GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da valemilla » 28 set 2007, 11:04

Stefy stai tranquilla, il parto è la cosa più naturale del mondo! Quante donne prima di noi hanno partorito e quante ne partoriranno dopo!!! Se stare da sola oppure no lo deciderai al momento. Farai la scelta migliore per te in quel momento :sorrisoo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:04

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto: Ieri per la prima volta mi è venuto un po' di panico da parto e da rientro a casa.
e ho pensato di ragionarci su.
perchè come avevo già detto ieri secondo me la lucidità in quel momento è fondamentale.
di fronte al dolore siamo soliti perdere il controllo, se si riesce a manterene una certa calma secondo me è meglio.
bene ieri riflettevo su di me a casa e mi immaginavo che mi si rompessero le acque..
bene mi è venuto caldo.. OH MIO DIO!!
Ho paura.
Ma dentro di me vorrei tanto che lui non ci fosse in sala parto. Mi sentirei + a mio agio.
Bene io questo non lo dico al mio socio perchè se lui decidesse (non è sicuro di farcela) di veder nascere sua figlia, non vorrei che si sentisse in apprensione perchè sa del fatto che preferirei essere sola.
LO lascio scegliere perchè è figlia sua come mia ed è giusto che possa farlo, ma io in una situazione simile davvero preferirei essere lasciata sola.
Tesoro non ricordo se farai il corso pre-parto. Io te lo consiglio proprio per scogliere questi dubbi e queste ansie sul travaglio e il parto. Aiuta molto.
Per il resto però, tu sei quella che dovrà partorire e in quel momento sentirti a tuo agio sarà fondamentale e se stai meglio sola parlane con il tuo fidanzato e vedrai che capirà perchè ti ama (anzi VI ama) tsanto.

si lo faccio!
e meno male!
Avendo un po' più di info magari mi rilasso un po'.
Non riesco capire di cosa io abbia paura.
se lo capissi potrei lavorarci su..
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:04

valemilla ha scritto:SaraB che meraviglia le nonne, la mia mi manca tanto!
IO DI MAMMA NON HO NESSUN RICORDO O FORSE L'HO CANCELLATO MA LEI E' COME SE FOSSE LA MAMMA NON LA NONNA...DI SOLITO CON LE NONNE SI HANNO RAPPORTI PIU' "STACCATI", SE MI PASSATE IL TERMINE, RISPETTO ALLA MAMMA INVECE IO ADORO MIA NONNA E' COME SE MI AVESSE PARTORITO LEI :bacio
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:05

rocciajubba ha scritto:Bimbe vado a cuocere la zucca per domani :ok
A dopo!
:bacio A DOPO
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:08

DM ha scritto:Nelly, non farti prendere dalla sindrome di Calimero (io la conosco bene perchè ne soffro spesso da quando sono incinta). Personalmente, da un pò di tempo a questa parte, dimentico la metà delle cose che mi dicono. Qui ci conosciamo attraverso un nick, al massimo una foto, e non è semplice, almeno per me, ricordare le visite di tutte, i corsi... faccio fatica addirittura con i nomi!
Sono d'accordo con le altre quando dicono che siamo in tante e tante di noi sono ancora a lavoro, quindi se un giorno non si legge una di noi il pensiero è che sia indaffarata in altro.
Non prendertela, sappi che ti pensiamo sempre, così come pensiamo a tutte quelle che non si collegano da giorni o che non l'hanno ancora fatto oggi e che non abbiamo nominato :cuore

Sara, per il corso pre-matrimoniale se l'è cavata andando a parlare con il parroco la prima sera e dicendogli che era troppo preso con il lavoro e con gli allenamenti, il parroco che conosce la sua famiglia ed è un patito di calcio, gli ha detto di non preoccuparsi, che avrei provveduto io a spiegargli tutto quello di cui parlavamo al corso... :che_dici Ma si può?
QUOTO AL CENTO PER CENTO QUELLO CHE HAI DETTO, IN PARTE L'HO GIA' SCRITTO...ANCHE IO NON RIESCO A COLLEGARE I NIK CON I NOMI NON E' NEMMENO UN MESE CHE SONO CON VOI PERO' MI PIACE STARE IN VOSTRA COMPAGNIA E AFFRONTARE DISCORSI CHE SONO INTERESSANTI PER TUTTE... :bacio

ASSURDO IL CORSO PRE MATRIMONIALE QUESTI UOMINI PROPRIO NON NE AZZECCANO UNA...
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:09

sarabonassi ha scritto:
funnylove ha scritto: Ieri per la prima volta mi è venuto un po' di panico da parto e da rientro a casa.
e ho pensato di ragionarci su.
perchè come avevo già detto ieri secondo me la lucidità in quel momento è fondamentale.
di fronte al dolore siamo soliti perdere il controllo, se si riesce a manterene una certa calma secondo me è meglio.
bene ieri riflettevo su di me a casa e mi immaginavo che mi si rompessero le acque..
bene mi è venuto caldo.. OH MIO DIO!!
Ho paura.
Ma dentro di me vorrei tanto che lui non ci fosse in sala parto. Mi sentirei + a mio agio.
Bene io questo non lo dico al mio socio perchè se lui decidesse (non è sicuro di farcela) di veder nascere sua figlia, non vorrei che si sentisse in apprensione perchè sa del fatto che preferirei essere sola.
LO lascio scegliere perchè è figlia sua come mia ed è giusto che possa farlo, ma io in una situazione simile davvero preferirei essere lasciata sola.
ANCHE IO COME GIA' SAPETE DA IERI HO MOOOOOOOOOOOOLTA PAURA...MA PENSO CHE SENZA AVER VICINO IL MIO BOY NON CE LA FARO' MAI...O MEGLIO MI SENTIREI PEGGIO...LUI MI DA MOLTA SICUREZZA
io invece tendo ad isolarmi quando sto male e anche in questa situaizione preferirei non avere uno che si sente benissimo che mi dice "amore sta tranquilla" gli risponderei con pochissimo amore " tranquilla sto ca@@o!!" ecc ecc...

poi una cosa che mi fa pensare che sia meglio che non sia li è il fatto proprio che mi veda in quelle condizioni, sofferente, brutta, con una patata grande come un melone (supererebbe lo schock?), sanguinante, magari ci si fa pure la cacca addosso partorendo.. insomma davvero una cosa pazzesca.
preferirei che non vedesse questo di me.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:09

valemilla ha scritto:Stefy stai tranquilla, il parto è la cosa più naturale del mondo! Quante donne prima di noi hanno partorito e quante ne partoriranno dopo!!! Se stare da sola oppure no lo deciderai al momento. Farai la scelta migliore per te in quel momento :sorrisoo

non so.. vedremo..

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:10

ciao sara! a dopo!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 11:14

Sara, io pensavo di fare il battesimo a Pasqua...

Per l'ingresso in sala parto mio marito è un pò combattuto... solo entrare in ospedale lo fa stare male, però penso che privarsi di quel momento sia un vero peccato. Probabilmente entrerà, a patto che, se gli prende il panico, lo caccio via subito!
Sua madre, che è ansiosa a mille, sta facendo di tutto per convincerlo a stare fuori perchè dice che secondo lei starà male...
Le ho spiegato che non deve entrare lei, ma non ci sente... che carine le suocere... :pistole
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:14

funnylove ha scritto:
poi una cosa che mi fa pensare che sia meglio che non sia li è il fatto proprio che mi veda in quelle condizioni, sofferente, brutta, con una patata grande come un melone (supererebbe lo schock?), sanguinante, magari ci si fa pure la cacca addosso partorendo.. insomma davvero una cosa pazzesca.
:ahah :ahah :ahah SEI TROPPO SIMPATICA...IN EFFETTI PENSO CHE NON SIA UN BEL VEDERE PER IL BOY...PERO' MISERIA SE NON C'E' NON CAPISCE QUANTO STO SOFFRENDO...INVECE VEDENDOMI IN QUELLO STATO SI RENDEREBBE CONTO DI COSA STO PASSANDO

AH POI MI E' VENUTA IN MENTE LA FACCIA DI RIKI QUANDO MI SONO SVEGLIATA DALLO SVENIMENTO A FERRAGOSTO...NON VI DICO QUANTO ERA BIANCA E PREOCCUPATA QUINDI NON M'IMMAGINO IN SALA PARTO
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:16

DM ha scritto:Sara, io pensavo di fare il battesimo a Pasqua...

