GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Messaggio da fleurette » 9 dic 2011, 12:59

Infatti ci avevo pensato Lori, devo organizzarmi, ne ho uno che in realtà non uso per allattare perché non mi ci trovo, sto meglio sulla sedia a gambe incrociate o sul letto, però devo provare a metterlo in mezzo al letto! Ti farò sapere :ok

Claudia, dai tracciati si capisce se c'è il cordone intorno al collo o se ci sono problemi per il piccolo. Se posso consigliarti, non ti stressare, non fa bene a te e nemmeno a Michael. Prenditi questi giorni che ti restano per riposarti, ti assicuro che dopo ne avrai bisogno!

ok, Federica non sta partorendo! La vedo online! :prr
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 13:01

io ci sono all'appello!!!

Doralia, a me hanno dato aldomet 250 (dosaggio minimo, 2 volte al dì..), devo dire che per ora la pressione non è più andata oltre i 140 ma non si è abbassata granchè...lunedì ho il controllo e vediamo...

anche fagiolino non si muove di notte, ma inizia al mattino quando mi sveglio...a volte soprattutto quando Daniele non c'è vado in paranoia pure io...quando invece c'è Daniele me lo abbraccio e mi riaddormento meglio..

stamattina sono stanca e nervosa, oggi è proprio uno di quei giorni, forse il primo, in cui vorrei aver già partorito, inizio a sentire la pressione sociale (soprattutto di mia mamma................)...e ho voglia di conoscerlo....

Luana, bene per il piccolo Giovanni, che dorma pure tra mamma e papà, si sente contenuto, riconosce gli odori e il tuo ritmo (sia del cuore chre del respiro..)...ha bisogno di sicurezza...e se poi così riesci a dormire anche tu :ok :ok !!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 9 dic 2011, 13:04

Fede, tesoro, tieni duro! :coccola E per quanto riguarda i movimenti, ti dirò che quando lo vedrai, riconoscerai tutti i movimenti che fa nella pancia e capirai perché lo sentivi e come lo sentivi. A me sta succedendo così con Giovanni, più lo osservo e più ne riconosco i movimenti quando era nella mia pancia! E' davvero una cosa bellissima essere mamma! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 dic 2011, 13:05

vedete quando io dico che siete meglio del'ospedale :fischia mi avete tranquillizzata ora sto più tranquilla grazie ^^
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 dic 2011, 13:06

fleurette ha scritto:Fede, tesoro, tieni duro! :coccola E per quanto riguarda i movimenti, ti dirò che quando lo vedrai, riconoscerai tutti i movimenti che fa nella pancia e capirai perché lo sentivi e come lo sentivi. A me sta succedendo così con Giovanni, più lo osservo e più ne riconosco i movimenti quando era nella mia pancia! E' davvero una cosa bellissima essere mamma! :cuore
che bello quindi vuol dire che Michael fuori dormirà sempre :fischia lo sento pochissimo e se fossi dovuta andare in ospedale per ogni volta che non lo sento 10 volte in un giorno come già detto starei sempre la...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 13:14

fleurette ha scritto:Fede, tesoro, tieni duro! :coccola E per quanto riguarda i movimenti, ti dirò che quando lo vedrai, riconoscerai tutti i movimenti che fa nella pancia e capirai perché lo sentivi e come lo sentivi. A me sta succedendo così con Giovanni, più lo osservo e più ne riconosco i movimenti quando era nella mia pancia! E' davvero una cosa bellissima essere mamma! :cuore
che tenerezza pensarvi insieme :cuore :cuore ...

io non sono stanca di aspettare, attendo volentieri che scelga il momento migliore per nascere, ma gradirei che gli altri mi lasciassero in pace!!!! Odio ricevere in continuazione telefonate ansiolitiche....boh, sarà la giornata....

a proposito....Maru??????? Forse Cri è andata in ospedale a farsi vedere, ieri non stava bene.... :incrocini :incrocini :incrocini per entrambe!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 13:15

claudia1987 ha scritto:
che bello quindi vuol dire che Michael fuori dormirà sempre :fischia lo sento pochissimo e se fossi dovuta andare in ospedale per ogni volta che non lo sento 10 volte in un giorno come già detto starei sempre la...
:ahah :ahah :ahah

