GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO

Messaggio da Makotina » 19 ott 2010, 22:14

pipponzo.dani, :clap :clap :clap :clap

SuzieQ, :impiccata: :impiccata: :impiccata:
ma noooooooooooooo!! ti sei persa qualche puntanta temo..
ho un mal di gola da un mese. 8 g di tachi, 8 di antibiotico, altri gg con acqua e sale, acqua e aceto, miele, tantum verde non sono serviti ad una cippa.
soffro soffro e soffro.
gine e mb propongono tampone. nn servirà immagino visto che l'antibiotico nn ha funzionato.. boh..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da 74ele » 19 ott 2010, 22:24

Buona serata a tutte ragazze!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per tutte le visite andate bene!!
pipponzo.dani, hai ragione, il tempo passa davvero velocemente, ma a me non dispiace a questo punto, anche se so che in futuro il pancione mi mancherà tremendamente, ora come ora non vedo l'ora di conoscere la mia piccolina e di mettere la parola fine a questi acciacchi.. ormai la notte dormire è diventato un lusso, tra reflusso e superdolorissimi alla schiena sdraiarsi è un incubo.. nonostante gli occhi mi si stiano chiudendo da soli!!!
E poi qui è un continuo di contrazioni, io ho fatto il cesareo la volta scorsa e non ho provato il travaglio vero e proprio, ma ricordo che prima che decidessero di fare l'intervento di urgenza ero sotto monitoraggio e le contrazioni c'erano, ogni 4 minuti e di intensità già discreta.. ma non ricordo di averle sentite forti come adesso allora, mi dovrò forse preoccupare???????
Non le ho regolari adesso, ma capitano spesso e si fanno sentire in maniera decisa :urka !!

Riguardo al tema asciugatrice, io ce l'ho da 4 anni ormai ed è per me un elettrodomestico indispensabile, soprattutto da quando è nato Alessio.. io poi usavo i pannolini lavabili e farli asciugare in inverno era difficile, vista l'imbottitura consistente. L'asciugatrice mi ha risolto tanti problemi, ovviamente quando c'è un bel sole stendo il bucato in giardino, ma nei periodi di pioggia o umidità persistente è un salvavita, in un giorno si risolve il problema del bucato settimanale!!!
Concordo sul fatto che un modello vale l'altro, conta soprattutto la classe energetica.. Io ho una Rex classe B (4 anni fa non esisteva nemmeno la A), mia madre una San Giorgio,ma entrambe funzionano benissimo!!

E ora proviamo a sdraiarci, speriamo che dall'esofago non vengano su le fiamme come al solito!!

Notte a tutte!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 ott 2010, 22:42

Makotina ha scritto:il mio gine mi fa schiattare:
in 10 min visita e prescrizione ricette.
abita qui di fronte e ho fatto tutto in un quarto d'ora.
lui lavora dove vorrei partorire quindi ho dovuto abbandonare ora la mia amica che mi ha seguito fino ad ora.

in sintesi: tutto ok, è tutto nella norma, ma non piccolo, non dovrebbe arrivare ai 4 kg della sorella. tutto fa poi presupporre ad un parto a fine termine.
attorno al 15 novembre, una sett prima della dpp devo tornare per valutare la situazione.
tra qualche gg farò tutti gli esami prescritti.
l'ometto non si è assolutamente fatto vedere in volto, guardava con interesse il mio osso sacro.

domani tornerò al laboratorio e proverò a fare sto tampone alla gola. :che_dici oggi era chiuso :aargh

Mako è ottimo.....questa è la posizione PERFETTA per un parto tranquillo e senza complicazioni.

I bimbi dovrebbero essere cefalici, con la faccia rivolta all'osso sacro e inclinata in avanti (con il mento appoggiato al petto). Questa è la posizione IDEALE in un parto naturale.

