GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"
Tiziana come ti senti?
Che hai fatto, sei andata al centro commerciale?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda Stephanie F:
è difficile capire cosa le passi per la testa, non conoscendola.
Certo è che, se dopo la nascita viene spontanea la rivalità con la mamma, detta a priori questa frase suona un pò "costruita"...
.
Sembra come una provocazione, sbaglio?
Farebbe capo alla sua caratteristica di imbarazzare il prossimo...
Certo è che, se dopo la nascita viene spontanea la rivalità con la mamma, detta a priori questa frase suona un pò "costruita"...

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Bu
- Expert~GolGirl®
Passiamo all'argomento del giorno... Mrs. Forrester!
Credo Paoletta che la tua analisi sia abbastanza obiettiva, nel senso che sicuramente lei non è un pozzo di simpatia e tu sei particolarmente sensibile a certi argomenti.
Io sono convinta che le mamme siano come le gatte: necessariamente un pò sulla difensiva quando si parla o si decide dei propri figli... io mi rendo conto che, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con mia mamma, quando si parla dei bambini ho il terrore di eccessive intromissioni... e quindi ogni intervento dall'esterno mi sembra 'un'invasione di campo'.
Sicuramente loro lo fanno in buona fede ed anche con la voglia di essere coinvolti (parlo dei nonni in generale) ma a volte non si rendono conto di essere inopportuni: ad esempio capisco che ti dia fastidio l'idea che tua suocera si attrezzi di cose che non sai se effettivamente saranno necessarie... a me da molto fastidio anche che mia mamma abbia voluto comprare per casa sua magliette e canottiere e costumi per Riccardo "per averli per quando viene"... come se io lo portassi li nudo! Anche perchè trovano sempre l'occasione (spero accidentalmente) di farmi notare che non è vestito adeguatamente, che il costumino gli scende, ecc eccc... anche stamattina sono venuti a trovarci e la prima cosa che mio padre ha detto entrando è stata: ma questo bambino una maglia a collo alto non ce l'ha? Sta sempre col collo scoperto (vi faccio notare che qui da noi c'è ancora un caldo bestia!).
Credo Paoletta che la tua analisi sia abbastanza obiettiva, nel senso che sicuramente lei non è un pozzo di simpatia e tu sei particolarmente sensibile a certi argomenti.
Io sono convinta che le mamme siano come le gatte: necessariamente un pò sulla difensiva quando si parla o si decide dei propri figli... io mi rendo conto che, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con mia mamma, quando si parla dei bambini ho il terrore di eccessive intromissioni... e quindi ogni intervento dall'esterno mi sembra 'un'invasione di campo'.
Sicuramente loro lo fanno in buona fede ed anche con la voglia di essere coinvolti (parlo dei nonni in generale) ma a volte non si rendono conto di essere inopportuni: ad esempio capisco che ti dia fastidio l'idea che tua suocera si attrezzi di cose che non sai se effettivamente saranno necessarie... a me da molto fastidio anche che mia mamma abbia voluto comprare per casa sua magliette e canottiere e costumi per Riccardo "per averli per quando viene"... come se io lo portassi li nudo! Anche perchè trovano sempre l'occasione (spero accidentalmente) di farmi notare che non è vestito adeguatamente, che il costumino gli scende, ecc eccc... anche stamattina sono venuti a trovarci e la prima cosa che mio padre ha detto entrando è stata: ma questo bambino una maglia a collo alto non ce l'ha? Sta sempre col collo scoperto (vi faccio notare che qui da noi c'è ancora un caldo bestia!).
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®
lillipink ha scritto:Tiziana come ti senti?
Alla fine sono andata al negozio Disney con la forte volontà di spendere un botto di soldi...ma ahimè non c'erano le taglie

Alla fine ho preso un trenino ed un metro da parete per G

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Bu ha scritto:che mia mamma abbia voluto comprare per casa sua magliette e canottiere e costumi per Riccardo "per averli per quando viene"... come se io lo portassi li nudo!
:ahah
Bu ha scritto:Anche perchè trovano sempre l'occasione (spero accidentalmente) di farmi notare che non è vestito adeguatamente, che il costumino gli scende, ecc ecc

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Chissà Tizy, è difficile pure per me capirla, e poi è tanto complicato anche capire se e dove sbaglio io e quando interpreto certe cose male perchè parto prevenuta in seguito alla mia storia familiareTizjana ha scritto:Per quanto riguarda Stephanie F:
Certo è che, se dopo la nascita viene spontanea la rivalità con la mamma, detta a priori questa frase suona un pò "costruita"...![]()
![]()
.
- Tizjana
- Master~GolGirl®
lillipink ha scritto:Tizjana ha scritto:Per quanto riguarda Stephanie F:
Certo è che, se dopo la nascita viene spontanea la rivalità con la mamma, detta a priori questa frase suona un pò "costruita"...![]()
![]()
.
Chissà Tizy, è difficile pure per me capirla, e poi è tanto complicato anche capire se e dove sbaglio io e quando interpreto certe cose male perchè parto prevenuta in seguito alla mia storia familiare
Non so Paoletta; il mio parere è che tu sia troppo lucida nelle analisi per confondere la realtà con la fantasia...io temo sia una provocazione. E' risaputo che le mamme siano possessive appena nascono i cuccioli (siamo o non siamo mammiferi?

- Bu
- Expert~GolGirl®
Tizi, spero tu sia stata meglio oggi
La nostra giornata è andata abbastanza bene...
a parte che a prima mattina ho ricevuto una e-mail al vetriolo da un collega ed ho perso del 'prezioso tempo' della mia maternità per rispondere alle sue turbe mentali
, direi che è stata una giornata normale....
Riccardo aveva qualche decimo anche stamani ma poi mi sembra che la cosa sia rientrata
vedremo come andrà nel we.
Ovviamente, data la sua indisposizione ed il tempo tremendo che ci troviamo in questi giorni (ho la robina della bimba stesa fuori che non riesce ad asciugare
) sono rimasta tutto il giorno a casa.
Sono passati i miei un'oretta stamattina, poi ho avuto da fare in casa e ovviamente giochi e giochini col primogenito...
Sto cercando di terminare il secondo asciugamano per la piccolina... ormai manca poco poi ve li faccio vedere...

La nostra giornata è andata abbastanza bene...
a parte che a prima mattina ho ricevuto una e-mail al vetriolo da un collega ed ho perso del 'prezioso tempo' della mia maternità per rispondere alle sue turbe mentali

Riccardo aveva qualche decimo anche stamani ma poi mi sembra che la cosa sia rientrata

Ovviamente, data la sua indisposizione ed il tempo tremendo che ci troviamo in questi giorni (ho la robina della bimba stesa fuori che non riesce ad asciugare

Sono passati i miei un'oretta stamattina, poi ho avuto da fare in casa e ovviamente giochi e giochini col primogenito...
Sto cercando di terminare il secondo asciugamano per la piccolina... ormai manca poco poi ve li faccio vedere...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Angi le tue considerazioni sono molto acute e vanno al centro del problema.Bu ha scritto:Passiamo all'argomento del giorno... Mrs. Forrester!
La grossa differenza è che con le mamme ci si può permettere di dirsi in faccia certe cose e di dimenticarle dopo poco, la suocera è in fondo un'estranea e questo rende tutto più complicato
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Tizy mi fa piacere che sei uscita un pò!
Angi
vedrai che per Riccardino è stato un episodio passeggero
Angi

- Bu
- Expert~GolGirl®
Paoletta, io sono sicura che il vostro rapporto migliorerà di nuovo quando troverete il vostro nuovo equilibrio con la bimba e tutte le posizioni verranno chiarite. Non aspettarti che gli atteggiamenti da parte di ognuno ti soddisferanno al 100% (questo non succederà mai e con nessuno) ma sicuramente ognuno capirà qual'è il suo spazio di azione. Ora tu sei più sensibile perchè, immagino, non vuoi che lei dia per scontata la tua organizzazione dei tempi e dei modi... ed io questo non solo lo capisco ma lo condivido!
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Bu ha scritto:Sto cercando di terminare il secondo asciugamano per la piccolina... ormai manca poco poi ve li faccio vedere...

Bene, sono contenta che Riccardino stia un pò meglio.
Io se sto ferma sto bene, riesco poco a camminare, ma è la pargola che si muove che mi provoca contrazioni...si vedono piedini che escono dappertutto...
E' grande, ed il mio utero è un pò stanco.
Non vedo l'ora arrivi martedì

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Non lo so Tizy, di certo lei avendo anche una figlia, per esperienza certe cose le capisceTizjana ha scritto:lillipink ha scritto:Tizjana ha scritto:Per quanto riguarda Stephanie F:
![]()
.
Chissà Tizy, è difficile pure per me capirla, e poi è tanto complicato anche capire se e dove sbaglio io e quando interpreto certe cose male perchè parto prevenuta in seguito alla mia storia familiare
Non so Paoletta; il mio parere è che tu sia troppo lucida nelle analisi per confondere la realtà con la fantasia...io temo sia una provocazione. E' risaputo che le mamme siano possessive appena nascono i cuccioli (siamo o non siamo mammiferi?), ed ancor di più quando li hanno in grembo
...se è donna di mondo come mi pare di capire, sarà avezza a chiacchierate e commenti anche su questo argomento, non credo sia un'ingenua....
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Grazie AngiBu ha scritto:Paoletta, io sono sicura che il vostro rapporto migliorerà di nuovo quando troverete il vostro nuovo equilibrio con la bimba e tutte le posizioni verranno chiarite. Non aspettarti che gli atteggiamenti da parte di ognuno ti soddisferanno al 100% (questo non succederà mai e con nessuno) ma sicuramente ognuno capirà qual'è il suo spazio di azione. Ora tu sei più sensibile perchè, immagino, non vuoi che lei dia per scontata la tua organizzazione dei tempi e dei modi... ed io questo non solo lo capisco ma lo condivido!