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 9 dic 2011, 13:18

Io invece spero che nasca o prima di Natale....o dopo perchè vorrei passare il Natale a casa con la mia cucciola che scarta i pacchetti!!!!!!! :cuore
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2011, 13:36

ciao a tutte....no niente ospedale...in realtà i miei sono dolori dal peso del bimbo che spinge in basso..ho qualche contrazione e se sto stesa sto bene, se sono in piedi cammino come una vecchia da 100 anni...lo dico..sono davvero tanto tanto stanca, non riesco più a mettermi le calze, faccio fatica a fare TUTTO........non vedo davvero l'ora che nasca.....

Stamattina ho DOVUTO andare a comprare i regali di natale perchè mi sa che da domani non mi sposto più da casa..non ce le faccio....e per di più mi spiace non poter prendermi cura di Nicola come vorrei..niente in braccio, faccio fatichissima a vestirlo..infatti passa parecchio tempo con mia mamma che ne è molto felice ma io mi sento inutile e stanca.......

Passeràààààààààààà prima o poi..............

Luana essere mamma è davvero il mestiere più bello ma allo stesso tempo difficile del mondo...Avere tuo marito vicino che ti aiuta è già una gran cosa :ok

Ragazze vado a stendermi....come immaginate..sono ko...
Ci si leggo dopo :bacio :bacio :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 14:30

Cri, tante tante :coccola per te...

capisco come ti senti, credo di sentirmi uguale a te per molti versi anche se fisicamente forse faccio meno fatica perchè fagiolino è più piccolo, tu hai un bel bimbone in pancia...e per di più hai un bimbo piccolo a cui pensare...

certo che passerààààààààààààààààààààààà!!!!!!! e presto il bel bimbone sarà tra le tue braccia!!!

tanti tanti :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio , buon riposo...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 14:33

doralia ha scritto:Io invece spero che nasca o prima di Natale....o dopo perchè vorrei passare il Natale a casa con la mia cucciola che scarta i pacchetti!!!!!!! :cuore
io vorrei essere a casa per mangiare cappelletti, lesso e salsine, nel pieno dellla tradizione emiliana :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo ...........però vorrei aver già partorito in modo da godermi il pranzo senza stressssssssssssss da parte di nessuno...ma credo non sarà così, se avrò già partorito sarò un pò provata forse :che_dici :che_dici ....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 dic 2011, 14:34

BUONA COMPLE-SETTIMANA A GIOVANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 9 dic 2011, 14:35

doralia ha scritto:Gaia....che pastiglie prendi per la pressione?
Aldomet...almeno mi pare si chiami così :domanda non ce l'ho dietro in ufficio, se per caso ti ho detto un nome per un altro stasera correggo!!! :hi hi hi hi
Comunque la pastiglia è da 250 mg e la devo prendere 2 volte al dì!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 9 dic 2011, 14:35

Ciao mamme e pancione, sono ancora qui anche io!!! ieri (come al solito) c'ho sperato perchè avevo spesso dolori sotto.....ma niente :nonegiusto

stamattina sono stata al controllo...sono ancora ermeticamente chiusa, bella carica di liquido, lei si muove anche troppo e non gliene può fregar di meno del fatto che qui stiamo tutti aspettando lei :prr

Avevo la pressione un po' altina 127/86 ma l'ha misurata dopo che mi sono rivestita e devo fare la contorsionista per mettermi qualsiasi cosa sotto la pancia....però oggi vado a riprovarla in farmacia :incrocini
Oggi ho comprato il cuscino da allattamento, ho preso quello a ciambella (Boppy) perchè tutte me ne hanno parlato benissimo...speriamo!!!!!!!!!!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 9 dic 2011, 14:45

Noto che siamo allora ancora tutte qua in attesa che qualcosa si smuova! :incrocini

