GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
Laura:ti piacerebbe vero? che ti ha raccontato invece del parto per tua sorella?ho fatto un parto da sogno con la Nicole, ma paragonando già questa gravidanza secondo me sarà un po' diversa....mi aspetto di tutto! 
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

PS. è dalle 17 che continuo ad andare in bagno... :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Il parto di mia sorella è stato molto brutto perchè indotto in fretta e furia con ossitocina a litri dato che lei era in sofferenza a causa di due giri di cordone intorno al collo... stava andando tutto bene ma poi si sono accorti che le acque erano tinte e che il battito rallentava... e così la situazione è precipitata... kristeller e forcipe... ora Bricla mi rimprovera ma hai chiesto tu... però alla fine è andato tutto bene e l'importante è solo questo!
Ah, e fra parentesi come elemento di conforto mia mamma dice che le contrazioni da ossitocina a gogo erano in effetti insopportabili mentre la kristeller non l'ha sentita, anzi le è stata d'aiuto senza averle fatto male, e anche una mia amica mi ha detto che non ha provato dolore particolare con questa manovra, anzi che dovevano fargliela prima perchè così finalmente la bimba è uscita... quindi tutto è soggettivo!
Credo che oggi avrebbero fatto un cesareo, e comunque negli anni 70-80 usavano l'ossitocina a dosi che assolutamente oggi non usano più, per fortuna nostra!!! L'ostetrica del corso preparto ci ha spiegato che usavano dosaggi pari a 20 volte quelli attuali come se fosse acqua fresca...
Ah, e fra parentesi come elemento di conforto mia mamma dice che le contrazioni da ossitocina a gogo erano in effetti insopportabili mentre la kristeller non l'ha sentita, anzi le è stata d'aiuto senza averle fatto male, e anche una mia amica mi ha detto che non ha provato dolore particolare con questa manovra, anzi che dovevano fargliela prima perchè così finalmente la bimba è uscita... quindi tutto è soggettivo!
Credo che oggi avrebbero fatto un cesareo, e comunque negli anni 70-80 usavano l'ossitocina a dosi che assolutamente oggi non usano più, per fortuna nostra!!! L'ostetrica del corso preparto ci ha spiegato che usavano dosaggi pari a 20 volte quelli attuali come se fosse acqua fresca...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

ti starai mica liberando i famosi 2 gg prima?grncuppo ha scritto:PS. è dalle 17 che continuo ad andare in bagno... :prrrr
bacioni a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- RaggioDiSole
- New~GolGirl®

Ciao panzotte,
sempre latitante io lo so, ma appena posso corro x aggiornamenti!
Innanzitutto complimentissimi alle gemelline che sono nate, evvai, le prime dicembrine!!!
Poi vedo alcui parti programmati, che emozione, davvero ci siamo ragazze!
Le mie novità:
2 settimane fa circa io e Daniel abbiamo fatto un piccolo incidente con l'auto, una bella botta con concorso di colpa, fortuna non ci siamo fatti niente. Dany si è spaventato ed è scoppiato a piangere, ma fortunatamene completamente illeso, anche io spaventata e preoccupata per il piccolino Alex! Sono andata a fare un'eco di controllo immediatamente, ma fortuna anche lì tutto ok!
Nell'ultima visita il gine mi ha trovato il collo del'utero un pò svasato, mi ha detto che corro il rischio di partorire prima e quindi non devo fare sforzi e starmene un pò tranquilla, ma come si fa con Daniel? 20kg che vogliono essere presi continuamente in braccio! Oppure mi corre incontro e mi sale sulla pancia ed io lì a cercare di divincolarmi, poverino....Cmq questa cosa mi ha fatto un pò preoccupare la mia dpp è il 25/12 e il doc mi ha detto che almeno a fine novembre DEVO arrivare!!! Vi incrociate x me please?
Anch'io oggi taglio ai capelli!!!! Niente di esuberante però, giusto un carrè lungo tipo Ilary Blasi devo dire che mi piace, sembro anche + piccola!!!
Domanda: Ragazze ma voi avete preso le ghettine? Mi domando, ma sotto le tutine può stare con le gambe nude? non credo....su questo non sono preparata dato che Daniel è nato a fine aprile ed era già estate..
Un bacio a tutte, cerco di tornare lunedi
sempre latitante io lo so, ma appena posso corro x aggiornamenti!
Innanzitutto complimentissimi alle gemelline che sono nate, evvai, le prime dicembrine!!!
Poi vedo alcui parti programmati, che emozione, davvero ci siamo ragazze!
Le mie novità:
2 settimane fa circa io e Daniel abbiamo fatto un piccolo incidente con l'auto, una bella botta con concorso di colpa, fortuna non ci siamo fatti niente. Dany si è spaventato ed è scoppiato a piangere, ma fortunatamene completamente illeso, anche io spaventata e preoccupata per il piccolino Alex! Sono andata a fare un'eco di controllo immediatamente, ma fortuna anche lì tutto ok!
Nell'ultima visita il gine mi ha trovato il collo del'utero un pò svasato, mi ha detto che corro il rischio di partorire prima e quindi non devo fare sforzi e starmene un pò tranquilla, ma come si fa con Daniel? 20kg che vogliono essere presi continuamente in braccio! Oppure mi corre incontro e mi sale sulla pancia ed io lì a cercare di divincolarmi, poverino....Cmq questa cosa mi ha fatto un pò preoccupare la mia dpp è il 25/12 e il doc mi ha detto che almeno a fine novembre DEVO arrivare!!! Vi incrociate x me please?
Anch'io oggi taglio ai capelli!!!! Niente di esuberante però, giusto un carrè lungo tipo Ilary Blasi devo dire che mi piace, sembro anche + piccola!!!
Domanda: Ragazze ma voi avete preso le ghettine? Mi domando, ma sotto le tutine può stare con le gambe nude? non credo....su questo non sono preparata dato che Daniel è nato a fine aprile ed era già estate..
Un bacio a tutte, cerco di tornare lunedi
I miei due tenerONI: Daniel 30/04/05 ore 23,27 (4230 kg x 53 cm) e Alex 17/12/08 ore 10,10 (4660 kg x 53 cm)
- kuan
- Master~GolGirl®

ciao raggio bentornata e meno male che è tutto a posto
per tutto
per i vestiti io ho solo sempre usato le tutine, e fabio è nato ad ottobre in Piemonte
, quando gli sentivo i piedini freddi gli mettevo un paio di calzette fino al ginocchio sopra alla tutina, non era un look da gran figo ma almeno così non lasciavano il segno dell'elastico sulla pelle e non scivolavano giù come se gliele avessi messe sotto. inoltre tieni conto che piccoli così stanno tanto sdraiati sotto le coperte quindi non è che siano così esposti al freddo.
comunque vedi tu, prova e se sei sempre in tempo a comprare delle ghette
per i vestiti io ho solo sempre usato le tutine, e fabio è nato ad ottobre in Piemonte
comunque vedi tu, prova e se sei sempre in tempo a comprare delle ghette
FABIO, nato il 2-10-2006
- diana3
- Original~GolGirl®

Buona sera dicembrine !!!
Ho fato la eco oggi... Federica non sea girata a questo punto devo fare il cesario
Ho chiamato il mio gin mi sono presa appuntamento per mercoledi , cosi mi lo dira il giorno...
Ho sperato fino all'ultimo momento ke se metesse in posizione
Grazie a tutte per il sostegno
Ho fato la eco oggi... Federica non sea girata a questo punto devo fare il cesario
Ho chiamato il mio gin mi sono presa appuntamento per mercoledi , cosi mi lo dira il giorno...
Ho sperato fino all'ultimo momento ke se metesse in posizione
Grazie a tutte per il sostegno
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®

Mi sono dimenticata di dirvi la piccolina mia pesa 2 kg 700g
Ke ne pensate ???

Ke ne pensate ???
- diana3
- Original~GolGirl®

Alechan ha scritto:
Ero al telefono con una mia amica che ha partorito qualche giorno fa...esperienza allucinante!![]()
![]()
A parte qualche incidente di percorso con l'anestesista che le ha fatto rinviare l'epidurale per ore, l'hanno fatta spingere in tutte le maniere e posizioni ma la bimba non usciva, finchè non è arrivato il primario che ha bloccato tutti perchè si è accorto che la bimba non aveva girato bene la testa, cioè invece di presentare davanti la nuca presentava un orecchio, era messa di traverso. Più la mia amica spingeva e più la incastrava.... alla fine le dicono che c'è un estremo tentativo da fare, cioè una manovra per farla girare, non so se è la famigerata manovra di Kristeller. Altrimenti bisogna rispingerla in alto e fare il tc.
Le dicono che questa cosa la sa fare solo il primario, avvertendola che è dolorosa e "un po' pericolosa". Pensate lei che terrore, poverina!! Mi ha detto che solo dopo le hanno spiegato che il pericolo consisteva nella rottura della milza (AIUTOOOO!!!).
Le hanno stretto delle cinghie sullo stomaco, per poi comprimere con i gomiti la cassa toracica spingendo in basso mentre da sotto qualcuno ha preso la testa della piccola girandola... mamma mia, mi ha detto che è stato disumano, peggio di una tortura medievale...e gliel'hanno fatto per tre volte senza risultato, tanto che lei a un certo punto è svenuta dal dolore e si sono dovuti fermare. Alla fine dicono che faranno un ultimo tentativo, se non riesce dovranno fare il tc. E per fortuna va bene, e la piccina sguscia fuori in un colpo solo, e sta benissimo, non è andata nemmeno in sofferenza.
A sto punto meno male ke mi fano subito il cesario
Pero poverina... ke dolore
- kuan
- Master~GolGirl®

diana
ragazze per chi ha voglia di leggiucchiare qualcosa c'è in edicola un libercolo intitolato: le grandi paure dei piccoli, credo sia tratto dalla grande enciclopedia del bambino.
e' venduto insieme ad un sacco nanna di pessima qualità
e insieme costano 5,90 eu.
il libricino è interessante, anche se sembra parlare di bimbi non neonati, ma più grandini, in realtà leggendolo parla anche delle paure del primo anno di vita e di come la ns reazione a queste prime, sia la base per lo sviluppo del senso di sicurezza e fiducia che poi avranno in sè crescendo.
ragazze per chi ha voglia di leggiucchiare qualcosa c'è in edicola un libercolo intitolato: le grandi paure dei piccoli, credo sia tratto dalla grande enciclopedia del bambino.
e' venduto insieme ad un sacco nanna di pessima qualità
il libricino è interessante, anche se sembra parlare di bimbi non neonati, ma più grandini, in realtà leggendolo parla anche delle paure del primo anno di vita e di come la ns reazione a queste prime, sia la base per lo sviluppo del senso di sicurezza e fiducia che poi avranno in sè crescendo.
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

SI, SI, SI!!! Assolutamente SI! Anche perchè pure mia madre ha avuto dei parti rapidilaura s ha scritto:Ditemi che la predisposizione a un parto così è ereditaria vi prego!!! :ahah :ahah
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Diana dolcissima,stai tranquilla che andrà tutto bene!
Il peso mi sembra ottimo
Raggiodisole mi spiace per l'incidente
Io le ghettine le ho prese a settembre convinta che a dicembre sarebbero state necessariema...qua ci sono ancora 18 gradi!
Non so tu dovevi e che clima c'è. Fatti consigliare da qualche amica della zona.
Baci a tutte
Raggiodisole mi spiace per l'incidente
Io le ghettine le ho prese a settembre convinta che a dicembre sarebbero state necessariema...qua ci sono ancora 18 gradi!
Baci a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- diana3
- Original~GolGirl®

Bongiorno panciotine dicembrine !!!
Tutta la notte ho avuto dolore fortissimo in baso in destra vicino all'ovaia non mi sono pututta alzare din letto senza aiuto del mio amoroso...
Adesso mi e passata un po , ma comunque sento un fastidio...
FEDERICA mi da un sacco di calci senza pieta
Ho voluto chiamare il mio gin ma purtroppo sara solo martedi.
Mi sapete dire qualchecosa ?
A TUTTE QUANTE
Tutta la notte ho avuto dolore fortissimo in baso in destra vicino all'ovaia non mi sono pututta alzare din letto senza aiuto del mio amoroso...
Adesso mi e passata un po , ma comunque sento un fastidio...
FEDERICA mi da un sacco di calci senza pieta
Ho voluto chiamare il mio gin ma purtroppo sara solo martedi.
Mi sapete dire qualchecosa ?
- diana3
- Original~GolGirl®

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Vi riferisco il messaggio ricevuto da Ambra: "Ciao mi hanno trovato il ferro basso e mi fanno una trasfusione alle 7.00 domattina è fissato il cesareo, un bacione a tutte vi tengo aggiornate"
Tanti
ad Ambra per tutto!!!
Anna ho trovato il libro, oggi pomeriggio studio.
Baci a tutte
Tanti
Baci a tutte
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Buona domenica a tutte dicembrine!
Diana, ti capisco ma vedrai che accetterai presto anche tu l'idea del cesareo e poi pensa che qui siamo tante tante a doverlo fare! Bella grande Federica, complimenti!
Ambra ti penso
Panciottina mi sembra giusto che devi ereditare il pacchetto completo!
Ma allora io non sono figlia di mia mamma...lei smagliature, io no...lei bellissimi parti naturali e io no. Ad onor del vero mia mamma ha avuto i parti da giovanissima, io me la sono presa comoda...sarà questo!
Buon pranzo a tutte ragazze
Diana, ti capisco ma vedrai che accetterai presto anche tu l'idea del cesareo e poi pensa che qui siamo tante tante a doverlo fare! Bella grande Federica, complimenti!
Ambra ti penso
Panciottina mi sembra giusto che devi ereditare il pacchetto completo!
Ma allora io non sono figlia di mia mamma...lei smagliature, io no...lei bellissimi parti naturali e io no. Ad onor del vero mia mamma ha avuto i parti da giovanissima, io me la sono presa comoda...sarà questo!
Buon pranzo a tutte ragazze
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Raggiodisole bentornata!
Per fortuna l'incidente non ha lasciato segni, ma immagino lo spavento! 
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- kuan
- Master~GolGirl®

Panciotta ha scritto:SI, SI, SI!!! Assolutamente SI! Anche perchè pure mia madre ha avuto dei parti rapidilaura s ha scritto:Ditemi che la predisposizione a un parto così è ereditaria vi prego!!! :ahah :ahahE allora seho ereditato la predisposizione alle smagliature, smagliandomi come un collant da 15 denari, perchè non ereditare il resto?
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

AMBRAAAAAAAAAAPanciotta ha scritto:Vi riferisco il messaggio ricevuto da Ambra: "Ciao mi hanno trovato il ferro basso e mi fanno una trasfusione alle 7.00 domattina è fissato il cesareo, un bacione a tutte vi tengo aggiornate"
Tantiad Ambra per tutto!!!
Baci a tutte
diana si sarà posizionata lì, succede sovente. più che sopportare
FABIO, nato il 2-10-2006
- diana3
- Original~GolGirl®

Nigel grazie
Ambra sono tutta
per te
Adesso vado al pranzo dai mei...
Una buona domeica a tutte quante
Ambra sono tutta
Adesso vado al pranzo dai mei...
Una buona domeica a tutte quante