GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!
- michymamo
- Basic~GolGirl®
Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!
Noi abbiamo fatto l'ultima eco di accrescimento oggi e Giovanni è già un bel toretto di 49 cm e peso 3.182 diciamo che se decide di nascere un pò prima non mi dispiacerebbe...ma che aspetti almeno il primo di dicembre 

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- cyberclio
- Expert~GolGirl®
eccomi, scusate.... ero in farmacia....
quando sono nati i miei nipoti, 6 e 3 anni fa, dopo averli puliti, hanno messo loro un gel(penso antibiotico
)..... bhe, io quello non lo voglio....
...l'epidurale a Magenta(dove andrò a partorire) la garantiscono(gratuitamente) solo dalle 8 alle 14....
le altre ore è a pagamento!!!!! per cui parto già con l'idea di non farla....
e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????

quando sono nati i miei nipoti, 6 e 3 anni fa, dopo averli puliti, hanno messo loro un gel(penso antibiotico

...l'epidurale a Magenta(dove andrò a partorire) la garantiscono(gratuitamente) solo dalle 8 alle 14....

e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????

16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- michymamo
- Basic~GolGirl®
Anch'io da un paio di settimane x paura di poter rovinare il materasso ho messo un paio di teli a letto e pensavo di metterne anche uno sul divano, ma se dite che non serve mi fidocyberclio ha scritto:Valentina87 ha scritto:Cyber io ho rotto le acque (un fiume in piena) da casa all'ospedale(10min) i pataloni sono diventati viola da lilla che erano talmente tanta acqua usciva ma non avevo nessuna protezione sul sedie della macchina(a parte l'assorbente da notte),tantomeno a letto(dove si sono rotte) e ti assicuro che no ho macchiato niente!alla fine è acqua!a meno che insieme ci sia sangue penso proprio che non dovresti preoccuparti più di tanto!...grazie delle informazioni.... si vede che son primipara!!!!!
![]()
io in realtà ho messo la protezione a letto solo per evitare che qualcun altro(a parte MaRcO) cambi le mie lenzuola....![]()
così MaRcO sarà comodo a cambiarle senza dover mettere il coprimaterasso pulito(che potrebbe non trovare)!!!!!![]()
in macchina porto dietro la protezione per scrupolo... così chi sale dopo di me trova asciutto!!!!
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- michymamo
- Basic~GolGirl®
hai già iniziato a prenderlo????? In che dosaggio??????cyberclio ha scritto: e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????![]()
![]()
![]()
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- cyberclio
- Expert~GolGirl®
michymamo ha scritto:Noi abbiamo fatto l'ultima eco di accrescimento oggi e Giovanni è già un bel toretto di 49 cm e peso 3.182 diciamo che se decide di nascere un pò prima non mi dispiacerebbe...ma che aspetti almeno il primo di dicembre
a me hanno stimato che la creaturina potrebbe essere 49.6cm e potrebbe pesare 3.3 Kg!!!!!! io spero proprio si sbaglino sul peso.... comunque il 3 Dicembre sapremo bene tutto.... sempre se non decide di nascere prima

- michymamo
- Basic~GolGirl®
Allora mi consolo xchè questa mattina mi ero un pòcyberclio ha scritto:michymamo ha scritto:Noi abbiamo fatto l'ultima eco di accrescimento oggi e Giovanni è già un bel toretto di 49 cm e peso 3.182 diciamo che se decide di nascere un pò prima non mi dispiacerebbe...ma che aspetti almeno il primo di dicembre
a me hanno stimato che la creaturina potrebbe essere 49.6cm e potrebbe pesare 3.3 Kg!!!!!! io spero proprio si sbaglino sul peso.... comunque il 3 Dicembre sapremo bene tutto.... sempre se non decide di nascere prima![]()
![]()
![]()

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- cyberclio
- Expert~GolGirl®
michymamo ha scritto:hai già iniziato a prenderlo????? In che dosaggio??????cyberclio ha scritto: e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????![]()
![]()
![]()
...il dosaggio è 10 granuli o globuli 3 volte al giorno...
come tutti i granuli omeopatici vanno fatti sciogliere sotto la lingua(va prima in circolo).... lontano dai pasti e lontano anche dall'uso del dentifricio!!!!
io ho preso quelli della Loacker, 20g. costano 12.50euro....

