GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!
be facci un giro all'ospedale vicino no? chiedi informazioni in giro, al gine. insomma se ci fosse bisogno di andare veramente di corsa almeno qualcosina saprai? lo stesso vale per me, io ci metto un'ora nelle ore di traffico e 40 min se nn ce n'è ma se mi venisse un emorragia o vedessi il liquido tinto, bè mi toccherebbe volare al paese vicino (10 min) dove so benissimo come girano le cose 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- diana3
- Original~GolGirl®
Hai ragione Nigel... Lo ammetto anche ioNigel ha scritto:Che bello il corredino Diana! E la suocera è stata proprio brava, devo ammetterlo!

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®
annalisafr davero ti manca poco
kuan
skritch
... Dobiamo pensare sempre al positivo

kuan

skritch

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono stata al corso preparto dell'ospedale... eravamo 50 panze
è impressionante... infatti ci hanno divise in due gruppi... la capo-ostetrica mi è piaciuta, è una tosta ma pratica e in gamba!
Ho un sacco di incontri tutti nel mese di novembre... insomma sarò impegnatissima!
Diana tua suocera è stata brava, ha fatto un super-coordinato!!
Annalisa mi fa impressione che manchi così poco... è pazzesco... ce la metti una foto della tua mega-pancia???
Non stressiamo troppo sulla valigia... io più o meno quel che serve l'ho comprato ma la farò la prossima settimana... su in fondo c'è tempo!
Skritch hai ragionissima su quella pubblicità... è stupenda e la canzone è bellissima... anche a me piace tanto!!

Ho un sacco di incontri tutti nel mese di novembre... insomma sarò impegnatissima!
Diana tua suocera è stata brava, ha fatto un super-coordinato!!
Annalisa mi fa impressione che manchi così poco... è pazzesco... ce la metti una foto della tua mega-pancia???
Non stressiamo troppo sulla valigia... io più o meno quel che serve l'ho comprato ma la farò la prossima settimana... su in fondo c'è tempo!

Skritch hai ragionissima su quella pubblicità... è stupenda e la canzone è bellissima... anche a me piace tanto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alechan
- Original~GolGirl®
Buonasera dicembrine!!
Oggi ho lavorato tutto il dì da casa (ma non ero in maternità?!
), non manca giorno che non mi chiami qualcuno per qualcosa...si vede che da quando non vado più in Istituto qualcuno è entrato in ansia... un collega mi ha scritto: "lasciali perdere, che quelli sono capaci di chiamarti se ti porti il cellulare in sala travaglio mentre stai sul lettino ostetrico"....e mi sa che ha ragione! Che vitaccia!
Non sono riuscita a farvi nemmeno un salutino oggi, passo ora prima di infilarmi sotto la doccia.
Non parliamo di valigie, a me sembra sempre che qualcosa non vada bene!! Alla fine comunque l'importante è che ci sia l'indispensabile per il travaglio e il primo cambio del bebè, le altre cose ce le possono anche portare i famigli successivamente...anche perchè gli armadietti degli ospedali non è che siano così grandi!
Io mi sono emozionata a etichettare le buste dei cambi col nome del mio piccolo Tommaso...sono piccoli gesti che me lo fanno sentire sempre più reale e vicino a me....
Approfitto per un confronto con voi: sto iniziando a sentire, quando cammino o comunque sto in piedi, una sensazione stile "palla da bowling" sulla vescica, che sembra che debba farmela sotto
secondo voi potrebbe essere il capoccione di Tommy che sta iniziando a scendere? Alla visita di giovedì la ginecologa riusciva a sentirla con la mano ma mi ha detto che era ancora alta....boh?

Oggi ho lavorato tutto il dì da casa (ma non ero in maternità?!

Non sono riuscita a farvi nemmeno un salutino oggi, passo ora prima di infilarmi sotto la doccia.
Non parliamo di valigie, a me sembra sempre che qualcosa non vada bene!! Alla fine comunque l'importante è che ci sia l'indispensabile per il travaglio e il primo cambio del bebè, le altre cose ce le possono anche portare i famigli successivamente...anche perchè gli armadietti degli ospedali non è che siano così grandi!

Io mi sono emozionata a etichettare le buste dei cambi col nome del mio piccolo Tommaso...sono piccoli gesti che me lo fanno sentire sempre più reale e vicino a me....

