GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Nane » 6 nov 2010, 15:14

Buongiorno a tutte!

Sta mattina pulizia bagni più controllo annuale caldaia (un bal 80 euri :martello ) :impiccata:

Ora un po' di relax e quando Marco si sveglia andiamo a fare un giro :ok :ok
grillina ha scritto: Nane basta vasosuprina??? Evviva!!!! Ma potrebbe nascere in qualunque momenti da ora? Che emozione....mamma mia!!!!
Allora, oggi sono a 34 settimane, quindi il gine dice che la piccola è perfettamente formata....d'ora in poi è solo questione di ciccia!!! Basta vasosuprina e vediamo che succede...potrebbe essere che vado oltre il termine del 18 dicembre ( :urka mi auguro proprio di no) oppure che partorisco prima....ma quando??? boh....Lunedì ho organizzato visita all'Ikea :spiteful:
Se non succede niente ho l'ultimo controllo il 25 novembre!!! :ok

SuzieQ :urka :urka che sogni!!!! Ma tranquilla è tutta colpa degli ormoni!! :hi hi hi hi

Buon week-end a tutte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 nov 2010, 16:37

Buongiorno dicembrine!!!!
Oggi ultima capatina alla prenatal per le ultimissime cose come i miei reggiseni per l'allattamento. Ne ho presi di carini in pizzo!!!! :ok Poi una maglia per l'allattamento e un ciuccio. Le bimbe hanno scelto la catenella del suddetto ciuccio!!!!
Poi cosine per le bimbe...
Ora dovrei essere a posto. Mi mancherebbero un asciugamanino e dei bavaglini ma quelli credo arriveranno in dono...

Giovanni si muove molto meno. Quando lo fa ha una gran forza ma non si muove più comenin matto scatenato tutto il giorno.

Ora aspettiamo due nostri amici e la loro bimba per merenda. :ok
così le bimbe giocano e noi blablablabla parliamo!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 nov 2010, 17:01

Giorno ragazze!
Ieri visita dalla gine. Mi ha fatto prendere un colpo perchè ha detto che il collo dell'utero era un po' appiattito il che poteva indicare un parto imminente! :urka :urka :urka Poi ha controllato con l'ecografo interno, ha misurato e ha detto: no no tutto a posto! :che_dici Intanto ho preso un mezzo infarto! La testa della bambina è molto in basso, tanto che copre completamente la vescica! Anche mia mamma ha detto che ho la pancia molto bassa. Insomma chissà se ci arrivo fino al 22 dicembre. Da un lato sono contenta perchè spero di essere a casa per Natale, dall'altro ho paura che nasca troppo presto! :buuu Prima mi sembrava che mancasse un eternità ora mi sa che mi conviene darmi una mossa a fare sta valigia che sta bimba è impaziente!!! Nemmeno durante la visita stava ferma! Fa un certo non so che sentire la gine che ravana da una parte e una bimba che si agita dall'altra!! :x:
Nelletta la canzoncina te la scrivo per Facebook che è meglio!! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 nov 2010, 20:53

Anto non ti preoccupare! Con entrambe le mie gravidanze arrivavo a un mese e mezzo prima con il collo totalmente accorciato e ad un mese prima dilatata di 2 cm!!!! Non sono mai arrivata a termine ma a 15 giorni si. E non era considerato parto pretermine ma a termine!!!!

Io ho nella lavatrice le tutine di Giovanni e le mie cosine per l'ospedale. :emozionee
appena si asciugheranno le stiro e imbusto!!!!
Che emozione dicembrine!!!! Che emozione... :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 nov 2010, 20:54

buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

che giornatona oggi!!!
tra le varie cose giro da toys. diana pareva ubriaca da tanta ricchezza ed io prendevo appunti per babbonatale :hi hi hi hi a mani piene son uscita solo io con biberon, borraccia, pannoli... :fischia

ora siamo ancora tutti appollaiati sul tappetone affianco a caminetto ed albero di natale a guardare la tv e mangiare castagne cotte nel camino :emozionee

casa e borse sono quasi a buon punto. domani vorrei sistemare anceh al carrozzina e poi dovrei essere quasi ok. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 nov 2010, 21:11

DailyCandy, quando ho partorito diana a luglio al buzzi non accesero l'aria.
e a novembre si schiattava di caldo.
dipende molto dall'ospedale. io consiglio di andare a farsi un giro per vedere la struttura, camere, nido e farsi un'idea della temperatura.
in ogni caso, mi porto camicie da notte leggere, una vestaglia e un golfino\coprispalle di lana fatto ai ferri.
per il bimbo ho messo 4 cambi, una tuta di cotone, una in spugna, due di ciniglia.
assieme alla tutina di cotone c'è il bodi in caldocotone, con quelle di cinoglia bodi di cotone normale.

