GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:24

chiccagiambi ha scritto:ciao panzottine....sono appena tornata ...S O N O A P E Z Z I ! ! ......allora tutto ok.....
fede pesa 1,9 kg ed e' lungo 44.53 cm...... :Yuppieeee :band :Yuppieeee :band
la visita e' ok, a parte la candida!!ma ormai ho il callo....poi martedi' mi sa dire la data esatta del day.h. che sara' cmq tra il 2 e il 9 dicembre..il t.c. sara' o il 10 o il 13..... :urka C I S I A M O Q U A S I ! ! .....
spero di riuscire a fermarmi dopo...baci....
:congratulations: :blobsalta :congratulations: :blobsalta
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:25

lillipink ha scritto:Beh provo ad incremenare io il numero di messaggi sul forum con il racconto del pomeriggio con la sig.ra Forrester...
Devo premettere che a volte mi chiedo se sono anch'io un pò prevenuta, provo a spiegarmi meglio...la mia nonna paterna è stata davvero una suocera di quelle terribili. Poverina non era cattiva, ma le erano successe delle cose talmente brutte ta che l'avevano resa una donna particolare e con un pessimo rapporto con il sesso femminile. Avendo vissuto in casa questa esperienza (non risparmiava neanche me e mia sorella con certi atteggiamenti), ho in fondo paura anche io di trovarmi di fronte ad una persona così :urka
(continua)
Come ti capisco! Sembra la mia storia. :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:29

Buongiorno panzottine :bacio come state? Che programmi avete per oggi?
Ciao Sara, anche a me piace il tuo bellissimo titolo, ormai sei la nostra poetessa ufficiale :festa , tanti :incrocini per il controllo di oggi!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:31

lillipink ha scritto:Continuo con il racconto/confessione sulla Sig.ra Forrester :sorrisoo ...
Non credo che sia una persona cattiva, ma una donna particolare e complicata e, poichè anch'io non ho un carattere lineare, l'interazione tra di noi non è delle più semplici.
Due dei suoi difetti sono il voler dare consigli quando non sono richiesti e di incutere soggezione, insieme le due cose la fanno risultare una donna antipatica :che_dici
Finora lei è stata molto discreta, io ho limitato molto i cosiddetti "incontri di famiglia" e non ci sono stati screzi
Il problema sorge ora, con la nascita della bambina, perchè gli equilibri devono cambiare.

Stasera siamo state al negozio della lista perchè lei voleva regalarci il trio. Abbiamo così scoperto che sono arrivati i nuovi colori ma che sui vecchi colori (per il resto il modello è identico) c'era un risparmio di ben 70 euro. Naturalmente ho subito detto che era davvero un peccato spendere soldi inutili, anche perchè i colori vecchi mi piacciono comunque. Allora lei ha subito insistito per regalarci anche un seggiolone, anche se abbiamo rinviato l'acquisto ad un secondo momento per capire un pò meglio le nostre esigenze. Fin qui tutto bene ma...
è passata davanti alle culle da campeggio e ha detto "me ne devo comprare una per tenerla a casa perchè qualche volta la bambina starà da me, vero?!"
Crisi profonda...come quella volta che ha detto che l'altra nuora portava il figlioletto un giorno da una nonna e il giorno dopo dall'altra nonna...
Forse, anzi sicuramente, il problema è anche mio, un pò sono possessiva, un pò per certi versi vivo la nascita già come una separazione e il pensiero di doverla lasciare non mi fa piacere :x:
Certo arriverà il momento che tornerò a lavorare ma, come vi avevo accennato, aveno pensato (e trovato) ad una baby-sitter in appoggio a mamma.
Ora non escludo che probabilmente verrà un giorno in cui magari ci verrà la voglia di uscire insieme e penseremo di lasciare la bimba da lei ma in questo momento la vivo davvero male, avverto la frase che ha detto come un'imposizione :pistole . La mia parte razionale invece mi dice che in fondo non c'è nulla di male in quello che ha detto, che anche lei è felice per la nascita della nipotina e certe cose le dice di slancio
Cosa ne pensate? So di avere torto per certi versi, una mia amica dice che per certi versi ho ragione ma che per altri gli ormoni impazziti della gravidanza mi fanno vivere le cose in maniera amplificata :bomba
Risposta pratica :hi hi hi hi : quando andrete da lei a mangiare forse sarà più semplice come gestione che lei abbia un lettino da campeggio in modo da poter far dormire lì la bimba mentre voi state con la famiglia (la carrozzina durerà davvero poco e lasciarla nel passeggino è scomodo per lei).
Risposta furba :festa : "Ohhhhhh, guardi, le scoccia se ne parliamo fra qualche settimana? Sa, ora non riesco a pensare di lasciarla a nessuno sulla faccia della terra e mi ci vorrà un po' per abituarmi all'idea di farla tenere a qualcuno che non sia io. Ma non si preoccupi mi passerà presto e poi ne riparlemo. Grazie di essere cosìììììììììì comprensivaaaaaaaaaaa" (peccato...qui mi servirebbe una faccetta per la leccata di cçlo :ahah ).
Risposta acida :aargh : "Se vuole prenderlo per quando veniamo a pranzo fa bene, ma per il momento ho intenzione di lasciarla con mia madre perchè sono più a mio agio".

