GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
-
- New~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
Oggi ho scoperto che la mia azienda è iscritta ad un'assistenza sanitaria integrativa quindi a tutti i dipendenti vengono rimborsate alcune spese per le prestazioni sanitarie...Per quelle della gravidanza rimborsano fino a 700.00eurini....diciamo che tutto fa sostanza.... 

- davis
- Expert~GolGirl®
EPIDURALE:
io al primo parto non l'ho fatta, sono partita con l'idea di farla solo se necessario, ad un certo punto l'ho chiesta
ma senza insistere troppo, tanto che alla fine non me l'hanno fatta (anche perchè le ostetriche non è che siano corse a chiamare l'anestesista eh..) ed ovviamente sono sopravvissuta però purtroppo non ho un bel ricordo del mio parto, il mio cucciolo è nato con ventosa, episiotoma, manovra (dolorosissima) sulla pancia e appena nato me l'hanno appoggiato pochi secondi sulla pancia (e io, haimè, nemmeno lo ricordo..
) per poi portarlo subito via per i vari controlli visto che è nato con parto operativo per poi riportarmelo dopo qualche minuto già lavato, vestito ed avvolto nella copertina. (e da quella volta non ci siamo più separati!!
)
Tutto questo dopo un travaglio abbastanza veloce ma con dolori a mio avviso davvero atroci (e c'è da dire che anch'io ho una soglia del dolore alta, me l'avevano detto le stesse ostetriche visto che ho raggiunto metà della dilatazione col sorriso sulle labbra!!).
Non lo dico per spaventare nessuno, ovvio, però dopo il primo parto ho davvero paura che la storia si ripeta ed è per questo che sono convintissima di farla, sperando che sia davvero come me la raccontano le amiche che l'hanno fatta e come dice l'anestesista.
..però sono anche dell'idea che ovviamente ogni donna dovrebbe avere la possibilità di decidere e di fare quello che si sente, credo che nessuno possa decidere per lei ma credo anche che sia giusto partire con l'idea di potercela fare anche senza!!
Io sono dell'idea che se si può partorire senza dolore, perchè non farlo, non ci vedo niente di male, anzi, però, ripeto, credo che il discorso sia mooolto soggettivo e che credo che l'unica persona che possa prendere questa decisione sia la donna stessa!!

Tutto questo dopo un travaglio abbastanza veloce ma con dolori a mio avviso davvero atroci (e c'è da dire che anch'io ho una soglia del dolore alta, me l'avevano detto le stesse ostetriche visto che ho raggiunto metà della dilatazione col sorriso sulle labbra!!).
Non lo dico per spaventare nessuno, ovvio, però dopo il primo parto ho davvero paura che la storia si ripeta ed è per questo che sono convintissima di farla, sperando che sia davvero come me la raccontano le amiche che l'hanno fatta e come dice l'anestesista.
..però sono anche dell'idea che ovviamente ogni donna dovrebbe avere la possibilità di decidere e di fare quello che si sente, credo che nessuno possa decidere per lei ma credo anche che sia giusto partire con l'idea di potercela fare anche senza!!
Io sono dell'idea che se si può partorire senza dolore, perchè non farlo, non ci vedo niente di male, anzi, però, ripeto, credo che il discorso sia mooolto soggettivo e che credo che l'unica persona che possa prendere questa decisione sia la donna stessa!!

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
phenelophe84, e lo scopri a fine gravidanza?
per la caldaia, prova a spegnere e riaccendere che magari si resetta. e la pressione a quanto è? non riesci ad alzarla tu se è bassa?

per la caldaia, prova a spegnere e riaccendere che magari si resetta. e la pressione a quanto è? non riesci ad alzarla tu se è bassa?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- girasole27
- Master~GolGirl®
phenelophe nn ce fuori alla caldaia il tasto per sbloccarla??phenelophe84 ha scritto:Non ci voglio credere...con questa temperatura la caldaia è andata in blocco e adesso??????Niente pressione, niente riscaldamento...ma soprattutto niente acqua calda...![]()
![]()
Devo aspettare il maritozzo, che chissà a che ora arriverà, per sbloccarla....
![]()

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
-
- New~GolGirl®
Si l'ho scoperto adesso ma sono ancora in tempo...domani facio partire la raccomandata con la richiesta e copie delle fatture..SuzieQ ha scritto:phenelophe84, e lo scopri a fine gravidanza?![]()
![]()
X la caldaia..l'ho spenta, resettata ma niente...I bar sono vicini allo zero...C'è da fare un operazione con delle valvoline ma non ricordo quale delledue...e siccome non voglio fare danni aspetterò....

- girasole27
- Master~GolGirl®
è si devi ricaricare l'acqua
nn ce l'acqua nell'impianto 

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
-
- New~GolGirl®
girasole27 ha scritto:è si devi ricaricare l'acquann ce l'acqua nell'impianto
E si...con questo freddo assurdo mi sa ke si è gelata pure lei...
X fortuna che dentro casa ho 22 gradi...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
phenelophe84, la valvola per alzare la pressione è in basso, metti mano e senti tipo un rubinettino da girare. Di solito è squadrato, come giri i bar iniziano a salire. metti a 1,5 / 2
poi al max te la fai regolare da un tecnico..
poi al max te la fai regolare da un tecnico..

- Spes
- Gold~GolGirl®
oh triky mi dispiace, tante
e speriamo vada tutto bene

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA G
mi dite come faccio a trovarmi ogni giorno quasi 10 pagine di arretrati?
si vede che non avete partorito
e si vede che io non riesco a trovare molto tempo
qualcuno si offre di riassumere?
tutto ok?
si vede che non avete partorito

e si vede che io non riesco a trovare molto tempo

qualcuno si offre di riassumere?

tutto ok?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buonasera!!
io sono malaticcia.. tosse grassa, gola secca. tossire è un trauma per i punti, panza, pipì..
sto cercando di stracurarmi. anceh mio marito ha tosse nonostante il vaccino. diana se la porta dietro da 20 gg circa.
spero che il piccolo si salvi.
il cucciolo ha mangiato alle 6, 10, 14, 17, 19 e ora dalle 20,30 e ora pare si stia svegliando. per il resto ha sempre dormito. nottataccia a parte. vedremo che avrà intenzione di fare adesso.
le mie tette, i miei capezzoli, sono massacratissimi. ora provo con paracapezzoli e garzine di fitostimoline. mi si è staccato un pezzettino dal capezzoli dx e a breve un altro dal dx.
diana e papi sono già a nanna, spero rocky si addormenti.. dalle 18 in poi è sempre più vispo. se gli do la tetta si rilassa, si addormenta, ma appena lo metto giù si balla e si ricomincia.
ad ogni buon conto.. è talmente bello ceh stra adoro ogni momento in qti giorni

io sono malaticcia.. tosse grassa, gola secca. tossire è un trauma per i punti, panza, pipì..
sto cercando di stracurarmi. anceh mio marito ha tosse nonostante il vaccino. diana se la porta dietro da 20 gg circa.
spero che il piccolo si salvi.

il cucciolo ha mangiato alle 6, 10, 14, 17, 19 e ora dalle 20,30 e ora pare si stia svegliando. per il resto ha sempre dormito. nottataccia a parte. vedremo che avrà intenzione di fare adesso.
le mie tette, i miei capezzoli, sono massacratissimi. ora provo con paracapezzoli e garzine di fitostimoline. mi si è staccato un pezzettino dal capezzoli dx e a breve un altro dal dx.

diana e papi sono già a nanna, spero rocky si addormenti.. dalle 18 in poi è sempre più vispo. se gli do la tetta si rilassa, si addormenta, ma appena lo metto giù si balla e si ricomincia.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- alesara
- Basic~GolGirl®
Ciao Mako!!!!hai ragione si scrive tanto forse anche x "avere" un pò di conforto!!!almeno nel mio caso visto che ieri la visita tutto ok x fortuna.....la piccola stà benone e "spinge" già x uscire..
....collo appianato in parte....
.....la paura inizia a farsi sentire e il gine mi ha detto che all'ospedale non fannopiù epidurale xchè mancano gli anestetisti..
....io stavolta ci contavo proprio....quindi o cambio ospedale o mi affido alla speranza che il secondo figlio è tutto più veloce e quindi non farei neanche in tempo..
Te che mi dici Diana come si comporta col fratellino???
...Sara è tutta eccittata e non vede l'ora...... 

Te che mi dici Diana come si comporta col fratellino???

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- alesara
- Basic~GolGirl®
MI DISPIACE TANTO PER I TUOI ACCICCHI.....TANTIMakotina ha scritto:buonasera!!![]()
spero che il piccolo si salvi.![]()
le mie tette, i miei capezzoli, sono massacratissimi. ora provo con paracapezzoli e garzine di fitostimoline. mi si è staccato un pezzettino dal capezzoli dx e a breve un altro dal dx.![]()

- alesara
- Basic~GolGirl®
SCUSAMI NON VOLEVO SPAVENTARTI......DailyCandy ha scritto:alesara vorrei farti vedere la mia espressione quando ho letto cosa hai scrittoalesara ha scritto:Io le avevo così la sera prima di partorire Sara....DailyCandy ha scritto:ho le labbra a canotto![]()
stamattina pensavo fosse una mia fissazione, poi oggi mio marito, al quale non avevo detto nulla, appena è tornato dal lavoro la prima cosa che mi ha detto "sembra che hai le labbra siliconate!"......anche un bel nasone gonfio...insomma un mostro......
...e quel "b..........o" di mio marito mi ha fatto anche delle foto!!!!!
![]()
però il naso ancora non è gonfiatovoglio arrivare a dicembre. Da mercoledì via libera

- alesara
- Basic~GolGirl®
SUSATE HO SCRITTO TUTTI QUESTI MESSAGGI TUTTI INSIEME....MA SONO SUPER FELICE E VOGLIO CONDIVIDERE ANCHE CON VOI QUESTA BELLISSIMA NOTIZIA APPENA RICEVUTA....LA MIA SORELLINA E' INCINTA.....QUELLA CHE SI E' SPOSATA A SETTEMBRE...
....EVVAI CHE QUESTI CUGINETTI CRESCERANNO INSIEME!!!
..QUESTI SONO TUTTI X LEI......BUONA NOTTE!!!!!! 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
alesara,
per tua sorella!!!
ma non te l'ha detto alla cena dell'altra sera??

ma non te l'ha detto alla cena dell'altra sera??

