GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da skritch » 27 mag 2008, 15:29

dimenticavo: ho detto al socio di rimettere in ballo un po' di nomi, perchè non sono tanto convinta di Sara, visto che la mia grande si sta opponendo con tutte le sue forze. non è carino farglielo "ingoiare", se non le piace proprio vero?... :fischia

dunque io butto là Chiara, Cecilia, oppure in seconda battuta Lara, Claudia. ce ne sarebbero altri ma so giò che me li boccia (Teresa: troppo chiesa, Anita: una simpatica vecchietta, Anna: fa molto nonna, Eva: la tentatrice)
per il maschio, visto che siamo a caro amico vado diretta con Valerio, Claudio, Paolo e in ultima battuta Andrea.
stasera gli estorco il verdetto!! o almeno ci provo :hi hi hi hi

per ora vi saluto! :bacio ciao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 mag 2008, 16:31

In questi ultimi giorni ho cominciato a preoccuparmi per come organizzarmi appena finirà la maternità facoltativa..voi ci pensate già?!Posso un pò sfogarmi qui con voi?
Una cosa..visto che non so espertissima di questo forum e non ho trovato ciò che cercavo,vi chiedo se cè un topic dove si parla di asili e babysitter...
Allora ritornando a me..Mia mamma ha la sclerosi multipla quindi non posso contare su di lei e nemmeno su mio padre,I miei suoceri vivono in Sicilia.Salvo entra alle 8 e esce alle 18 30.Io lavoro solo il lun merc ven dalle 8 alle 19Abbiamo mutuo e le varie spese.In oltre aggiungerei che i nostri stipendi sono bassini.Che soluzione ci sono?inizialmente pensavo di prendere una persona che facesse da tata al piccolo,pulizie a casa di mia mamma e aiuto a lei cosi da poter dividere le spese con mia mamma,ma considerando che chiederà circa 9/10 euro l'ora sono circa 1.200 euro al mese..tantissimi!..ipotesi scartata..che dite?Quindi non mi resta che un asilo nido pubblico sempre se me lo prendano visto che qui a firenze ormai danno la precedenza agli extracomunitari (non sono razzista ma è la verità) e in più una tata dalle 4 fino al mio ritorno...dovrei risparmiare giusto?Ma voi che ne pensate dei nidi?So anche che spesso i bambini si ammalano e per me sarebbe un problema grosso perchè non saprei a chi lasciarlo..ci penso e ci ripenso giorno e notte.Era il mio incubo da anni e per questo motivo abbiamo aspettato fin ora a fare bambini...
Scusatemi ma dovevo sfogarmi :coccola
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 mag 2008, 18:14

laura s ha scritto:Taty pure io ho fatto una bella cena in solitaria... passato di verdura (per il quale sto sviluppando una specie di mania, ma ben venga no?), zucchine a fettine e... ehm :emozionee ... OK lo ammetto palline di mozzarella fritte!! (volete farle? per farne una decina servono una mozzarella, meglio Santa Lucia che è poco acquosa, un tuorlo, un cucchiaio colmo di farina, un pizzico di sale: tritate bene tutto, fate delle palline piccole, le infarinate e le friggete... sono favolose :ok !!!).

Betta Giacomo è uno dei nomi in corsa in caso di maschiaccio (e non so perchè ma mi sto convincendo che masculo sia) ma a me piacciono molto i nomignoli e con Giacomo, che pure mi piace un sacco, mi vengono solo Giacomino e Jack... tu ne hai altri da suggerirmi??

rispondo solo ora ma rispondo doppio... stavo desiderando le mozzarelline fritte :bacio :bacio :bacio per cena me le faccio... quando ai nomignoli anche noi usiamo solo Giacomino e Jack... e mi infurio se qualcuno lo chiama Giaco o Giaky... più tutti i vari topolino, pulcino, e chi più ne ha più ne metta... qualcuno ha anche provato a chiamarlo kaky... solo una volta però :eliminator
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 mag 2008, 18:40

TATINA... capisco perfettamente la tua stanchezza... io la mattina dopo fatta colazione avrei solo voglia di dormire per altre 12 ore (come minimo) io poi ho la pressione bassissima e quindi già sono stanca di mio ... la gravidanza mi manda proprio al tappeto (con Giacomo sopra che salta e balla)

non prendetemi per sc**a ma oggi ho iniziato il corso preparto... è una sperimentazione della nostra asl. un corso di accompagnamento alla gravidanza... siamo donne - ma possiamo portare anche i papà e dopo la prima mezz'ora anche gli altri figli - a tutte le epoche gestazionali... per oggi è stato davvero bello... speriamo continui così...

ora scappo dal lavoro...
:bacio a tutte
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 19:19

