GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
- mickey14
- Original~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
Buon pomeriggio care dicembrine,
rieccomi, ma ancora senza il mio caro PC.
ieri abbiamo ritirato il trio ordinato tramite internet, è proprio carino, avevo qualche dubbio sul colore invece sono proprio soddisfatta (si tratta del trio slalom della janè).
Il lettino invece l'abbiamo preso in un negozio era l'ultimo quindi in offerta (fiabe della erbesi in rovere sbiancato)
A parte questo ieri sono stata al II incontro del corso di preparazione al parto e sono uscita a dir poco sconcertata: l'ostetrica ci ha lasciato una lista di cose per l'ospedale e per la casa: un paio di miti sono stati sfatati (tipo niente camicia da notte aperta avanti, niente tisane, acqua e finocchietto per i primi mesi, mah!!!)
Invece per quanto riguarda il momento opportuno per recarsi in ospedale...dubbi infiniti, si consiglia di stare il più a lungo possibile a casa, ma nel caso delle primipare penso che al primo allarme uno corra in ospedale, o sbaglio? Vedremo, speriamo di sopravvivere!
Adesso provo a leggere un pò tutti i vostri messaggi.
Buon pomeriggio
Mickey
rieccomi, ma ancora senza il mio caro PC.
ieri abbiamo ritirato il trio ordinato tramite internet, è proprio carino, avevo qualche dubbio sul colore invece sono proprio soddisfatta (si tratta del trio slalom della janè).
Il lettino invece l'abbiamo preso in un negozio era l'ultimo quindi in offerta (fiabe della erbesi in rovere sbiancato)
A parte questo ieri sono stata al II incontro del corso di preparazione al parto e sono uscita a dir poco sconcertata: l'ostetrica ci ha lasciato una lista di cose per l'ospedale e per la casa: un paio di miti sono stati sfatati (tipo niente camicia da notte aperta avanti, niente tisane, acqua e finocchietto per i primi mesi, mah!!!)
Invece per quanto riguarda il momento opportuno per recarsi in ospedale...dubbi infiniti, si consiglia di stare il più a lungo possibile a casa, ma nel caso delle primipare penso che al primo allarme uno corra in ospedale, o sbaglio? Vedremo, speriamo di sopravvivere!
Adesso provo a leggere un pò tutti i vostri messaggi.
Buon pomeriggio
Mickey
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ricamino che piacere rileggerti. Fatti sentire più spesso!
Io spero invece che questa bimba ci riporti ad uscire come facevamo fino a qualche anno fa. Perchè uno dei motivi per cui abbiamo diminuito le uscite, sono le domande della gente (non amici), la loro curiosità.. La nascita di Elisa coi farà riacquistare fiducia e forza. No , non voglio assolutamente chiudermi in casa. Anch'io guido perchè n on c'entra nulla con i miei problemi, ma solo per brevi tragitti perchè mi prende l'ansia. Una volta all'inizio della gravidanza andando al lavoro ho anche avuto un attacco di panico (lavoravo a 50 Km da casa). Anzi posso dire che più i mesi passavano e meno mi venivano gli attacchi di panico, solo un po' di ansia che andava scemando e ora pare scomparsa.
Marito: lo renderò di certo partecipe, quante volte abbiamo sognato e ancora sogniamo ad occhi aperti di occuparci della nostra bambina!
Io spero invece che questa bimba ci riporti ad uscire come facevamo fino a qualche anno fa. Perchè uno dei motivi per cui abbiamo diminuito le uscite, sono le domande della gente (non amici), la loro curiosità.. La nascita di Elisa coi farà riacquistare fiducia e forza. No , non voglio assolutamente chiudermi in casa. Anch'io guido perchè n on c'entra nulla con i miei problemi, ma solo per brevi tragitti perchè mi prende l'ansia. Una volta all'inizio della gravidanza andando al lavoro ho anche avuto un attacco di panico (lavoravo a 50 Km da casa). Anzi posso dire che più i mesi passavano e meno mi venivano gli attacchi di panico, solo un po' di ansia che andava scemando e ora pare scomparsa.
Marito: lo renderò di certo partecipe, quante volte abbiamo sognato e ancora sogniamo ad occhi aperti di occuparci della nostra bambina!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Panciotta capisco la situazione. Loro per molti anni si sono lasciati andare e mio marito era piccolo8/9 anni, che ha solo ricordi vaghi di suo fratello. Cosa è giusto e cosa no l'ha imparato lui da solo crescendo. E mio suocero pare non rendersi conto dei casini che ha provocato, solo pretendere. Però porto pazienza, ormai ha più di 70 anni. La cosa importante è che non voglio più vedere mio marito nervoso per causa sua. Li abbiamo aiutati in tutti i modi....
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Oggi ho ritirato le analisi, tutto bene tranne il ferro sempre un pò sotto il limite nonostante ferrograd. Domani visita dal gine, vediamo cosa mi dice.
Ricamino che piacere rileggerti.
Pv sono contenta che proceda tutto bene, la flussimetria è una delle eco che mi sono gustata di più.
Ambra pensa che io devo cercare di farlo ingrassare...è iniziata la mia guerra con la carne, che non mi piace molto, ma mi tocca.
Lisfabe anche tu aspetti un piccolo colosso!
Kuan immagino l'emozione che hai provato per la nascita dell'orrobrino, fra un pò il putiferio scoppierà qui!
Un abbraccio a Panciotta, Laura, Robi, Miky, Diana, Skritch....
Oggi ho ritirato le analisi, tutto bene tranne il ferro sempre un pò sotto il limite nonostante ferrograd. Domani visita dal gine, vediamo cosa mi dice.
Ricamino che piacere rileggerti.
Pv sono contenta che proceda tutto bene, la flussimetria è una delle eco che mi sono gustata di più.
Ambra pensa che io devo cercare di farlo ingrassare...è iniziata la mia guerra con la carne, che non mi piace molto, ma mi tocca.
Lisfabe anche tu aspetti un piccolo colosso!
Kuan immagino l'emozione che hai provato per la nascita dell'orrobrino, fra un pò il putiferio scoppierà qui!
Un abbraccio a Panciotta, Laura, Robi, Miky, Diana, Skritch....
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®

Laura..dalle tabelle che ho trovato in Internet... http://www.*******.it/tabelle/hc.htm
è + di 4 settimane avanti (313)..è sopra il 95 percentile..della prossima settimana..
lo stesso per la circonferenza addominale (303)
ora..delle misure mi fido perchè sono eco di 3 livello..e anche se hanno sbagliato di un pochino..sempre grossa è, rimane la speranza che la crescita rallenti, ma è reale? Succede?
Per adesso è rimasta fedele alle sue curve di crescita..se continua così a 36 sett sarà 3.4kg...a 40 sarà 4.3kg
ora..io vorrei un parto naturale, se alla prossima eco lei continua sulle stesse curve posso chiedere l' induzione?
è + di 4 settimane avanti (313)..è sopra il 95 percentile..della prossima settimana..
lo stesso per la circonferenza addominale (303)
ora..delle misure mi fido perchè sono eco di 3 livello..e anche se hanno sbagliato di un pochino..sempre grossa è, rimane la speranza che la crescita rallenti, ma è reale? Succede?
Per adesso è rimasta fedele alle sue curve di crescita..se continua così a 36 sett sarà 3.4kg...a 40 sarà 4.3kg
ora..io vorrei un parto naturale, se alla prossima eco lei continua sulle stesse curve posso chiedere l' induzione?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

Luana..mangia la carne..ma ad ingrassare sono in tempo anche DOPO quando non devono più passare da nessuna parte 

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
lisfabe
- New~GolGirl®

Nigel il mio è un piccolo BOMBO ehehehhe
Vabbè spero solo che me lo facciano fare il più vicino possibile alla data presunta parto anche perchè altrimenti sarei sola come un cane nel senso che mia mamma dovrà assistere mia sorella che ha la data presunta parto il 3 novembre e quindi se me lo fanno fare poco oltre la metà di novembre sono del gatto.
Mia suocera è impensabile che salga prima per motivi organizzativi vari.
Mio marito si dovrà incaricare anche di fare il mammo qualche giorno prima del momento clou se proprio dovrò fare il piccino prima, povero ciccio...
Vabbè spero solo che me lo facciano fare il più vicino possibile alla data presunta parto anche perchè altrimenti sarei sola come un cane nel senso che mia mamma dovrà assistere mia sorella che ha la data presunta parto il 3 novembre e quindi se me lo fanno fare poco oltre la metà di novembre sono del gatto.
Mia suocera è impensabile che salga prima per motivi organizzativi vari.
Mio marito si dovrà incaricare anche di fare il mammo qualche giorno prima del momento clou se proprio dovrò fare il piccino prima, povero ciccio...

- kuan
- Master~GolGirl®

Kuan immagino l'emozione che hai provato per la nascita dell'orrobrino,
l'orrobrino mi è piaciuto :ahah :ahah fa molto halloween :prrrr
comunque è un settembrino, fabio è nato 4 gg dopo la dpp
l'orrobrino mi è piaciuto :ahah :ahah fa molto halloween :prrrr
comunque è un settembrino, fabio è nato 4 gg dopo la dpp
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- ricamino
- Basic~GolGirl®

orrobrino ???? :ahah :ahah
beh immagino che per la sua mamma fosse comunque uno splendore!!!
kuan, molto onorata, questa notte ricambierò, mi sa che avrò gli incubi sul tuo scarafaggio
, sono un caso patologico, mi terrorizza ogni tipo di insetto
, per prime le cavallettte, quelle grandi e marrone scuro, ecco ho la pelle d' oca
pv, sono contenta che tutto proceda bene,
panciotta, 28 bambini di 3 anni? e sei riuscita a descriverli carini e abbastanza tranquilli, quando vado prendere luca, a me sembrano tremendi e 'indemoniati', non so proprio come facciano le maestre
.
Visto che son tornata nel pomeriggio? dai che ce la posso fare...è solo che se salto 2 giorni di gol, poi so che mi serve almeno 1 ora per gli arretrati, e 1 ora non la trovo mai, invece leggendovi più spesso è più facile starvi dietro. Un pò come le cose da stirare, se ne lasci indietro, poi non hai coraggio ad iniziare :prrrr
a tutte
beh immagino che per la sua mamma fosse comunque uno splendore!!!
kuan, molto onorata, questa notte ricambierò, mi sa che avrò gli incubi sul tuo scarafaggio
pv, sono contenta che tutto proceda bene,
panciotta, 28 bambini di 3 anni? e sei riuscita a descriverli carini e abbastanza tranquilli, quando vado prendere luca, a me sembrano tremendi e 'indemoniati', non so proprio come facciano le maestre
Visto che son tornata nel pomeriggio? dai che ce la posso fare...è solo che se salto 2 giorni di gol, poi so che mi serve almeno 1 ora per gli arretrati, e 1 ora non la trovo mai, invece leggendovi più spesso è più facile starvi dietro. Un pò come le cose da stirare, se ne lasci indietro, poi non hai coraggio ad iniziare :prrrr

------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quindi Ricamino noi saremmo come la roba da stirare??
Pv73 sono contenta che vada tutto bene, vedrai che anche l'eco sarà OK!!!
Ambra la mia amica era messa come te, le avevano prospettato un cesareo se fosse giunta a 40 settimane, invece poi a un controllo fatto a 38 settimane la bimba non era cresciuta moltissimo e è nata a 40+0 di 3 kg 650, non piccola certo, ma nemmeno gigante! Mia cugina un anno fa è nata di 4 kg 200 g ma in due ore, ed era un primo parto, senza nessuna complicazione... insomma io non sarei troppo preoccupata per ora!
Mickey complimenti per gli acquisti!! Anche io vorrei avere già il passeggino a casa... che emozione!!
E per la carne... anche io non ne vado matta... però c'è anche il pesce che è ugualmente proteico se non di più... io questa sera ho preso da fare gli spaghetti con la rana pescatrice e sono favolosi...
Pv73 sono contenta che vada tutto bene, vedrai che anche l'eco sarà OK!!!
Ambra la mia amica era messa come te, le avevano prospettato un cesareo se fosse giunta a 40 settimane, invece poi a un controllo fatto a 38 settimane la bimba non era cresciuta moltissimo e è nata a 40+0 di 3 kg 650, non piccola certo, ma nemmeno gigante! Mia cugina un anno fa è nata di 4 kg 200 g ma in due ore, ed era un primo parto, senza nessuna complicazione... insomma io non sarei troppo preoccupata per ora!
Mickey complimenti per gli acquisti!! Anche io vorrei avere già il passeggino a casa... che emozione!!
E per la carne... anche io non ne vado matta... però c'è anche il pesce che è ugualmente proteico se non di più... io questa sera ho preso da fare gli spaghetti con la rana pescatrice e sono favolosi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Mi avete subito bacchettata per l'orrobrino...non vi sfugge nulla!!! :prrrr
Comunque ultimamente i lapsus non li faccio solo quando parlo o scrivo...
Negli ultimi giorni ho messo in lavatrice il telecomando della macchina di Andrea che pensavo mi mangiasse e invece si è limitato ad un semplice "Lu, magari potresti stare più attenta?", il giorno dopo ho sciolto il manico di un coltello sul fornello e lui: "Lu sento puzza di gomma bruciata" io "no mi è schizzato un pò d'olio" invece guardo meglio..., e poi è un periodo che mi manca sempre qualche suo calzino all'appello, ma la lavatrice che fa li mangia? Insomma spero di tornare presto nei miei panni di precisina, sennò col pupo chissà che combino!
Comunque ultimamente i lapsus non li faccio solo quando parlo o scrivo...
Negli ultimi giorni ho messo in lavatrice il telecomando della macchina di Andrea che pensavo mi mangiasse e invece si è limitato ad un semplice "Lu, magari potresti stare più attenta?", il giorno dopo ho sciolto il manico di un coltello sul fornello e lui: "Lu sento puzza di gomma bruciata" io "no mi è schizzato un pò d'olio" invece guardo meglio..., e poi è un periodo che mi manca sempre qualche suo calzino all'appello, ma la lavatrice che fa li mangia? Insomma spero di tornare presto nei miei panni di precisina, sennò col pupo chissà che combino!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®

