GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da maisolaoraconte » 28 set 2012, 8:20

mare143 ha scritto:Cioè...io ieri sono entrata nell'ottavo mese e neanche ci avevo fatto caso :urka

OTTAVO MESE? :-D

OTTAVO MESE?? :perplesso

OTTAVO MESEEEEE??? :urka

PANICO :urka

Mi devo dare una mossa, devo fare qualcosaaaaaaaaaaaaa :freddo

Vabbè, intanto vado a svegliare la figliola :hi hi hi hi

Buongiorno a tutte, cmq :risatina:

:risatina: :ahaha eh già, io ci entro domani!! E ieri sera ho fatto la lavatrice con le robine di Schiribiss e messo tutto in asciugatrice e riposto intanto in cabina armadio. Da stasera studierò il ricamo per il primo cambio e inizio a mettere in valigia le mie camice da notte :x: non so proprio perchè c'ho sta premura, tanto partorirò dopo il termine com'è stato con Ludovica :domanda :ahaha
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 28 set 2012, 9:36

Stamattina ho proprio la carogna :bomba :bomba :bomba
Sono stata all'asl per prenotare degli esami per me e la mia bimba di dieci anni e mi hanno consegnato del materiale per la raccolta dell'urina..mancava un contenitore per un altro esame e mi hanno detto di ritornare dopo due ore!!!!!! Al che il socio è ritornato dentro a chiedere il motivo, io ero neraaaa!!! Gli avevo detto che sarei andata al lavoro e mi sarebbe stato veramente disagevole ritornare li e l'infermiera mi ha risposto: Ah, torni lunedì allora!!! Dopo due minuti torna il socio da me con tutta la documentazione e il contenitore mancante. Sapete perché non me lo volevano consegnare subito?? Dovevano salire un piano di scale per prenderlo...... :argh :argh :argh :argh Io NON HO PAROLE....... :pistole :pistole :bomba :martello
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 28 set 2012, 9:49

Jade00 ha scritto:Stamattina ho proprio la carogna :bomba :bomba :bomba
Sono stata all'asl per prenotare degli esami per me e la mia bimba di dieci anni e mi hanno consegnato del materiale per la raccolta dell'urina..mancava un contenitore per un altro esame e mi hanno detto di ritornare dopo due ore!!!!!! Al che il socio è ritornato dentro a chiedere il motivo, io ero neraaaa!!! Gli avevo detto che sarei andata al lavoro e mi sarebbe stato veramente disagevole ritornare li e l'infermiera mi ha risposto: Ah, torni lunedì allora!!! Dopo due minuti torna il socio da me con tutta la documentazione e il contenitore mancante. Sapete perché non me lo volevano consegnare subito?? Dovevano salire un piano di scale per prenderlo...... :argh :argh :argh :argh Io NON HO PAROLE....... :pistole :pistole :bomba :martello
Ma andassero a cagher!!!! A me un pezzosimile lo hanno fatto all'inps, premetto che stò sotto ispettorato dalla prima mancanza (il lavoro che faccio me lo permette anche della prima gravidanza ho fatto cosi) e la botta di cu... ha voluto che il mio gine stavolta mi facesse un certificato unico per 7 mesi :fischia :spiteful: la domanda per ll'obbligatoria ora invece per l'inps si fa on line...beh per farla breve vado a consegnarla e la tizia allo sportello comincia a tremare e a chiedere a me cosa doveva prendere e protocollarmi e cosa darmi indietro :domanda cioè ebete di una ebete a me lo chiedi????? Il mio lavoro è far da mangiare ai bimbi di scuola non protocollare domande....vabbè comunqu il giorno dopo sono tornata c'erano 2 signore gentilissime e ovviamente ho detto a loro descrivendone l'aspetto cosa aveva fatto la tizia.....sono andate dal direttore :spiteful: :thank_you: Jade...mannaggia a te mi hai fatto venire la passione x la macchina da cucire...domani vado a comprare quella dell'ikea è per principianti guarda un pò se può andar bene per una schiappa come me...http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90211499/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 28 set 2012, 10:13

Pallina77 ha scritto: Jade...mannaggia a te mi hai fatto venire la passione x la macchina da cucire...domani vado a comprare quella dell'ikea è per principianti guarda un pò se può andar bene per una schiappa come me...http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90211499/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hahahahahah! Pallina io non ho mai usato la macchina dell'ikea ma a mio modesto parere penso vada splendidamente bene!!!!!! Serve che cucia no? La fantasia la mettiamo noi! Vedrai che soddisfazione fare le cose da sé, io sono proprio contenta di cucirmi qualcosa da sola anche se non faccio nulla di così complicato... E poi vuoi mettere, avere la possibilità di riparare qualsiasi cosa che si scuce in casa, un rattoppo, fare delle cose carine per casa? Trooooooppo bello!!! :unghiette :unghiette :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 28 set 2012, 10:23

Pallina77 ha scritto: Ma andassero a cagher!!!! A me un pezzosimile lo hanno fatto all'inps, premetto che stò sotto ispettorato dalla prima mancanza (il lavoro che faccio me lo permette anche della prima gravidanza ho fatto cosi) e la botta di cu... ha voluto che il mio gine stavolta mi facesse un certificato unico per 7 mesi :fischia :spiteful: la domanda per ll'obbligatoria ora invece per l'inps si fa on line...beh per farla breve vado a consegnarla e la tizia allo sportello comincia a tremare e a chiedere a me cosa doveva prendere e protocollarmi e cosa darmi indietro :domanda cioè ebete di una ebete a me lo chiedi????? Il mio lavoro è far da mangiare ai bimbi di scuola non protocollare domande....vabbè comunqu il giorno dopo sono tornata c'erano 2 signore gentilissime e ovviamente ho detto a loro descrivendone l'aspetto cosa aveva fatto la tizia.....sono andate dal direttore :spiteful: :thank_you:
Vedi Pallina, la tizia che è capitata a te magari non era tanto ferrata del suo lavoro, e purtroppo di situazioni del genere se ne vedono tante, non è giustificabile ma può accadere. Nel mio caso invece c'è un altro tasso di menefreghismo e cafonaggine (ho altre parole però in mente.....che non posso scrivere per decenza) che porta una DONNA, che è con altre 5 donne e tutte e 6 in quel momento non stanno facendo un beato nulla, a fregarsene di una persona che è davanti a te con il pancione (per carità, non voglio un trattamento di favore ma cavolo, non può trattarmi come una cacchina...) e che per giunta ti dice, dopo aver fatto la fila, che deve andare a lavorare!!!! Ma un po' di correttezza? Un po' di solidarietà? Un etto di buone maniere? Alla fine la stanno pagando per lavorare, mica sta facendo beneficenza!!! Non vuoi alzare il fondoschiena e fare la rampa di scale? Ci vado io cara, basta che me lo dici!!! Scusatemi ma più ci penso più sale la carogna... :bomba :bomba :bomba

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 28 set 2012, 10:25

Jade00 ha scritto: Hahahahahah! Pallina io non ho mai usato la macchina dell'ikea ma a mio modesto parere penso vada splendidamente bene!!!!!! Serve che cucia no? La fantasia la mettiamo noi! Vedrai che soddisfazione fare le cose da sé, io sono proprio contenta di cucirmi qualcosa da sola anche se non faccio nulla di così complicato... E poi vuoi mettere, avere la possibilità di riparare qualsiasi cosa che si scuce in casa, un rattoppo, fare delle cose carine per casa? Trooooooppo bello!!! :unghiette :unghiette :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ok...allora vada per l'acquisto...non vedo l'ora di provarla fosse solo per fare stupidaggini all'inizio poi magari qualcosa la imparo grazie 1000 così il cuscino gravidanza imbastito provo a cucirlo da sola! :bacetto

