GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA
-
- Expert~GolGirl®
Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA
TATY: se puoi prepara anche la mia e poi me la spedisci :prrrr
ALTAMAREA: mi consola sapere che non sono la sola e penso che il problema più grande sarebbe per noi mamme.
buona notte panciottelle
ALTAMAREA: mi consola sapere che non sono la sola e penso che il problema più grande sarebbe per noi mamme.
buona notte panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- diana3
- Original~GolGirl®
Non sono in fissa !!! Per questo ho preparato un po di cose...
Comunque preferisco di aspetare ancora un po per finire...
Comunque preferisco di aspetare ancora un po per finire...
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- kuan
- Master~GolGirl®
Taty ha scritto:oggi visita dal gine tutto ok mi ha prescritto le analisi e mi ha fatto sentire il battito del mio cavallo pazzo!
prossimo evento flussimetria il 24 ottobre non vedo l'ora di rivedere il mio piselletto!!! :prrrr

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®
bene una bella consolazione dopo il nervoso di prima, condivido l'importante è ciò che tu hai saputo costruire, anche se capisco che sia inevitabile farsi il sangue amaro per altre cose sul momento, anche quella è la tua famiglia e uno si aspetta sempre qualcosa di positivo, solo che sovente non accadegrncuppo ha scritto:ero giù e tanto: mi illudo ogni volta!
poi sono andata da mio marito e la piccola stava dormendo sul divano dello studio e il socio la rimirava!!!!!!!!!!!!!!! e sapete che vi dico? il cuore ha fatto un sobbalzo, michelle ha scalciato e io mi sono sentita felice e appagata....al diavolo i cretini!!!!!!!!
sono solo storie! io ho la certezza di una famiglia sana e per felice e non mi manca proprio niente. gli altri fanno così perchè rosicano!!!!!!!!!tutta invidia

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze buongiorno!!!!!
certo che ora che non mi connetto tutti i giorni è tostissima starvi detro!!!
un abbraccio forte a tutte
Y
certo che ora che non mi connetto tutti i giorni è tostissima starvi detro!!!
un abbraccio forte a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
-
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Diana!!!
e ben tornata Ambra!!!!! sono contenta che il FISH sia andato bene, capisco l'ansia terrribile. ti abbraccio forte forte
Y
e ben tornata Ambra!!!!! sono contenta che il FISH sia andato bene, capisco l'ansia terrribile. ti abbraccio forte forte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Grazie mille Skritch per la dritta della mini vasca da bagno, mi sarà sicuramente utilissima!!
Da alcuni giorni mi prude la pancia... ho letto che può succedere... avete qualche suggerimento?? Per ora è sopportabile, ma sembra che aumenti...
Io non ho ancora preparato niente, tranne la culla che mia mamma sta rimettendo a nuovo, però spero che avrò tutto il tempo di sistemare la cameretta mentre sarò in maternità, dal 10 ottobre... E poi fra mia mamma e mia nonna hanno già sferruzzato tanti di quei maglioncini che dubito che riuscirò a metterglieli tutti almeno una volta, davvero sono impazzite!!

Da alcuni giorni mi prude la pancia... ho letto che può succedere... avete qualche suggerimento?? Per ora è sopportabile, ma sembra che aumenti...
Io non ho ancora preparato niente, tranne la culla che mia mamma sta rimettendo a nuovo, però spero che avrò tutto il tempo di sistemare la cameretta mentre sarò in maternità, dal 10 ottobre... E poi fra mia mamma e mia nonna hanno già sferruzzato tanti di quei maglioncini che dubito che riuscirò a metterglieli tutti almeno una volta, davvero sono impazzite!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Laura per il prurito pare che valga sempre il famoso e puzzolente
olio di mandorle.
Anche a me ogni tanto prude la pancia. Sta diventando veramente grandissima...stamattina ho realizzato che sto per finire il settimo
Però ho ancora tutto da fare. A mio marito sta prendendo l'ansia. Ieri mi ha detto: "Sabato torniamo al negozio a prendere il lettino e il carrozzino, sennnò finisce che arriva Gigi e non abbiamo nulla!" Il ragazzo inizia a rendersi conto che sta diventando padre!!!
Buona giornata a tutte
Laura per il prurito pare che valga sempre il famoso e puzzolente