Quindi direi che il tuo ometto è proprio giudizioso :ok :ok

Pipponzo non so aiutarti x il liquido....non saprei....comunque sono contenta che sia tutto a posto! :congratulations:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 ott 2010, 8:59

buongiorno....come state???
vado di arretrati se riesco... :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 20 ott 2010, 9:45

Buongiorno
ecco se avevo qualche dubbio se comprarla o no l'asciugatrice me l'avete tolto .... ASCIUGATRICE :yeaa: STENDINO :stendere: BYE BYE

Oggi vado a vedere l'ospedale dove partorirò anche se è lo stesso di dove ho partorito Aurora ci vado comunque almeno parlo con l'anestesista e firmo in consenso per l'epidurale :ok !!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 20 ott 2010, 10:46

buongiorno ragazze...
adesso parto per palmanova, giretto in comune, pranzo in qualche bare poi visita ginecologica :incrocini
stamattina la mia bilancia dava +7kg... in ospedale avrò la prova del 9!!! se anche sto giro in ospedale risulto di 2 kg di meno, uscita da li vado a prendere una bilancia nuova.. :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 11:18

Buongiorno...
Come state???

Ieri ho rimesso davanti a casa dei suoceri ma si può che figura!!! :buuu
Tutti succhi gastrici niente da fare con questa cavolo di acidità!! :x:

Voi come state??
Io ho lavato tutto l'occorrente per la bimba...avrei altre cosine da sciacquare ma sinceramente col fatto che ho già 6 body, 5 tutine di ciniglia, una giacchetta ed il "capottino tutona" mi sembra che sono a posta almeno per i primi giorni....
Considerato poi che nell'ospedale dove partorirò non necessitano le tutine ma solo body mezze maniche e calzine...sono veramente al completo!!

Pensavo che prima o poi devo anche vedere di fare la valigia...non ho nemmeno fatto la spunta delle cose che mi necessitano...umh.... :perplesso non mi ricordo nemmeno cosa avevo portato in H:......
Penso che oltre alle camice da notte/pigiami, ciabatte, beauty e slip usa e getta non dovrei portare più nulla.... :domanda
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 ott 2010, 11:21

letto...asciugatrice..ma magariiii!!!
da me proprio non ci sta, ma ho la fortuna che di fronte c'è la lavanderia a gettoni, con asciugatrici enormi...se mi serve mando l'omo dilà della strada e festa!!!

mancanza della pancia....si...ora comincio a godermelo...ma certo...non vedo l'ora di vederlo, di vedere che sta bene...ieri ero da una mia amica che ha un tato di 10 mesi...bellissimo...mi ha fatto morire..ha 4 dentini, e quando ride si vedono ste palettine bianche....spettacolo...
e poi mi ha dato 2 pacchi di cose per matteo...così, visto che ho perso (li ho prestati e me li han tornati pieni di muffa e rinsecchiti) la maggior parte delle cose di stefano ora son preparata almeno fino al 6 mese, poi le riporto questi pacchi e lei mi da la continuazione. :yeee :yeee

vado a produrre vah..che oggi è una giornatina spinoza
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 11:23

ambra83 ha scritto:ero a ritirare i risultati degli esami del sangue...
ferro basso per la prima volta, vabbè... poi globuli rossi, emoglobina ed ematocrito bassi... ma magari son sempre causati dal ferro basso??

poi... Leucociti (riferimento 0-20) io ho 320!!! :urka
Cellule epiterali squamose: presenti.

Che vi chiedo... mi devo preoccupare??? :domanda

intanto mi aggiorno :bacio
No non ti devi preoccupare allora i valori relativi all'emoglobina sono normali in gravidanza, al massimo se sono molto passi ti prescrivono una cura marziale, di solito una pastiglia di ferrogr@d al dì, niente di più.
Per il discorso Leucociti, una qualsiasi piccola infiammazione altera il valore ma in gravidanza sempre tutto possibile e non determina nulla.

Spero di esserti stata d'aiuto. :sorrisoo

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 ott 2010, 11:42

ambra83, per gli esami se ti danno il ferro.......te lo mando io!!
ho comprato una confezione, presa 1 pastiglia mai più usato xhè mi stava sullo stomaco...è nuovo intatto....se lo vuoi...così magari con la scusa ci vediamo :fischia
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 11:46

Discorso pancia...sicuramente ti senti diversa...ma vi dirò pur sapendo che non sarà una passeggiata di salute il dopo ....Non vedo l'ora di partorire...
HO troppi dolori, schiena, stomaco, a volte pruriti intimi, Alice che si muove tantissimo e mi pigia in ogni dove...Insomma mi vorrei rimpossessare dle mio corpo....sperando che col parto spariscano i dolori vari... :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ott 2010, 12:02

eccomi.

