GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 15:23

Stella82 ha scritto: Volete sapere cosa ho sognato io invece???? tanta cacca... la facevo a mucchietti, tipo cartone animato, mi usciva come niente.. poi capirai io sono di una stitichezza unica.... io interpreto un pò i sogni.. la cacca porta tanta fortuna ed è di buon auspicio.. mo domani gioco i num a lotto, dovessi vince e diventà milionaria......
:ahah :ahah :ahah :ahah

bellissimo!!!

io invece ho sognato che eravamo su un aereo noi 4 e mi sa che c'erano anche i miei genitori, a un certo punto questo scendeva mlto di quota fino ad una spiaggia molto grande, e rimaneva sul pelo dell'acqua, al che io ho detto a tutti di uscire sulla carlinga o sulle ali che sennò questo ci annegava a ttti se beccava un'onda sull'ala, e così li ho trascinati fuori tutti , anche se non mi volevano dare retta, ma io sapevo di avere ragione... infatti poi ci siamo salvati solo noi nuotando, mentre l'aereo invece affondava :urka
PS: ieri sera la suocera ha tentato di rampognarmi che non bisogna dare ai bimbi pane e marmellata (e io glielo stavo dando: pane casareccio e marmellata fatta in casa!!) perchè è troppo dolce e loro sono troppo piccoli, ..... con quel suo tono da prof. saccente che intanto ti infila lì la sua esperienza di anni (e tra un po' io avrò 3 figli e non solo 2 come lei :hi hi hi hi ) ... alla fine soppesando tutta una gamma di risposte di vario tono, mordendomi la lingua venti volte prima di aprier bocca, le ho detto che il pediatra in persona ce lo ha detto (ed è vero!) ... e di lui lei si fida. :martello
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 15:31

BETTY77 ha scritto:
Laura: il Chicco Polly Magic è fenomenale. :-D .lo metto anche io nell'elenco delle cose che mi mancano e che spero qualcuno mi regali (per ora ho segnalato solo box, seggiolino auto fino ai 3 anni, Easy Meal che ti fa' l'omogenizzato e lo cuoce, walkie talkie...mi suggerite qualcos'altro??? Mi ricordo che qualcuna ha fatto la lista nei negozi specializzati,che articoli elettronici avete messo?..no la bilancia,presa su ebay..).

Ma voi lo sterilizzatore lo avete preso? io pensavo fosse meglio aspettare se riesco ad allattare..pero' poi ho pensato che un biberon per acqua o camomilla o il semplice ciuccio dovrò sterilizzarlo :domanda ..e che ne pensate del liquido per sterilizzare a freddo?
Betty io ho il Babycook della Prenatal/BEaba (l'alternativa al Easy meal) e mi ci trovo benissimo, anche se è un accessorio che puoi tranqulllamente prendere dopo!! Non c'è fretta per lo svezzamento no? :fischia

Io ho allattato per oltre nove mesi e comunque lo sterilizzatore mi ha fatto comodo, mia cugina mi ha prestato quello della avent che va nel microonde ed è eccezionale (in pochissimo tempo hai tutto pronto e pulito... l'ho usato x tiralatte, ciucci e i vasetti dove stivavo il latte munto e da congelare!), mentre per la giraffona avevo lo sterilizzatore a freddo (anche quello prestato), anche quello va bene. Ma alla fine basterebbe far bollire le cose per 10 min. quindi metodi più semplici ed economici ce ne sono... dunque vedi un po' tu. :incrocini
Il cuscino per allattare e la fascia potrebbero interessarti? NOn che siano indispensabili, ovvio!
Altri ammennicoli ora non mi vengono in mente, ma vedrai che c'è tempo! :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 15:33

:cuore Luanaaaaaa!!!!!!!!!!! :cuore
aggiornato listone! :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 15:37

betty il ciuccio di caucciù lo fai bollire un po' in acqua in un pentolino o usi l'amuchina e il bibe per la camomilla lo lavi con acqua calda e sapone, tanto meglio non dargli tisane per un bel po' di mesi e a quel punto non è più necessario sterilizzare. inoltre si usa sterilizzare il bibe di latte perchè il latte potrebbe rimanere un po' nel bibe e creare microbi ma la tisana è acqua, non è grassa viene via senza problemi :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 nov 2008, 15:50

Grazie Ale-Skri :bacio , come sei efficiente! :ok

Panciotta :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 16:15

NIGEL:wow!!!!!!!!!che bello poter abbracciare i nostri cuccioli

BETTI: se hai il micro-onde a 750 per 12min ed è tutto morto o pentolino per 7min. mi sembra

LAURA: se te lo devono ancora comprare il seggiolone cambialo altrimenti basta mettere un cuscino o un asciugamano bello soffice e hai risolto il problema. si inclinano tanto i seggioloni

io continuo a quotare il cuscinotto e il balla-balla e squoto omogenizzatori, frullatori(ovviamente dipende dalla mamma e dal bimbo)

Sogni: a parte 2 notti che sognavo di essere senza un premolare superiore e questa mattina sono corsa in studio da mio marito perchè mi si era staccata una capsula ma di un molare inferiore, il mio incubo ricorrente è l'episiotomia con non si sa bene conseguente tc. mi auto analizzo e penso che fare la cacca non mi disturberebbe affatto(ne faccio talmente poca di mio che sarebbe una benedizione), ma ho il terrore dei punti(ho tirato giù qualsiasi cosa ad ogni punto anche perchè l'anestesia non prende e quindi al posto di fartela potevano cucire e basta) e del post tc. non ho mai subito interventi (per fortuna, tolte le tonsille a 17 anni) e il pensiero dell'incisione mi lascia perplessa). spero vivamente in un altro parto super naturale.

Perchè tutte pensate di farvi il travaglio in ospedale?se state a casa potete fare la doccia, il bagno, il clistere, tutto nelle vostre mura!o sono io che sono fuori?non per essere noiosa ma se siete vicine all'h potete fare un salto e farvi visitare e poi tornare a casa nella vostra intimità. :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 16:18

Sterilizzare a freddo:con nicole ho sempre usato i paracapezzoli e per comodità pensavo al famoso liquidino così tirava e sciacquavo ma la piccola non gradiva, forse sentiva un odore o un gusto strano e giuro che per noi era impercettibile. così li sciacquavo sotto l'acqua e una volta ogni 2-3 giorni li facevo bollire.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 16:22

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 17:21

grncuppo ha scritto: Perchè tutte pensate di farvi il travaglio in ospedale?se state a casa potete fare la doccia, il bagno, il clistere, tutto nelle vostre mura!o sono io che sono fuori?non per essere noiosa ma se siete vicine all'h potete fare un salto e farvi visitare e poi tornare a casa nella vostra intimità. :hi hi hi hi
No che non sei fuori! IO ovviamente parlo per me: se fosse il primo figlio certo che mi ficcherei in vasca a casa mia!!! ma visto che il secondo è uscito in tre ore nette, e che non sono tanto vicina all'H... non ho molta scelta :hi hi hi hi

ciao BelleNine ci si vede :bacio ......vado a godermi il nanetto!!! :emozionee

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 14 nov 2008, 17:35

buonasera ragazze..
x il travaglio a casa concordo pienamente.. io l'ho fatto.. xò ora col fatto che cambio ospedale ed andrò a roma nn credo sia il caso... visto poi che i secondi escono prima :fischia :hi hi hi hi :incrocini
x lo sterilizzatore a me l'hanno regalato quasi subito e l'ho usato molto, nnn sono molto x l'amuchina o liquidi simili xkè è vero lasciano un odore strano, impercettibile x noi ma loro lo sentono subito.. cmq si, fai bolire tutto in un pentolino e vai trnquilla
LUANA che bello, solo 2 settimane ti 'dividono' dal tuo cucciolino..
ammazza quanti cesarei tra di noi eh.....
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 14 nov 2008, 17:44

BETTY77 scusa se mi permetto ma forse non sai cosa e' un cesareo o forse hai parlato tanto per dire....... ecco non vorrei essere scortese e maluducata ma hai toccato un tasto dolente per me e penso anche per tante mamme come me che non provano e non potranno mai provare la gioia e l'emozione di dare alla luce nella maniera piu' naturale del mondo il suo bambino, cmq si partorisca e' un dolore anzi ricordati che il TC e' un'intervento e non e' proprio una passeggiata di salute.
Scusami
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 14 nov 2008, 17:51

Buon pomeriggio ,ie belle panciotte :bacio
vedo che parlate di cacca.... ebbene durante le spinte in sala parto (dopo aver fatto clistere ed essere a digiuno x 34 ore) me ne è scappato uno :emozionee ma le ostetriche con molta naturalezza e senza farmelo pesare hanno tolto l'inghippo :hi hi hi hi e sono andate avanti col parto :yeee
invece durante il travaglio la ragazza che stava accanto a me, chiese la pala xchè le scappava ma era da considerare xchè era arrivata in ospedale con forti contrazioni la mattina stessa e probabilmente non sono riusciti a farle il clistere.
non so chi ha detto che l'organismo comincia liberarsi naturalmete un paio di giorni prima :urka ... spero non sia il mio caso :incrocini

x lo sterilizzatore noi ci siamo fatti regalare quello a caldo :ok
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 14 nov 2008, 17:57

Quanto allo sterilizzatore ieri ho proprio comprato quello a freddo, una vaschetta della C....o e mi sa che userò pastigliette o liquido, l'ostetrica al corso ci ha detto che è più che sufficiente, al massimo bollirò tutto in un pentolino.