nelletta, la gente fa sempre ste battute... :che_dici vedrai dopo il parto.. sono tutti tuttologi.

grillina, la mia asciugatrice sta sopra la lavatrice.
anche io sono educatrice dal nido alle materne, ma faccio tutt'altro lavoro. e sentire certe cavolate delle educatrici mi si attorcigliano le budelle. io ne parlerei con la coordinatrice e preside e pure con i vari genitori per un confronto :fischia

ora i piccoli sono all'ingrasso
dalla 32\34 lievitano principalmente :spiteful:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 nov 2010, 22:16

Che meraviglia Mako: hai il camino!!!!! :-D
Noi non vediamo l'ora di fare l'albero, presepe e decori vari!!!! :ok

In settimana chiuderò la valigia e poi sarà il turno della navetta da lavare.
Poi stop!!!! Forse...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:03

Buonasera a tutte ragazze, come procedono le vostre giornate?
Qui si fa una grande fatica ormai... e Alessio proprio non collabora, ogni mattina ci dà la sveglia alle 5.30.. e il pomeriggio non vuole dormire più di un'ora e mezzo al massimo, quindi inevitabilmente è nervoso e stanco, rendendo le giornate davvero impegnative..
Sara poi è instancabile in questo pancione, anche ora mi sta torturando tutti gli organi possibili e immaginabili, sembra che stia improvvisando un twist, vedo dei rigonfiamenti che passano veloci da una parte all'altra della pancia e mi fa un male cane :buuu !! Mah, spero solo che questo non sia un assaggio di quella che potrebbe essere la sua indole, altrimenti posso solo strapparmi i capelli :ahaha

Nel frattempo siamo stati assaliti da un malefico virus gastrointestinale, sia io che il socio combattiamo da ieri con uno stomaco dilaniato (come se io prima ce l'avessi a posto :che_dici ) e nel mio caso tutto ciò è sfociato nelle ultime ore in una diarrea atroce.. sapete se si può prendere qualcosa???
Vabbè, guardiamo il lato positivo, magari lunedì la gine mi troverà dimagrita :ahaha !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 6 nov 2010, 23:04

Buonanotte a tutte!!!! :bacio

A domani!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:06

Nane, questa "incertezza" è emozionante, vero? Ricordo che anche io la volta scorsa ero molto anticipata già a 7 mesi e mezzo, in realtà poi sono arrivata a termine, ma in quelle settimane sentivo un'adrenalina pazzesca.. il pensiero che ogni momento potesse essere quello giusto mi emozionava tantissimo!!
Che poi, in realtà, è così per tutte,no? Cioè, quante volte si avvia un parto un po' anticipato pur non essendoci mai state avvisaglie? Molto spesso, quindi vuol dire che tutte noi dobbiamo essere pronte alla sorpresa d'ora in avanti... mamma miaaaaaaaaa, emozioneeeeee :emozionee !!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 6 nov 2010, 23:07

74ele ha scritto: Nel frattempo siamo stati assaliti da un malefico virus gastrointestinale, sia io che il socio combattiamo da ieri con uno stomaco dilaniato (come se io prima ce l'avessi a posto :che_dici ) e nel mio caso tutto ciò è sfociato nelle ultime ore in una diarrea atroce.. sapete se si può prendere qualcosa???
Vabbè, guardiamo il lato positivo, magari lunedì la gine mi troverà dimagrita :ahaha !!!

Tranquilla...è un virus che dura al max 48 ore.....unica cosa utile e che puoi prendere è l'enterogermina!!! :ok

Preparati che potrebbe subentrare, alla scomparsa degli altri sintomi, un forte mal di testa.....non passa con niente....e dura "solo" 24 ore :che_dici

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:08

E ora pure il singhiozzo... ma questa signorina è ben poco delicata pure in queste espressioni, questi sussulti mi fanno sobbalzare tutto :che_dici !!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:15