Chi mi sa aiutare per quanto riguarda inps e maternità?
Mi hanno chiesto 3 certificati, 1 con dpp, 1 che sono all'8 mese e sto bene e 1 dall'azienda che dice che il ruolo che copro non è a rischio e che posso stare lì anche all'8°.
Quest'ultimo come lo faccio? non c'è un modello prestampato? voi che avete scritto? Lo so che lo deve fare l'azienda..ma dato che il capo è il mio fidanzato..lo devo fare io. Che ci scrivo?

Oggi sono stanchissima. Sono uscita a portare la racchetta ad accordare per lui, fatto benzina, tornata ho fatto una torta, mi sono lavata i capelli, sistemato la cucina e pulito il bagno. Non contenta ho passato le fughe della doccia con lo spazzolino e candeggina. da gialle sono tornate bianche. E ora mi tocca l'aspirapolvere. :urka
Pomeriggio a lavoro mi riposerò... :x:

Nostalgia della pancia?? Chi? cosa?
Io non credo l'avrò! Anzi non vedo l'ora di tornare a fare tutto quello che facevo prima. Non vedo l'ora di riappropriarmi del mio corpo e del mio armadio. Di allacciarmi le scarpe e mettermi le calze senza dire 2000 parolacce... :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 ott 2010, 12:02

Buongorno....

Sarà ma anche io non vedo l'ora di partorire......

Quello che so che mi mancherà di più sono le coccole del socio alla pancia....quei momenti tutti nostri....conla cucciola che risponde da dentro :emozionee

Però, non pensate che io sia egoista eh, ma non vedo l'ora di sentirmi di nuovo "femmina".....potermi vestire bene, mettere un tacco e non avere questi kg in più che, anche se so che sono "teneri", non li sopporto. Mi vedo proprio gonfia, brutta, grassa....anche se tutti mi dicono che la gravidanza mi fa bene, che mi fa bella....che sono fatta x portare in grembo dei bimbi...io sti 9 mesi (come i 9 con Marco) mi vedo brutta e indesiderabile :che_dici

Tanto come x Marco poi dopo che avrò partorito appena vedrò una pancia mi commuoverò dicendo che mi manca... :che_dici so strana...che ce poso fà????

:hi hi hi hi

A dopo! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ott 2010, 12:05

sì come nane! infatti...e di sentirmi desiderabile soprattutto. Di poter strombazzare con l'uomo, senza sentirmi ingombrante e impacciata. no no. Poi sarà più bello averla in braccio piuttosto che in grembo :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 ott 2010, 12:09

buondi care, io ho fatto la prima lavatrice dei vestitini che ho tirato fuori :emozionee
ma ancora non compro nulla, e' + forte di me, ma ormai e' davvero ora!
anche io non ricordo assolutamente nulla di cosa portare per il baby ho chiesto in osped, per me piano piano ci pensero'
asciugatrice, be mi piacerebbe ma non si puo' sia per lo spazio sia per il costo, quindi ci arrangiamo ma almeno qui non e' molto umido, tanto che i panni in casa fanno quasi comodo
mancanza pancia, del primo bimbo non avevo nessuna fretta di partorire, sapevo che ne avrei sentito la mancanza, ora in realt' non vedo l'ora arrivi il momento di averlo a casuccia e sapere che stia bene! poi la panza manchera' pure, ma fa niente
nane :coccola per lo spavento, ma almeno si e' girata!
acido e vomiti la sett scorsa ho rimesso 3 volte dall'estetista durante la mezza cera che ero andata a fare, ci sono dei giorni davvero terribili, altri un po' meglio per fortuna
mando un bacetto a ogni pancia panciotta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 12:16

SuzieQ ha scritto:eccomi.