Per quanto riguarda il seggiolone mia cognata ci vuole regalare il cam-pione, qualcuno lo ha utilizzato, altrimento provo a proporle qualcos'altro e se costa qualcosina in più la differenza la mettiamo noi.

Durante il travaglio se ce la farò e se ci saranno i presupposti cercherò di stare il più a lungo possibile a casa.

Vado a sistemare qualcosina in casa visto che stanno per arrivare degli amici che da poco vivono a La Spezia e che appena Domenica scorsa ci hanno comunicato di aspettare il/la secondo/a figlio/a, la prima ha appena 18 mesi!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 14 nov 2008, 18:07

AGGIORNATO FOTO....
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2008, 18:31

Domani vado a ritirare il passeggino e cambio il seggiolone, sono convinta, intanto in quel negozio finchè non dai l'OK definitivo puoi cambiare tutto!!

Betty nella mia lista ci sono molte più cose... te le elenco: lettino, con materasso, piumino, paracolpi, copriletto e coperta, vaschetta per bagnetto, seggiolone, sdraietta, scaldabiberon e pappe, borsa termica, completo prime pappe (piatto col doppio fondo per metterci l'acqua, bicchiere che non si ribalta e posate), baby control, kit primi bagnetti (spungna, termometro per acqua, spazzola, pettine), termometro per il bimbo, seggiolino auto, carillon apine per lettino, borsa per passeggino, fasciatoio da viaggio. Poi ti aggiungo il marsupio che non ho messo dato che l'ho già.

Lo sterilizzatore non l'ho messo, perchè mi hanno suggerito questi contenitori IKEA:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/07694/
che hanno la valvola per metterli nel micro e quindi comprerò uno di questi: con 5 euro problema risolto!!!

Nigel complimentissimi per la data fissata che emozione!!! :incrocini :yeee

Oggi sono andata al corso sull'allattamento al seno, utilissimo, ormai mi ritengo quasi preparata!! :sorrisoo Inutile dire che tutto quello che ci ha detto Ambra è stato ripetuto pari pari! :ok

Albachiara noto che non hai accettato fino in fondo il cesareo e mi dispiace... dare alla luce un figlio non è certo il mero atto di farlo uscire dalla tua vagina... scusa se mi permetto... è altrettanto emozionante e stupendo e miracoloso se si fa un TC... fare la mamma è ben altro!!! :coccola

Per finire oggi ho ordinato la lampada e ho preso per le ostetriche una bellissima scatola con dentro caffè di due tipi diversi, chicchi di caffè rivestiti di cioccolato fondente, gianduiotti e torroncini... sono molto soddisfatta è venuta proprio bella!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 19:21

ne sparo un'altra: per quanto sia doloroso il parto naturale e ed è sempre un'incognita per durata e dolore, appenda il cucciolo esce tutto svanisce per incanto. con il tc prima è tutto ok ma dopo ti svegli e non sai nè il dolore nè la durata e dovrebbe proprio essere quello il momento di un inizio(la nascita). sinceramente io del tc ho paura e non invidio nessuna di voi che lo ha dovuto programmare. poi magaru d'urgenza questa volta toccherà a me ma spero proprio di no. preferirei un super travaglio. :hi hi hi hi

vado a preparare cena

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 19:27

BETTY77, SUGGERISCO L'UMIDIFICATORE
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 14 nov 2008, 20:15

Nigel ha scritto:Evviva Jafar di Clem77! :festa :festa

Ragazze ho la data del cesareo...28 novembre!!! Mancano esattamente due settimane! :emozionee
Lunedì ho il day hospital per tutti gli esami, poi riesco a fare due monitoraggi e poi ci siamo! Ho incontrato una ragazza che ha fatto il cesareo con la mia dottoressa un mese fa e mi ha informato e tranquillizzato su tutto.

Yaya ho la tua stessa data! E uno dei tuoi gemellini avrà lo stesso nome del mio piccoletto! :bacio

Allora Natale ricco per i fratellini e le sorelline maggiori gelosetti!

Il massaggio lo organizzano al consultorio e lo insegnano anche durante i corsi di acquaticità...a me piacerebbe impararlo!
A mio nipote lo fanno le puericultrici del nido e gli piace un sacco!

Vado a riposarmi un pò, mattinata di giretti ospedalieri!
Baci a tutte
Nigel ke emozione :emozionee Sai la data :yeee
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 20:44

albachiara ha scritto:AGGIORNATO FOTO....
alba sei pancionissima e magrissima per il resto :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 20:46

Bricla ha scritto:BETTY77, SUGGERISCO L'UMIDIFICATORE

AH SI GIUSTO TASSATIVO, AL PRIMO RAFFREDDORINO VI PENTIRETE DI NON AVERLO COMPRATO, VISTO CHE POI ANDIAMO VERSO L'INVERNO COI TERMO ACCESI :ok :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”