GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 22 giu 2012, 12:00

Ciao Luna, benrientrata !!!!
sono molto contenta di leggere che tutto procede bene :ok

:incrocini :incrocini per la morfologica del 31 Luglio, ma c'è ancora tempo e te li rifarò :prr

Ciaoooo

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 22 giu 2012, 12:02

Mare che bello andare all'asilo per prendere i lavoretti fatti durante l'anno dai ns cuccioletti :cuore

ormai sarete di ritorno ...

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 22 giu 2012, 12:42

:quoto_1: Mare per i consigli sullo spannolinamento! anch'io leggendo un pò in giro ho visto che se i bimbi non sono ancora pronti di non insistere ma di riprovare più avanti.

con francesca la cosa sta andando bene, ormai sono 2 settimane che durante il giorno viaggia senza, i primi giorni ho provata a portarla io ogni mezz'ora, ma non funzionava molto, la faceva subito dopo, poi quand'è arrivato il caldo l'abbiamo lasciata fuori con pochi vestiti, il primo giorno si è bagnata i pantaloni e mi chiamava perchè era umida, il giorno dopo ne faceva un goccetto, si sentiva bagnata e si bloccava, mi chiamava e la finiva nel vasetto, ora invece la pipì la controlla (non finchè dorme) mentre la cacca è un pò un trauma, non riesce a controllarla bene e quindi scoppia a piangere, 2 volte l'ho vista che stava per farla e l'ho seduta nel vasino, l'ha fatta nel vasino ed è scoppiata a piangere lo stesso...non capisco bene il perchè...vedremo oggi come va.

tanto caldo, fortuna è venerdì e fra un paio d'ore ho finito qui in ufficio. :impiccata:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 22 giu 2012, 14:25

Buongiorno ragazze, grazie a tutte per le congratulazioni per la bimba! E scusate se non sono qui spesso! Oggi non sto al 100 % bene, ho mal di testa forte, ed è da un paio di settimane che mi viene ogni tanto! Uff! Voi come state?
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 22 giu 2012, 15:47

mare143 ha scritto:Vale benissimo anche per la tua visita :yeee

Come state messe a movimenti? Io l'inquilino/a (ancora ci spero che sia femmina :risatina: ) lo sento da un bel pò, solo che prima erano movimenti proprio vaghi, adesso da un paio di giorni sono proprio colpetti forti :-D
Se poi mi metto a pancia in giù sul letto evidentemente si infastidisce e si fa sentire proprio bene (facevo lo stesso giochetto con Arianna per riuscire a sentirla, poveri figli che mamma odiosa :fischia :prr ).
Grazie mare! Ogni tanto sento qualche movimento ma non riesco a capire se e' il pulcino o no !
Ambra91 ha scritto:Buongiorno ragazze, grazie a tutte per le congratulazioni per la bimba! E scusate se non sono qui spesso! Oggi non sto al 100 % bene, ho mal di testa forte, ed è da un paio di settimane che mi viene ogni tanto! Uff! Voi come state?
Anche io tifo per una bambina!!! io mi sento tanto stanca, ho caldo, doloretti che non mi lasciano in pace da un paio di giorni e mi sento un palla con testa e gambe attaccate!!! :che_dici
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 giu 2012, 12:35

Buongiorno dicembrine!
Non c'è nessuno stamattina?

Qui oggi tempo grigio e freschino, giusto perchè avevamo la giornata libera e saremmo potute andare al mare :nonegiusto
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 23 giu 2012, 18:58

luna82 ha scritto: La pancia è lievitata ben benino, sembra un melone da com'è gonfio, ma dicono che sia cmq causa anche del progesterone che sto prendendo... vedremo quando smetterò di prenderlo !
voi come siete messe a peso? io ho perso 2 kg, forse anche colpa di questo caldo... tanto sò che recupererò molto velocemente :risatina: :risatina: :risatina:
Ciao a tutte...
io ho perso 4chili e ne ho recuperato uno in 5settimane... la mia ginecologa mi ha detto di pesarmi ogni settimana per tenere il peso sotto controllo, ma dall'11Giugno non mi sono mai pesata!!!! lo farò prima della prossima visita!!!!

per quanto riguarda la pancia, a me è cresciuta davvero tanto, sembro di 5mesi... speriamo non cresca tantissimo, però, altrimenti dobbiamo allargar le porte!!!!! :ahaha
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 25 giu 2012, 8:19

cyberclio ha scritto: Ciao a tutte...
io ho perso 4chili e ne ho recuperato uno in 5settimane... la mia ginecologa mi ha detto di pesarmi ogni settimana per tenere il peso sotto controllo, ma dall'11Giugno non mi sono mai pesata!!!! lo farò prima della prossima visita!!!!
per quanto riguarda la pancia, a me è cresciuta davvero tanto, sembro di 5mesi... speriamo non cresca tantissimo, però, altrimenti dobbiamo allargar le porte!!!!! :ahaha
Anche il mio gine mi ha detto di pesarmi ogni settimana, ma tanto sò che non è un grande problema, convintissima sempre di più che aumenterò tantissimo :fischia ... quindi per ora va bene così