Chi mi sa aiutare per quanto riguarda inps e maternità?
Mi hanno chiesto 3 certificati, 1 con dpp, 1 che sono all'8 mese e sto bene e 1 dall'azienda che dice che il ruolo che copro non è a rischio e che posso stare lì anche all'8°.
Quest'ultimo come lo faccio? non c'è un modello prestampato? voi che avete scritto? Lo so che lo deve fare l'azienda..ma dato che il capo è il mio fidanzato..lo devo fare io. Che ci scrivo?
Allora io li ho già fatti e ti posso dire : 2 te lo rilascia un medico accreditato asl (io presi appuntamento presso l'ospedale dove partorirò) il primo viene scritto direttamente sul modulo maternità, l'altro viene fatto a parte 1: quello relativo al posto di lavoro viene redatto dal medico aziendale se lo avete, altrimenti deve farlo il datore mettendo più o meno così :" Io sottoscritto XXX XXX in qualità di titolare dell'azienda XXXX dichiaro che la sig.ra XXXX assunta presso la mia azienda il XX/XX/XX con n. matricola X in qualità di operaia/impiegata ect (metti mansione del contratto di lavoro), può prestare servizio senza incombere in problematica ne di natura ambientale ne di natura lavorativa che compromettano la sua salute e quella del feto pertanto l'ambiente lavorativo e la sua mansione di impiegata non mettono a rischio il normale svolgimento della gravidanza"...
Grosso modo così :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 12:20

Mi sono dimenticata la conclusione : " pertanto la sig.ra XXX può proseguire l'attività lavorativa oltre il termine previsto"...

un p.s. ma il tutto va presentato entro e non oltre la scadenza del 7° mese occhio ai termini che l'inps è bast@rdissimo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2010, 12:26

buongiorno!!!!

tornata poco fa da una luuuunga passeggiata.
cercavo una copertina imbottina ed un tutone intero pelosino per ovetto auto, un tutone imbottito da casa, un sacco nanna.
alla fine ho preso per me leggings e maglia stile impero stesso colore da nadine. tanto sono articoli che uso da semrpe gravidanza o non.

tampone faringeo fatto.
il 26 gli esiti.

i primi di novembre gli ultimi controlli prima del parto e metà novembre circa ultima visita prima del parto.

so cosa sono le contrazioni, la rottura del sacco, ma sono stati fatti manualmente.
non so come possa accadere in casa. spero non di notte per via di diana o in un negozio e manco nelle ore di punta :fischia :hi hi hi hi

valigia.. quasi pronta, manca una mia camicia da notte e le cosine lavate per egli.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2010, 12:27

SuzieQ, a me all'inps poi hanno chiesto le buste paga da ottobre dell'anno scorso fino ad oggi e l'ultimo cud. Poi mi hanno dato due dichiarazioni sostitutive da compilare una io, una il datore di lavoro dove dichiari il periodo di astensione dal lavoro. Su questi ultimi non mi è molto chiaro cosa scrivere. E' dalle 9 che chiamo l'inps e non mi ha ancora risposto nessuno!! :aargh Se qualcuna sa che ci va scritto sopra...oltre ai dati personali... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 ott 2010, 12:34

Antolina80 ha scritto:SuzieQ, a me all'inps poi hanno chiesto le buste paga da ottobre dell'anno scorso fino ad oggi e l'ultimo cud. Poi mi hanno dato due dichiarazioni sostitutive da compilare una io, una il datore di lavoro dove dichiari il periodo di astensione dal lavoro. Su questi ultimi non mi è molto chiaro cosa scrivere. E' dalle 9 che chiamo l'inps e non mi ha ancora risposto nessuno!! :aargh Se qualcuna sa che ci va scritto sopra...oltre ai dati personali... :domanda
Probabilmente non hai il classico contratto determinato o indeterminato ma un contratto di collaborazione in quel caso effettivamente vanno compilati più moduli e conteggiato il periodo di versamente dei contributi...
Di solito anche i consulenti del lavoro della tua azienda dovrebbero aiutarti nella compilazione.
Se mi dici che moduli sono provo ad aiutarti! :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”