Approfitto per un confronto con voi: sto iniziando a sentire, quando cammino o comunque sto in piedi, una sensazione stile "palla da bowling" sulla vescica, che sembra che debba farmela sotto

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me Ale è l'alleggerimento, ossia la testa che è scesa, ma tieni conto che in una prima gravidanza succede in media 4 settimane prima del parto, quindi non significa che sia imminente!!!
Per il cellulare... ti consiglio una strategia infallibile: quando ti chiamano tu dì sempre "No, non mi disturbi... cioè sto facendo il prelievo ma dimmi pure..."
Poi la volta dopo dì tampone vaginale, quella dopo "Scusa sono al corso preparto mi puoi richiamare?", o il monitoraggio, o la visita dal gine e così via... appena capita l'antifona ti chiameranno solo se viene giù l'Istituto, garantito!!!
Ma fallo adesso, che dopo che nasce la piovretta è un lavoro di meno e ti ci manca che ti rompano le pelotas tutti i momenti...
Per il cellulare... ti consiglio una strategia infallibile: quando ti chiamano tu dì sempre "No, non mi disturbi... cioè sto facendo il prelievo ma dimmi pure..."
Poi la volta dopo dì tampone vaginale, quella dopo "Scusa sono al corso preparto mi puoi richiamare?", o il monitoraggio, o la visita dal gine e così via... appena capita l'antifona ti chiameranno solo se viene giù l'Istituto, garantito!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- arabel
- Original~GolGirl®
skritch tanto non è che devi prenotare per andare a partorire, vai a vedere l' ospedale vicino e tienilo di riserva per le emergenze..se è proprio schifosissimo ci vai solo in caso di emergenza vera e propria se vedi che è accettabile magari decidi che se rompi le acque meglio andare lì che prendere il treno.
Ah e se tu chiamassi l' ambulanza per andare a partorire?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Alechan
- Original~GolGirl®
Grazie Laura, immaginavo fosse il testone che mi schiacciava! Che sensazione fastidiosa però...laura s ha scritto:Secondo me Ale è l'alleggerimento, ossia la testa che è scesa, ma tieni conto che in una prima gravidanza succede in media 4 settimane prima del parto, quindi non significa che sia imminente!!!
Poi la volta dopo dì tampone vaginale, quella dopo "Scusa sono al corso preparto mi puoi richiamare?", o il monitoraggio, o la visita dal gine e così via... appena capita l'antifona ti chiameranno solo se viene giù l'Istituto, garantito!!!Ma fallo adesso, che dopo che nasce la piovretta è un lavoro di meno e ti ci manca che ti rompano le pelotas tutti i momenti...

Io non ci riuscirei a rispondere al telefono come suggerisci tu...diciamo che guardo chi è, se è qualcuno che rompe dal lavoro non rispondo e richiamo quando ne ho voglia e se ne ho voglia, dicendo che in quel momento avevo tolto la suoneria perchè ero a fare prelievi, tamponi, visite etc etc...e ho visto la chiamata solo dopo!

In questi giorni sto cercando di liberarmi delle ultime stupidaggini che mi restano da fare, sto inviando man mano a un collega tutti i documenti, i files e le relazioni di cui mi sono occupata finora personalmente, così se hanno bisogno di consultare qualcosa sanno dove trovarlo! Il problema è che quella è una gabbia di matti (tutti rigorosamente single) e nessuno ha la benchè minima idea di cosa voglia dire essere alla fine della gravidanza e soprattutto manutenere un neonato!! Pensa che danno per scontato che a metà febbraio (col cucciolo di tre mesi che magari starà attaccato alla tetta h24) presenterò una ricerca a un seminario!!! Diciamo che, per usare un termine clinico da psicologa che tu come neurologa conoscerai, a volte l'esame di realtà è un po' incostante, se non carente!!

- kuan
- Master~GolGirl®
alechan
be con te impareranno un sacco di cose i tuoi colleghi eh? :ahah

FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®
no..povera Alechan..le daranno della svogliata inconcludente perchè non si renderanno conto di cosa vuol dire aver un neonato in casa...invitali il più possibile a casa tua..qualche zietto in più fa sempre comodo, e capendo la situazione ti aiuteranno il più possibile 

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- kuan
- Master~GolGirl®
ma gol non cambia l'ora?
perchè non si aggiorna? 

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Quotoambrasaf ha scritto:skritch tanto non è che devi prenotare per andare a partorire, vai a vedere l' ospedale vicino e tienilo di riserva per le emergenze..se è proprio schifosissimo ci vai solo in caso di emergenza vera e propria se vedi che è accettabile magari decidi che se rompi le acque meglio andare lì che prendere il treno.

Diana brava però la suocera. Almeno sa fare qualcosa di utile

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Che spirito d'osservazione!!!kuan ha scritto:ma gol non cambia l'ora?![]()
perchè non si aggiorna?

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Alechan
- Original~GolGirl®
Cara ambra, il tuo ottimismo mi commuove...debbo dire che i miei colleghi sono tutti molto comprensivi e sono stati sempre molto protettivi e solleciti da quando ho scoperto la gravidanza (soprattutto uno che, avendo due gemelline di un anno, sa bene che vuol dire, anche se è un maschietto)ambrasaf ha scritto:no..povera Alechan..le daranno della svogliata inconcludente perchè non si renderanno conto di cosa vuol dire aver un neonato in casa...invitali il più possibile a casa tua..qualche zietto in più fa sempre comodo, e capendo la situazione ti aiuteranno il più possibile
Il problema sono i capi....tre personaggi aridi, soli, cattivi e invidiosi. E ti dirò di più: uno dei tre è sposato (con una povera disgraziata venezuelana della mia età), ha una bimba di tre anni e un piccino di qualche mese...non solo non sta mai a casa (se non è in Istituto è in giro a fare chissà cosa con l'altra capa, sua amante da sempre), ma pensa che quando il bimbo piccolo era nato da poco più di una settimana, lui si era organizzato il viaggio a Cuba col suo amico (l'altro mio capo), per fumare sigari e sc*p*re in pace!
Capito che gente?

