GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da dani77 » 30 set 2010, 15:24

ma quei colpetti ( i miei sono sempre piu' forti !!! e meno male che ho la placenta anteriore !!!) secondo voi sono delle manine o dei piedini ?
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2010, 15:24

Ahhh, dimenticavo! Mi hanno consegnato il trio!!! :yeee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 set 2010, 15:28

Ciao pance!!!!

SuzieQ le forze si hanno, eccome!!!!! Sei talmente euforica e carica che ne avrai...oddio almeno per me è stato così...poi dipende forse da donna a donna...
Comunque nel mio ospedale anche per il parto vogliono camicia da notte aperta davanti...anche se secondo me una magliettone va benissimo :ok
Io comunque non ho sudato tanto, ma è vero che ho avuto un parto bello ed ero anche molto serena...
I giorni se fai parto naturale sono 2, ma comunque ti consiglio 3 camicie da notte perchè ti si possono sporcare di sangue.
Io ho fatto la doccia prima di andare in ospedale, tra una contrazione e l'altra :ahaha e appena tornata a casa..in ospedale mi faceva schifo...mi sono arrangiata con le salviettine...ma dipende!!!!

DaniPer quanto riguarda i calcetti io li sento ovunque :ahaha :ahaha ancora non riesco a capire in che posizione sia mio figlio!!!!meno male che domani ho la flussimetria così mi chiarisco un po' le idee!!!

Marlener bello Matteo!!!!

Vi mando un bacio grande grande!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2010, 15:33

dani77, all'ultima eco Silvia era cefalica e non avendo sentito grandi movimenti ho dedotto che lo è ancora. Domani ho la gine e vedremo...ma secondo me dove si sente più movimento ci sta la testa e le braccine...poi questa è tutta una mia teoria!!! :ahaha

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 30 set 2010, 15:35

speriamo cara perche' invece Davide era podalico e ora non ne ho la minima idea ho l'eco lunedi' ma sono in annnnnsia

ahhhhh il trio antonellina che bello :cuore :cuore

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 30 set 2010, 15:36

Antolina80 ha scritto:Ahhh, dimenticavo! Mi hanno consegnato il trio!!! :yeee
:clap

Io i calcetti li sento ovunque :domanda

anche io domani ho visita + eco dal gine, speriamo si sia girata :incrocini !!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 set 2010, 15:46

io movimenti verso il basso. a parte ieri sera che li sentivo ovunque. destra e sinistra in contemporanea! e poi come struscii...cioè passa la mano da un punto a un altro..senza picchiare ma striscia :emozionee

speriamo sia ancora cefalica :incrocini :incrocini

anto per il trioooooooooo
io non ho capito quando la suocera porterà a casa il trio che le prestano gli amici... ho provato a chiedere marca e colore..ma nulla. non sa e a me girano. Io voglio sapereeeeeeeeeeeeeee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2010, 15:58

Allora facciamo un po' di :incrocini :incrocini :incrocini che i pupi non ci facciano delle sorprese!! Potrebbe essere il tema per il prossimo post.. :perplesso

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 30 set 2010, 16:14

Antolina80 ha scritto:Allora facciamo un po' di :incrocini :incrocini :incrocini che i pupi non ci facciano delle sorprese!! Potrebbe essere il tema per il prossimo post.. :perplesso
Un titolo tipo: LA DPP SI AVVICINA, DICEMBRINO FAI LA CAPRIOLINA

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 set 2010, 16:17

silvia1978 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Allora facciamo un po' di :incrocini :incrocini :incrocini che i pupi non ci facciano delle sorprese!! Potrebbe essere il tema per il prossimo post.. :perplesso
DICEMBRINO NON FARE LA CAPRIOLINA
:ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2010, 16:27

SuzieQ ha scritto:
silvia1978 ha scritto:
DICEMBRINO NON FARE LA CAPRIOLINA
:ahaha
Dipende dai punti di vista!! :ahaha

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 30 set 2010, 16:46

allora, l'ostetrica che ci fa piscina ci ha consigliato di fare la doccia subito dopo il parto per rigenerarci, aiutate dal socio visto che avremo la pressione bassa... quindi ottimo!
poi, per quanto riguarda le camicie da notte, tutte quelle che conosco mi hanno detto di prenderne una per giorno perchè si sporcano, non è solo una questione di sudore!
la camicia da notte mi è stata consigliata rispetto al pigiama per una questione di comodità in quanto si faranno numerosi risciacqui.
tra mutande usa e getta o rete mi hanno consigliato quelle in rete...

prima mi hanno telefonato dall'ospedale... lunedì comincio il corso... :yeee :yeee :yeee così mi faccio dare la lista del necessario per la piccola e pian pianino sistemo anche lei! e fuori un pensiero!
:fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2010, 16:52

ogni volta che mi collego, leggo tutto, non faccio in tempo a rispondere e... poi mi scordo :ahaha
allora movimenti io riconosco calci e pugnetti-carezze, perche' i calci son proprio calcioni-oni e sono in alto e laterali, sotto movimenti + delicati, poi quando ho fatto l'eco infatti ho scoperto che era bello in posizione

ospedale, io preparero' sia camicia da notte che pigiama, io non amo le camicie e per fortuna qua la chiedono solo per il parto, che si apra sul davanti, ma l'altra volta ho partorito con la maglia del pigiama, l'ostetrica mi fa: ma lascia perdere che va benissimo cosi' , mi ha spogliata sotto e viaaa in sala parto
docce, io l'ho fatta, con tanto di capelli, sono stata un po' di giorni e onestamente tra la gente, l'aria pesante, mi sentivo proprio sporchissima. lavarsi a pezzi + volte al gg sudavo tantissimo
salviettine sempre presenti, insomma di tutto un po'

acquisti online, vorrei fare un ordine su kiabi, ma per il grande, anche se di sto passo a ora che vado a ricaricare la ppay finira' tutto cio' che ho visto a prezzi interessanti

ambra io ho preso un po' di tachipirina almeno per riposare la notte e bevande calde per attenuare un po' la gola e uno spray che mi hanno dato in farmacia, e comunque ancora non mi passa, ma ora non prendo nulla, solo nella fase peggiore. :coccola

io sono ufficilamente a casa, certo e' ridicolo ormai entravo in mat obbligatoria, ma dopo il controllo di ieri non ho auvto scelta! puciolino cresce ma la mia prex era di nuovo alle stelle quindi ora 1 farmaco la mattina e 1 diverso la sera e la prox sett altra flussimentria e si decidera' se mi tocchera' iniziare anche le punturine sulla pancia, e vabbe' pazienza, l'importante e' che stia bene! :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 30 set 2010, 17:18

Ciao a tutte le panciotte, le pagina qua aumentano a dismisura, non riesco a starvi dietro :sorrisoo
Giornate intense, prosegue l'inserimento di Alessio al nido ed è dura :impiccata:
Oggi è rimasto per la prima volta a pranzo all'asilo e mi hanno detto che è stato bravissimo e ha mangiato tutto (piselli esclusi, ovviamente :aargh ). Peccato però che l'ora prima della partenza sia un'agonia, inizia a piangere alle 8 di mattina e a supplicarmi di lasciarlo a casa, non so più come rassicurarlo ormai.. meno male che poi là si calma. Ora siamo alle prese anche con una brutta diarrea, temevo quasi fosse un effetto dell'angoscia da asilo, ma credo piuttosto che sia un virus. Poverino, ha il sederino in fiamme... che crema usate di solito in questi casi x lenire il rossore?

Tema famiglie: anche mia madre a volte mi manda fuori di testa. E' una che si sgomenta molto già al pensiero delle cose e infonde panico e angoscia... non sapete che immagini terrorizzanti che mi dipinge in merito all'arrivo della sorellina, la gelosia di Alessio, l'inserimento all'asilo,ecc.. invece di rassicurarmi, mi infonde il panico. Meno male che ormai la conosco e la lascio parlare, a volte però mi dà davvero sui nervi, sembra che questa nascita sia una tragedia invece che un lieto evento :che_dici ! Che poi so già che sarà la prima a farsi in 4 per aiutare, ma purtroppo è una che si lascia sopraffare dal panico già prima di affrontare le cose..
I suoceri sono persone molto discrete e disponibili, si offrono di aiutare in mille modi.. peccato solo che mia suocera sia una persona molto ansiosa,quindi i tentativi di aiutare a volte si trasformano in realtà in un lavoro in più per me (tipo che per fare una cosa mi chiede 1000 volte come vuole che la faccia, ogni singolo passaggio, ogni singolo dettaglio.. che alla fine faccio prima a farla da sola :sorrisoo ).. però è davvero una persona buona e di grande volontà,non posso che esserne felice...
E da quello che leggo mi ritengo davvero fortunata, alcune delle vostre storie fanno drizzare i capelli in testa... molte di voi hanno davvero la classica "suocera"!!!!!!!!!

Camicie da notte: anche io le odio, ma all'ospedale chiedevano quelle. Sono più comode per lavarsi e per le visite dei medici, che così "ispezionano" molto più facilmente.. è bene averne in abbondanza, ricordo di aver sudato tantissimo i giorni successivi al parto (e di solito negli ospedali il riscaldamento è opprimente) e poi c'è il discorso allattamento, una notte è arrivata la montata lattea e mi sono ritrovata al mattino con la camicia da notte inondata di latte :x: !!
Nell'ospedale dove ero io nemmeno avevamo la doccia nel bagno (e cmq la pulizia era talmente scarsa che mi avrebbe fatto schifo lavarmi lì) e in ogni caso con il cesareo mi hanno imposto la doccia non prima di aver tolto i punti, ossia una settimana :impiccata: !!!!!!! La prima doccia che ho potuto fare è stata un godimento unico.....!!!!!

Movimenti anche io li sento dappertutto, ma i calcetti, ahimè, li sento in basso perché lei è podalica...

Ciao a tutte, vado a sfornare un dolcetto al riso per il mio pargoletto!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 set 2010, 17:22

buonpomeriggio a tutte...
ci sono ancora reduce da influenza (ancora in essere) male di schiena, figlia primogenita che non fa più riposino ( a parte oggi che sono riuscita ad atterrarla) e nel caos della ripresa lavorativa post stagione estiva....dire "tiratemi su col cucchiaino!!"....
chiaramente non riesco mica ad aggiornarmi...se ci sono cose eclatanti spero me le facciate sapere...

Per il resto non mi sembra ancora vero che siamo già verso l'8 mese (o meglio io ci entro proprio oggi mi sa... :perplesso ) e a sgoccioli conosceremo i pupetti....

Il 7 ho l'ultima eco e il lunedì successivo porto esami ed eco dall'ostetrica inutile dirvi che sono in ansia per la posizione di Alice.....all'ultimo controllo ostetrico era ancora trasfersa...e mi sa che le piace proprio stare così... :urka
Sinceramente mi sono fatta un po' di pare perchè non essendomi capitato con la prima gravidanza non so entro quando si devono girare per escludere un cesareo e nell'eventualità non mi ero preparata all'evenienza psicologicamente!!

Parlando di non menate.....è arrivato il letto lilla di Alice.....nel w.e. lo monteremo Elisa è tipo un 3 giorni che è diventata affettuosissima con la pancia...la coccola la baci e fa commentini...vedendo i bimbi neonati dice che tra poco le arriva anche a lei una bimba piccola..... :emozionee

Speriamo rimanga così...
a proposito qualcuna ha già preparato la valigia??? :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 1 ott 2010, 8:54

Buongiorno!!!!
ma i vostri inquilini vi fanno dormire???questo è tutta una ginnastica a meno che non stò sul fianco dx..ma non sento più la spalla.... 'signur....
todo bien???
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 ott 2010, 9:06

marlener dormire seeeee magari !!!!

anzi ieri ho incominciato a sentire le famose contrazioni preparatorie (Credo)

in pratica lui si muoveva fortissimo e mi ha provocato delle fitte tipo scosse che partivano dal basso e salivano fino all'ombelico , mai provate prima non proprio dolorose ma fastidiose

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 ott 2010, 9:11

HELP ME ieri sono andata dall'etetista, vista la foresta nera (mai avuta prima) sulla pancia le ho detto di fare una bella pulizia anche lì ... risultato: stamani sono a pois rossi in tutta la pancia e oggi pomeriggio ho la visita + eco dal gine. A parte che già prevedo una parte di mer@a da parte sua, cosa posso mettermi per far andare via un po' il pizzicore che mi provocano???

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 1 ott 2010, 9:21

silvia1978, calendula!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 ott 2010, 9:36

caspita siliva sai che non so ? ma ti da prurito ?

ragazze ma voi la fascia porta bebe' l'avete presa?
io ho dato un occhio ma costano tantissimo !!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”