Io veramente comincio ad essere come Cri un pò stanchina...nel senso di "appesantita", ormai mi pesa pure stare sdraiata a letto e nemmeno il serpentone apposito non mi da più sollievo!! :impiccata: Cammino come una papera obesa e hp dolori ovunque...Speriamo si decida alla svelta di voler conoscere mamy e papy!!! :cuore
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 9 dic 2011, 14:45

pescefiore ha scritto:Ciao mamme e pancione, sono ancora qui anche io!!! ieri (come al solito) c'ho sperato perchè avevo spesso dolori sotto.....ma niente :nonegiusto

stamattina sono stata al controllo...sono ancora ermeticamente chiusa, bella carica di liquido, lei si muove anche troppo e non gliene può fregar di meno del fatto che qui stiamo tutti aspettando lei :prr

Avevo la pressione un po' altina 127/86 ma l'ha misurata dopo che mi sono rivestita e devo fare la contorsionista per mettermi qualsiasi cosa sotto la pancia....però oggi vado a riprovarla in farmacia :incrocini
Oggi ho comprato il cuscino da allattamento, ho preso quello a ciambella (Boppy) perchè tutte me ne hanno parlato benissimo...speriamo!!!!!!!!!!
La pressione un pò altina alla tua età????????????? :hi hi hi hi
Pardon...... :prr alla tua epoca???????
Direi che ci può anche stare vero???? :prr

Io mi sono trovata bene con il cuscino allattamento della medela perchè l'ho usato anche per far dormire un sacco di volte silvia sul divano.......per terra...... :risatina: .....o per farla sedere...
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 dic 2011, 14:49

menomale che non sono solo i maschietti a fare i dispettosi :fischia per quanto riguarda il fisico anche io inizio a non farcela più dolore alla schiena... si infiamma il muscolo solo a sinistra.. la gente continua a chiedere se è già nato ..... certo e io mi sono messa un cuscino sotto la pancia perchè mi piace essere grassa :che_dici per natale io ho già sfornato per fortuna entro sabato prox 41+5 se non esce da solo lo fanno uscire loro :fischia poi mi toccherà litigare con mio suocero tanto per cambiare perchè a natale voglio andare a roma dai miei.. e lui dice il bimbo è piccolo non può viaggiare in macchina... cosi gli ho detto ok andiamo per il 31 cosi ha qualche giorno in piu e lui ma perchè non vai a pasqua .... lo vedono poi... :argh certo come sei nonno tu sarebbero nonni anche i miei genitori :fischia e ho cercato di spiegare a mia suocera che se si deve ammalare si ammala anche quando lo metto in macchina per andare da lei... che mi sta a 3km,...... speriamo che non succederanno discussioni anche perchè il figlio è il mio e francamente vorrei poter fare come mi pare a me
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 9 dic 2011, 14:53

Antolina80 ha scritto:claudia1987, come va? Passo ogni tanto a sbirciare perchè con tutti i tuoi post mi hai appassionato! :ahaha Se hai contrazioni bene, l'utero sarà già più elastico e pronto quando sarà il momento giusto! :ok A me avevano detto che in genere il travaglio parte quando una è più rilassata, tipo dopo una cena con amici o un bel film! Cerca di stare rilassata! :bacio

Stasera vado a cena da mia cognata....... :spiteful: :hi hi hi hi :spiteful: :hi hi hi hi

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 dic 2011, 14:56

pescefiore ha scritto:
Antolina80 ha scritto:claudia1987, come va? Passo ogni tanto a sbirciare perchè con tutti i tuoi post mi hai appassionato! :ahaha Se hai contrazioni bene, l'utero sarà già più elastico e pronto quando sarà il momento giusto! :ok A me avevano detto che in genere il travaglio parte quando una è più rilassata, tipo dopo una cena con amici o un bel film! Cerca di stare rilassata! :bacio

Stasera vado a cena da mia cognata....... :spiteful: :hi hi hi hi :spiteful: :hi hi hi hi
beata te che tua cognata ti rilassa.... io la mia meno la vedo mejo me sento :fischia
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2011, 14:58

è vero il cuscinone per allattamento è molto utile...sia per mettere il bimbo dentro a dormire sia per allattarlo e trovare una posizione ottimale per tutti....

regali impacchettati..... :impiccata:

anch'io come Gaia non trovo più pace in nessuna posizione....mi stufo a stare pure coricata....FILIPPOOOOOOOOOOOOOOO ESCI DA QUESTO CORPO......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Dicembre”