Eco ok..oggi sembra femmina :yeee
Ma si è girata solo un secondo e poi si è rimessa a ceccia con le gambe chiuse!
Vuole farci una sorpresa!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2008, 20:43

skritch io non mi sento nonna :ahah :ahah :ahah però è vero nonna anna sta bene
dai ambra bene speriamo :incrocini
altamarea sono contenta tu stia meglio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2008, 21:09

annalisa tesoro che bello risentirti :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2008, 21:10

altamarea78 ha scritto:In questi ultimi giorni ho cominciato a preoccuparmi per come organizzarmi appena finirà la maternità facoltativa..voi ci pensate già?!Posso un pò sfogarmi qui con voi?
Una cosa..visto che non so espertissima di questo forum e non ho trovato ciò che cercavo,vi chiedo se cè un topic dove si parla di asili e babysitter...
Allora ritornando a me..Mia mamma ha la sclerosi multipla quindi non posso contare su di lei e nemmeno su mio padre,I miei suoceri vivono in Sicilia.Salvo entra alle 8 e esce alle 18 30.Io lavoro solo il lun merc ven dalle 8 alle 19Abbiamo mutuo e le varie spese.In oltre aggiungerei che i nostri stipendi sono bassini.Che soluzione ci sono?inizialmente pensavo di prendere una persona che facesse da tata al piccolo,pulizie a casa di mia mamma e aiuto a lei cosi da poter dividere le spese con mia mamma,ma considerando che chiederà circa 9/10 euro l'ora sono circa 1.200 euro al mese..tantissimi!..ipotesi scartata..che dite?Quindi non mi resta che un asilo nido pubblico sempre se me lo prendano visto che qui a firenze ormai danno la precedenza agli extracomunitari (non sono razzista ma è la verità) e in più una tata dalle 4 fino al mio ritorno...dovrei risparmiare giusto?Ma voi che ne pensate dei nidi?So anche che spesso i bambini si ammalano e per me sarebbe un problema grosso perchè non saprei a chi lasciarlo..ci penso e ci ripenso giorno e notte.Era il mio incubo da anni e per questo motivo abbiamo aspettato fin ora a fare bambini...
Scusatemi ma dovevo sfogarmi :coccola
Serena :bacio capisco la tua angoscia, credimi.. io sono messa come te.. l'unica differenza e' che io ho solo SEI settimane di maternita' NON pagata e poi me ne devo tornare in ufficio. Ovviamente per vivere ci servono due stipendi. Soluzione? NIDO.. non c'e' altro da fare.. i miei suoceri lavorano tutti e due, senza contare che vivono a San Antonio, che e' una citta' a 1 ora e mezza di distanza da dove vivo.. I miei sono tutti in Italia.. quindi niente aiuti.. Ti consiglio una cosa: fa cio' che ritieni sia meglio per te e per il cucciolo.. ai problemi eventuali penserai quando si presenteranno, se no non vivi davvero piu' :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2008, 21:11

ambrasaf ha scritto:Eco ok..oggi sembra femmina :yeee
Ma si è girata solo un secondo e poi si è rimessa a ceccia con le gambe chiuse!
Vuole farci una sorpresa!

evviva Ambra!! Forse un'altra femminuccia!! :-D

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2008, 21:12

kuan ha scritto:annalisa tesoro che bello risentirti :bacio :bacio

Ciao Kuanina :bacio mi siete mancate moltissimo in questi giorni!! Pero' mi sono anche divertita e mi sono svagata.. ne avevo proprio bisogno!! :ok

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 27 mag 2008, 21:16

OCRAM,
ahhhhhhhhhhhhhhhhh marco!! quanto tempo.........
un bacio grande anche a voi tre!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 27 mag 2008, 21:22

ragazze domanda stupida ma con il bitest posso fare colazione la mattina?? mi pare che la tipa mi ha detto di si ma stasera sarà l'ansia non mi ricordo più....è che la mattina c'ho una fameeeeeeeeeeeeee :fischia
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 21:43

Altamarea qui trovi un po' di info utili sugli asili a Firenze:
http://www.comune.firenze.it/asilinido/index.htm

Ti capisco, io ho i genitori lontanissimi, i suoceri lontani e che lavorano con orari assurdi..e la principale ragione per cui sto a casa con Ariel è che lavorando ci rimetterei...però considera che qui gli asili nido costano il peggiore 500€...per te a Firenze sono 350€ fino alle 16:30 se sei al massimo degli stipendi al comunale.
Sarà da fare 2 o 3 domande in asili diverse, presentarle il primo giorno che aprono le iscrizioni (la tempistica è vitale) e vedrai che un posticino lo trovi.
Ai prezzi che hai riferito per una babysitter...ti conviene stare a casa, ma hai pensato di metterti daccordo con altre mamme nella tua situazione?
Con 3-4 bimbi il prezzo sarebbe più basso, tanto anche al nido non c'è una maestra per ogni bimbo.
Io onestamente sono stata ben felice di rimanere con ariel, mi si strazia il cuore al pensiero che a settembre andrà all' asilo..ed avrà quasi 3 anni :ahaha