Ma voi avete mai la sensazione che i vostri pupi cambino frequentemente posizione? Voglio dire, è assolutamente normale sentirli muovere o stiracchiare, salciare o battere con le manine, ma a me succede spessissimo che la pancia si deformi completamente, magari gonfiandosi ai lati e svuotandosi in mezzo, oppure formando una diagonale, segnali che mi fanno pensare che lei non sia affatto longitudinale, ma di traverso. Poi però la pancia torna normale (cioè lunga e stretta, come dovrebbe essere quando il bimbo è cefalico,no?), fino a deformarsi di nuovo magari dopo diverse ore.. Io non so riconoscere la posizione dalla forma della pancia, però quando la vedo trasformarsi da lunga a quadrata mi viene da pensare che lei si sia girata in maniera sostanziale (tipo ora, x esempio...) e che si sia messa di traverso.. A questo punto però mi chiedo, è normale che ruotino ancora così tanto a questo punto della gravidanza? Capisco che ci sia ancora tempo per la famosa capriola, ma è possibile che facciano capriole continuamente secondo voi????

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:16

Nane ha scritto:
74ele ha scritto: Nel frattempo siamo stati assaliti da un malefico virus gastrointestinale, sia io che il socio combattiamo da ieri con uno stomaco dilaniato (come se io prima ce l'avessi a posto :che_dici ) e nel mio caso tutto ciò è sfociato nelle ultime ore in una diarrea atroce.. sapete se si può prendere qualcosa???

Tranquilla...è un virus che dura al max 48 ore.....unica cosa utile e che puoi prendere è l'enterogermina!!! :ok

Preparati che potrebbe subentrare, alla scomparsa degli altri sintomi, un forte mal di testa.....non passa con niente....e dura "solo" 24 ore :che_dici
Grazie Nane!!! Spero che il mal di testa mi risparmi :incrocini :incrocini !!! Notte notte, un bacione!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 nov 2010, 23:21

Buonanotte a tutte!!!!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 7 nov 2010, 0:29

Oltre all'enterogermina puoi prendere tranquillamente il dicodral, sono sali minerali e sono proprio indicati per la diarrea. Li danno anche ai bimbi e si possono prendere tranquillamente in gravidanza, io li ho presi alla scorsa gravidanza anche nelle ultime settimane, funzionano!!
:incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 7 nov 2010, 0:30

Buonanotte!! :festa
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2010, 0:42

Passaggio veloce per aggiornarmi...Bea ha ancora febbre a 38°la sera, tosse e catarro...passiamo 'sto week-end e lunedì torniamo a trovare la pediatra...che p@lle!
Per fortuna oggi acquagym per gestanti, così ho staccato un po' la spina e mi sono rilassata un po'...che bello sguazzare senza peso in piscina!

Suzie, mamma mia che sogno! E che lungo! io in questa gravidanza ho sognato due volte la nascita di Margherita: la prima che mi telefonavano dall'ospedale per dirmi di correre a prenderla, che era arrivata :ahaha la seconda che usciva da sola mentre ero in giro e non avevo nemmeno una tutina da metterle :che_dici Ovviamente in entrambi i casi niente dolori.... :hi hi hi hi

Per quanto riguarda i TENA LADY, sì Suzie, li ho ordinati uno o due giorni dopo di te, proprio "copiandoti" l'idea! :fischia

74ele, mi spiace molto per il virus...come se non bastasse tutto il peso della panciotta e della gestione del primogenito in gravidanza!

Io per la valigia mi sono stoppata....giovedì ho la visita con l'anestesista e ne approfitterò per recuperare la lista dell'ospedale...in pratica ho trovato l'ennesima scusa per rimandare... :fischia

buonanotte a tutte. vado a soccorrere la mia polpettina che si sta strozzando con la tosse :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2010, 9:41

uff sono già sveglia causa asma. che balls.

sono sul divano a fare nulla. che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e poi pranzo dalla suocera...per questo sto cercando di saltare la colazione.

74ele, non so se piroetti letteralmente...anche io sento la pancia ai lati tirarsi e in mezzo appiattiarsi..ma sento bene che a dx è il kiulo/schiena e a sx sono i piedi...
Vorrei si girasseeeeeeeeeeee sì....

Gappea, se a te sono arrivati c'è speranza...ma mi sembra di capire che sei stata l'unica fortunata. Una carezzina alla tua Bea..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 7 nov 2010, 10:33

BUONGIORNO A TUTTE BELLE :bacio PANZE :bacio

QUESTA NOTTE :impiccata: NN RIUSCIVO PROPRIO A DIGERIRE , CREDO CHE LA COLPA SIA ANCHE DEL FERRO CHE PRENDO :domanda LA SERA E' MICIDIALE :buuu

BUONA DOMENICA A ME DA OGGI MANCA UN MESE PRECISO ALLA DDP :urka
MADONNINAAAAAAAA :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”