Per l'ingresso in sala parto mio marito è un pò combattuto... solo entrare in ospedale lo fa stare male, però penso che privarsi di quel momento sia un vero peccato. Probabilmente entrerà, a patto che, se gli prende il panico, lo caccio via subito!
Sua madre, che è ansiosa a mille, sta facendo di tutto per convincerlo a stare fuori perchè dice che secondo lei starà male...
Le ho spiegato che non deve entrare lei, ma non ci sente... che carine le suocere... :pistole
PER FORTUNA MIA SUOCERA SI FA GLI AFFARACCI SUOI PERCHE' SECONDO ME IN UNA COSA COSI INTIMA TRA TE E TUO MARITO NON CI DEVE METTERE BECCO...E' TUO MARITO A DOVER DECIDERE...MISERIA STE SUOCERE :bomba
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:18

BELLO A PASQUA, IO PENSAVO DI FARLO A MAGGIO...INSIEME AL MIO COMPLEANNO...ANCHE PERCHE' DI SOLITO A PASQUA OGNI FAMIFGLIA VA PER I PARENTI SUOI...E POI ANCHE MIA COGNATA E' INCINTA QUINDI DEVO CALCOLARE ANCHE QUANDO LO FA LEI...
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:22

sarabonassi ha scritto:
funnylove ha scritto:
:ahah :ahah :ahah SEI TROPPO SIMPATICA...IN EFFETTI PENSO CHE NON SIA UN BEL VEDERE PER IL BOY...PERO' MISERIA SE NON C'E' NON CAPISCE QUANTO STO SOFFRENDO...INVECE VEDENDOMI IN QUELLO STATO SI RENDEREBBE CONTO DI COSA STO PASSANDO

AH POI MI E' VENUTA IN MENTE LA FACCIA DI RIKI QUANDO MI SONO SVEGLIATA DALLO SVENIMENTO A FERRAGOSTO...NON VI DICO QUANTO ERA BIANCA E PREOCCUPATA QUINDI NON M'IMMAGINO IN SALA PARTO

infatti! si predono male per mooolto meno..
chi mi assicura che poi supera lo schock?
e se rimanesse catatonico?? :ahah

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:23

sarabonassi ha scritto:

PER FORTUNA MIA SUOCERA SI FA GLI AFFARACCI SUOI PERCHE' SECONDO ME IN UNA COSA COSI INTIMA TRA TE E TUO MARITO NON CI DEVE METTERE BECCO...E' TUO MARITO A DOVER DECIDERE...MISERIA STE SUOCERE :bomba

dille che ne stia fuori! ma come si permette di intromettersi in una cosa così intima?

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:25

funnylove ha scritto: infatti! si predono male per mooolto meno..
IL MIO BOY DICE DI ESSERE TANTO FORTE E CORAGGIOSO MA PER ME SI CACCHERA' SOTTO :hi hi hi hi
Immagine[/url]

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 11:27

:ahah :ahah :ahah Funny, effettivamente non è un bel momento, ma mica deve mettersi proprio davanti a vedere lo spettacolo! Basta che stiano di fianco a darci un pò di conforto, fare due massaggini alla schiena, darci da bere e soprattutto a vedere il pupetto per la prima volta insieme a noi. :emozionee
Anche a me parte il nervoso facile e per quello lo istruirò a non dire banalità in quel momento altrimenti gli dò una testata e lo spedisco fuori dalla sala parto!