Anche a me ogni tanto prude la pancia. Sta diventando veramente grandissima...stamattina ho realizzato che sto per finire il settimo

Però ho ancora tutto da fare. A mio marito sta prendendo l'ansia. Ieri mi ha detto: "Sabato torniamo al negozio a prendere il lettino e il carrozzino, sennnò finisce che arriva Gigi e non abbiamo nulla!" Il ragazzo inizia a rendersi conto che sta diventando padre!!!

Buona giornata a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Anche io ho cominciato a comprare le cose per me per l'ospedale, ma la valigia la preparepò ad ottobre quando sarò a casa in maternità. Dovrò anche lavare e stirare i vestitini dei primi tre mesi, fra regalini e prestiti sono già a posto fino a 1 anno.
Ciao Yaya, in questi giorni abbiamo chiacchierato tantissimo...siamo euforiche per i preparativi.
Grncuppo fai bene a farti scivolare la cosa addosso concentrandoti solo sulla tua bella famiglia. Però i disguidi tra fratelli lasciano l'amaro in bocca...
Tati anche a me piacerebbe fare un corso della leche league, ma sono gratuiti? Mi devo informare...
Buona giornata a tutte panciotte
Anche io ho cominciato a comprare le cose per me per l'ospedale, ma la valigia la preparepò ad ottobre quando sarò a casa in maternità. Dovrò anche lavare e stirare i vestitini dei primi tre mesi, fra regalini e prestiti sono già a posto fino a 1 anno.
Ciao Yaya, in questi giorni abbiamo chiacchierato tantissimo...siamo euforiche per i preparativi.
Grncuppo fai bene a farti scivolare la cosa addosso concentrandoti solo sulla tua bella famiglia. Però i disguidi tra fratelli lasciano l'amaro in bocca...
Tati anche a me piacerebbe fare un corso della leche league, ma sono gratuiti? Mi devo informare...
Buona giornata a tutte panciotte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- kuan
- Master~GolGirl®
laura anche a me prudeva la pancia penso siano i tessuti che tirano col crescere, io grattavo (poco) e poi passava
buona mattina a tutte qui piove

buona mattina a tutte qui piove

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Oltre alla leche league esiste anche il MAMI (movim. allattamento materno italiano), il sito è http://www.mami.org
Anche questo fa corsi gratuiti sull'allattamento al seno.
Una conoscente quest'estate mi parlava della leche league come di un gruppo di fanatiche con l'ossessione dell'allattamento
Io ho parlato a luglio con la rappresentante del MAMI nella mia città ed eravamo rimaste daccordo che l'avrei contattata a settembre per partecipare all'icontro. Ma non so, sento una forzatura in questo discorso dell'allattamento. Forse perchè ci sono un paio di persone attorno a me (ma non parenti) che mi dicono che DEVO allattare almeno fino ad 1 anno e mezzo. In questo momento, che sono ancora relativamente coinvolta, credo che l'allattamento sia un dono bellissimo ma oltre un certo periodo di età (9-12 mesi) diventi un bisogno morboso della mamma di tenere legato a sè il figlio. Vedo mia cognata che allatta ancora il figlio che ha un anno e mezzo e non lo condivido. Anche perchè lo fa ovunque: in piscina, in spiaggia, in pizzeria...
Ripeto PER ORA credo che io vivrei la cosa anche con più pudore
cercando di svezzarlo prima che sia in grado di spogliarmi da solo, che cammini e gli si riempia la bocca di denti. 
Anche questo fa corsi gratuiti sull'allattamento al seno.
Una conoscente quest'estate mi parlava della leche league come di un gruppo di fanatiche con l'ossessione dell'allattamento

Io ho parlato a luglio con la rappresentante del MAMI nella mia città ed eravamo rimaste daccordo che l'avrei contattata a settembre per partecipare all'icontro. Ma non so, sento una forzatura in questo discorso dell'allattamento. Forse perchè ci sono un paio di persone attorno a me (ma non parenti) che mi dicono che DEVO allattare almeno fino ad 1 anno e mezzo. In questo momento, che sono ancora relativamente coinvolta, credo che l'allattamento sia un dono bellissimo ma oltre un certo periodo di età (9-12 mesi) diventi un bisogno morboso della mamma di tenere legato a sè il figlio. Vedo mia cognata che allatta ancora il figlio che ha un anno e mezzo e non lo condivido. Anche perchè lo fa ovunque: in piscina, in spiaggia, in pizzeria...

Ripeto PER ORA credo che io vivrei la cosa anche con più pudore

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®
panciotta il tuo mi sembra un atteggiamento sano, non sbilanciato ne in un senso ne nell'altro
secondo me tu comincia con la consapevolezza che allattare fa benissimo al bimbo per svariati motivi che ora non elenco e poi quando ti senti o lui è pronto smetti, che abbia 1 o 2 anni. non trovo giusto giudicare che va oltre perchè come a me può star bene allattare per un periodo per un'altra può andare bene l'opposto. alla LL non so magari sono fanatiche ma se hanno informazioni utili puoi sempre andare e poi ridimensionare tutto a tua misura. vedrai allattando scoprirai tanti aspetti dei quali ora non ha neanche idea.
io comunque tendenzialmente la penso come te per la durata, te lo dico perchè non pensi che la mia fosse una critica, ma mi rendo conto che ci sono tanti altri aspetti.
comunque non è che i corsi siano fondamentali prima. intanto all'ospedale non ti dimettono se il bimbo non ciuccia quindi buona parte della tecnica la impari lì, poi potrai andare se ti serve dopo col bimbo al seno a farti spiegare, se hai dei dubbi, dove vorrai (ll ,consultorio, etc) e tieni conto che non è poi così difficile, se tu ficchi bene in bocca, in quantità il capezzolo al bimbo LUI SA COME FARE
ho scritto un po' da cani, non fraitendetemi troppo, volo all'asilo

io comunque tendenzialmente la penso come te per la durata, te lo dico perchè non pensi che la mia fosse una critica, ma mi rendo conto che ci sono tanti altri aspetti.
comunque non è che i corsi siano fondamentali prima. intanto all'ospedale non ti dimettono se il bimbo non ciuccia quindi buona parte della tecnica la impari lì, poi potrai andare se ti serve dopo col bimbo al seno a farti spiegare, se hai dei dubbi, dove vorrai (ll ,consultorio, etc) e tieni conto che non è poi così difficile, se tu ficchi bene in bocca, in quantità il capezzolo al bimbo LUI SA COME FARE

ho scritto un po' da cani, non fraitendetemi troppo, volo all'asilo

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Kuan sei sempre saggia

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Buon giorno panzarotte ! qui' stamattina piove e òa giornata è proprio buia sempra inverno tutto questo mi fa' pensare che tra un po' sara' Natale
Ho letto che quasi tutte avete preparato qualcosa chi comprando chi riciclando chi sferruzzando io invece niente di niente
:
E dire che dovro' comprare tutto forse è il caso che mi dia una mossa???????????
Mi farebbe comodo che qualcuno mi regalasse qualcosina anche perche' mi sembra che serva tanta di quella robba. Mia congnata ha avuto 2 gemelli un maschio e una femmina 6 anni fa' e le cose le ha prestate tutte alle sua belle cuginette le quali col cavolo le hanno restituite . Mia cognata è in......ta nera anche perche' dice a desso che servono a mio fratello non è che loro hanno detto va be' gli diamo tutto noi e dire che con 3 cugine mio marito hanno fatto tutte femmine per un totale di 7 bambine hai volgia la robba.
Io non me la prendo tanto mi stanno anche sulle p......lle pero' ieri sera mia cognata mi ha chiamato ed era arrabbiatissima perche' dice che le cose prestate poi comunque vanno ridate. Gliel'ho detto di non prenderserla se la gente è opportunista che debbiamo fare!
Sabato andro' a comprare qualcosa per me di invernale si è talmente abbassata la temperatura che con le cose estive non posso uscire !
Devo dire che fin'ora mi sono salvata per me apparte il cosutme per il mare non comprato niente perche' mi è entrato tutto ma ora per l'invernale urge! Che dite compro qualcosa anche per la piccola?
Non che non mi piacerebbe è che la vedo come una cosa talmente presto da fare che poi avro' tutta sta robba per casa! non so' sono un po' in confusione mo' ci penso .