- michymamo
- Basic~GolGirl®
Valentina87 ha scritto:Cremina sugli occhi?cioè?
somministrano un collirio antibiotico x prevenire la congiuntivite gonococcica
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- michymamo
- Basic~GolGirl®
Corro in farmacia, mi mancano solo quelli x il resto mi sto già applicandocyberclio ha scritto:michymamo ha scritto:hai già iniziato a prenderlo????? In che dosaggio??????cyberclio ha scritto: e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????![]()
![]()
![]()
come tutti i granuli omeopatici vanno fatti sciogliere sotto la lingua(va prima in circolo).... lontano dai pasti e lontano anche dall'uso del dentifricio!!!!
incrocio le dita che funzionino.... oltre agli esercizi per il perineo e l'olio di mandorle, non so più che fare...
![]()

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- cyberclio
- Expert~GolGirl®
michymamo ha scritto:Valentina87 ha scritto:Cremina sugli occhi?cioè?
somministrano un collirio antibiotico x prevenire la congiuntivite gonococcica

sisì, quella.... io vorrei che aspettassero a metterla!!!!!
c'è chi dice che i neonati qualcosina la vedono, e vorrei che vedesse noi per prima cosa(o quasi) e non un immagine distorta dalla cremina....
anche se tanti dicono che non riescano a vedere appena nati!!!!! mah... nel dubbio.....

- cyberclio
- Expert~GolGirl®
michymamo ha scritto:Corro in farmacia, mi mancano solo quelli x il resto mi sto già applicandocyberclio ha scritto:michymamo ha scritto:hai già iniziato a prenderlo????? In che dosaggio??????cyberclio ha scritto: e poi dai, l'Apermus farà qualcosa, no?????![]()
![]()
![]()
incrocio le dita che funzionino.... oltre agli esercizi per il perineo e l'olio di mandorle, non so più che fare...
![]()
![]()
![]()

io sono andata di mattina e me l'hanno procurato nel pomeriggio!!!!!

- Miele74
- Active~GolGirl®
Ahhhhhhhhh.. Ma insomma ... Non leggo per un giorno e succede il finimondo!!!
Mare ma porca miseria hai proprio gufato eh.. Forza che andrà tutto bene .. Siamo tutte con te ..
PANICO!!
Benvenuto Thomas.. :
Anfitea..!
Oggi stravolta da stamattina alle 10 fino alle15 per bilancio di salute, tampone vagino-rettale , eco di controllo per un angioma nella placenta sospettato e visto durante la morfologica al 5mese .. Ho gatto l'errore di accennarlo all'ostetrica ( del bilancio) e ha voluto insieme sl medico appurare se ci fosse o meno .. Nessuna traccia all'eco di questo angioma.... O quel medico ( di un altro ospedale) se l'era sognato o si è riassorbito ..
Comunque ero stravolta .. Ho mangiato alle 16:00 ...
Ora ho ancora ultimo esame urine e sangue ( 38/40 sett) e esami per anestesista .. Non ce la faccio + a fare esami ..
Il gine mi ha dato appuntam il giorno della dpp .. Se non ho ancora partorita prova a stimolare manualmente perché rischio un Po a superare il termine .. Visto la dimensione ...mi hanno messo a stecchetto di carboidrati , amido, dolci legumi .. Molte proteine e verdura pochi zuccheri e carboidrati ..
Ma com'è che nascono tutti prima ???
Questa cosa della rottura delle acque mi inquieta parecchio .. Forse è il caso che metta anch'io qualcosa addosso ..
Mare quando puoi facci sapere..
Io non sono su fb .. Mi piacerebbe avere i vs numeri ..
Co
Comunque io con i phone ho sempre accesso ad internet .. Salvo divieti di usare Cell .. Per cui posso collegarmi sempre ..
Ma per sicurezza mi piacerebbe avere telefono se vi va .
Il mio se lo volete è:
3498722974
Mare ma porca miseria hai proprio gufato eh.. Forza che andrà tutto bene .. Siamo tutte con te ..

PANICO!!

Benvenuto Thomas.. :

Oggi stravolta da stamattina alle 10 fino alle15 per bilancio di salute, tampone vagino-rettale , eco di controllo per un angioma nella placenta sospettato e visto durante la morfologica al 5mese .. Ho gatto l'errore di accennarlo all'ostetrica ( del bilancio) e ha voluto insieme sl medico appurare se ci fosse o meno .. Nessuna traccia all'eco di questo angioma.... O quel medico ( di un altro ospedale) se l'era sognato o si è riassorbito ..
Comunque ero stravolta .. Ho mangiato alle 16:00 ...
Ora ho ancora ultimo esame urine e sangue ( 38/40 sett) e esami per anestesista .. Non ce la faccio + a fare esami ..
Il gine mi ha dato appuntam il giorno della dpp .. Se non ho ancora partorita prova a stimolare manualmente perché rischio un Po a superare il termine .. Visto la dimensione ...mi hanno messo a stecchetto di carboidrati , amido, dolci legumi .. Molte proteine e verdura pochi zuccheri e carboidrati ..
Ma com'è che nascono tutti prima ???
Questa cosa della rottura delle acque mi inquieta parecchio .. Forse è il caso che metta anch'io qualcosa addosso ..
Mare quando puoi facci sapere..
Io non sono su fb .. Mi piacerebbe avere i vs numeri ..
Co
Comunque io con i phone ho sempre accesso ad internet .. Salvo divieti di usare Cell .. Per cui posso collegarmi sempre ..
Ma per sicurezza mi piacerebbe avere telefono se vi va .
Il mio se lo volete è:
3498722974
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- cyberclio
- Expert~GolGirl®
Miele74, ti ho mandato un mp.....
ti capisco, alla fine tutte queste visite e tutti gli esami sfiancano.... io fino al 3 sono a posto, ma poi devo andare ogni settimana(se non più spesso)....

ti capisco, alla fine tutte queste visite e tutti gli esami sfiancano.... io fino al 3 sono a posto, ma poi devo andare ogni settimana(se non più spesso)....

