GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 21 set 2008, 14:36

lo scaldasonno si mette tra materasso e lenzuolo di sotto! ho letto che è lavabile a mano ma non vorrei proprio fregarmelo!

comunque per il prossimo mese e mezzo me lo godo e poi troverò un'altra soluzione

LAURA: ieri ho ritirato le analisi e tolte le proteine a 10 nelle urine (il max è dieci) ho la ves che si è quadruplicata è a 30 con un limite di 20. che ne dici?
domani vado dal gine ma con sta artrite ho un po' di timore per la piccola.

a dopo

p.s. tuo matiro ha fatto bene a farti mettere i cassetti
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 14:52

Nigel mmmmmhhh la torta delle rose è buonissima posso venire lì da te??? :-D Poi ultimamente ho una voglia pazzesca di dolci, io che in genere preferisco il salato...

Grncuppo che la VES salga in gravidanza è frequentissimo perchè basta un pò di anemia... hai fatto anche PCR e fibrinogeno? Sono indici di infiammazione più affidabili e specifici della VES, che da sola vuol dire poco e niente...
Le proteine sono comunque normali, non te ne preoccupare OK??

Lo so che mio marito ha fatto bene a farmi mettere i cassetti... è che così in effetti un pò più che all'ikea abbiamo speso... ma è un armadio molto bello e spero che ne sarò soddisfatta!!

Ho iniziato a lavorare sul listone e non ci impiego moltissimo, quindi vi confermo che me ne prenderò cura!!!

Qui diluvia di brutto... intanto prevedevo di fare due lavoretti in casa...

La mia amica Cri, quella delle foto del mio album, è andata ora in ospedale: travaglio iniziato a 40+4, grazie anche all'indigestione che le ho fatto fare ieri sera fra pizza e farinata... :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 15:16

Ragazze mi serve il vostro aiuto... ma vi avviso che la domanda è schifosetta... :x:

Allora, dopo le contrazioni per cui sono stata a letto, da 10 giorni abbiamo ripreso i rapporti, ma le prime volte con la retro (per evitare l'effetto contrattile sull'utero del liquido seminale). Visto che tutto filava liscio, ieri invece siamo andati lisci per la prima volta da un mesetto...

Poco fa sono andata in bagno e ho trovato sulla carta igienica un muco giallino denso denso (tipo moccico bello maturo per capirci!), in quantità pari a un cucchiaino circa.
Mi ricordo che quando ero in caccia vedevo muco simile il giorno dopo un rapporto... però mi è venuta la paranoia che possa essere stato il famoso tappo mucoso... che dite???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 set 2008, 15:38

Tati speriamo..oggi è andata un po' meglio e pensare che è il 1 giorno della settimana, ieri siamo andate a comprare il passeggino e lei era eccitatissima all' idea che la sua sorellina siederà in macchina nel seggiolino accanto al suo, mi ha fatto una tenerezza immensa..naturalmente il colore del tutto l' ha scelto lei...verde pistacchio

ho preso questo http://www.kiddicare.com/webapp/wcs/sto ... 9820_10001_
ha un che del pliko ma gli manca la culletta rigida (ha un' imbottitura che fa da culletta che riveste il passeggino) non è tecnologico come quelli che volevo ma si può aprire e chiudere senza dover sfilare parti ed è 10kg..sopportabile!
mi rimane da comprare la pedana per Ariel ed un lettino piccolo da poco da mettere in sala..ho la casa a piani sfalsati adesso e non mi piace che la piccola dorma lontana da me.

Laura secondo me erano spermini invecchiati...non credo sia il tappo, cmq occhio...io incinta di Ariel ho sempre fatto sesso senza retromarcia...ed a 40 precice subito dopo ho sentito una contrazione forte e si sono rotte le acque.