Ho letto che quasi tutte avete preparato qualcosa chi comprando chi riciclando chi sferruzzando io invece niente di niente

E dire che dovro' comprare tutto forse è il caso che mi dia una mossa???????????
Mi farebbe comodo che qualcuno mi regalasse qualcosina anche perche' mi sembra che serva tanta di quella robba. Mia congnata ha avuto 2 gemelli un maschio e una femmina 6 anni fa' e le cose le ha prestate tutte alle sua belle cuginette le quali col cavolo le hanno restituite . Mia cognata è in......ta nera anche perche' dice a desso che servono a mio fratello non è che loro hanno detto va be' gli diamo tutto noi e dire che con 3 cugine mio marito hanno fatto tutte femmine per un totale di 7 bambine hai volgia la robba.
Io non me la prendo tanto mi stanno anche sulle p......lle pero' ieri sera mia cognata mi ha chiamato ed era arrabbiatissima perche' dice che le cose prestate poi comunque vanno ridate. Gliel'ho detto di non prenderserla se la gente è opportunista che debbiamo fare!
Sabato andro' a comprare qualcosa per me di invernale si è talmente abbassata la temperatura che con le cose estive non posso uscire !
Devo dire che fin'ora mi sono salvata per me apparte il cosutme per il mare non comprato niente perche' mi è entrato tutto ma ora per l'invernale urge! Che dite compro qualcosa anche per la piccola?
Non che non mi piacerebbe è che la vedo come una cosa talmente presto da fare che poi avro' tutta sta robba per casa! non so' sono un po' in confusione mo' ci penso .
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ciao Chicca potresti comprare le cosine che servono per l'ospedale sia per te che per la piccola. Se vai da prenatal ti danno la lista di quello che richiede ogni ospedale o clinica di Roma.
Sono poche cose, non ingombrano ed intanto inizi a prepararti.
Poi potresti fare una lista di quello che pensi ti potrebbe servire: trio, lettino, bagnetto...e se nonni o zii si fanno avanti per qualche regalo tu gli suggerisci quello che ti serve.
Io mi sto organizzando così.
Sono poche cose, non ingombrano ed intanto inizi a prepararti.
Poi potresti fare una lista di quello che pensi ti potrebbe servire: trio, lettino, bagnetto...e se nonni o zii si fanno avanti per qualche regalo tu gli suggerisci quello che ti serve.
Io mi sto organizzando così.
- laura s
- Gold~GolGirl®
E tu dì loro che DEVONO farsi i c@zzi loro...Forse perchè ci sono un paio di persone attorno a me (ma non parenti) che mi dicono che DEVO allattare almeno fino ad 1 anno e mezzo.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®
Buongiorno tesorine belle!!!
Ieri è venuta a trovarmi una mia cara amica e mi ha lasciato "in prestito" le sue panciere che le mie ormai mi stanno strette.
devo dire che con la panciera sto un po' meglio!
Inoltre mi ha detto che ha messo da parte un pacco di roba 0-3 mesi invernale della sua piccola, da prestarmi per questa che arriva.
CHICCA Concordo anche io che le cose vadano restituite ma questi di solito sono accordi che si fanno prima - io metto in chiaro sempre e così facendo sono 13 anni che le cose della Giraffona quand'era bebè e delle mie gravidanze girano tra amiche varie e tornano indietro - anche con alcune aggiunte!)
PAnciotta - Kuan mio è piaciutissimo il vostro scambio di idee sull'allattamento!!!! Considerate quotati entrambi gli interventi!
Nigel ha ragione Kuan, al di là del corso e di quello che ti diranno là, credo che in ospedale troverai tutto il supporto necessario per capire come avviare l'allattamento, il resto lo farai a casa, lasciandoti andare occhi negli occhi del tuo pupotto come un nuovo innamorato
La leche league ha dei referenti in ogni zona, basta contattarli (c'è la lista per zone, vedi sul sito) e chiedere. Ma ad es io ne ho trovata una al mio consultorio, ed è gratuita!
Roby che bella immagine familiare che ci hai regalato !!!
e cerca di non pensare a ciò che ti far stare male, anchese immagino quanto sia difficile! 

Ieri è venuta a trovarmi una mia cara amica e mi ha lasciato "in prestito" le sue panciere che le mie ormai mi stanno strette.

Inoltre mi ha detto che ha messo da parte un pacco di roba 0-3 mesi invernale della sua piccola, da prestarmi per questa che arriva.
CHICCA Concordo anche io che le cose vadano restituite ma questi di solito sono accordi che si fanno prima - io metto in chiaro sempre e così facendo sono 13 anni che le cose della Giraffona quand'era bebè e delle mie gravidanze girano tra amiche varie e tornano indietro - anche con alcune aggiunte!)

PAnciotta - Kuan mio è piaciutissimo il vostro scambio di idee sull'allattamento!!!! Considerate quotati entrambi gli interventi!

Nigel ha ragione Kuan, al di là del corso e di quello che ti diranno là, credo che in ospedale troverai tutto il supporto necessario per capire come avviare l'allattamento, il resto lo farai a casa, lasciandoti andare occhi negli occhi del tuo pupotto come un nuovo innamorato

La leche league ha dei referenti in ogni zona, basta contattarli (c'è la lista per zone, vedi sul sito) e chiedere. Ma ad es io ne ho trovata una al mio consultorio, ed è gratuita!
Roby che bella immagine familiare che ci hai regalato !!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
TATY evvai che bella notizia!!!
yaya ciao panzona come va?
Laura eh si, a me prude pancia e seno, ogni volta. E' la pelle che tira. Mi gratto un pochino, doccia e olio di mandorle, oppure cremina... e amen...

yaya ciao panzona come va?

Laura eh si, a me prude pancia e seno, ogni volta. E' la pelle che tira. Mi gratto un pochino, doccia e olio di mandorle, oppure cremina... e amen...

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Eccomi finalmente! Stamattina sono andata al PS a Milano perchè sto perdendo peso (1 Kg in 10 giorni). Mi hanno visitato, fatto eco ed esami del sangue per i miei problemi. Tutto a posto. E' da lunedì che io ho notato questa perdita di peso e non vivevo più con l'ansia! Be' loro mi hanno detto che visti i miei precedenti ho fatto bene ad andare, ma che il poco peso che ho perso non vuol dire che la bimba non cresce o è in sofferenza. E' che le altre volte avevo sempre notato che non aumentavo più di peso prima della morte. Meglio che sono andata per niente che per una cosa grave. Mi hanno detto che l'importante sono i movimenti.
Poi ho visto la mia gine e le ho detto: dott.ssa io non resisto fino a 40 sett. E lei mi ha detto: ma neanche noi. E allora mi farà partorire prima. Spero che si ricordi di queste sue parole!!
Io ero in mille para per andare al PS, ma almeno adesso sono tranquilla.
Ora leggo gli arretrati.
Poi ho visto la mia gine e le ho detto: dott.ssa io non resisto fino a 40 sett. E lei mi ha detto: ma neanche noi. E allora mi farà partorire prima. Spero che si ricordi di queste sue parole!!
Io ero in mille para per andare al PS, ma almeno adesso sono tranquilla.
Ora leggo gli arretrati.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Pv, che sollievo...hai fatto bene ad andare così stai più serena!