- Bu
- Expert~GolGirl®
Ti ho fatto l'esempio di mia mamma perchè se capita con chi conosci meglio e con cui hai più confidenza, figuriamoci con una persona alla quale devi comunque 'adattarti'...
Dei problemi li ho e li ho avuti anche con mia suocera... forse su cose diverse... addirittura più importanti e cioè il modo di educare i figli... lei ritiene ad esempio che i bambini vadano poco coccolati e che debbano avere regole molto rigide. Ora io non voglio dire che ai bambini bisogna concedere tutto, non lo penso e non lo insegno a mio figlio, ma penso che tra il nero e il bianco esistano tante sfumature, e che Riccardo essendo di per se un bambino buono ed ubbidiente possa meritare anche una coccolina in più... il problema per fortuna è relativo perchè comunque Riccardo è bravo e non merita spesso sgridate e poi va più spesso da mia mamma anche perchè lui, anche se vuole bene a tutti e quattro i nonni, dai miei va più volentieri (chissà perchè
)
Dei problemi li ho e li ho avuti anche con mia suocera... forse su cose diverse... addirittura più importanti e cioè il modo di educare i figli... lei ritiene ad esempio che i bambini vadano poco coccolati e che debbano avere regole molto rigide. Ora io non voglio dire che ai bambini bisogna concedere tutto, non lo penso e non lo insegno a mio figlio, ma penso che tra il nero e il bianco esistano tante sfumature, e che Riccardo essendo di per se un bambino buono ed ubbidiente possa meritare anche una coccolina in più... il problema per fortuna è relativo perchè comunque Riccardo è bravo e non merita spesso sgridate e poi va più spesso da mia mamma anche perchè lui, anche se vuole bene a tutti e quattro i nonni, dai miei va più volentieri (chissà perchè

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Tizy che emozioneTizjana ha scritto: Io se sto ferma sto bene, riesco poco a camminare, ma è la pargola che si muove che mi provoca contrazioni...si vedono piedini che escono dappertutto...
Non vedo l'ora arrivi martedìper sentirmi dire che è pronta!!![/color]

- Bu
- Expert~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Bu ha scritto:Sto cercando di terminare il secondo asciugamano per la piccolina... ormai manca poco poi ve li faccio vedere...
Sììì !
Bene, sono contenta che Riccardino stia un pò meglio.
Io se sto ferma sto bene, riesco poco a camminare, ma è la pargola che si muove che mi provoca contrazioni...si vedono piedini che escono dappertutto...
Non vedo l'ora arrivi martedìper sentirmi dire che è pronta!!!

Il tuo utero ha tutte le ragioni di questo mondo!
Saremo tutte con te martedi... vedrai che folla!
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ah, Tizi la foto di G nell'avatar è bellissima 

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Certo Angela! Condivido in pieno le tue scelteBu ha scritto:Ti ho fatto l'esempio di mia mamma perchè se capita con chi conosci meglio e con cui hai più confidenza, figuriamoci con una persona alla quale devi comunque 'adattarti'...
Dei problemi li ho e li ho avuti anche con mia suocera... forse su cose diverse... addirittura più importanti e cioè il modo di educare i figli... lei ritiene ad esempio che i bambini vadano poco coccolati e che debbano avere regole molto rigide. Ora io non voglio dire che ai bambini bisogna concedere tutto, non lo penso e non lo insegno a mio figlio, ma penso che tra il nero e il bianco esistano tante sfumature, e che Riccardo essendo di per se un bambino buono ed ubbidiente possa meritare anche una coccolina in più... il problema per fortuna è relativo perchè comunque Riccardo è bravo e non merita spesso sgridate e poi va più spesso da mia mamma anche perchè lui, anche se vuole bene a tutti e quattro i nonni, dai miei va più volentieri (chissà perchè)
- Bu
- Expert~GolGirl®
Paoletta, che hai in programma per la serata?
Sei sola come noi?
Davide è a Yoga...
Sei sola come noi?
Davide è a Yoga...