GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da lillipink » 4 ott 2007, 12:46

Io chiudo, ci risentiamo nel pomeriggio :sorrisoo
Dimenticavo anch'io voto il primo dei 2 titoli proposti da Sara, se nel frattempo dovete aprire il nuovo post
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 4 ott 2007, 12:54

Buon Pranzo a tutte! :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 13:07

buon pranzo a tutte :sorrisoo
scusate l'assenza ma è arrivata la scatola dalla Toscana con tutti i vestitini di Gabri da neonato la mia mamma me li aveva riposti in tanti sacchettini tutti belli lavati e profumati,che bello rivivere le emozioni di quando avevo Gabri piccolino e indossava quei minuscoli indumenti :emozionee
ho anche già preparato la borsa per Ale, per me ancora non ho finito :fischia, visto la lunga lista che mi richiedono :che_dici
solo che la mia cara mammina alla fine ha scordato di spedirmi una tra le cose più importanti l'ovetto :aargh ha detto che me lo porterà quando viene vabbè pazienza :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 ott 2007, 13:41

ohh marooo quanto scrivete!! oggi sto a casa a mettere a posto come ieri, quindi saltuariamente (spero ancora per poco!!) sono con voi :bacio vado aleggere un po' di arretrati :urka
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 13:44

ciao chiccuzza come stai? :bacio

vado a farmi un caffè tanto per restare in tema :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 13:49

un bacione a ericuzza! :bacio

mangiato pizza con rosmarino, mozzarella e verdurine...ora ci sta un bel caffè e poi stiraggio...ma sti panni sono infiniti? no è che io sono uin bradipino..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 ott 2007, 13:53

tizzi ti capisco io non so piu' come mettere in fila le cose...sono tutte importanti,ma sono tutte da fare singolarmente!! :domanda ti anticipo una marea di :incrocini :incrocini per sabato , la mia amica ha purtroppo scoperto che l'ha contratta proprio i primi mesi di gravidanza e deve controllare a modo la crescita del feto se decide di tenerlo,lei e' sempre stata contro l'aborto, ma adesso forse messa davanti a una cosa cosi' ci sta pensando..io non saprei ho le mie idee in merito, ma ci si deve trovare in una situazione del genere di persona....
:ahah mio fratello fa l'elettricista e la ditta dove lavora ha fatto un'impianto in una ceramica in zona,ieri sera c'e'ra un meeting e lui doveva essere la in caso di guasti, solo che doveva per forza essere in giacca e cravatta,solo che era gia' la'(magari dirlo prima!!!) e siamo dovuti andare io e robby a portargli il completo..ERA BELLISSIMO!!!! :bacio

angy un bacetto al campione che si fa l'areosol da solo..anche aly quando lo fa tiene stretto il tubo e "mangia" il vapore!!! :ahaha
ma ho capito bene fanno partorire erricuzza o sono sc**a????
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 ott 2007, 13:54

oniria ha scritto:ciao chiccuzza come stai? :bacio

ciao gessi,sto benino,insomma stanca..ho visto le foto 4d di ale..e' stupendo...complimenti,tu sei ok? intanto che torni dal caffe' continuo con gli arretrati!! :hi hi hi hi
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 ott 2007, 13:55

ciao alee tutto bene??
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 13:59

ciao chicca, tutto ok e tu leggo che sei sempre presa...mamma mia meno male che hai spirito! :sorrisoo sei una trottolina! Aly come sta? all'asilo ci è andato o sotto antibiotico sta a casa?

Qua tutto ok; al nido mi hanno detto che la ns strategia del sorriso funziona e che cmq ci sono bimbi anche più grandicelli che piangono al distacco e bimbi come Pietro che soffrono per gli inserimenti; per il resto canta, balla, propone giochi e mangia come un lupo...chiede anche 4 volte il secondo!! :ahaha

Ora mi tocca stirare... :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 ott 2007, 14:09

oniria ha scritto:
VERICA ha scritto:
ma dai?!?!? per un paio di caffè!!! io arrivo fino a 2!!!! e non tutti i giorni... solo qualche volta!! se poi ne voglio altri passo al decaffeinato!! allora posso arrivare anche fino a 4!! :ok
grazie ver, in effetti ho letto che da una recente ricerca il caffè in gravidanza non nuoce affatto, logicamente non 4/5 caffè :hi hi hi hi , ma io non avendone mai bevuto con Gabri adesso mi faccio un pò di paranoie persino per il vino, che non bevo normalmente ma in questa gravidanza mi è venuto voglia di berne un goccino soprattutto a cena in compagnia di mio marito, lo bevo ma anche li mi sento sempre in colpa, considerate che non arrivo nemmeno ad un cm. di vino nel fondo del bicchiere :sorrisoo
Alura io col caffè non ho controllo (prima della gravidanza ne bevevo anche 5 al giorno :urka ) quindi per evitare tentazioni li ho eliminati del tutto. Comunque fino a due si possono bere tranquillamente.
Diverso il discorso del decaffeinato: mai superare le 2 tazzine al giorno!!! Motivo? La caffeina viene estratta coi solventi che si legano al chicco del caffè :aargh Bisogna berne al max 2 nomrlamente quindi a maggior ragione in gravidanza (Verica scusaaaaaaaaa! :inchino ).
Per il vino il mio gine dice che mezzo bicchiere a pasto non è archiviabile come bere alcolici :hi hi hi hi Quindi io me lo concedo quando ne ho voglia (obiettivamente non lo faccio sempre perchè non sempre mi va).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 4 ott 2007, 14:09

BUONGIORNO CARE
SCUSATE LA LATITANZA MA STAMANE SONO ANDATA AL CORSO ,è VERAMENTE INTERESSANTE STAMANE ABBIAMO PARLATO DEL SENO ,ED ALATTAMENTO ,CERTO CHE SE ASCOLTIAMO AMICHE SORELLE O CONOSCENTI ,DI STRO@@@@E NE DICONO TANTE

ONIRIA COMPLIMENTI PER LA TUA VISITA E PER ALLESANDRO (ORA VADO A VEDERE LE FOTO )

VERICA TANTI :incrocini PER EROS E PER Tè

MANDO TANTI :bacio :bacio , A LILLI ,CHICCA ,TIZI .

E NATURALMENTE A BU ,ROCCIA ,VALE , SCARLET ,DM ,FUNNY ,

MA SARAB DOVE è FINITA ???????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 14:11

chiccagiambi ha scritto:
oniria ha scritto:ciao chiccuzza come stai? :bacio

ciao gessi,sto benino,insomma stanca..ho visto le foto 4d di ale..e' stupendo...complimenti,tu sei ok? intanto che torni dal caffe' continuo con gli arretrati!! :hi hi hi hi
Grazie :bacio
si io ok :sorrisoo
lo credo bene che sei stanca non ti si vede più qui sei sempre superindaffarata :hi hi hi hi
scarlet e roccia come vi capisco che ricordi che ho dell'aerosol :bomba , Gabriele fino da quando aveva 6 mesi soffre di tracheite e ci siamo presi di quelli spaventi che non ti dico, a volte gli venivano le crisi di notte e pareva restasse in apnea da quanto stava male, le corse in ospedale e gli aerosol a non finire, povero piccolo ricordo che stava buono buono a farseli fare, tra quelli e cortisone Gabri ci ha putroppo fatto l'abitudine, adesso da un paio d'anni va meglio ma è rimasto il problema della gola che si infiamma regolarmente :che_dici

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 4 ott 2007, 14:12

RAGAZZE SONO ENTRATA NEL'OTTAVO MESE :yeee :yeee :yeee :yeee

DISCORSO CAFFè IO SINCERAMENTE NE 4,5 AL GIORNO ,SCUSATE NESSUNO MI HA MAI DETTO CHE Fà MALE ,COSA SUCCEDE A CHI NE BEVE TANTI COME Mè
RAGAZZE VI PREGO NON FATEMI VENIRE I RIMORSI :-D :-D :-D
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 ott 2007, 14:14

nelly67 ha scritto:CERTO CHE SE ASCOLTIAMO AMICHE SORELLE O CONOSCENTI ,DI STRO@@@@E NE DICONO TANTE
Eh sì, in giro si sentono di quelle fregnacce!
Una detta da mia sorella: i cappelletti sono sani, quindi in allattamento posso mangiarne anche 250 g a pasto che non fanno male nè a me nè alla bimba (questo alla prima gravidanza). Risultato? Hanno avuto le coliche ENTRAMBE (e io e mia madre a vendicarci sforacchiandole il sedere con l'orudis :hi hi hi hi ).

Ricordarsi pliz che le cavolate più grosse vanno condivise per farsi 4 risate :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 ott 2007, 14:15

oniria ha scritto: scarlet e roccia come vi capisco che ricordi che ho dell'aerosol :bomba
:hi hi hi hi Io ho la tosse catarrina ok, ma non faccio l'areosol. Quello è il Ricky di Angi :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 14:16

roccia, io in effetti sono supercontrollata per quanto riguarda vino, caffè ecc. ma devo dire che con questa gravidanza mi sono concessa cose che con Gabri non avrei mai fatto, nel senso che avevo abolito del tutto il caffè e guai al vino neanche a parlarne, però con moderazione direi che si può concederci qualche piccolo stravizio soprattutto se penso che anche io ho smesso di fumare di botto ad Aprile appena saputo di essere incinta e fumavo quasi due pacchetti al gg. :x:
l'ho fatto anche con Gabri il problema che ho ripreso dopo l'allattamento speriamo che stavolta invece non accada, Gabri mi strozzerebbe se ricominciassi....mi sgrida sempre :fischia
Ciao Nelly :yeee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 14:17

rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto: scarlet e roccia come vi capisco che ricordi che ho dell'aerosol :bomba
:hi hi hi hi Io ho la tosse catarrina ok, ma non faccio l'areosol. Quello è il Ricky di Angi :hi hi hi hi
sorry!!!!! scusateeeeeeeee sono fusa :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 ott 2007, 14:17

Chicca fatti sentire nè!
Ma SaraB? :domanda
Fra poco io esco per giro banca e biblio. Se non mi sentite per un po' è perchè quando torno devo passare alla fase 3 della preparazione della gubana friulana (sono 5 anni che Al me la mena con 'sto dolce che mangiava a militare e finalmente sulla Cucina Italiana hanno messo la ricetta con le varie foto e mi sto cimentando :incrocini ).
Se arrivate a pag. 50 senza che sia tornata qualcuna presente apre? Grassie!
A dopo :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 ott 2007, 14:19

nelly67 ha scritto:RAGAZZE SONO ENTRATA NEL'OTTAVO MESE :yeee :yeee :yeee :yeee

DISCORSO CAFFè IO SINCERAMENTE NE 4,5 AL GIORNO ,SCUSATE NESSUNO MI HA MAI DETTO CHE Fà MALE ,COSA SUCCEDE A CHI NE BEVE TANTI COME Mè
RAGAZZE VI PREGO NON FATEMI VENIRE I RIMORSI :-D :-D :-D
Non ti far venire i rimorsi perchè ci sono pareri discordanti in merito.
E' che il caffè è un eccitante e come tutti gli eccitanti andrebbe ridotto in gravidanza per non "mandare su di giri" l'inquilino :hi hi hi hi
Comunque se hai dubbi chiedi al ginecologo che se però fosse un talebano in merito te lo avrebbe detto subito :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”