- mamaman
- Master~GolGirl®
Ecchime!!!!!!!Oggi fatto eco esami preoperatori, ecg...tutta 'na mattina in ospedale su e giù (il che vuol dire da un padiglione all'altro facendo km con un caldo becco)..ora sono gonfia tipo canotto e con socio che continua ad affacciarsi qui dal pc mentre scrivo per rompermi le @@ ..ma è possibile che ogni volta che ci sono io al pc lui debba o chiedermi qualcosa o fare qualcosa qui??????????? La creaturina
pesa 2800gr...e mancherebbe 1 mese alla scadenza ...ha una marea di capelli, il singhiozzo fisso, una marea di liquido e te credo che si muove di continuo che sembra di avere un gremlin nella pancia!
Scusate se non ho ancora letto indietro..ora mi aggiorno..ma se ho capito bene ha sfornato Anfitea??A rigà e che è tutti prima nascono i dicembrini??
Ho letto sopra che si parlava di teli salvaletto..io ci ho passato tutto Agosto per federico coi teli sotto al kiul ovunque.....un caldo della miseria..e le acque me le hanno dovute rompere a punteruolate in sala parto..
Ho fatto un altro fiocco nascita da portare in ospedale..si sto esagerando lo so ma mi è venuta l'ispirazione..quando riesco cioè prox gg lo metto.

Scusate se non ho ancora letto indietro..ora mi aggiorno..ma se ho capito bene ha sfornato Anfitea??A rigà e che è tutti prima nascono i dicembrini??

Ho letto sopra che si parlava di teli salvaletto..io ci ho passato tutto Agosto per federico coi teli sotto al kiul ovunque.....un caldo della miseria..e le acque me le hanno dovute rompere a punteruolate in sala parto..

Ho fatto un altro fiocco nascita da portare in ospedale..si sto esagerando lo so ma mi è venuta l'ispirazione..quando riesco cioè prox gg lo metto.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- Miele74
- Active~GolGirl®
Ma cos'è sto apermus?!? A cosa serve? Ho visto che anche voi avete dei bei vitellini in grembo ...
Ancheame avevano detto di fare tutte Ste robe .. Ma dopo la prima settimana mi sono rotta le balls .. Speriamo di non pagarla ...
Ancheame avevano detto di fare tutte Ste robe .. Ma dopo la prima settimana mi sono rotta le balls .. Speriamo di non pagarla ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg

- cyberclio
- Expert~GolGirl®
Miele74 ha scritto:Ma cos'è sto apermus?!? A cosa serve? Ho visto che anche voi avete dei bei vitellini in grembo ...
ti metto un link che spiega...
http://www.bellezzainfarmacia.it/it/Art ... =800170540
io spero che tutte le cose che sto facendo aiutino....

- mamaman
- Master~GolGirl®

Si però va mica bene oh..e si è dicembrini perchè si nasce a DICEMBRE!!!!!!!!

Io sono così certa che non si muove manco fino a che il gine non me la arranca via che manco mi agito..

Anche io ho preso nota dei numeri che avete scritto, mais e miele..ecco però magari ditemi anche i nomi di battesimo che sennò mi sembra di fare 'na torta coi vostri nick

Il mio-mamaman ovvero cinzia-è3496610582....io non ho connessione sul cell dunque avrò solo il caro buon vecchio telefono..

MARE SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!!!!!!!

- cyberclio
- Expert~GolGirl®
ma nooooo.... ormai siamo un gruppo.... ci saremo sempre per tutte!!!!!!mamaman ha scritto: Il mio-mamaman ovvero cinzia-è3496610582....io non ho connessione sul cell dunque avrò solo il caro buon vecchio telefono.....e mi sentirò moooolto sola...

- mamaman
- Master~GolGirl®

- michymamo
- Basic~GolGirl®
cyberclio ha scritto: ...il dosaggio è 10 granuli o globuli 3 volte al giorno...
incrocio le dita che funzionino.... oltre agli esercizi per il perineo e l'olio di mandorle, non so più che fare... quote]
Corro in farmacia, mi mancano solo quelli x il resto mi sto già applicando![]()
![]()

io sono andata di mattina e me l'hanno procurato nel pomeriggio!!!!![/quote]
Missione acquisto apermus compiuta....e in macchina davanti alla farmacia ho già preso i primi 10 granuli

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo