GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

Bloccato
alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

Messaggio da alesara » 9 dic 2010, 18:35

Ho sentito il gine xchè mi aveva detto di risentirci dopo 10 giorni.....domani visitina di controllo..... :incrocini :incrocini .......forse mi prenoterà il primo monitoraggio!!!!! :domanda
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 dic 2010, 18:44

BENVENUTO PAOLO!!! :yeee :yeee :yeee

E COMPLIMENTI A MAMMA GIO!!!!!!!!
:congratulations: :congratulations:

Che belle le tue parole :emozionee Incoraggiano molto!!!! :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 dic 2010, 18:53

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:Buongiorno!
Stanotte ancora contrazioni partite alle 2 e durate fino alle 8...addirittura tra le 2.30 e le 3 ne ho avute 4! Ero così speranzosa.....e invece stamattina visita dal gine e collo raccorciato a 1 cm e pervio al dito, ma nulla di che....in più la cucciola è girata al contrario (con la testa verso la mia colonna), così, se con le contrazioni el travaglio non si incanala nel verso giusto, la fuoriuscita sarà più complicata................il mio gine ha minimizzato, ma io ricordo perfettamente la lezione del corso pre-parto che feci per Bea....in pratica tu spingi e lei cozza contro la tua colonna vanificando il tutto...finché non trova la strada, ma è tutto moooolto più complicato :buuu
Va be', le buone notizie è che il liquido è a 15, quindi va benone, la placenta è "bella" (così disse il gine :ahaha ) e ho perso mezzo chilo, mentre lei è crescitua normalmente (avevo paura che avesse smesso di crescere, o che avessi poco liquido perché mi ero accorta di essere dimagrita! Invece c'entra solo il vomito :che_dici )
Comunque abbiamo deciso che, se non accade nulla nel frattempo, adottiamo la stessa tecnica di Nane (che però non è andata a buon fine....chissà perché si è conclusa con un niente di fatto!?!? :domanda ora ci dirà...) e lunedì 13 vado in ospedale, che il gine mi controlla e mi "aiuta" a partire col travaglio :spiteful:
Io ho il terrore dell'induzione e darei qualsiasi cosa perché il travaglio partisse da solo nel frattempo, ma, se non dovesse succedere prima, prefrisco ricorrere a questa, piuttosto che stare ad attendere e rischiare di andare troppo in là...poi, visto che me l'ha proposto lui, che di lui mi fido ciecamente, e che sarebbe presente a supervisionare il tutto, mi lascio guidare dal mio istinto e vado.....! :incrocini
terrorizzata all'appello!
pure io collo raccorciato e pervio al dito...insomma potrebbe passare un altro mese :che_dici :che_dici
ma nn ho capito che "aiuto" ti darebbe il gine?
mi sa che mi sn persa qualcosa :domanda

Io se passo di tanto la dpp provo cn l'olio di ricino...mi viene il :x: solo al pensiero ma sembra funzioni...boh
Il gine mi indurrebbe il parto. Così ci sarebbe lui lì a supervisionare e io sono più tranquilla. io fisicamente sono parecchio acciaccata, tra infezione vaginale ed emorroidi e, dato che sarei cmq a termine, mi darebbe un piccolo aiutino per partire col travaglio. Lui dice che basta pochino per far partire il tutto, perché fisicamente sono pronta, ma non so bene cosa intenda....

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 dic 2010, 19:01

Eccomi qui!!!!

Eh si....oggi doveva nascere ma.....tracciato piatto, neanche una contrazioncina lieve lieve....collo ancora accorciato solo del 50%...il gine mi fa..."se te lo induco minimo ci metti fino a sera!"

No no!!! Me ne torno a casa! Ed ora si fa come dico io!!!!! Lui mi ha fissato prox monitoraggio x il 19 (il giorno dopo il termine) e mi ha detto che li me lo induce....INVECE NO! Ora aspettiamo che la principessina decida di affacciarsi al mondo. Induzione obbligata il 27 dicembre a 41+2...almeno se non nasce passo il natale tranquilla a casa e me lo godo con Marco! Lasciamo che la natura faccia il suo corso! :ok

Vedremo....intanto mi ha fatto lo scollamento delle membrane (x Marco me lo ha fatto 4 volte e non è servito a niente quindi non mi faccio false speranze :che_dici ).

Aspetto....l'attesa mi innervosisce ma non posso farci niente....quindi, come prescritto, sesso a gogo :spiteful: e vediamo che succede!!!

Per la cronaca la mia principessina è stimata 3,4 kg ad oggi :urka :urka :urka

Giuro che se mi sfonda gliela faccio pagare!!!! :fischia :fischia (scusate lo sfogo :prr )

Benvenuto Paolo e :congratulations: Gio!!!!

Il piccolo aiutino consiste nel mettere un po' di gel contenente ormoni che favoriscono la partenza del travaglio. Se si è già "pronte" davvero non crea chissà che difficoltà....comunque il gel è costituito più o meno dallo stesso ormone presente nello sperma maschile....dicono che avere rapporti e cercare di "trattenere" un po' all'interno il liquido seminale aiuti la partenza del travaglio!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2010, 19:37

Nane, eccoti!
non avevo soldi nel cell..e non ti è arrivato il mio sms di risposta :che_dici

lo so che sono sc**a ad andare in giro con il cell senza soldi, ma ho fatto il passaggio a altro operatore e non mi va di caricare la scheda..se tra qualche giorno passo ad altro...

:sberla:

dopo tutto questo gran da fare...ora ho mal di schiena..tratto lombare. :x:

Mi sono seduta ora, in forno stan girando le patate e una bella oratina. :ok
Tra poco apparecchio..ma almeno 5 minuti mi sdraio.

Lei dentro non stai MAI ferma. Dal non sentirla dei primi mesi adesso è un sentirla sempre sempre sempre, ma non dorme mai?? :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 9 dic 2010, 20:56

evviva giooooo e paolooooo che bella notiziaaaaaa
e pensare che oggi le ho mandato un sms e invece lo stava sfornando :))))))) che belloooo

io oggi monitoraggio .. tutto ok .. mi hanno preso pressione ... :x: 60 120 :domanda anche se piedoni di balza... tutto rimandato alla settimana prossima nonostante dolori al basso ventre, parlato con gine tutto tranquillo .. i veri dolori si riconoscono :spiteful: dice ...
in ospedale erano tutte ragazze a 40 settimane .. oh marooooooo :hi hi hi hi
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 9 dic 2010, 20:59

:congratulations: GIO E BEN ARRIVATO PAOLO

Qui sono presenti i soliti doloretti serali ma niente di più ... E SONO A MENO 2 ... PIGRA COME SUA SORELLA!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 9 dic 2010, 20:59

PIPPONZO casomai vai in farmacia ogni giorno e ti fai misurare la pressione almeno al minimo accenno di rialzo avverti il gine
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 dic 2010, 21:45

Nane, qui il sesso sfrenato nn era servito... ma tu prova, male nn fa :ahaha

gli ospiti sono andati via da poco e pietro si è subito attaccato alla tetta. 3 min ed è crollato.
spero di riuscire a metterlo giù e a tirarmi il latte...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 dic 2010, 21:51

Mako.....qui per Marco non era sevito nell'ordine:

Le primipare si tappino gli occhi e le orecchie :prr :prr

Camminate a go go TUTTI I GIORNI
Lavaggio giornaliero pavimenti
4 scollamenti delle membrane
Sesso anche fino a 3 volte x dì!
Prendere tutte le buche con la macchina!

:che_dici :che_dici

Quindi non temere....sta volte non ci credo più! Però il fatto di essere "obbligati" ad avere rapporti non mi dispiace...sai com'è...non serve ma .... :spiteful: :spiteful: :prr

E comunque io non sono come te!!!!

Chiara PRIMA ARRIVA MEGLIO E'!!!! Non ho tutta questa dolcezza verso la mia pancia .... anzi! :aargh
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 9 dic 2010, 22:20

Giovanni e Paolo benvenuti
:congratulations: :congratulations: alle vostre mamme

Qui ho dei dolori strani che non vi saprei spiegare e poi una parte della pancia che mi tira terribilmente come se si stesse lacerando la pelle, secondo voi è normale?

Oggi abbiamo preso i regali di Natale per i vari bimbi e per la nostra cucciola :ok

Tanti :incrocini per tutte quelle che hanno superato la Ddp a momenti si smuoverà qualcosa :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 dic 2010, 22:28

nelletta, normale :ok
Nane, :sberla: e statte bbbbona!!! :prr

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 dic 2010, 23:01

Buonasera dicembrine, vi scrivo dalla mia stanzetta di ospedale dove, stranamente, regna il silenzio. Nessun bimbo piange, nessuno passeggia in corridoio... Ed io cerco di osservare tutto e di imprimermi quanti più particolari posso consapevole che questa sarà la mia ultima notte in assoluto al Buzzi.
Domani, se tutto andrà bene, verrò dimessa e un capitolo iniziato 9 mesi fa avrà fine: il test positivo, le emozioni, le ecografie, le ansie, il mio pancione, i sogni, i preparativi, la valigia, le aspettative... Domani tutto finisce. Altrettatanto inizierà ma sapere che ho partorito il mio ultimo figlio mi rattrista. Lui è qua addosso a me, piccolo, meraviglioso e adorabile e vorrei fermare il tempo per godermelo così...
Lui è un gran succhiatore ed il latte ha iniziato a venirmi già la notte scorsa. Ora è trasparente ma speriamo in un buon inizio.
Le mie bimbe sono innamorate del loro fratellino ma bisognerà vedere domani cosa succederà a casa. Mi aspetto gelosie...

Voi che mi raccontate? Leggo che Nane è ancora con il pancione.
Capisco la pesantezza ma ora come ora mi sento di dirvi... Godetevi questi ultimi giorni con il vostro pancione e sognate il vostro primo
incontro!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 dic 2010, 23:06

Paolo benvenuto in questo bellissimo e pazzo mondo!!!!
Tantissime :congratulations: alla tua mamma!!!!