Stamattina voglia di venire al lavoro sotto ZERO, avrei dormito ancora per 10 ore... zZz zZz zZz...
Ma voi sentite già qualche moviemntino ?!?!?! io niente ancora...
Speriamo presto !!! buona giornata a tutte :ciaociao
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 25 giu 2012, 10:09

Avrei anche 2 domande da porvi:
io le analisi del sangue le ho fatte appena ho scoperto di essere incinta e poi più niente, anche voi ? :domanda quando dovrei fare le prossime !??!?!?!?!?

e per le zanzare, visto che mi stanno massacrando, sapete che cosa si può utilizzare ? ho chiesto in parafarmacia ma mi hanno detto che avrei dovuto chiedere al medico :perplesso
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 25 giu 2012, 10:57

Ciao a tutte e buon inizio settimana!!

La visita venerdì è andata benissimo, la gine ha detto che mi ha trovato bene, solo un pò ingrassata e ora mi ha messo a stecchetto :nonegiusto !!! il/la fagiolino aveva le gambette chiuse e non ci ha fatto vedere niente di niente!!!
Il 3 luglio ho la pre-morfologica :incrocini

Un saluto a tutte!!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 25 giu 2012, 12:29

Maryaxx ha scritto:Ciao a tutte e buon inizio settimana!!

La visita venerdì è andata benissimo, la gine ha detto che mi ha trovato bene, solo un pò ingrassata e ora mi ha messo a stecchetto :nonegiusto !!! il/la fagiolino aveva le gambette chiuse e non ci ha fatto vedere niente di niente!!!
Il 3 luglio ho la pre-morfologica :incrocini

Un saluto a tutte!!
bene per la visita...per i kg la tua gine ti ha dato una dieta da seguire oppure ha eliminato qualcosa? :domanda

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 25 giu 2012, 12:31

luna82 ha scritto:Avrei anche 2 domande da porvi:
io le analisi del sangue le ho fatte appena ho scoperto di essere incinta e poi più niente, anche voi ? :domanda quando dovrei fare le prossime !??!?!?!?!?

e per le zanzare, visto che mi stanno massacrando, sapete che cosa si può utilizzare ? ho chiesto in parafarmacia ma mi hanno detto che avrei dovuto chiedere al medico :perplesso
Luna anch'io gli esami li ho fatti solo una volta, la gine mi ha detto di rifarli alla 14° settimana, quindi ora!

per le zanzare non ci avevo pensato, sto mettendo lo spray normale :domanda

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 giu 2012, 12:36

ciao a tutte,

domanda: ma la pre-morfologica in che cosa differenzia dalla morfologica? io con le altre due gravidanze non ho mai sentito parlare di una pre-morfologica? :domanda a che settimana si fa?

movimenti: io credo ogni tanto di sentirlo/la ma devo dire che questa volta ci faccio meno caso mentre con gli altri due, specie la prima, stavo spesso tanto tempo sul letto ad aspettare un movimento. Arrivavo a casa dopo una camminata, mi sdraiavo e lo/la sentivo che protestava perche voleva ancora essere cullato!! (sempre stati esigenti i miei :che_dici )

esami sangue: io ho fatto degli esami del sangue a 8 settimane (sto aspettando ancora i risultati :che_dici ) poi a 12 settimane per la TN (e idem per i risultati ma se c'era qualche problema mi avrebbero chiamato la settimana scorsa). Comunque qui la toxo non viene controllato.

peso: non ho la bilancia... :fischia . In ospedale a 8 settimane mi avevano pesato....tutta vestita :pensieroso . Comunque sono abbastanza magra quindi non mi preoccupo troppo del peso. Quello che prenderò poi lo perderò nei mesi successivi alla nascita. (di solito ci metto un annetto, senza fare diete)

zanzare: per le zanzare cerca delle cose naturali alla citronella e geranio. Non credo ci siano grosse controindicazioni. Magari cerca alla sera di coprirti con pantaloni lunghi cosi puoi usare meno spray possibile.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 25 giu 2012, 13:29

luna82 ha scritto:Avrei anche 2 domande da porvi:

A me gli esami del sangue me li fanno fare ogni 5 settimane per tenere sotto controllo la toxo ( sono ahimè ricettiva) e per controllAre le urine per vedere se ci sono delle infezioni asintomatiche in corso.Infatti dagli ultimi esami mi hanno trovato della flora microbica che può appunto essere il "campanellino d'allarme" di un infezione in corso anche se io non ho sintomi.Domani andrò a fare l'urinocoltura e vediamo!

Per quanto riguarda le zanzare ,quando ero incinta di Alex ,mi diedero uno spray antizanzare e un pennino per togliere il prurito per neonati e ricordo che funzionò!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 giu 2012, 15:07

:sorrisoo buongiorno a tutte.
Prox settimana finalmente amniocentesi.Venerdì il ginecologo mi ha rivisto e mi ha detto che il liquido è tornato normale..mi ha detto di essersi veramente molto preoccupato visto che ero praticamente a secco, ma al momento la cosa sembrerebbe risolta.Non sono molto tranquilla comunque, dal momento che è stata una cosa improvvisa che si è sviluppata in una settimana....dove sta scritto che non possa risuccedere?Non riesco a godermi questa gravidanza in alcun modo e mi dispiace, so che passa alla svelta ma del resto non sono ancora nemmeno riuscita a pensare al fagiolo coma a mio figlio..probabilmente per autodifesa.
Per gli spray antizanzare so che sono sconsigliati quelli normali con la solita composizione di insetticida, meglio prodotti naturali
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 25 giu 2012, 16:09

smile81 ha scritto:Luna anch'io gli esami li ho fatti solo una volta, la gine mi ha detto di rifarli alla 14° settimana, quindi ora!
per le zanzare non ci avevo pensato, sto mettendo lo spray normale :domanda
Settimana prossima ho la visita dal ginecologo, vediamo se me le farà rifare... :pensieroso
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 25 giu 2012, 16:11

cipollina77 ha scritto:ciao a tutte,
domanda: ma la pre-morfologica in che cosa differenzia dalla morfologica? io con le altre due gravidanze non ho mai sentito parlare di una pre-morfologica? a che settimana si fa?

zanzare: per le zanzare cerca delle cose naturali alla citronella e geranio. Non credo ci siano grosse controindicazioni. Magari cerca alla sera di coprirti con pantaloni lunghi cosi puoi usare meno spray possibile.
Sinceramente la pre-morfologica non l'ho mai sentita nemmeno io... Io farò direttamente la morfo...
Per il rimedio zanzare grazie mille, cercherò qualcosa al geranio o citronella !!! :ok
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 25 giu 2012, 16:21

Buonasera a tutte!
é un po' che non scrivo...ho avuto vari acciacchi,tra cui una visita al ps dove mia hanno detto che al 90% ho una pubalgia gravidica perchè mi è venuto un dolore all'inguine e la vena safena si è ingrossata!il 24 luglio ho l'ecodoppler!anche se sta pubalgia non è che mi convince molto!la gine dice che è dovuta al peso mio e del fagiolo/a!ma di che???io ho messo 2 chili e il fagio peserà si e no 90 gr!!!mah!certo che io ho già una bella panza!ma se è come per riky sarà pienissima di liquido!forse pesa più quello che il bimbo/a!
cmq prossima visita 2 luglio!speriamo si veda il sesso!!!sono troppo curiosa!!!
per quanto riguarda pre morfologica anche io non ne ho mai sentito parlare!!!
I movimenti a me ogni tanto sembra d sentirli,ma poi faccio giorni senza sentire nulla!mah!
un bacio a tutte!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 giu 2012, 16:45

Buongiorno belle!
Oggi mia figlia ha cominciato il tour de force di prove in teatro per il saggio di danza di sabato, da stamattina alle 9.30 siamo tornate a casa che erano quasi le 14...fuori c'erano forse 40 gradi :x:
Non ce la posso fare :impiccata:

Mama un problema è risolto: meno male :sorrisoo

Valentina che sta pubalgia sia dovuta al peso sembra strano anche a me :perplesso
Ma adesso hai ancora dolore? :incrocini

Maryaxx benissimo per la tua visita :ok

Esami del sangue: io li avevo fatti all'inizio e li ho ripetuti la settimana scorsa. Secondo me con Arianna li facevo più spesso :perplesso

La premorfologica io dovrei farla in questa settimana, in pratica si tratta di un'eco molto approfondita che studia la morfologia fetale. Si fa tra la 16esima e la 18esima perchè diverse malformazioni sono già riscontrabili a quest'epoca, inoltre facendola precocemente si rientra anche nei tempi standard per una eventuale amnio (che però, all'occorrenza, si può fare anche in seguito). Ovviamente non esclude la morfologica, quella va fatta cmq :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 giu 2012, 16:49

:sorrisoo vero..sono sempre sul chi vive ma per ora va bene.In più la nausea sta passando leeeeeentamente...cioè ogni tanto ritorna improvvisa ma perlomeno non più continua, mi stava uccidendo.Il mio inquilino ad ogni eco è in una posizione diversa, 10gg fa a faccia in giù, venerdì a faccia in su con testa a destra, oggi a faccia in su ma con testa a sinistra...devo dire che grazie alla scrupolosità ed all'affetto del mio gine :cuore ho già un discreto book :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”