Io vorrei tenere lontano il mio Tommaso da questa gente il più possibile, spero proprio che nessuno di loro mi venga a trovare (a parte i colleghi, ragazzi che adoro, è ovvio!), e se si aspettano che io porti il piccolo in Istituto per farglielo conoscere, si sbagliano di grosso! Gli manderò le fotografie!! :prrrr

- diana3
- Original~GolGirl®
Laura 50 panze... ma e bello
alechan
Panciotta meno male...
Ke giornata bruta oggi
Vi mando un sacco di
e buona notte

alechan

Panciotta meno male...
Ke giornata bruta oggi

Vi mando un sacco di

- arabel
- Original~GolGirl®
ALECHAN il tuo capo si meriterebbe proprio una causa di divorzio con i fiocchi..e di dover lavorare tutta la vita per pagare gli alimenti! 

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze... sono una PCI e vi porto notizie di Morena (PV73):
da ieri è ricoverata in ospedale con contrazioni e dilatazione, stanno provando a fermare le contrazioni con le flebo, nel frattempo le stanno facendo le punture per far maturare i polmoni della piccola Elisa. Sono in contatto con lei e le ho detto che siamo tutte assieme a lei per far sì che vada tutto bene... Urgono incrocini
... ciao ciao
Vi terrò informate di ogni suo sms, anche perchè aspetto che sia lei a darmi novità, penso sia in una fase molto delicata, quindi cerco di disturbarla meno possibile... ma sarete le prime ad essere avvisate di ogni sviluppo
da ieri è ricoverata in ospedale con contrazioni e dilatazione, stanno provando a fermare le contrazioni con le flebo, nel frattempo le stanno facendo le punture per far maturare i polmoni della piccola Elisa. Sono in contatto con lei e le ho detto che siamo tutte assieme a lei per far sì che vada tutto bene... Urgono incrocini

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- kuan
- Master~GolGirl®
savina falle tanti
da parte nostra
tifiamo tutte per lei

FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Oggi Morena è a 33+4... anche s ela bimba nascesse se la caverebbe con un pò di incubatrice... peserà già sui 2 kg o poco più... secondo me non c'è da preoccuparsi!!!
In genere in questi casi se ci riescono fanno passare almeno 36 ore per far maturare i polmoni bene con il cortisone, e poi se deve nascere nascerà... pazzesco, la prima dicembrina potrebbe essere presto fra noi... mamma mia come sono emozionata!!!

In genere in questi casi se ci riescono fanno passare almeno 36 ore per far maturare i polmoni bene con il cortisone, e poi se deve nascere nascerà... pazzesco, la prima dicembrina potrebbe essere presto fra noi... mamma mia come sono emozionata!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Io tutto bene, anche se la domestica mi ha dato buca causa nubifragio e quindi mi toccano i lavori di casa
, ma pazienza...
Non so se avete saputo di Cornelia, una ICSIna... le è successo come alla pover Nananchan, tre gemelline e l'utero non ha tenuto, sono nate a 22+3, una è morta subito, le altre due lottano ma la situazione è disperata... io non capisco perchè in queste gravidanze gemellari o addirittura trigemine in primigravide non facciano il cerchiaggio di routine... è già la seconda in pochi mesi... mi vengono i brividi poverina!! Speriamo che il destino le lasci almeno una delle sue bimbe, ma è dura, durissima, la sopravvivenza in buone condizioni in quest'epoca credo sia meno del 10%...
Ale ma che bei capetti che hai!!! Davvero delle belle personcine... che devo dire, speriamo che la Venezuelana non sia così sc**a e che i figli siano del suo amante!!

Non so se avete saputo di Cornelia, una ICSIna... le è successo come alla pover Nananchan, tre gemelline e l'utero non ha tenuto, sono nate a 22+3, una è morta subito, le altre due lottano ma la situazione è disperata... io non capisco perchè in queste gravidanze gemellari o addirittura trigemine in primigravide non facciano il cerchiaggio di routine... è già la seconda in pochi mesi... mi vengono i brividi poverina!! Speriamo che il destino le lasci almeno una delle sue bimbe, ma è dura, durissima, la sopravvivenza in buone condizioni in quest'epoca credo sia meno del 10%...
Ale ma che bei capetti che hai!!! Davvero delle belle personcine... che devo dire, speriamo che la Venezuelana non sia così sc**a e che i figli siano del suo amante!!