Luana..buon per te..io ultimamente non riesco a muovermi, anche lavare i piatti è diventato difficile con questo pancione, appena posso vi metto le foto..mi sento grossa come ero a 9 mesi con Ariel.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 set 2008, 16:13

LAURA: s-sdlh, glucosio, s-proteina c reattiva, urine e urocultura (tranne proteine) tutto a posto. tranne ves

il tappo era gelatina chiara con striature di sangue e non giallo. io ho sempre delle perdite giallognole anche quando mi asciugo fatta la pipì o il più delle volte rimane come un filo che pende. mi hanno spiegato che è normale avere queste perdite basta che non abbiano odori strani e siano striate di sangue. dopo i rapporti anche a me succede al mattino la stessa cosa.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 set 2008, 16:22

dimenticavo: sentivo anche una pressione mi sentivo proprio strana, per quanto che fosse sapevo che quello era il momento! :hi hi hi hi

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 set 2008, 16:28

grncuppo...mi viene l' ansia solo a ripensarci...
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 set 2008, 16:50

Ambra...non dirlo a me :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 16:51

Grazie ragazze mi avete rassicurata, ne ho parlato anche col socio che mi ha fatto tante coccole e mi ha dteto che è sicuro che fosse roba sua e che sia solo un pò d'ansia e ora sto meglio... credo in fondo di avere un pò la fobia del parto pretermine dato che in passato il tirocinio nel centro neonati a rischio del Gaslini mi aveva un pò scioccata... e ora ho un'amica che lavora lì e a volte mi racconta qualcosa e forse è per questo che mi faccio paranoie stupide... comunque Ambra se a 40 settimane mi si rompono le acque trombando... beh non mi lamento di certo!!! :-D
Ora l'importante per me è arrivare a almeno a 30-31, così mi rassereno e non ci penso più!!

Grazie mille per gli MP che mi stanno arrivando! Spero di riuscire a fare un buon lavoro...

grncuppo la VES da sola non ha nessun significato, stai tranquilla, non è niente!! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 17:06

Dobbiamo anche decidere il nome per il nuovo post...
Che ne dite di:

"Già è iniziato il settimo mese Dicembrine impegnate in folli spese"

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NUOVA DICEMBRINA DI MILANO

Messaggio da BETTY77 » 21 set 2008, 17:13

Ciao a Tutte,
arrivo un po' in ritardo,e stamattina poltrendo a letto vi ho scoperto..
Sono Betty,31 anni,sposata da 4 e il 19 DICEMBRE dovrebbe arrivare GRETA! :yeee
Dico "dovrebbe" perchè tutti mi dicono che si e' sempre in ritardo alla ddp. :domanda
Abito in zona Milano-ovest e vorrei sapere se c'e' qualcuna che iniziera' il corso pre-parto a ottobre presso H di Magenta.
E ORA PASSO ALLE DOMANDE..
faccio fatica a dormire per una notte intera, continuo a cambiare tra 2 posizioni (laterale sx col cuscino tra le gambe e a pancia in su')..avete qualche suggerimento per riuscire a dormire meglio?
Seconda domanda, la gine mi ha detto che Greta si trova già a testa in giù e ormai non cambierà più posizione (quindi podalico scongiurato), ma e' vero??
Ed infine,c'e' già qualcuna di voi che ha già iniziato a preparare la borsa dell'ospedale? io tranne qualche body+tutina per la bimba ed un pigiama pre-maman ,non ho comprato ancora nulla..ma amiche varie mi stanno mettendo l'ansia avvisandomi che la borsa deve essere pronta dal 7 mese..ed io entro nella 28^ domani!! :-D

Un GRAZIE anticipato a chi mi risponde! :bacio
Ciao
Betty

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 17:41

Ciao Betti!!
Qui siamo tutte dicembrine come te e saremmo ben contente di averti fra noi!
Per il sonno io fin'ora non ho problemi se non un pò di reflusso per cui ogni tanto mi servono gli antiacidi e Annalisa che a volte mi tiene sveglia a calcioni... :che_dici quindi sulle posizioni non saprei che dirti!

Quanto alla posizione della bimba... la mia Anna fa ancora le capriole... mi sa che possono girarsi fino all'ultimo, anche durante il travaglio, ma andiamo perchè dovrebbe??? :incrocini :incrocini

Direi che nessuna di noi ha già preparato la borsa... io lo farò all'ottavo, quando sarò finalmente in maternità... e non ho neppure i body per ora... intanto se nascesse in anticipo ci vorrebbero quelli apposta per bimbi piccoli alla nascita... mi sa che le tue amiche sono un pò esagerate!! :sorrisoo

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 set 2008, 18:09

Bricla ha scritto:
Panciotta ha scritto: Bene! Finalmente un'altra terrona come me tra le dicembrine :yeee anche se mi pare di ricordare che anche Chicca75 sia mezza pugliese.
Panciotta io sono Barese ma a Milano dal 2001 :x:
EVVIVA!!! :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 set 2008, 18:13