Sara, mia suocera non è mai stata invadente, è il tipo che viene a trovarci a casa solo se invitata e non metteVa mai becco in niente. Da quando sono incinta la prenderei a botte! Mi chiama ogni sera per sapere se mi è cresciuta la pancia......... ogni sera!!! E soprattutto inizia a dire cose assurde... lei fuma due pacchetti al giorno di sigarette, le ho detto che se fuma in casa con il bambino non glielo porto, anzi, deve tenere le finestre aperte perchè quando arriviamo non ci dev'essere la cappa di fumo. Secondo lei, che ha fumato per tutta la gravidanza, io sbaglio, perchè il bambino deve abituarsi... ma dico, siamo matti?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:27

sarabonassi ha scritto:
funnylove ha scritto: infatti! si predono male per mooolto meno..
IL MIO BOY DICE DI ESSERE TANTO FORTE E CORAGGIOSO MA PER ME SI CACCHERA' SOTTO :hi hi hi hi
per il parto o per le minacce di morte che gli farai?? :ahaha :ahah

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 set 2007, 11:29

Ah ecco..pag 43, avete già scelto il titolo? :urka
Buongiorno :yeee .
Stamattina sono corsa a fare il massaggio poi una volta rientrata sono stata incastrata da mio figlio; ora andiamo a fare la spesa, conto dopo pranzo di collegarmi e rimettermi in carreggiata :sorrisoo .
Spero stiate tutte bene, io sì per fortuna anche se per fare il massaggio devo assumere di quelle posizioni....a breve arriverà una foto-panza aggiornata, è tanto che non mi "esibisco" :hi hi hi hi .
Un bacio a tutte, a prestissimo :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 11:32

DM ha scritto::ahah :ahah :ahah Funny, effettivamente non è un bel momento, ma mica deve mettersi proprio davanti a vedere lo spettacolo! Basta che stiano di fianco a darci un pò di conforto, fare due massaggini alla schiena, darci da bere e soprattutto a vedere il pupetto per la prima volta insieme a noi. :emozionee
Anche a me parte il nervoso facile e per quello lo istruirò a non dire banalità in quel momento altrimenti gli dò una testata e lo spedisco fuori dalla sala parto!

Sara, mia suocera non è mai stata invadente, è il tipo che viene a trovarci a casa solo se invitata e non metteVa mai becco in niente. Da quando sono incinta la prenderei a botte! Mi chiama ogni sera per sapere se mi è cresciuta la pancia......... ogni sera!!! E soprattutto inizia a dire cose assurde... lei fuma due pacchetti al giorno di sigarette, le ho detto che se fuma in casa con il bambino non glielo porto, anzi, deve tenere le finestre aperte perchè quando arriviamo non ci dev'essere la cappa di fumo. Secondo lei, che ha fumato per tutta la gravidanza, io sbaglio, perchè il bambino deve abituarsi... ma dico, siamo matti?

abituarsi a cosa?? ma è matta???

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 11:32

DM ha scritto::
INVECE MIA SUOCERA ABITA SOTTO DI NOI E A CASA NOSTRA SARA' VENUTA 2 VOLTE IN TUTTO...E' UN'AMORE DI DONNA VERAMENTE...ANZI SE PUO' FARMI UN PIACERE ME LO FA PIU' CHE VOLENTIERI...INSOMMA NON MI LAMENTO PER NULLA ANZI..SONO IO CHE SONO SEMPRE GIU' A MANGIARE A STRESSARLE LA VITA POVERA... :bacio :hi hi hi hi
PER QUANTO RIGUARDA IL FUMO SINCERAMENTE DOPO QUELLO CHE HO LETTO IERI DELLA MORTE IN CULLA SE QUALCUNO SI AZZARDA A FUMARE IN CASA LO AMMAZZO E VOLA GIU' DALLA FINESTRA...ANCHE ORA CHE SONO INCINTA NON VOGLIO CHE NESSUNO MI FUMI VICINO ALTRO CHE IL BAMBINO SI DEVE ABITUARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Dicembre”