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 28 set 2012, 10:26

Vedrai che una volta presa la mano nessuno ti potrà fermare!!!! :ok :ok

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 28 set 2012, 11:50

Ragazze ho ancora bisogno di voi.... dato che qui in piemonte l'eco alla 32° settimana non è esente ticket ho pensato che potrei farla da un ginecologo di fiducia da cui sono già stata per la pre-morfologica a pagamento (il costo dell'ecografia è un po' superiore a quello dell'ospedale ma il trattamento è mooooooolto differente). Ora, potendo scegliere allo stesso costo tra l'ecografia 2D e quella 3D/4D, cosa prenoto? L'eco 3D/4D è sempre un eco "diagnostica" o ha solo un valore affettivo? Qualcuna di voi l'ha già fatta?
Grazieeeeeeeee!!!! :thank_you:

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 28 set 2012, 13:41

Jade00 ha scritto:Ragazze ho ancora bisogno di voi.... dato che qui in piemonte l'eco alla 32° settimana non è esente ticket ho pensato che potrei farla da un ginecologo di fiducia da cui sono già stata per la pre-morfologica a pagamento (il costo dell'ecografia è un po' superiore a quello dell'ospedale ma il trattamento è mooooooolto differente). Ora, potendo scegliere allo stesso costo tra l'ecografia 2D e quella 3D/4D, cosa prenoto? L'eco 3D/4D è sempre un eco "diagnostica" o ha solo un valore affettivo? Qualcuna di voi l'ha già fatta?
Grazieeeeeeeee!!!! :thank_you:
Ehi Jade allora ti spiego, io ho fatto la morfologica in 4d ma, tutta la parte dell'ecografia che riguarda la diagnostica di organi come il cuore, il cervello, cordone, piedini mani occhi è stata fatta in 2d alla fine, accertato che tutto andava bene mi hanno fatto vedere cicciobello e il suo pisellino in 4d e di quello ho il dvd, quindi potendo scegliere io la farei in 4d visto che comunque l'esame diagnostico di per se è eseguito in maniera standard

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 set 2012, 14:20

vale1987 ha scritto: Guarda, non so se è stato culos o se è stato l' apermus che ho preso ma dai dolori forti a quando è nato sono passate 3 ore più o meno quindi abbastanza in fretta! Però... Ho paurina lo stesso :-(
di cosa si tratta?? se fa di questi effetti lo voglio anche io!!!!! :fischia
io con Lory ci ho messo 48 ore... e con Chiara 27... pensavo di morire!!! :nonegiusto
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 set 2012, 14:26

mamma mia... leggendo le pagine di ieri... mi fate venire il panico!!!
a quanto ho capito state facendo un sacco di cosine per i cuccioli!!! io non ho ancora iniziato a ricamare nemmeno il fiocco nascita... e visto che per Lory e Chiara l'avevo fatto, DEVE assoltamente riuscire a farlo anche per Filippo!!!! :cuore
quanto a ricami vari... userò i bavaglini fatti per i primi due (tanto non avevano il nome), avevo fatto la sacchetta per il cambio (unisex... rossa e bianca) e il lenzuolino per la carrozzina (anche questo unisex con paperette varie...)... STOP!!! Con gli altri due è davvero impossibile darsi ai lavoretti!!! considerate che avrei ancora i bavaglini da ricamare con il nome per l'asilo... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 set 2012, 14:29

Un bacione alle mie ex compagne di panza.... come vola il tempo... ormai Dicembre è vicinissimooooo!! :incrocini :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 28 set 2012, 15:01

betty1977 ha scritto:Un bacione alle mie ex compagne di panza.... come vola il tempo... ormai Dicembre è vicinissimooooo!! :incrocini :emozionee
Grazie Betty!sei sempre carinissima nel passare a trovarci!un bacione anche a te :bacio :emozionee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 28 set 2012, 15:07