- gio76
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui!!
Daily dicono che le labbra e il naso si gonfino prima di partorire
Triky
Alesara
per tua sorella!!!!
Phenelophe bene per l'azienda e
per la caldaia!!!
Epidurale vi dico la verità: quando me l'hanno fatta non ho minimamente guardato l'ago...mica sono matta :ahah
Ad ogni modo secondo me la cosa migliore è poter decidere in corso d'opera....io farò così...se riesco a resistere mi faccio il mio parto senza epidurale, se sento troppo dolore la chiederò...come ho fatto per Elena e vi assicuro che in quel momento a tutto pensavo tranne che alla grandezza dell'ago
Mako povera per i capezzoli...brava aiutati con la fitostimoline
io mi ricordo che mi faceva benissimo....
Ragazze quanto spinge sulla vescica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte buona notte
Daily dicono che le labbra e il naso si gonfino prima di partorire

Triky

Alesara

Phenelophe bene per l'azienda e

Epidurale vi dico la verità: quando me l'hanno fatta non ho minimamente guardato l'ago...mica sono matta :ahah
Ad ogni modo secondo me la cosa migliore è poter decidere in corso d'opera....io farò così...se riesco a resistere mi faccio il mio parto senza epidurale, se sento troppo dolore la chiederò...come ho fatto per Elena e vi assicuro che in quel momento a tutto pensavo tranne che alla grandezza dell'ago

Mako povera per i capezzoli...brava aiutati con la fitostimoline

Ragazze quanto spinge sulla vescica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
-
- Basic~GolGirl®
buonasera ragazze!!
Alesara, congratulazioni per tua sorella, i due cuginetti saranno praticamente coetanei, che bello!!!
Mako, che strano pensare che fino a pochi giorni fa condividevi con noi i discorsi di "pancia" e ora invece ci parli del piccoletto già nato... e tra poco sarà così per tutte noi, anche se forse ancora non ce ne rendiamo conto fino in fondo..
E a tutte quelle che sono terrorizzate dall'ago dell'epidurale vorrei dire: e allora che dovremmo dire noi che attendiamo il cesareo???? Non non abbiamo alcuna speranza di scampare al super ago nella schiena
!!!
Vi dico la verità, anche io ho il terrore puro al pensiero, eppure devo riconoscere che per l'altro cesareo non ho sentito nulla, ma nulla di nulla.. nonostante ciò però ho ugualmente paura, ma che devo farci??? Mi tocca di sicuro!!! Così come il catetere, altro spettro che popola le mie notti insonni
Alesara, congratulazioni per tua sorella, i due cuginetti saranno praticamente coetanei, che bello!!!
Mako, che strano pensare che fino a pochi giorni fa condividevi con noi i discorsi di "pancia" e ora invece ci parli del piccoletto già nato... e tra poco sarà così per tutte noi, anche se forse ancora non ce ne rendiamo conto fino in fondo..
E a tutte quelle che sono terrorizzate dall'ago dell'epidurale vorrei dire: e allora che dovremmo dire noi che attendiamo il cesareo???? Non non abbiamo alcuna speranza di scampare al super ago nella schiena

Vi dico la verità, anche io ho il terrore puro al pensiero, eppure devo riconoscere che per l'altro cesareo non ho sentito nulla, ma nulla di nulla.. nonostante ciò però ho ugualmente paura, ma che devo farci??? Mi tocca di sicuro!!! Così come il catetere, altro spettro che popola le mie notti insonni

Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
-
- Basic~GolGirl®
Inutile negarlo, l'ansia assale un po' negli ultimi giorni, cerco di concentrarmi soprattutto sul pensiero meraviglioso che finalmente conoscerò la mia creatura e che questo mi ripagherà di ogni sofferenza, ma una certa inquietudine rimane..
Infatti in questi giorni mangerei sempre e sono sicura che sia una fame nervosa, che niente può placare.. e so che si tratta di un pensiero irrazionale, in fondo ho già vissuto l'esperienza e, per quanto dolorosa, so benissimo che si può sopportare, ma non riesco a evitare questo timore..
Infatti in questi giorni mangerei sempre e sono sicura che sia una fame nervosa, che niente può placare.. e so che si tratta di un pensiero irrazionale, in fondo ho già vissuto l'esperienza e, per quanto dolorosa, so benissimo che si può sopportare, ma non riesco a evitare questo timore..
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- gio76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!1
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm