GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 20 set 2008, 12:44

Pv sono contenta che il controllo al PS ti abbia tranquillizzato.
Un abbraccio forte forte. :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 20 set 2008, 13:31

fatto...oridanto il trio della brevi B-max quello azzurro,il lettino e il fasciatoio.
ora vado a prendere un'armadietto da spenderci pochissimo o ikea o mondo convenienza

Buon fine settimana
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 set 2008, 13:44

ambra: secondo me non è questione di asilo. per quanto sia i bimbi sono troppo svegli e capiscono che qualcosa sta per cambiare. la nicole ogni volta che qualcuno mi chiede della pancia mi abbraccia forte e dice che è sua sorella non di darle fastidio!si è fatta venire anche una bella dermatite in testa da stress e ti assicuro che non ha mai fatto scene o capricci. in qualche modo devono spurgare e adesso che si avvicina il termine per quanto sia abbiamo tante cose da fare e da pensare non strettamente collegate alle prime-genite. giuro che ogni tanto la strozzerei ma forse meglio che si sfoghi adesso che dopo.

Kuan: :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 set 2008, 13:48

dimenticavo....consiglio

io sono molto freddolosa e di inverno o meglio da oggi non vorrei farmi mancare il mio amante: lo scaldasonno.
ma se si dovessero rompere le acque a letto cosa succederebbe? pensavo di mettere la cerata e sopra lo scaldasonno. ho letto che è lavabile ma inzuppabile non so. che ne dite? la vecchia borsa dell'acqua sarà meglio? :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2008, 13:50

Ho fatto ancora un paio di giri ma mi sa che per l'armadio ho deciso... oggi vado e lo ordino... l'unica cosa su cui mia mamma e mia sorella trovano da ridire è che starà di fronte alla porta della camera... ma davvero è l'unico posto dove metterlo... se no mi fotto l'angolo luminoso (per la futura scrivania) o mi tocca metterlo contro un calorifero che mi sembra una schifezza... secondo voi è così orribile entrando trovarsi davanti l'armadio??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2008, 13:50

Non subito in faccia eh, a 3 metri dalla porta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2008, 14:07

laura allora va benissimo ecchecavolo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 set 2008, 14:10

laura s ha scritto:Non subito in faccia eh, a 3 metri dalla porta...
mi sembra un posto OK :ok
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2008, 14:11

roby non so se lo scaldasonno non lo tieni acceso con la cerata sopra o non hai problemi di infiammabilità, vista la cerata di plastica, perchè non mettercela sopra? non sono molto pratica ma a parte quelo non vedo altri problemi. credo invece che l'inzuppabilità non sia una caratteristica che ha, ci deve passare la corrente no per scaldare? quanto è lavabile? se in acqua allora penso di si certo che eventualmente bisogna vedere se poi riesci a togliere le macchie :domanda

ambra anche fabio è diventato più nervoso con l'asilo, più incacchiato direi e fa le piste assurde. adesso però va leggermente meglio quindi sono sicura che col tempo migliorerà ancora, dobbiamo solo resistere :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2008, 14:27

Ho aggiunto una fotina dell'armadio... me lo approvate???

Roby immagino che lo scaldasonno sia una specie di coperta, quindi tu ci stai sotto non sopra vero? Se è così dubito che possa bagnarsi, le acque vanno in basso, non in alto, l'effetto dev'essere tipo quello di una pisciata addosso no??

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 set 2008, 14:54

Bentornata Ambra!

Pensavo che appena tornata dalle vacanze avrei avuto modo di leggere e scrivere spesso, invece il mio PC mi ha abbandonato, spero che riescano a metterlo a posto il prima possibile, adesso approfitto della disponibilita’ della mia vicina che mi ogni tanto mi cede il suo.

In breve: questa mattina ho fatto la visita e tutto procede bene, piastrine a parte (siamo arrivati a 70.000) martedì rincontrerò l’ematologo. Mattia pesa 1.4 kg e il dottore l’ha definito “coscia lunga” ha il femore di un bimbo che è alla 30+4 quanto invece è alla 28+5! In compenso anche la mamma cresce, visto che ho messo su 1.5 kg in piu’ della norma, ma come potevo evitarli considerando il mio mese e mezzo di vacanza in Puglia!!! (A proposito Panciotta sono di Massafra – TA)

Dalla scorsa settimana ho cominciato il corso per gestanti in piscina e sono molto entusiasta, appena fuori dall’acqua mi sento tonica ed energica e sono sicura che piace molto anche al cucciolotto!

Durante le vacanze mi sono dedicata al punto a croce e ho realizzato qualche bavetta e il cuoricino per la nascita!

Ieri abbiamo cominciato a girare per lettino/passeggino/carrozina...che angoscia! Non sappiamo proprio dove buttarci!
Per adesso non vi annoio più, altre novità ve le racconto pian pianino, spero con il mio PC!
Un saluto a tutte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2008, 15:23

ciao mikey e complimenti per il pupone :ahaha
1.5 k in più non mi sembra poi così da paura dai :ok

laura ma è bellissimo l'armadio, e poi il verde è il mio colore preferito :fischia
ma lo scaldasonno non sta tra materasso e lenzuolo? :domanda roby salvaci che qui l'ignoranza in materia dilaga :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 set 2008, 16:19

mickey14 ha scritto:In breve: questa mattina ho fatto la visita e tutto procede bene, piastrine a parte (siamo arrivati a 70.000) martedì rincontrerò l’ematologo. Mattia pesa 1.4 kg e il dottore l’ha definito “coscia lunga” ha il femore di un bimbo che è alla 30+4 quanto invece è alla 28+5! In compenso anche la mamma cresce, visto che ho messo su 1.5 kg in piu’ della norma, ma come potevo evitarli considerando il mio mese e mezzo di vacanza in Puglia!!! (A proposito Panciotta sono di Massafra – TA)
Un'evviva per Mattia coscia Lunga :yeee :yeee :yeee

Bene! Finalmente un'altra terrona come me tra le dicembrine :yeee anche se mi pare di ricordare che anche Chicca75 sia mezza pugliese.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2008, 16:44

Bentornata Mickey! E complimenti per il pupo.... già un kg e 1/2!!! :yeee
Certo che ora iniziano a crescere proprio in fretta eh??
Ancora 3 settimane e sono in maternità... non ci credo, a volte mi sembra che stia volando questa gravidanza, altre volte mi sembrano secoli che sono incinta... strano no?? :-D

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 set 2008, 20:22

Panciotta ha scritto: Bene! Finalmente un'altra terrona come me tra le dicembrine :yeee anche se mi pare di ricordare che anche Chicca75 sia mezza pugliese.
Panciotta io sono Barese ma a Milano dal 2001 :x:
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 20 set 2008, 20:50

ambrasaf, è normale sai ora cerca ti attirare l'attenzione pensando che l'avete mandata lì per chi sa quale assurdo motivo cerca di rassicurarla e anche se è dura di comportarti al tuo solito vedrai che gli passerà per lei è uno stravolgimento totale e cerca conferma in voi....falle capire che mamma e papà sono sempre gli stessi con le stesse regole :emozionee
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 20 set 2008, 20:52

Panciotta, anche io sono stata in puglia tu dove?
io a san pietro in bevagna vicino manduria bellissimo e anche io mi sono ingrassata lì :urka
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 10:02

Ciao ragazze!!!
Allora, l'armadio l'ho ordinato, speriamo che sia bello! Mio marito ha insistito per metterci dentro 4 cassetti così abbiamo speso un pò di più, però sono d'accordo con lui che i cassetti servono sempre...

Vorrei offrirmi come martire per il nuovo post: ho notato che tutte le altre ragazze (ottobrine novembrine etc.) hanno listoni molto molto più belli e completi del nostro... :aargh La mia proposta è la seguente, se vi va: ognuna mi manda un breve raccontino di presentazione (4-5 righe) in MP nel quale mette: per primo il nick, quindi il suo vero nome di battesimo, la dpp, se aspetta maschio o femmina e il/i nomi papabili, e poi due notizie su di sè compresi precedenti bimbi e quello che volete...

Io poi li ordino per DPP e eliminiamo dalla lista chi non si è più fatta viva. Che ne dite?
Mi raccomando di fare in fretta perchè fra pochi gg apriremo il nuovo post...
Ah e per favore se c'è qualcuna che ha detto che per un pò non può scrivere ma che tornerà ricordatemelo perchè io sono un pò svanita così non la cancello OK??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 11:05

Quindi mi aspetto di ricevere un MP da tutte le dicembrine attive!!!
Mano a mano li cpio e li cancello, quindi se la mia casella di posta è piena riprovate il giorno dopo OK???

Nelle disperse dato che non hanno mai scritto in questo post andrebbero inserite Fioredizucca, Alechan, Ivi, Tatina23, Raggiodisole. Poi ci metterei anche Pistolina, che ha scritto 2 post e poi è scomparsa. Non me la sento invece di metterci Ninni, anche se è tanto che non si fa viva... Ninni che fine hai fatto??? :domanda

Fra le new entry ovviamente inserirò Diana3!!!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 set 2008, 12:23

Ok Laura, è un'ottima idea e grazie per la disponibilità. Domani ti mando il mio mp completo.

Ieri sono stata presa dai preparativi per la festa di primo compleanno del mio nipotino. Gli ho preparato la torta delle rose, un pò laboriosa ma di effetto, dei biscottini a forma di apetta e di salato il danubio. Non so voi, ma a me piace tanto cucinare soprattutto per aperitivi, buffet, dove si può scatenare un pò la fantasia.
Oggi primo pomeriggio li raggiungo per aiutarli ad addobbare con festoni e palloncini e poi si fa festa! :festa
Domani vi racconto.

Buona domenica a tutte panciotte
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”