Buonpomeriggio appanzate!
Mare e mais caspita OTTAVO mese!e tra poco ci entro anche io!inizia a salire l'ansia da parto!spero tanto di poter fare l'epidurale però stavolta! :freddo
Argomento Cucito & co. ho quasi finito il triangolino a punto croce,mi rimangono una federina e 3 bavaglini!
Ma anche io non riesco a vedere le foto?eppure non è poco che scrivo!mi ricordo che quando scrivevo incinta di Rccardo riuscivo a vederle!forse è cambiato qualcosa in questi 3anni :fischia
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 28 set 2012, 16:25

ilalla77 ha scritto:
vale1987 ha scritto: Guarda, non so se è stato culos o se è stato l' apermus che ho preso ma dai dolori forti a quando è nato sono passate 3 ore più o meno quindi abbastanza in fretta! Però... Ho paurina lo stesso :-(
di cosa si tratta?? se fa di questi effetti lo voglio anche io!!!!! :fischia
io con Lory ci ho messo 48 ore... e con Chiara 27... pensavo di morire!!! :nonegiusto

Eccoti:
"APERMUS è un rimedio omeopatico a 3 componenti che viene utilizzato per la preparazione del parto eutocico perché stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (riducendo il travaglio) per i suoi componenti ha un'azione sull'utero favorendo le contrazioni, la dilatazione, diminuendo i dolori e migliorando l'efficacia delle spinte; sui legamenti delle ossa del bacino rendendole più elastiche durante la dilatazione; favorisce l'espulsione della placenta e il recupero dopo il parto aiuta il bambino a bene impegnarsi nel canale del parto favorendone il rivolgimento."

Con me ha funzionato, bevevo anche delle tisane al lampone ! Comunque ne han parlato anche qui su GOL !
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 28 set 2012, 17:58

Jade00 ha scritto: ho caricato prima di tutto l'immagine sul pc, poi l'ho caricata su imageshack e adesso ho visto che c'è proprio la casellina per fare un copia/incolla per il link direttamente su imageshack!
Mi sono spiegata bene? :pensieroso :pensieroso Prova e poi mi dici! :ok

:pensieroso :pensieroso ecco..scusate che è sto imageshack? dove lo trovo??Lo so sono impedita... :martello
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 set 2012, 18:31

Pallina77 ha scritto: Ehi Jade allora ti spiego, io ho fatto la morfologica in 4d ma, tutta la parte dell'ecografia che riguarda la diagnostica di organi come il cuore, il cervello, cordone, piedini mani occhi è stata fatta in 2d alla fine, accertato che tutto andava bene mi hanno fatto vedere cicciobello e il suo pisellino in 4d e di quello ho il dvd, quindi potendo scegliere io la farei in 4d visto che comunque l'esame diagnostico di per se è eseguito in maniera standard
Esatto, è quello che volevo scriverti io :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 set 2012, 18:34

Valentina87 ha scritto: Ma anche io non riesco a vedere le foto?eppure non è poco che scrivo!mi ricordo che quando scrivevo incinta di Rccardo riuscivo a vederle!forse è cambiato qualcosa in questi 3anni :fischia

Credo che abbiano aumentato il numero dei messaggi necessari per poter accedere ai photoalbum.
Prima erano 300, se non sbaglio, adesso non so...forse 1000 :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 28 set 2012, 21:43

già all'ottavo siete....AIUTOOOOOO
aiutooooo aiutooooo

leggevo sopra che la domanda di astensione obbligatoria all'inps si può fare on line??? giusto? io devo farla ora, qualcuna l'ha già fatta???
grazie
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 28 set 2012, 23:47

smile81 ha scritto:già all'ottavo siete....AIUTOOOOOO
aiutooooo aiutooooo

leggevo sopra che la domanda di astensione obbligatoria all'inps si può fare on line??? giusto? io devo farla ora, qualcuna l'ha già fatta???
grazie
Io l'ho fatta e si...on line ma poi va consegnata a mano all'inps :domanda che cavolo di online sarebbe allora se comunque devo venire li???? Misteri italiani.......

Bloccato

Torna a “Dicembre”