GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
LAURA:la mia dpp è il 25 e non ho nessun cesareo programmato. per me ti conviene guardare la luna....se cala è maschio se scende femmina. per me anticipo entro il 13 o allungo al 29...vedremo
buona notte
buona notte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

ciao Bricla notte a te e alla Juli
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
- Bricla
- Expert~GolGirl®

un bacione a tutte
Diana
non preoccuparti vedrai il cesareo andrà bene!!!
Ale Skr ottima la tua cena, quoto Sabrina per la ricetta delle orecchiette e la cottura delle rape ma soprattutto per il fatto di rimpiazzarle con altra pasta, sono faticose da fare e non facillissime (per la forma) pensa che io sono una baresaccia doc e non so farle
Sabri appena scendo in Puglia mi fai una lezione di orecchiette
?
yaya per domani
Luana
Anna anche io sono per NO GHETTINE Juli è nata a gennaio a MILANO e come te al più le mettevo i calzini sulla tutina
Robi.... le stai terrorizzando ste primipare :prrrr
Diana
Ale Skr ottima la tua cena, quoto Sabrina per la ricetta delle orecchiette e la cottura delle rape ma soprattutto per il fatto di rimpiazzarle con altra pasta, sono faticose da fare e non facillissime (per la forma) pensa che io sono una baresaccia doc e non so farle
yaya per domani
Luana
Anna anche io sono per NO GHETTINE Juli è nata a gennaio a MILANO e come te al più le mettevo i calzini sulla tutina
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- kuan
- Master~GolGirl®

roby ma cala e scende non è la stessa cosa?grncuppo ha scritto:LAURA:la mia dpp è il 25 e non ho nessun cesareo programmato. per me ti conviene guardare la luna....se cala è maschio se scende femmina. per me anticipo entro il 13 o allungo al 29...vedremo
buona notte
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Bricla
- Expert~GolGirl®

un bacione a tutte
Diana
non preoccuparti vedrai il cesareo andrà bene!!!
?
yaya per domani
Luana
Lauretta non parliamo di bozzi William sembra enoreme per le forme che fa assumere alla mia pancia
AMBRA
un bacio speciale
raggiodisole menomale che è tutto ok riguardati
Betta che fine hai fatto
? spero che col tuo compagno le cose vadano meglio
baciotti ad albachiare e altamarea
scusate se ho tralasciato qualcuna
Diana
yaya per domani
Luana
Lauretta non parliamo di bozzi William sembra enoreme per le forme che fa assumere alla mia pancia
AMBRA
raggiodisole menomale che è tutto ok riguardati
Betta che fine hai fatto
? spero che col tuo compagno le cose vadano meglio
baciotti ad albachiare e altamarea
scusate se ho tralasciato qualcuna
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- laura s
- Gold~GolGirl®

Grn spiegaci sta cosa della luna!! Comunque visto che per te va bene il 13 e che aspettiamo entrambe una femmina dovrei dedurne che per me andrebbe bene il 13 pure... che poi è giusto alla mia scadenza... a me non dispiacerebbe anticipare qualche giorno ma andrebbe benone anche il 13, spero solo di non andare oltre il termine di molto!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®

grazie Laura, non ti dolere più di tanto... hai ragione!! mi sono proprio sbagliata!!laura s ha scritto:Skritch mi duole correggere una trismamma ma a 38+0 la 38ma è finita, a 38+1 inizia la 39ma... fra parentesi il tuo ticker mi sa che è sbagliato ti porta ancora più avanti...![]()
Io ad esempio ora sono alla 37ma...
Il mio ticker sembra che sbagli perchè è impostato sulla UM (18 febraio) mentre invece la DDP 2 dicembre è corretta e si basa sull'ovulazione avvenuta l'11 marzo (dati confermati dalle varie eco).
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- mickey14
- Original~GolGirl®

A proposito di orecchiette io le ho mangiate oggi con il sugo e cacioricotta, ma non pensate che le abbia fatte io, me le ha mandate la mia mamma e quindi le ho mangiate con tanto gusto.
Anche se adoro cucinare le orecchiette non mi sono mai messa a farle, quindi se proprio non si vuole fare a meno, si comprano già fatte!
Anch'io attendo cusriosa la storia della luna.

Anche se adoro cucinare le orecchiette non mi sono mai messa a farle, quindi se proprio non si vuole fare a meno, si comprano già fatte!
Anch'io attendo cusriosa la storia della luna.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- skritch
- Expert~GolGirl®

kuan ha scritto:roby ma cala e scende non è la stessa cosa?grncuppo ha scritto:LAURA:la mia dpp è il 25 e non ho nessun cesareo programmato. per me ti conviene guardare la luna....se cala è maschio se scende femmina. per me anticipo entro il 13 o allungo al 29...vedremo
buona notte![]()
che devo guarda'?
ANFATTI!!! chevvordììì!??!!?
se cala e se scende non è l'istess? :prrrr
io spero tanto nella luna nuova di fine novembre
- skritch
- Expert~GolGirl®

Panciotta grazie delle dritte e della ricetta!
OT anche io ieri sera stavo come te con le ossa la sotto veramente sbracate!!!
bricla MIckey non crediate che io sia una fanatica dei fornelli. Mi piace cucinare e credo anche di riuscire bene (il socio dice che lo tengo ANCHE x la gola... !)
ma a parte che prima ero sempre ferma e dunque dovevo necessariamente delegare,... ora che il momento si avvicina, credo che cucinare e mettersi a manipolare farina e roba che lievita e che va in forno e si trasforma etc... insomma è un modo per esprimere ... la pagnotta che abbiamo in forno tutte quante no!? (cit. da "Grease" che ve lo dico a ffà!?) :ahah :ahah
per cui se non fossi in questo stato, andrei di persona a comprare le orecchiette, ma siccome almeno a fare la spesa non ci penso io, ma il socio una volta la settimana, ora che c'ho ste "cime di rEpa" domani se reggo faccio un po' di orecchiette sennò me le mangio con le pipe rigate o simili! MIAMMMMM
YAya
per domani e per la tata!!!!!!!!
OT anche io ieri sera stavo come te con le ossa la sotto veramente sbracate!!!
bricla MIckey non crediate che io sia una fanatica dei fornelli. Mi piace cucinare e credo anche di riuscire bene (il socio dice che lo tengo ANCHE x la gola... !)
ma a parte che prima ero sempre ferma e dunque dovevo necessariamente delegare,... ora che il momento si avvicina, credo che cucinare e mettersi a manipolare farina e roba che lievita e che va in forno e si trasforma etc... insomma è un modo per esprimere ... la pagnotta che abbiamo in forno tutte quante no!? (cit. da "Grease" che ve lo dico a ffà!?) :ahah :ahah
per cui se non fossi in questo stato, andrei di persona a comprare le orecchiette, ma siccome almeno a fare la spesa non ci penso io, ma il socio una volta la settimana, ora che c'ho ste "cime di rEpa" domani se reggo faccio un po' di orecchiette sennò me le mangio con le pipe rigate o simili! MIAMMMMM
YAya
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Sabri appena scendo in Puglia mi fai una lezione di orecchiette ?
Ceeeeerto Claudia! Ti insegnerei volentieri a fare le orecchiette! Mickey per imparare c'è sempre tempo. Il colmo è che io, nonostante abbia la nonna ostunese che sa fare benissimo le orecchiette, ho imparato a farle da un'amica di Andria il primo anno di università a Roma!
Ho appena mandato un sms di imboccallupo ad Ambra da tutte e mi ha risposto: "Grazie tante! Come posso vi faccio sapere, se assomiglierà alle eco credo si chiamerà Kim"
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- skritch
- Expert~GolGirl®

KIM!?!?!? carino!
ma non era Cloe!?
imprevedibile Ambra
che bello.....

ma non era Cloe!?
imprevedibile Ambra
che bello.....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora hanno cambiato anche nome? Kim mi piace, ma credevo che in genere fosse l'abbreviazione di Kimberly... comunque è bello anche da solo!!
Skritch allora la nostra storia è simile... la mia U.M. vera (che poi era in realtà il flusso del mio aborto) è stata il 24 febbraio, ovulazione il 21 marzo monitorata con sticks e Tb e poi confermata datazione alle ecografie!
Anche io avevo visto una luna propizia a fine novembre, ma probabilmente per me è presto, anche se non si sa mai no??
A me le orecchiette piacciono con i broccoli invece...
Questa sera ho fatto i gnocchi di spinaci ed erano buonissimi... pure io mi dò da fare ai fornelli!!
Skritch allora la nostra storia è simile... la mia U.M. vera (che poi era in realtà il flusso del mio aborto) è stata il 24 febbraio, ovulazione il 21 marzo monitorata con sticks e Tb e poi confermata datazione alle ecografie!
Anche io avevo visto una luna propizia a fine novembre, ma probabilmente per me è presto, anche se non si sa mai no??
Questa sera ho fatto i gnocchi di spinaci ed erano buonissimi... pure io mi dò da fare ai fornelli!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

ragazze mi ricordo che nel forum settembrine ai tempi, ci cantavamo: STA SERA LA LUNA A CI PORTERA' FORTUNA LA LUNA A
:ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

QUOTO ILskritch ha scritto:KIM!?!?!? carino!![]()
ma non era Cloe!?![]()
imprevedibile Ambra![]()
che bello.....![]()
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Bis mamme e oltre posso chiedervi una cosa? Bimbi ne farete altri? Perchè io a volte vedendo quel piedino che mi spunta dalla pelle mi chiedo come si faccia a smettere... fosse per me ora come ora starei incinta tutta la vita... mi sento troppo sulle nuvole... ho detto a mio marito che "andiamo avanti a oltranza" e non l'ha presa benissimo, anche se in realtà poi a volte dice che ne vuole subito un altro e sono io a dirgli che è meglio aspettare e intervallarli un pò...
Ma mi chiedevo: ci si riesce a fermare serene e appagate oppure è sempre un compromesso fra pancia e testa e una decisione basata sul ragionamento che calpesta un pò il cuore?
- kuan
- Master~GolGirl®