Altrimenti potresti aprirlo tu un asilo privato, lavoreresti a tempo pieno, guadagneresti davvero bene, e potresti stare con il tuo piccolo.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 21:45

tati si puoi mangiare io l' ho fatto dopo pranzo :ok
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2008, 21:53

annalisa scusa 6 settimane? ma ci sono nidi che li prendono così piccoli? :urka :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 27 mag 2008, 22:14

kuan ha scritto:annalisa scusa 6 settimane? ma ci sono nidi che li prendono così piccoli? :urka :urka
Si per quello si li prendono.. qui per forza di cose tanti fanno cosi se vogliono lavorare.. pero'.. ti immagini poi come staro' io? :bacio saro' una fontana di trevi per non so quanto tempo.. devo proprio dirlo ora (non me ne voglia chi sta a casa con i bimbi) ma.. quanto vorrei poter stare a casa pure io!! Il fatto e' che con uno stipendio non vivremmo mai.. quindi..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2008, 23:04

ti capisco e mi viene da dirti ma una soluzione che ti permetta di stare a casa un po' di più? far trasferire i tuoi suoceri? conosco gente che si è spostata da milano a torino per i nipoti.
ma se stai di più a casa perdi il lavoro?
è una follia e poi ci lamentiamo in italia :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 23:26

Ah altamarea..ho letto adesso a che ora finisci di lavorare, accipicchia!! :martello
Non c'è un modo di cambiare gli orari?
Prova anche a sentire i sindacati, ricorda che cmq dovresti avere dei permessi per l' allattamento
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 23:44

wow annalisa..anche tu non sei messa bene..
ma se riuscissi a metterti da parte qualche soldo adesso..e stessi a casa un pochino di più..riusciresti a trovare un altro lavoro?
Sei settimane è una follia, non fai in tempo a rimetterti dal parto e ad abituarti a gestire un piccolo in casa...
Questi Americani sono proprio buffi :domanda

Annalisa ti capisco in pieno io ho la fortuna che mio marito guadagna bene..quando faccio la spesa controllo il centesimo..compriamo i vestiti solo in saldo..viaggiamo solo in campeggio, ma arriviamo alla fine del mese e onestamente con uno stipendio non è poco, io mi ritengo previlegiata.

E sai il buffo?
Quando sono rimasta incinta lavoravamo entrambi e guagagnavamo insieme un terzo di quello che guadagna da solo adesso.
Quando seppe che ero incinta ci stravolse la vita, ci trasferimmo..io persi il lavoro..e lui ne iniziò uno nuovo senza stipendio fisso, solo percentuali visto che non aveva esperieza..pagavamo 650$ di affitto pazzo scatenato.ed in 2 anni è arrivato a questo stipendio..
e lì il padre lo ha implorato di adare a lavorare per lui promettedogli il medesimo salario..(secondo me da solo avrebbe fatto molta più strada..)

Gli uomini impazziscono quando si rendono conto che stanno per diventare padri, spero che la medesima fortuna capiti anche a voi :bacio
Immagine

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 28 mag 2008, 0:15

Buona sera a tutte

come va?
Io sono un po' stanca...stasera siamo andati a cena dai mia suocera e Sofia ha voluto rimanere là a far la nanna!
Anch'io ho deciso di stare a casa dal lavoro quando è nata Sofia...mia mamma lavora e ora ha pure seri problemi di salute, mia suocera sta distante e ha un ristorante..quindi aiuto poco.
Fortunamtamente mio marito ha un'attività in proprio e quindi non abbiamo problemi. Certo che a volte una torna a lavorare proprio x non perdere il lavoro e i primi anni dei bimbi lavora giusto x pagare nido e baby sitter.
Altamarea..cmq fino al 1° anno del bimbo si ha diritto a 2 ore al giorno x allattamento...si possono fare anche di seguito...uscendo prima la sera. Adesso ne sparo una...visto anche i problemi di salute di tua mamma non potrebbe essere un'idea prendere una specie di badante che aiuti sia te che tua mamma...i miei nonni ne hanno una e pagano 800 euro al mese..sta lì tutto il giorno...certo ci vuole la stanza.

Annalisa...cavoli solo 6 settimane :grrr

Ambra...evviva...forse signorina :bacio

Buona nanna a tutte
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”