GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."
Manca ancora qualcuna?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..
Buonasera come va?
come stanno i cuccioli? il mio cresce a vista d occhio! oggi ha fatto la visita dalla pediatra ed è 4kg250!! ha messo su un 1kg200!! ed è cresciuto quasi 5 cm di lunghezza
e io che pensavo nn mangiasse tanto da me
MISURINA TANTI AUGURI in ritardo!!
chi manca ancora? ty73 mi sembra..nn si sa nulla però..
dai care dicembrine questo post sta per finire e il prossimo lo apriremo nell altra sezione..!
Una parte del viaggio è finita ma inizia una nuova avventura

come stanno i cuccioli? il mio cresce a vista d occhio! oggi ha fatto la visita dalla pediatra ed è 4kg250!! ha messo su un 1kg200!! ed è cresciuto quasi 5 cm di lunghezza

e io che pensavo nn mangiasse tanto da me

MISURINA TANTI AUGURI in ritardo!!
chi manca ancora? ty73 mi sembra..nn si sa nulla però..
dai care dicembrine questo post sta per finire e il prossimo lo apriremo nell altra sezione..!
Una parte del viaggio è finita ma inizia una nuova avventura

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Mi hanno prestato la fascia porta bebè ..quella della baby wrap..vediamo se mi trovo bene
i suoceri invece hanno regalato a Pietro il lettino.. 

- Vale7
- Expert~GolGirl®
cIAO a tutte
qui va tutto bene, a parte che si dorme poco....il motivo sono le colichette
quando non ha fastidi, infatti, si sveglia ogni2-3 ore per fame, l'attacco al seno rimanendo sdraiata nel letto e non perdo molto sonno....quando, invece, ha le colichette, devo alzarmi cercare di consolarla, mettendola a pancia in giù e camminando, finchè non le passano e poi si attacca al seno....però così si spezza proprio il sonno...spero che passino presto!
per il resto è una bimba molto tranquilla e mangiona...pesa già 4 kg ed è lunga 52 cm
se non riesco a passare di nuovo....BUON ANNO A TUTTE!!!!
qui va tutto bene, a parte che si dorme poco....il motivo sono le colichette

per il resto è una bimba molto tranquilla e mangiona...pesa già 4 kg ed è lunga 52 cm

se non riesco a passare di nuovo....BUON ANNO A TUTTE!!!!

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma dai Vale7!!!!Non avevo visto che li fai nascere tutti allo stesso giorno i bimbi!!!!
Colichette anche Febe ne ha di notte....e qui non si dorme un azz
Io sono un pò giù di morale,spero passi presto. 
Colichette anche Febe ne ha di notte....e qui non si dorme un azz

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Sveva:
perchè si possa dormire di notte!!!!
Quando sei giù, pensa che i bimbi crescono in fretta e le fatiche diminuiscono.... 

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Lida
- Basic~GolGirl®
Auguro a tutti un fantastico 2010! 

- didi85
- Original~GolGirl®
FELICE FINE E SERENO INIZIO DICEMBRINE
BUON 2010

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- Amy
- Expert~GolGirl®
Ciao bimbe
scusate la latitanza, ma qui e' un delirio. Dopo i primi giorni di pace, Jack si e' scatenato, meno male che la settimana prossima ricomincia l'asilo 2 giorni a settimana almeno io respiro un po'
In questi giorni sono stata un po' giu'. L'allattamento non procede neanche questa volta, Amy dopo aver perso peso, ha messo su poco e allora adesso me lo tolgo col tiralatte e glielo do con il biberon. Questa volta anche se ero pronta moralmente, speravo le cose sarebbero andate un po' meglio. Comunque almeno sembra tranquilla e non piange per ore perche' c'ha fame.
Stasera non faremo ninete di che, ce ne stiamo noi 4 soli soletti, non credo aspetteremo la mezzanotte, appena Amy e Jack vanno a letto, ne approfittiamo anche noi. MI fa strano parlare di noi 4, siamo stati in 3 per cosi' a lungo e adesso se ne e' aggiunta un 'altra pero' e ' troppo bello, non vedo l'ora che Amy interagisca un po' di piu' e cominci a sorridere.
Bene bimbe adesso vado, auguro a tutte un sereno 2010, che porti serenita' alle vostre famiglie e esausidca ogni vostro desederio!
scusate la latitanza, ma qui e' un delirio. Dopo i primi giorni di pace, Jack si e' scatenato, meno male che la settimana prossima ricomincia l'asilo 2 giorni a settimana almeno io respiro un po'
In questi giorni sono stata un po' giu'. L'allattamento non procede neanche questa volta, Amy dopo aver perso peso, ha messo su poco e allora adesso me lo tolgo col tiralatte e glielo do con il biberon. Questa volta anche se ero pronta moralmente, speravo le cose sarebbero andate un po' meglio. Comunque almeno sembra tranquilla e non piange per ore perche' c'ha fame.
Stasera non faremo ninete di che, ce ne stiamo noi 4 soli soletti, non credo aspetteremo la mezzanotte, appena Amy e Jack vanno a letto, ne approfittiamo anche noi. MI fa strano parlare di noi 4, siamo stati in 3 per cosi' a lungo e adesso se ne e' aggiunta un 'altra pero' e ' troppo bello, non vedo l'ora che Amy interagisca un po' di piu' e cominci a sorridere.
Bene bimbe adesso vado, auguro a tutte un sereno 2010, che porti serenita' alle vostre famiglie e esausidca ogni vostro desederio!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
BUON ANNO DICEMBRINE!
Qua Pietro fa il bravo x ora! è un vitellino
ha messo su due guanciotte ...e ha il doppio mento :ahah
se penso che ha quasi un mese!

Qua Pietro fa il bravo x ora! è un vitellino

se penso che ha quasi un mese!

- valbarr
- Active~GolGirl®
buon anno a tutte voi, anche noi la notte di capodanno non abbiamo fatto nulla siamo stati a casa tutti e quattro e a mezzanotte ho svegliato alessandro per fargli vedere i fuochi d'artificio dal balcone. dopo mezz'ora si è svegliata anche aurora per fare la poppata. ieri sera per la prima volta gli ho dato un po di aggiunta, speravo di farcela questa volta ma continuava a piangere.
ho provato ad usare il tiralatte ma ogni volta riesco a raccoglierne solo 20 ml.
ho provato ad usare il tiralatte ma ogni volta riesco a raccoglierne solo 20 ml.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Mi sapete dire le dosi per preparare il latte artificiale?Un misurino più o meno quanti grammi sono?Se avete una confezione dovrebbe esserci scritto.
Grazie!
Grazie!
- Amy
- Expert~GolGirl®
sveva, sulla confezione che ho io c'e' scritto che un misurino sono 4,6 grammi.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Grazie Amy!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Oggi pietro compie 1 mese!!
ciaoooo dicembrine!

ciaoooo dicembrine!

- Beth
- Original~GolGirl®
Tanti auguri xun meraviglioso 2010...scusate il ritardo ma abbiamo avuto 1 pò di problemi con la nuova arrivata...sembrava 1 angelo....invece....
!
xmia fortuna avevo letto e mi ero documentata parecchio: ho scoperto che Giorgia soffre di reflusso gastro-esofageo...rigurgitava una quantità di latte impressionante e poi dalla poppata del pomeriggio fino alle 3-4 del mattino eravamo alle prese con lei xcalmarla...er talmente irrequieta!
Così ieri pomeriggio, distrutta e demoralizzata, ho deciso di chiamare il pediatra di Paola xun consiglio: innanzitutto ha confermato la mia tesi del reflusso e poi ci ha detto di darle ad ogni poppata il "Gaviscon", uno sciroppo che in pratica "fa da tappo" ed impedisce la risalita del latte!
Per fortuna da quando è nata ha preso peso (da 3,5kg ieri pesava 4,250kg!
) xcui nn mi devo preoccupare +di tanto!
Quello che nn riusciamo a spiegarci è xquale motivo il problema del reflusso è sorto solo da 1 paio di settimane
...ricordate che vi avevo detto che era tutta pappa, nanna e cacca?? bhoooooo??????????
La notte di S.Silvestro l'abbiamo trascorsa a casa di una zia di mio marito ma all'1,30 eravamo già a casa (con grande dispiacere di Fabio che da gran ragazzino sarebbe voluto andare a ballare in discoteca!!!
...sarà che sono 4anni +grande di lui ma a me queste cose nn interessano +
)

xmia fortuna avevo letto e mi ero documentata parecchio: ho scoperto che Giorgia soffre di reflusso gastro-esofageo...rigurgitava una quantità di latte impressionante e poi dalla poppata del pomeriggio fino alle 3-4 del mattino eravamo alle prese con lei xcalmarla...er talmente irrequieta!
Così ieri pomeriggio, distrutta e demoralizzata, ho deciso di chiamare il pediatra di Paola xun consiglio: innanzitutto ha confermato la mia tesi del reflusso e poi ci ha detto di darle ad ogni poppata il "Gaviscon", uno sciroppo che in pratica "fa da tappo" ed impedisce la risalita del latte!
Per fortuna da quando è nata ha preso peso (da 3,5kg ieri pesava 4,250kg!

Quello che nn riusciamo a spiegarci è xquale motivo il problema del reflusso è sorto solo da 1 paio di settimane

La notte di S.Silvestro l'abbiamo trascorsa a casa di una zia di mio marito ma all'1,30 eravamo già a casa (con grande dispiacere di Fabio che da gran ragazzino sarebbe voluto andare a ballare in discoteca!!!

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Beth! mi dispiace per la tua piccola
anch io ho pietro che a fine poppata rigurgita sempre! con singhiozzo finale..
ma poi vedo che è tranquillo..bo..sentirò la pediatra se continua così...ma vedo che cresce comunque..
Qua nevica oggi
ho prenotato la prima vaccinazione ...il 17 febbraio

anch io ho pietro che a fine poppata rigurgita sempre! con singhiozzo finale..

ma poi vedo che è tranquillo..bo..sentirò la pediatra se continua così...ma vedo che cresce comunque..
Qua nevica oggi

ho prenotato la prima vaccinazione ...il 17 febbraio

- valbarr
- Active~GolGirl®
ragazze il latte sta diminuendo, ho letto che tisane a base di galega fanno aumentarne la produzione, la conoscete, ne sapete qualcosa?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
No valbarr, nn la conosco, io con davide bevevo delle tisane al finocchio! che schifo!! ma aiutavano x il latte..
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma il vostro latte com'è?
Il mio è trasparente e sembra acqua.....Febe beve anche 100 ml e poi dopo 15 minuti ha già fame.Mi chiedo non è che ho un latte troppo povero?Non dovrebbe essere più denso?
Il mio è trasparente e sembra acqua.....Febe beve anche 100 ml e poi dopo 15 minuti ha già fame.Mi chiedo non è che ho un latte troppo povero?Non dovrebbe essere più denso?