ore, quindi non ci sarebbe stato il tempo per l'antibiotico. Ma il tampone era negativo. Per questo il gine stavolta mi ha raccomandato di andarci quando le ho ogni quarto d'ora circa e non aspettare ogni 5 minuti - se succede qualcosa prima di lunedì.Antolina80 ha scritto:a Daily e allla piccola Elisabetta!!!!
![]()
![]()
![]()
Gappea, in che senso è di faccia? La mia è anche girata con la faccia per su e anch'io ho i tamponi positivi!!!!Ma a me non ha detto nulla ne la mia gine nè quella dell'ospedale. Mi hanno detto che si può girare anche durante il travaglio. Mi devo preoccupare?
Messaggio da Gappea » 11 dic 2010, 20:13
Allora, io sono un tipo ansioso e il mio gine è un angelo e mi conosce bene e sa trasmettermi una tranquillità che nessun altro mi sa dare. Anche in passato, per altri problemi che ho avuto, lui mi ha sempre detto una cosa alla volta, in modo da non farmi agitare per nulla. In effetti è inutile dire tutte le possibilità, anche le più tragiche, quando è ancora tutto da vedere. Spesso poi le cose vanno meglio di quanto si potrebbe pensare. E mi sento di dire che ha sempre scelto il meglio per me, facendomi evitare in passato anche un intervento piuttosto invasivo per un problema che lui ha risolto brillantemente con una semplice diatermocoagulazione. Quindi, anche stavolta, lui mi ha detto il primo step. Poi supervisionerà e mi dirà i successivi uno alla volta. Anche quando avevo la placenta bassa per Bea non mi ha parlato dei rischi connessi alla placenta previa. mi ha ordinato il riposo assoluto, dicendomi che c'era ancora la possibilità che si alzasse -anche se era un po' tardino- ma, tant'è, si è alzata!SuzieQ ha scritto:Gappea, non mi sorprende che a monza siano passati sopra 18 ore di travaglio rischiando la sofferenza fetale... La mia gine mi diceva proprio questo dell'ospedale monzese, prima di ricorrere al cesareo ti fanno penare e RISCHIARE.
Ma vedrai che appena entri in travaglio con un'eco valutano la posizione della testa, e io personalmente opterei per un cesareo, mio malgrado ovvio...ma è rischioso e difficile. Affidati al tuo gine. Ma cmq non ho capito, non te ne ha parlato direttamente di questa ipotesi?
In che senso hai realizzato solo dopo?
Messaggio da grillina » 11 dic 2010, 20:14
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:28
Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 20:35
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 20:44
Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 20:51
Messaggio da SuzieQ » 11 dic 2010, 21:04
Messaggio da bimbis » 11 dic 2010, 21:10