GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 15 nov 2008, 0:39

skritch ha scritto:AMBRA?! se non scrive magari sarà già in "ritiro spirituale" pre-parto... se non sbaglio ... LUNEDi' è il grande giorno per lei!!! :cuore
oppure è troppo indaffarata con la piccola febbricitante! :incrocini speriamo vada tutto bene!
Per fortuna la febbre sembra passare siamo sui 37.5, il mio "ritiro spirituale" è dipingere la ringhiera di casa..che prima era verde, adesso mio marito dice che è rosa..ma è daltonico, è marroncino chiaro felice..gli ho detto che se non l' ho accontentato può sempre andare a scegliersi il colore e ridipingerla...risposta????

"vEDO CHE ANCHE CON IL CESAREO DIVENTI NEVROTICA PRIMA DEL PARTO!"

MA SI PUò?? :grrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 nov 2008, 2:15

dare alla luce un figlio non è certo il mero atto di farlo uscire dalla tua vagina... scusa se mi permetto... è altrettanto emozionante e stupendo e miracoloso se si fa un TC... fare la mamma è ben altro!!!
E' un bellissimo pensiero, me lo ripeto anche io...voglio crederci e gustarmi fino in fondo questo miracolo!

Laura scopiazzo l'idea del regalo all'ostetrica...buoni i chicchi di caffè al cioccolato!

Ambra un bacio...anche tu online ad ore improponibili? Io con l'insonnia sto battendo tutti i record!

Baci a tutte...Alechan, Stella, Diana ( :incrocini ), Robi...riprovo ad andare a letto!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2008, 9:21

ambrasaf ha scritto:Per fortuna la febbre sembra passare siamo sui 37.5, il mio "ritiro spirituale" è dipingere la ringhiera di casa..che prima era verde, adesso mio marito dice che è rosa..ma è daltonico, è marroncino chiaro felice..gli ho detto che se non l' ho accontentato può sempre andare a scegliersi il colore e ridipingerla...risposta????

"vEDO CHE ANCHE CON IL CESAREO DIVENTI NEVROTICA PRIMA DEL PARTO!"

MA SI PUò?? :grrr
Ambra son contenta che ad Ariel stia scendendo la febbre :ok
Ma tu riposarti mai eh?! Continui a restaurare la casa :urka sei incredibile! Per tuo marito :martello :martello :martello

Buona giornata a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2008, 14:22

Sono andata a ritirare il passeggino e sono soddisfatta!
Mi sta in ascensore benissimo, al contrario di quelli delle amiche che non ci stanno o entrano al pelo e a fatica, è agile e ho fatto la prova bambino mettendoci dei pesi dentro e si solleva che è una meraviglia!! :ok
Sono un pò imbranata a chiuderlo ma in realtà non è che sia difficile, imparerò!
L'unico difetto che ha, ma già lo sapevo, è che da chiuso è un pò lungo, perchè per legge il maniglione non può più essere pieghevole come lo facevano prima per motivi di sicurezza... che pizza queste normative!! :aargh

Betty nella lista ho dimenticato il lettino da campeggio e il box, perchè anche quelli me li prestano!

Umidificatore: io vado contro corrente... lo prenderò se servirà, mia mamma non l'ha mai usato nè lo hanno le mie amiche mamme...

Diana allora com'è andata la visita?? :incrocini

A 33+0 il peso medio è 2000 g quindi se a 33+3 è quasi 2 kg è normalissima!! :ok Prenditi l'ibuprofene che è sicuro!!

Ambra meno 2... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2008, 14:34

Laura[/b oggi ci siamo solo io e te. Le altre...sono andate tutte a partorire :ahaha
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 nov 2008, 14:42

No, ci sono anche io!!! Buon sabato ragazze!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 nov 2008, 15:08

Buon sabato anche da noi belle
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 15 nov 2008, 15:42

Ci sono anche io! Buon primo giorno del weekend a tutte!

Mi e' appena stata consegnata la spesa on-line Ess...ga,Grandissima invenzione!!! :ok :ok
Siccome questa settimana i miei erano alle terme,e mio marito lavora 20h/24..non sapevo come fare con la spesa, così amiche mi hanno suggerito questo sistema.
Ci ho impiegato 1h a casa ad iscrivermi,controllare tutti i prezzi e le offerte..ma cosi' ho comprato 4 casse d'acqua ,detersivi,lattine..insomma tutta cose pesanti..scegli giorno e fascia oraria di consegna,come pagare..e 5 min prima dell'orario previsto, è arrivato l'incaricato e me l'ha consegnata proprio all'ingresso!! :yeee

Laura:box gia' segnato,lettino da campeggio lo prendo con i punti del supermermercato.
Ho guardato sul sito della Chicco la Polly magic, mi sembra che non dondoli vero??!!

Ambra
:Grazie per la dritta sullo sterilizzatore e sul fatto di nn dare nulla da bere :sorrisoo .
Certo che non so' proprio niente!!ma nn esiste un corso dove ti spiegano tutte queste cose??o un manuale di puericultura? :domanda ..giovedi c'e' l'ultima lezione del corso sull'allattamento,forse ci daranno qualche nozione in più!

Kuan: grazie per la spiegazione dell'utilità- umidificatore. Quando andro' al negozio,vado a vedere anche quello..

Skritch: con i capelli corti dovevo andare sempre dal parrucchiere ogni 3/4 settimane per regolare il taglio..ora ce li ho a caschetto e mi posso fare una mini-coda, li faccio crescere fino a toccare le spalle per raccoglierli meglio :hi hi hi hi ..non pensare che aspiri ad una folta chioma! :bomba

Diana, siamo in attesa tue news!!!
:incrocini

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 15 nov 2008, 16:18

buon pomeriggio a tutte.. passo soltanto x un saluto xkè nn riesco a stare seduta davanti al pc.. la principessina oggi ce l'ho puntata sul fegato.. una goduria :che_dici
baci a tutte
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 15 nov 2008, 16:36

No no, ci sono pure io!

Ero al telefono con una mia amica che ha partorito qualche giorno fa...esperienza allucinante! :urka :urka
A parte qualche incidente di percorso con l'anestesista che le ha fatto rinviare l'epidurale per ore, l'hanno fatta spingere in tutte le maniere e posizioni ma la bimba non usciva, finchè non è arrivato il primario che ha bloccato tutti perchè si è accorto che la bimba non aveva girato bene la testa, cioè invece di presentare davanti la nuca presentava un orecchio, era messa di traverso. Più la mia amica spingeva e più la incastrava.... alla fine le dicono che c'è un estremo tentativo da fare, cioè una manovra per farla girare, non so se è la famigerata manovra di Kristeller. Altrimenti bisogna rispingerla in alto e fare il tc.
Le dicono che questa cosa la sa fare solo il primario, avvertendola che è dolorosa e "un po' pericolosa". Pensate lei che terrore, poverina!! Mi ha detto che solo dopo le hanno spiegato che il pericolo consisteva nella rottura della milza (AIUTOOOO!!!).
Le hanno stretto delle cinghie sullo stomaco, per poi comprimere con i gomiti la cassa toracica spingendo in basso mentre da sotto qualcuno ha preso la testa della piccola girandola... mamma mia, mi ha detto che è stato disumano, peggio di una tortura medievale...e gliel'hanno fatto per tre volte senza risultato, tanto che lei a un certo punto è svenuta dal dolore e si sono dovuti fermare. Alla fine dicono che faranno un ultimo tentativo, se non riesce dovranno fare il tc. E per fortuna va bene, e la piccina sguscia fuori in un colpo solo, e sta benissimo, non è andata nemmeno in sofferenza.

La cosa bella e incredibile di tutto ciò è che la mia amica dopo 24 ore era già in piedi e in movimento, mi ha mandato la sua foto alla dimissione, con la bimba in braccio, senza un filo di pancia (inviiiiidiaaaaa :aargh ), col viso disteso e solo gioia negli occhi!! La piccola, naturalmente, è BELLISSIMA, bionda, tonda e rosa!!! Non vedo l'ora di poterle andare a trovare, magari col mio cucciolo, così li fidanziamo!
BENVENUTA CECILIA, CERTO CHE L'HAI FATTA PENARE, QUESTA POVERA MAMMA!!!! :prrrr
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 nov 2008, 17:39

OT scusate ma è proprio necessario a meno di un mese dal parto raccontare di esperienze allucinanti, tristissime o spaventose? Non che io mi faccia impressionare ma per delicatezza in genere alle donne che stanno per partorire se proprio si deve si raccontano solo parti facili, soprattutto per chi è al primo figlio (non è il mio caso) e partorirà naturalmente questo non fa che alimentare già i molteplici dubbi e le angosce.
PS non è un rimprovero, ben inteso ma solo un consiglio. Le cose brutte esistono è vero ma ci sono momenti della vita in cui la sensibilità e la situazione rendono maggiormente vulnerabili :cuore

:bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2008, 17:45

Ale che bel raccontino grazie ora sì che sono rilassata!! :ahaha :che_dici
Ma te possino...
Vabbè sono cose rare, per statistica se è già successo a lei non dovrebbe capitare a nessun'altra che conosci non trovi???

Betty no, non credo proprio che la polly magic dondoli... ma non l'ho vista dal vivo, quindi chiedi per sicurezza!

Io la spesa online non l'ho mai fatta, ma conto di approfittarne quando la bimba sarà piccola e ci sarà un scaco di roba ingombrante da comprare fra pannolini e casse d'acqua visto che in allattamento si beve molto...

Anche io in gravidanza ho dato un'accorciata ai capelli... così sono più pratici!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2008, 17:47

ci sono anche io!!!

ciao bellesse buon sabato!
IO sto preparando una cenetta slurpslurp gnamgnam :prrrr polpettone e tagliatelle ai funghi porcini, che mi consigliate come contorno, a parte l'insalata?
Stasera TUTTA VITA vengono due famiglie di amici nostri e avremo un sacco di nanerottoli in giro x casa!! :hi hi hi hi
per fortuna il Pispolo alla fine si è addormentato anche un pochino oggi pomeriggio (volevo lasciar lavorare il socio e provarci io, ma dopo mezz'ora di tentativi vani ho anche perso le staffe e non era il caso) così si gode anche lui la serata!! :yeee

Alechan certo che bei raccontini alla vigilia dei nostri parti eh?! :fischia
A me fecero la kristeller per far uscire la giraffona ,... e non aggiungo altro. :che_dici
Benvenuta Cecilia, finalmente ce l'hai fatta!

LAura complimenti per l'ottimo acquisto allora!! :-D la mia amica con l'aprica blu semplice (non si gira fronte mamma) ne è strafelice... lo sarai anche tu!

BRicla come sta JG? meglio? un bacio a tutti! :bacio

Ciao Luana tutto ok? :cuore

Stella :coccola hai provato a dondolarti carponi? non cambia nulla?

BEtty beata te che hai un supermerc che fa queste belle cose in zona tua... A Roma so che la c@op lo fa, ma non copre la mia zona - oggi infatti socio e figlia hanno svaligiato il supermercato e son tornati con ppacchi e pacchi di scorte!!
così ora mi rimetto ai fornelli!!!
OPS vadoa controllare il polpettone!!! :urka
tutto ok.... per poco non si bruciava!
Betty vai col carrè, molto carino e comodo! cmq io i miei "tagli corti" li tengo anche due-tre mesi... detesto farmi borseggiare dal parrucchiere!!

Panciotta ciaociao!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2008, 17:51

Skritch io andrei di purè... un grande classico ma sempre gradito!! :ok
Oppure carote tagliate a rondelle e cotte in padella con il burro... o ratatouille di verdure... mmmhhh che fame!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2008, 17:53

Laura si il purè era una delle mie possibilità (nonchè uno dei miei cavalli di battaglia) ma starei troppo tempo in piedi, e già sono al limite.... forse le carote in padella :ok o le patate al forno (già che ci siamo... e che è caldo!) :fischia

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2008, 17:55

Vi saluto, un bacio a tutte! :bacio
meglio approfittare mentre il pispolo dorme!! :ok

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 15 nov 2008, 18:04

Ragazze avete ragione...mi sono resa conto della mia indelicatezza solo dopo aver dato "Invia" e non potevo più far niente...spero vogliate scusarmi :emozionee visti anche altri racconti di questi giorni io ci ho messo il carico da 11...

però ho anche scritto che la ripresa è stata rapidissima e che mamma e piccina sono state bene da quasi subito, lei stessa si dice sbalordita del recupero prodigioso e ora si sta solo godendo la sua polpettina sbaciucchiosa! :cuore

skritch potresti fare un mix di verdure al forno: patate, cipolle, zucchine, peperoni, melanzane...quello che ti pare, avuota il frigo, affetta, olio, sale, pepe, odori e forno!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 15 nov 2008, 18:04

capelli:confermo che da quando c'è la Nicole, tolto il matrimonio, i miei capelli hanno sempre tagli faccia da cu*o e sono l'ultimo mio pensiero. ogni tanto il socio tenta di mandarmi da "gio'" ma non fa per me.

Lettino campeggio/box: se non siete tanto girovaghe sono molto simili e quindi vi ritroverete con un doppione fermo restando che da noi il box non lo consigliano,anzi....ci son dei lettini da campeggio veri-minimal con apertura laterale che potrebbero fare al caso vostro

SKRITCH:prima mi dai la palma d'oro e poi me la togli?non si fa così
contorno:patate al forno con tanto sale e olio
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2008, 18:25

Bricla ha scritto:OT scusate ma è proprio necessario a meno di un mese dal parto raccontare di esperienze allucinanti, tristissime o spaventose? Non che io mi faccia impressionare ma per delicatezza in genere alle donne che stanno per partorire se proprio si deve si raccontano solo parti facili, soprattutto per chi è al primo figlio (non è il mio caso) e partorirà naturalmente questo non fa che alimentare già i molteplici dubbi e le angosce.
PS non è un rimprovero, ben inteso ma solo un consiglio. Le cose brutte esistono è vero ma ci sono momenti della vita in cui la sensibilità e la situazione rendono maggiormente vulnerabili
QUOTISSIMO!!! :martello

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2008, 18:34

Ale non ti preoccupare... anche io gg fa ho raccontato una storia triste e mi è spiaciuto, però ne ero così turbata che proprio non sono riuscita a trattenermi... e poi lo sappiamo tutte che esistono anche i parti difficili! Comunque in effetti bisogna rimediare, ha ragione Bricla!!!

Vi racconto come sono nata io OK??
A 40+3 tutto taceva così mia mamma su suggerimento dell'ostetrica ha preso l'olio di ricino (allora si usava così!!) la sera prima di andare a letto.
Si è svegliata alle 3 e mezza con la diarrea e ha pensato che fosse la purga... ma dopo un pò ha capito che c'erano anche le contrazioni, ha svegliato mio papà e sono andati in H.
E' arrivata in H verso le 4 e mezza con dolori sopportabilissimi (lei dice che a volte è stata peggio per la gastroenterite :urka ) che poi si sono ulteriormente ridotti e alle 5:30 dopo 3 o 4 spinte sono nata io... 3 kg 750 non uno scricciolo... e ero la primogenita... niente episiotomia, 2 punti per una piccola lacerazione, appena sono nata si è fatta un panino al crudo e un caffè con l'ostetrica e è tornata in camera a piedi tenendomi in braccio!!! :-D :yeee

Ditemi che la predisposizione a un parto così è ereditaria vi prego!!! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”