IO SO VERGOGNOSA, HO PRESO LA PIZZA DA ASPORTO................MA ERA OTTIMA :prrrrlaura s ha scritto:Allora hanno cambiato anche nome? Kim mi piace, ma credevo che in genere fosse l'abbreviazione di Kimberly... comunque è bello anche da solo!!![]()
Anche io avevo visto una luna propizia a fine novembre, ma probabilmente per me è presto, anche se non si sa mai no??![]()
ma tornerò a cucinare anche io
sa ora è meglio che vada a letto ne?
baci a domani
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Bis mamme e oltre posso chiedervi una cosa? Bimbi ne farete altri? Perchè io a volte vedendo quel piedino che mi spunta dalla pelle mi chiedo come si faccia a smettere... fosse per me ora come ora starei incinta tutta la vita... mi sento troppo sulle nuvole... ho detto a mio marito che "andiamo avanti a oltranza" e non l'ha presa benissimo, anche se in realtà poi a volte dice che ne vuole subito un altro e sono io a dirgli che è meglio aspettare e intervallarli un pò...Ma mi chiedevo: ci si riesce a fermare serene e appagate oppure è sempre un compromesso fra pancia e testa e una decisione basata sul ragionamento che calpesta un pò il cuore?
mmmmmmmm intanto penso che non sia per tutte uguale, e poi guarda farli non è allevarli.
mentre sei incinta sei concentrata su te stessa e questo appaga molto, allevare un figlio vuol dire dimenticare, almeno i primi anni, te stessa e pensare a lui. credo dipenda anche da quanto questo spostamento dell'attenzione pesi e costi fatica (anche fisica oltre che mentale aggiungerei). una mia amica riesce a pensare al secondo solo ora che il primo ha 5 anni. io mai avrei potuto far passare tutto quel tempo, meglio faticare una volta sola per più tempo.
poi ci dirai l'anno prossimo, e io dirò a te, se farò il terzo, chissà? uno so com'è, due non lo so ancora molto
sa vado a letto davvero, che è il mio ultimo mese di nanna decente, devo godermelo
FABIO, nato il 2-10-2006
- skritch
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Bis mamme e oltre posso chiedervi una cosa? Bimbi ne farete altri? Perchè io a volte vedendo quel piedino che mi spunta dalla pelle mi chiedo come si faccia a smettere... fosse per me ora come ora starei incinta tutta la vita... mi sento troppo sulle nuvole... ho detto a mio marito che "andiamo avanti a oltranza" e non l'ha presa benissimo, anche se in realtà poi a volte dice che ne vuole subito un altro e sono io a dirgli che è meglio aspettare e intervallarli un pò...Ma mi chiedevo: ci si riesce a fermare serene e appagate oppure è sempre un compromesso fra pancia e testa e una decisione basata sul ragionamento che calpesta un pò il cuore?
Lauretta, che domandone!!!
penso che dipenda da innumerevoli fattori, ci sono le coppie appagate con uno o due figli, altre che si fermano per dei compromessi con la ragione, e forse sono i più: tipo quelle in cui le mamme preferiscono poi dedicarsi nuovamente alla carriera, oppure famiglie con difficoltà finanziarie, o la casa piccola... e alla fine tutti, per un motivo o per un altro, tutti rispettabilissimi, trovano il loro "appagamento" anche così, oppure ancora ci sono quelli i cui figli hanno avuto problemi di salute nei primi anni dell'infanzia, insomma non serve che te lo dica. E cmq, vivere bene la gravidanza come sta capitando a te è bellissimo ed auspicabile per tutte, ma non sempre è così, e cmq è soltanto una piccola (issimissima: cosa sono 9 mesi in confronto ad una vita?) parte di tutto ciò che ci aspetta...
Poi se vuoi rispondo per me: io del Pispolo in pancia ero innamorata persa, e infatti ho replicato a raffica poco dopo, a riprova della nostra "incoscienza"
ma - a parte che avevamo deciso da tempo che questa sarebbe stata l'ultima, che poi non si può mai dire mai - al di là di tutto, questa gravidanza mi ha fatto riflettere, io poi mi sento anche fisicamente molto più stanca, provata e "stufa di avere la pancia" che non per le precedenti (figuriamoci nel post come starò....) sicchè, sarò anche intenerita dal profilo delicato che vedo nelle eco di Martina, sarò anche affascinata dai bozzi che mi spuntano ogni tanto, ma adesso come adesso sarei contenta così ... poi semmai ne riparliamo tra qualche anno e mi rifarò la stessa domanda... poi la farò anche al socio, e poi ci guarderemo nelle tasche... perchè in casa proprio non ci stiamo più di 5 + gatto. Quindi alla fine anche io ne farò un discorso di pro e contro su molti aspetti.
mannaggia quanto scrivo! non possiedo per nulla il dono della sintesi!!!
e con ciò.... care tesorine belle.... mi congederei per la notte!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

kuan ha scritto:ragazze mi ricordo che nel forum settembrine ai tempi, ci cantavamo: STA SERA LA LUNA A CI PORTERA' FORTUNA LA LUNA A![]()
![]()
Che bella quella canzone...mi ricorda una cotta presa nell'estate tra la prima e la seconda media
Buonaotte a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!