Ah... Non vi ho detto che alla fine mi
si sono rotte le acque dopo pranzo... Eravamo ancora sedute a tavola!!! Erano tinte e da subito sono partite le contrazioni. In ospedale ero di 4cm e dopo aver fatto eco, accettazione e 15 minuti di tracciato ero di 7. Ancora qualche contrazione dolorosa nei quali momenti mi dicevo "Mai più"!!!! Ho avvertito il bisogno di spingere. 4 spinte e Giovanni era con noi. Mi hanno messo 2 punti. Il bimbo pesa 2990 e, per me, è bellissimo!!!! Ho già perso la testa per lui...

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 9 dic 2010, 23:08

:ciaociao grillina :-D
:bacio a te e il piccoletto :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 dic 2010, 23:20

Grillina!!! :emozionee :emozionee

Mi hai fatto piangere! :cuore :cuore

Buon rientro a casa :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 dic 2010, 23:40

grillina, :ok :ok

io son sempre qui con lattesuga alla tetta. che sonnoooooo!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 dic 2010, 0:03

grillina ha scritto:Buonasera dicembrine, vi scrivo dalla mia stanzetta di ospedale dove, stranamente, regna il silenzio. Nessun bimbo piange, nessuno passeggia in corridoio... Ed io cerco di osservare tutto e di imprimermi quanti più particolari posso consapevole che questa sarà la mia ultima notte in assoluto al Buzzi.
Domani, se tutto andrà bene, verrò dimessa e un capitolo iniziato 9 mesi fa avrà fine: il test positivo, le emozioni, le ecografie, le ansie, il mio pancione, i sogni, i preparativi, la valigia, le aspettative... Domani tutto finisce. Altrettatanto inizierà ma sapere che ho partorito il mio ultimo figlio mi rattrista. Lui è qua addosso a me, piccolo, meraviglioso e adorabile e vorrei fermare il tempo per godermelo così...
Lui è un gran succhiatore ed il latte ha iniziato a venirmi già la notte scorsa. Ora è trasparente ma speriamo in un buon inizio.
Le mie bimbe sono innamorate del loro fratellino ma bisognerà vedere domani cosa succederà a casa. Mi aspetto gelosie...

Voi che mi raccontate? Leggo che Nane è ancora con il pancione.
Capisco la pesantezza ma ora come ora mi sento di dirvi... Godetevi questi ultimi giorni con il vostro pancione e sognate il vostro primo
incontro!
:buuu :buuu :buuu
Grillina, che commozione!!! Capisco benissimo la tua sensazione...io sogno segretamente-neanche troppo- il terzo, ma oggettivamente sarà piuttosto dura da realizzare, anche vista la mia età....però uscirò dall'ospedale con un piccolo dubbio di poterci tornare....e so che mi aiuterà, ma che proverò lo stesso malinconia...l'ho già provata l'altra volta la nostalgia della pancia e nessuno la capiva....stavolta non sto così bene come allora, ma io con la pancia addosso mi sento proprio a mio agio! Poi io, partendo già sovrappeso, con le gravidanze non metto su molti chili. Stavolta due soli e quindi sono la stessa di prima con una protuberanza in più sul davanti...peccato solo gli acciacchi! Comunque tra poco toccherà anche a me...E' deciso che lunedì si farà qualcosa per smuovere la situazione, se non si sblocca prima. Io sono pronta e il gine dice che basta un piccolo aiuto per far partire il tutto..sperèm!
Intanto mi godo la sensazione di questo strano rapporto con la piccola nella pancia che mi fa sembrare di conoscerla già da 9 mesi...è stato così anche con Bea, ma quando è uscita l'ho scrutata a lungo per capire chi fosse questo esserino così diverso da quello con cui interagivo nella pancia...ci ho messo quasi due giorni, in cui ci siamo annusate e strusciate, per familiarizzare con quel mostriciattolo che mi ha rapito il cuore per sempre!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 dic 2010, 0:29

Mako cribbio ma qua non si dorme proprio! Se perde la tetta si lamenta. Urla!!! Come si fa????

Gappea lunedì è tra pochissimi giorni!!!! Mamma
che emozione!!!

Nane nuuuu non piangere!!! Preparati a vivere un momento bellissimo...

Qua in ospedale si perde il contatto con la resta e con il tempo... Io ho partorito mecoledi, martedì sera ero immersa nel clima natalizio, in un centro commerciale con le mie bambine e mio marito...guardavamo vetrine, sceglievamo regali... Esattamente 24 ore avevo già Giovanni in braccio. Ed ora il Natale mi sembra un concetto astratto e lontano. La vita reale sembra lontana ed io sospesa in un limbo...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 dic 2010, 0:33

HO SFORNATO!!!
IL 7 DICEMBRE ALLE 12:25 è NATA ELISABETTA!!
2,970 kg e 50 cm

grazie a tutte per avermi pensata!
Ripasso con calma per darvi tutti i particolari.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”