Taty ha scritto:Panciotta, anche io sono stata in puglia tu dove?
io a san pietro in bevagna vicino manduria bellissimo e anche io mi sono ingrassata lì :urka
Tati io in Puglia sono stata un pò ovunque :hi hi hi hi perchè ci sono nata e ci vivo (a Brindisi) ed eccezione degli anni dell'università in cui ho vissuto...nella tua Roma! A Monteverde Nuovo.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 set 2008, 18:35

Benvenute Betty e Greta :yeee :yeee :yeee
Io ho i tuoi stessi problemi di sonno e dormo girandomi continuamente come una cotoletta nell'olio. Uso come te il cuscino tra le gambe o sotto la pancia e mi faccio quasi tutte le notti mezzora un'ora di veglia :buuu
Preparativi: ho comprato qualche body, qualche calzino e 2 tutine. Niente borsa. Sono più preoccupata per le mie camicie da notte e le pantofole. Saranno i prossimi acquisti che farò quando andrò in maternità tra 10 gg! A maggio sono stata ricoverata 3 gg per una minaccia d'aborto e mi son vergognata di non avere nulla di adeguatto all'ospedale :martello Anche perchè sono stata ricoverata di sabato sera e fino a domenica mia madre non ha potuto comprarmi nulla.
Ho visto un pigiama da allattamento in una vetrina: ha una doppia maglietta. La parte di sotto ha 2 buchi per le tette :che_dici Non è che mi sia piaciuto un granchè...poi magari in ospedale attirerebbe ancora di più gli sguardi...

Lauretta era robetta di tuo marito...tranquilla!
:bacio

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 set 2008, 20:26

ma capita anche a voi di non riuscire a respirare con 2 piedini che premono su un polmone?
Per fortuna adesso si è girata!

Io devo scegliere l' ospedale..ne ho 2 a 20 minuti di distanza ciascuno.
Chiederò se è possibile portare indumenti da casa, dove partorii Ariel non permettevano nè vestiti della mamma nè per il neonato...passavano tutto loro avevano la fobia dei batteri portati da casa :ahaha
Mi rifilarono una camicia da notte bruttissima con il simbolo dell' ospedale stampigliato ovunque, 4 taglie più grande (io ho la 40).
L' unica cosa comoda erano le pence sul seno con i fori laterali, anche se con il reggiseno sotto non erano molto pratici...ma io non riesco a stare senza reggiseno!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 20:35

E' nato Nicola, il bimbo della mia amica, 3 kg 350... non so niente di più, domani vado a vederlo... ha partorito nello stesso H dove andrò io... quindi domani sarò lì pensando che la prossima volta il bimbo dietro il vetro sarà il mio... mi fa un'impressione!!! :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 21:02

Ambra non ti ho detto nulla del passeggino: concettualmente è molto simile a quello che ho scelto anche io, 10 kg non sono pochissimi ma sempre meglio di un trio classico... per me hai scelto bene! :ok

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 set 2008, 21:58

Laura grazie davvero per la disponibilità, ti ho mandato MP. Ho visto l'armadio della foto, :ok .

Mickey :yeee per Mattia!

Altamarea :yeee per gli acquisti
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 21 set 2008, 22:10

Grazie Laura e Panciotta, mi avete tranquillizzato :-D ..attendero' l'inizio del corso dove potro' scatenarmi nelle domande all'ostetrica e consultare la lista che dovrebbero fornirti.
All'ospedale dove seguiro' il corso,le lezioni si tengono al mercoledi' mattina..lavorando ancora,pensate che si possa giustificare l'assenza col permesso medico o non mi rimane altro che consumare le ferie? :grrr
Inoltre,per caso qualcuno sa' se il socio puo'/deve frequentare qualche lezione?
E per concludere,mi hanno avvisato che prima di partecipare devo pagare il ticket, ma di che cifra si tratta? :domanda

Ambra:per ora non ho provato i piedini sul polmone,ma mi fanno sobbalzare i suoi singhiozzi!
e che dire quando la pancia cambia forma perchè cambia posizione??!!!! :yeee :emozionee

domandona..ma quanti kgs avete preso finora? io partivo da una leggera magrezza e sono già a +9kgs...nonostante dieta diabetica per 2 mesi e successiva alimentazione controllata senza eccessi!!ma quanto si ingrassa nel 3^ trimestre?? :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”