GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da kuan » 26 ott 2008, 23:01

diana3 ha scritto:Grazie Panciotta per la risposta... Sono adesso piu tranquilla perche pensavo ke ero unica :bacio
diana in gravidanza non si è mai uniche, i sintomi sono talmente tanti e diversi che troverai sempre qualcuno che ha avuto quello che hai tu :ahaha
comunque ci si avvicina alla fine quindi i dolori specialmente sotto sforzo vanno aumentando, e presto o tardi quei dolori ci porteranno al parto, quindi :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 ott 2008, 23:12

prima di augurarvi la buona notte vi racconto che oggi sono andata alla festa del paese dove lavoravo. non mi aspettavo di trovare la vecchia struttura in cui ho passato 6 anni della mia vita aperta al pubblico. Era ormai chiusa da più di un anno e i miei colleghi si sono trasferiti in una nuova casa, dato che il comune ci aveva sfrattati, io però avevo fabio piccolo e non ho partecipato al trasloco.
oggi ho visto della gente dentro e non ho resistito, sono entrata, essendo un edificio comunale l'avevano aperto per la festa e messo dentro dei tavoli per mangiare.
mi sono fatta un giro per le stanze, i bagni (la stessa puzza di muffa :ahaha ), la dispensa, l'ufficio, le camere dei ragazzi, era tutto vuoto, spoglio. sono uscita in lacrime, nessuno poteva ricordare la vita che c'era li dentro, ogni porta, ogni muro, per me aveva un significato, e nessuno dei passanti li poteva capirlo. quante notti ho passato lì dentro, quanti pasti, lì ho conosciuto mio marito, quante emozioni. saranno gli ormoni ma solo a descrivervelo mi scendono le lacrime.
mai nessun posto al mondo mi aveva fatto questo effetto, ed ero lì sola senza nessuno che potesse capire, un via vai di gente per cui quelle erano solo stanze da usare, ma per me per anni è stata una casa, un pezzo della mia vita.
vado a soffiarmi il naso :buuu a domani :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 ott 2008, 7:29

kuan :bacio
Già è dura vedere la vecchia casa abitata dai nuovi proprietari..
usata per una festa del paese è troppo.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 ott 2008, 7:33

Buongiorno a tutte!
Kuan sì hai descritto benissimo cosa si prova ad andare in un posto a noi tanto caro. Le emozioni, i ricordi.... Che bel racconto di vita reale ci hai dato. :coccola
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 27 ott 2008, 9:17

kuan ha scritto:
diana3 ha scritto:Grazie Panciotta per la risposta... Sono adesso piu tranquilla perche pensavo ke ero unica :bacio
diana in gravidanza non si è mai uniche, i sintomi sono talmente tanti e diversi che troverai sempre qualcuno che ha avuto quello che hai tu :ahaha
comunque ci si avvicina alla fine quindi i dolori specialmente sotto sforzo vanno aumentando, e presto o tardi quei dolori ci porteranno al parto, quindi :ok
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2008, 9:21

Ciao Dicembrine!!

Pv73 sei davvero forte :coccola ... e complimenti per la panciona!!

Anna non so se ci sarei rientrata... sei stata coraggiosa e ti capisco... fa impressione vedere stravolto un luogo pieno di ricordi!!

Diana mai messa la panciera in vita mia, sicura che ti serva?

Mickey evviva la puglia ma nel viaggio fermati spesso, cerca di non stancarti troppo!!

Ieri sera e anche sabato sera verso le 7 ho avuto delle contrazioni... non dolorose, solo fastidiose, e non particolarmente lunghe (circa 30 secondi) ma ravvicinate, diciamo una ogni 5-6 minuti per 5-6 volte... penso sia stata la stanchezza della giornata, perchè appena arrivata a casa mi sono sdraiata e sono passate... domani ne parlo all'ostetrica del corso preparto ma intanto volevo chiedervi se le posso considerare normali contrazioni preparatorie... Ogni tanto ne ho anche di isolate durante la giornata, ma queste mi hanno stupito per la frequenza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 27 ott 2008, 9:43

Laura non ne parliamo proprio di contrazioni, ormai ho fatto l'abbonamento. Comunque si, è l'utero che si prepara!!!
Sabato corsa in ospedale per perdite rosate, marroncine. Ho tel la gine e mi ha detto di andare in ospedale. Ringraziando il Signore era solo un evento isolato e senza conseguenze sul bambino che sta bene e ha detto il dottore che mi ha visitato che ormai a 34 settimane non si fa più nessuna cura preventiva per un parto improvviso e che se il bimbo nascerebbe ora sarebbe solo un po' più piccolo. Comunque la gine mi ha spostato la data del cesareo al 20 o 21 novembre (dipende dai turni in ospedale), quando sarei a 38 settimane proprio per evitare urgenze, infatti è stato bruttissimo salutare in fretta e furia il mio Ninni e correre in ospedale.
Un bacione a tutte :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 ott 2008, 9:58

Buona giornata a tutte!

Kuan :bacio deve essere stata dura rivedere quel posto caro pieno di estranei!

Ninni mi spiace per quest'ultimo spavento che ti sei presa, per fortuna è tutto ok! Allora insieme alle mamme di gemelli sarai una delle prime del nostro gruppo!

Laura, credo siano le contrazioni preparatorie...anche io ultimamente ne ho di più frequenti...soprattutto la sera.

Diana io non porto la panciera perchè odio sentirmi costretta e poi il gine non me l'ha consigliata nonostante gli abbia detto del mal di schiena...secondo me puoi evitarla e vedere come va.

Mikey buon viaggio!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2008, 10:05

Ninni porca miseriaccia questo bambino proprio ha deciso di farti preoccupare al massimo con le perdite, nemmeno ora che sei alla fine ti lascia tranquilla che pizza!! Meno male che è tutto OK...

Ma... il 20 novembre è dietro l'angolo... quando nasceranno i primi dicembrini allora sì mi sa che la tensione salirà alle stelle... non vedo l'ora!!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ott 2008, 10:13

grazie ragazze :bacio
laura mi sa che sono proprio le preparatorie :ok chissà che non ti regalino qualche cm di dilatazione :fischia
ninni è andata bene dai, cominciamo con le avvisaglie eh? :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 27 ott 2008, 10:54

Laura pensavo ke me serviva per la schiena... ma in realta :aargh . Deciso non lo metero piu
Per le piccole contrazione... sono presente anche io. Penso come le altre dicembrine ke se sta preparando l'utero :emozionee

Ninni ke spavento :coccola . Meno male che e andata bene
20-21 novembre e vicinissimo :-D ... Dio ke :emozionee

Nigel :ok

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 ott 2008, 11:19

Sono le Braxton-Hiks..non lo so se preparano l' utero..
Nella prima gravidanza le ho avute per tutto il 3 trimestre..e non hanno fatto niente di preparatorio..solo fastidio!

Alcune ostetriche mi dissero di bere di più, secondo loro l' inizio della disidratazione erano le contrazioni..naturalmente non sono mai riuscita a bere i 3 litri al giorno..quindi ci sta!

Le distingui dalle contrazioni vere perchè in genere si presentano se ti sei stancata troppo, stressata o stata troppo in piedi durante il giorno.
Non si intensificano in tempi e dolore..normalmente non sono dolorose..solo fastidiose..e cambiano di frequenza e intensità se cambi posizione.
(le contrazioni vere..le riconosci!)
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2008, 12:04

Grazie a tutte per le rassicurazioni!!
Oggi non ho impegni particolari, e mi sto proprio godendo la maternità: cucino, metto un pò a posto, e ho passato quasi mezz'ora a... sistemarmi l'aiuola :hi hi hi hi ... con uno specchio perchè ovviamente là sotto non ci vedo da un bel pò, e crema e forbicine... ma sono molto soddisfatta del risultato... era veramente incolta!! :ahaha Qunaod mai ho avuto tutto questo tempo per me??? :-D
Oggi pomeriggio invece cercherò di andare avanti con il rivestimento interno di una cassettiera, con una carta molto bella decorata con delle mimose... mi dà una mano mia mamma... se non avrete più mie notizie significa che sono rimasta incollata a un cassetto!! :che_dici

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 27 ott 2008, 12:19

Brava Laureta approffita di questo tempo... perche poi :ahaha

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 27 ott 2008, 13:25

Buon giorno panciotte!

Qui' procede tutto nella norma ho filamente finito di lavare tutto per la piccolina e oggi pomeriggio grande stirata e riordinata in cassettiera nuova :yeee
E una cosa è fatta ! Domani mi comincia il corso pre parto sono proprio curiosa di andare!
Ieri sera nella sezione racconti del PARTO ho dato una sbirciatina su alcuni racconti........cavoli non ce ne è uno tranquillo! Mi sta' venedo un po' di ansia!

Io di contrazioni per il momento neanche l'ombra apparte se cammino un po' di piu' o mi affatico ma quelle non le considero neanche!
Forse perchè la piccola si è girata solo la settimana passata è troppo presto per averle ??????

Il problema alla mano persiste :martello
trovo giovamento solo se faccio ghiaccio o metto la mano in acqua fredda! :grrr

Oggi pomerggio per la grande stirata viene mia madre stamattina ho attaccato il ferro ma non riesco neanche a tenere l'impugnatura :aargh

baci vado a preparare il pranzetto
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 27 ott 2008, 13:36

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE DELLE COCCOLE :coccola
VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!!
E si, è proprio vicino il 20 novembre. Domani andrò a comprare la tutina per l'uscita del mio pesciolino dall'ospedale e sono indecisa se prendere una prima o una zero. L'ultimo peso era 1,900 il 14 ottobre e se aggiungo in media 200gr a settimana dovrebbe nascere sui 2,900-3 Kg, credo, quindi non so quale sia meglio. :domanda
ANCORA GRAZIE :emozionee

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ott 2008, 13:38

Buongiorno a tutte! Io oggi entro nel nono mese!!! E...la fifa aumenta :che_dici

Laura credo che se non ti vengono dolori come quelli mestruali siano solo contr. preparatorie. Io sabato sera ho avuto prima la tachicardia e poi le contrazioni :aargh Avevo avuto una giornata abbastanza tranquilla (a parte inc*****ra con il maritozzo :aargh ).Ieri che ho camminato per 4 ore all'Ikea di Bari, ho avuto solo mal di piedi. Boh :domanda

Kuan :coccola Cos'era una casa famiglia? E poi hai lasciato per dedicarti alla tua famiglia?

Nigel e Pv che belle pancine :ok
Quando mi ricorderò di farmi fare una foto da mio marito rimarrete sconvolte :-D La mia sembra una panza gemellare!!!

Baci a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 ott 2008, 13:51

Lauretta ma certo che erano preparatorie (anche se prendono un certo ritmo, ma poi si interrompe appena ti riposi, o ti fai un bagno caldo o cambi posizione) ... siamo tutte un po' agli sgoccioli e aadesso basta poco! Poi fai la prova del nove: se sei ancora qui a raccontarcelo, allora sono SOLO contrazioni preparatorie... altrimenti saresti già arrivata alla sala parto no?! :fischia

Per la sistemazione dell'aiuola incolta... :ok io aspetto ancora un paio di settimane... sennò poi mi tocca ricominciare ... almeno faccio la fatica nua volta sola (spero!) :ahah

DIANA e tutte quante le belle figheire dicembrine, mi spiace ma vado controcorrente: io NON posso stare SENZA la panciera!! :prrrr

Ninni :coccola tesoro ch spavento! allora siamo davvero prossimi al lieto evento!! coragio, manca poco :emozionee

Luana sei uno schianto! E che bella linea!

Kuan sei stata grande, chissà che carovana di pensieri ed emozioni :coccola

Chicca mi spiace per la mano (vediloa così: almeno fai non devi stirare!) :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ott 2008, 13:54

ciao skritch :bacio oggi è veramente autunno, na tristezza :buuu

laura ti mando un mp :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 ott 2008, 13:56

evvai ieri sera ho terminato il ricamo centrale dell'asciugamano grande: un'orsacchiottina dolcissima! :emozionee
dopo pranzo inizio i due pulcini di contorno, e poi con qualche fiorellino in mezzo ... ho finito! :yeee

Panciotta :festa congratulazioni per il tuo nono mese!! siamo quasi arrivate! Dai dai vogliamo vedere almeno una foto!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”