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:32

lillipink ha scritto:Buongiorno panzottine :bacio come state? Che programmi avete per oggi?
Ciao Sara, anche a me piace il tuo bellissimo titolo, ormai sei la nostra poetessa ufficiale :festa , tanti :incrocini per il controllo di oggi!
Grazie tesoro!
Io non penso di tornare in tempo per fine post, quindi chi è presente come al solito apre? :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:33

lillipink ha scritto:Giorni fa riflettevo anche sulla sua gestione economica e sugli episodi che mi avevano fatto dispiacere (tipo i commenti sulla casa piccola o i consigli sulla cameriera). In fondo potrebbe non farlo per cattiveria ma perchè non si rende conto delle cose. Come molte donne del suo tempo non ha mai lavorato, il marito le passava una certa somma al mese per la spesa e i piccoli acquisti e lui provvedeva a tutto il resto, ad esempio lei non ha mai pagato neache una bolletta in vita sua!
Così quando il marito è mancato lei ha avuto in mano la pensione ed il gruzzoletto che le aveva lasciato e da un lato ha avuto (ed ha) grosse difficoltà nel gestire entrate ed uscite, dall'altro essendo abituata ad avere solo una sommetta a disposizione è come impazzita, nel senso che chissà cosa le è sembrato avere tanti soldi a disposizione, di qui l'idea di rinnovare casa e mobilio e addirittura rinnovare se stessa con palestra, massaggi e lampade
Poveraccia che brutta vita!
Invece qui da noi di solito era l'opposto: il marito lavorava ma era la moglie a gestire tutti i soldi e dargli "la paghetta". Uno schifo comunque. :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:38

Bu ha scritto:Passiamo all'argomento del giorno... Mrs. Forrester!

Credo Paoletta che la tua analisi sia abbastanza obiettiva, nel senso che sicuramente lei non è un pozzo di simpatia e tu sei particolarmente sensibile a certi argomenti.
Io sono convinta che le mamme siano come le gatte: necessariamente un pò sulla difensiva quando si parla o si decide dei propri figli... io mi rendo conto che, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con mia mamma, quando si parla dei bambini ho il terrore di eccessive intromissioni... e quindi ogni intervento dall'esterno mi sembra 'un'invasione di campo'.
Sicuramente loro lo fanno in buona fede ed anche con la voglia di essere coinvolti (parlo dei nonni in generale) ma a volte non si rendono conto di essere inopportuni: ad esempio capisco che ti dia fastidio l'idea che tua suocera si attrezzi di cose che non sai se effettivamente saranno necessarie... a me da molto fastidio anche che mia mamma abbia voluto comprare per casa sua magliette e canottiere e costumi per Riccardo "per averli per quando viene"... come se io lo portassi li nudo! Anche perchè trovano sempre l'occasione (spero accidentalmente) di farmi notare che non è vestito adeguatamente, che il costumino gli scende, ecc eccc... anche stamattina sono venuti a trovarci e la prima cosa che mio padre ha detto entrando è stata: ma questo bambino una maglia a collo alto non ce l'ha? Sta sempre col collo scoperto (vi faccio notare che qui da noi c'è ancora un caldo bestia!).
Ragazze voi siete troppo bbbbuone!!!! :che_dici Io in questi casi non riesco a stare zitta con nessuno: il "fateci una padella di fatti vostri" scatta subito.
Esempio: mia madre non ha palesemente condiviso la mia scelta di usare il cassettone antico come fasciatoio per Ida e me l'ha menata a sangue con il "ma perchè on prendi quello di tua sorella, o se vuoi te ne compro io uno uguale" e hai voglia a spiegarle che pe me i fasciatoi in commercio sono troppo bassi e che così ho molto più spazio di appoggio...nisba, non cedeva. Al che le ho detto "Guarda mamma, ho deciso di fare così e basta. Sbaglierò ma almeno sbaglio con la mia testa.". E lei ha capito di aver esagerato e si è ritirata in buon ordine (e poi ha dovuto ammettere, ora che ha visto tuto sistemato, che avevo ragione io :hi hi hi hi ).

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:41

rocciajubba ha scritto: Risposta pratica :hi hi hi hi : quando andrete da lei a mangiare forse sarà più semplice come gestione che lei abbia un lettino da campeggio in modo da poter far dormire lì la bimba mentre voi state con la famiglia (la carrozzina durerà davvero poco e lasciarla nel passeggino è scomodo per lei).
Risposta furba :festa : "Ohhhhhh, guardi, le scoccia se ne parliamo fra qualche settimana? Sa, ora non riesco a pensare di lasciarla a nessuno sulla faccia della terra e mi ci vorrà un po' per abituarmi all'idea di farla tenere a qualcuno che non sia io. Ma non si preoccupi mi passerà presto e poi ne riparlemo. Grazie di essere cosìììììììììì comprensivaaaaaaaaaaa" (peccato...qui mi servirebbe una faccetta per la leccata di cçlo :ahah ).
Risposta acida :aargh : "Se vuole prenderlo per quando veniamo a pranzo fa bene, ma per il momento ho intenzione di lasciarla con mia madre perchè sono più a mio agio".
La risposta acida è la più bella :hi hi hi hi , ma non credo di farcela! la prox volta vado per la risposta pratica :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:41

lillipink ha scritto: Angi le tue considerazioni sono molto acute e vanno al centro del problema.
La grossa differenza è che con le mamme ci si può permettere di dirsi in faccia certe cose e di dimenticarle dopo poco, la suocera è in fondo un'estranea e questo rende tutto più complicato
Secondo me invece è il contrario: chissenefrega se si offende, mica è tua madre! E non mi dire "ma poi i mariti brontolano" perchè allora si ca@@iano anche loro! Devono capire che non possono pretendere che le loro madri, con cui il rapporto è fisiologicamene/storicametne/culturalmente conflituale, vengano trattate con più riguardi delle nostre madri.
Su questo proprio non transigo: suocere fuori dalle palle ancora più delle madri! :pistole

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:43

Bu ha scritto: il problema per fortuna è relativo perchè comunque Riccardo è bravo e non merita spesso sgridate e poi va più spesso da mia mamma anche perchè lui, anche se vuole bene a tutti e quattro i nonni, dai miei va più volentieri (chissà perchè :domanda )
:hi hi hi hi :fischia :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:45

valemilla ha scritto: Per farvi capire che tipo è, e che parla veramente a c@zzo (scusate ma ci vuole) quando le ho detto che non ci saremmo sposati in chiesa lei mi fa: bè forse è meglio, ci sono meno problemi per un eventuale annullamento della sacra rota! Ma sei sc**a????
In discorso è lungo. Torno dopo. vedo se passa qualcuna!
:urka :urka :urka

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:47

rocciajubba ha scritto: Poveraccia che brutta vita!
Invece qui da noi di solito era l'opposto: il marito lavorava ma era la moglie a gestire tutti i soldi e dargli "la paghetta". Uno schifo comunque. :che_dici
Sai a me fa pensare quasi ad una schiava, comunque ad una persona relegata ad un rango di serie B, che tristezza :x: ! Mamma non ha lavorato, ma per mio padre è sempre stato normale condividere l'aspetto economico e lei è stata sempre bravissima nel gestire i soldi! Devo dire che forse è più brava nella gestione economica di casa e famiglia che in quella pratica tipo faccende domestiche, cucinare, etc. In ogni modo papà ha sempre avuto piena stima e fiducia ed hanno sempre condiviso tutto

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:48

Ho finito gli arretrati :hi hi hi hi
E ora devo andare a fare il letto e prepararmi per la visita :yeee
Spero di ripassare presto ma nel caso non riesca aprite voi?
Un bacio a tutte quelle che passeranno e alle desaparecide di questi giorni: fatevi sentireeeeeeeeee! :aargh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:49

lillipink ha scritto:
Sai a me fa pensare quasi ad una schiava, comunque ad una persona relegata ad un rango di serie B, che tristezza :x: ! Mamma non ha lavorato, ma per mio padre è sempre stato normale condividere l'aspetto economico e lei è stata sempre bravissima nel gestire i soldi! Devo dire che forse è più brava nella gestione economica di casa e famiglia che in quella pratica tipo faccende domestiche, cucinare, etc. In ogni modo papà ha sempre avuto piena stima e fiducia ed hanno sempre condiviso tutto
Come poi è normale in una coppia!
Anche da noi sono io che tengo dietro ai conti, ma ogni cosa è condivisa con Al, anczi vado in bestia a volte perchè mi delega troppo :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 8:50

Ah, il titolo era

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:52

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto: Angi le tue considerazioni sono molto acute e vanno al centro del problema.
La grossa differenza è che con le mamme ci si può permettere di dirsi in faccia certe cose e di dimenticarle dopo poco, la suocera è in fondo un'estranea e questo rende tutto più complicato
Secondo me invece è il contrario: chissenefrega se si offende, mica è tua madre! E non mi dire "ma poi i mariti brontolano" perchè allora si ca@@iano anche loro! Devono capire che non possono pretendere che le loro madri, con cui il rapporto è fisiologicamene/storicametne/culturalmente conflituale, vengano trattate con più riguardi delle nostre madri.
Su questo proprio non transigo: suocere fuori dalle palle ancora più delle madri! :pistole
Oh su questo non ci sono dubbi! Io non dicevo che bisogna ascoltare cose non giuste senza rispondere ma solo che occorre fare più attenzione nel farlo perchè i contrasti con i propri cari si dimenticano senza rancore, in questo caso invece si rischia davvero di troncare dei rapporti ed arrivare a questo mi farebbe molta tristezza

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:52

rocciajubba ha scritto:
Oh su questo non ci sono dubbi! Io non dicevo che bisogna ascoltare cose non giuste senza rispondere ma solo che occorre fare più attenzione nel farlo perchè i contrasti con i propri cari si dimenticano senza rancore, in questo caso invece si rischia davvero di troncare dei rapporti ed arrivare a questo mi farebbe molta tristezza

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 8:55

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
Come poi è normale in una coppia!
Anche da noi sono io che tengo dietro ai conti, ma ogni cosa è condivisa con Al, anczi vado in bestia a volte perchè mi delega troppo :che_dici
IDEM Saretta, anche per il delegare troppo!
Allora ancora :incrocini
Apre una di noi, non ti preoccupare :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 9:00

Buongiorno!
Qui c'è il sole e si è abbassata la temperatura, finalmente una giornata decente!
Chicca scusa per ieri ma dopo aver visto l'argomento suocera mi si è annebbiata la vista e mi sono dimenticata di tutti gli arretrati. Evviva Fede e le sue misure!!! :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

lillipink ha scritto:Buongiorno panzottine :bacio come state? Che programmi avete per oggi?

Quoto in pieno, Sara ormai sei tu!

Angi, Sara mia suocera è proprio una gran presuntuosa e superba (dovrei dire str..), però tutto sommato le voglio bene ed ho capito sin dalle prime volte che frequentavo casa sua che era meglio tenersela buona che mettere muri o risponderle male. Sono convinta che anche lei mi vuole molto bene (per la verità me lo fa capire molto spesso) ma è più forte di lei fare la signorina Rottermeir o la splendida in alcune occasioni.
Tanto a non risponderle ce la faccio perchè viviamo a 50 km di distanza e la vediamo max 2 volte al mese, quindi direi che ce la posso fare a salvare capra e cavoli! :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 9:03

lillipink ha scritto:Oh su questo non ci sono dubbi! Io non dicevo che bisogna ascoltare cose non giuste senza rispondere ma solo che occorre fare più attenzione nel farlo perchè i contrasti con i propri cari si dimenticano senza rancore, in questo caso invece si rischia davvero di troncare dei rapporti ed arrivare a questo mi farebbe molta tristezza
E' chiaro anche perchè le suocere servono, e come se servono! Poi perchè troncare i rapporti? sono sempre le mamme dei nostri mariti e sono importanti. Io penso che se le rispondessi mi metterei al suo livello.

Bloccato

Torna a “Dicembre”