Laura sarà che per far nascere Ariel ci ho messo 26 ore..ed era piccolina, sarà che l' ossitocina da viva non me la faccio più mettere, io spero vivamente che rallenti la crescita perchè per quanto mi spaventa il cesareo e non lo vorrei..i miei fianchi sono 92cm adesso incinta di 8 mesi..la fisica è contro di me!
Cavoli come vorrei essere tua cugina
Luana pensa te che a me 'ste cose succedono da sempre..è un miracolo ma Ariel è sempre viva! :prrrr
Cavoli come vorrei essere tua cugina
Luana pensa te che a me 'ste cose succedono da sempre..è un miracolo ma Ariel è sempre viva! :prrrr

- laura s
- Gold~GolGirl®

Un'amica mi ha prestato un lettino da campeggio e ho provato a montarlo per vedere com'è.... vorrei sapere: è normale rischiare il parto pretermine nell'impresa? Subito non capivo il meccanismo, ma anche dopo averlo capito è faticoso, bisogna spingere e tirare simultaneamente due cose piegati a 90 e pesa parecchio... sono tutti così o è una sola?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda che la mia amica della bimba presunta "cicciona" che poi è nata di 3 kg e 650, che era stata letteralmente terrorizzata dalla gine sulle misure della bimba al settimo e ottavo mese, è un vero scricciolo... è alta meno di 160 e non credo superi i 45 chili di peso... ha due fianchetti minuscoli... insomma proprio non hai scuse!!! Kuan l'ha conosciuta, può confermare! Adesso non ci pensare più, intanto poi le cose andranno come devono andare, però la speranza concreta che rallenti un pò la crescita c'è perchè l'ho già vissuta questa storia!!!
(Fra parentesi, la mia amica in fase espulsiva si è convinta che la bambina non ci sarebbe mai passata, da quanto le avevano messo ansia, e ha avuto una specie di crisi isterica, invece che spingere chiudeva le gambe, la gine l'ha presa a schiaffi.... ma poi la bimba è nata in 2 spinte!!!)
(Fra parentesi, la mia amica in fase espulsiva si è convinta che la bambina non ci sarebbe mai passata, da quanto le avevano messo ansia, e ha avuto una specie di crisi isterica, invece che spingere chiudeva le gambe, la gine l'ha presa a schiaffi.... ma poi la bimba è nata in 2 spinte!!!)
- arabel
- Original~GolGirl®

Io il lettino da campeggio non ho mai pensato di portarlo in campeggio
Pesano tantissimo e non sono per niente pratici.
O te lo monti in casa e lo tieni lì tipo box..o ti arrangi con sdraietta o copertona di pile sopra una stuoia..tanto fino ai 5-6 mesi non si muovono molto, e quando iniziano a gattonare non gli piace stare rinchiusi, se proprio vuoi metterlo in carcere ci sono tappetini come questo:
http://www.imaginarium.it/Bbcosmos%20Pl ... K1P1/37417
alcuni hanno anche i bordi più rialzati, il lettino da campeggio come la culla troncano la schiena, io li odio!
Pesano tantissimo e non sono per niente pratici.
O te lo monti in casa e lo tieni lì tipo box..o ti arrangi con sdraietta o copertona di pile sopra una stuoia..tanto fino ai 5-6 mesi non si muovono molto, e quando iniziano a gattonare non gli piace stare rinchiusi, se proprio vuoi metterlo in carcere ci sono tappetini come questo:
http://www.imaginarium.it/Bbcosmos%20Pl ... K1P1/37417
alcuni hanno anche i bordi più rialzati, il lettino da campeggio come la culla troncano la schiena, io li odio!

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Evviva PV
No Ricamino quoto Laura questo paragone con la roba da stirare non mi va a genio
Scherzo
Baci
No Ricamino quoto Laura questo paragone con la roba da stirare non mi va a genio
Scherzo
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

LAURA:il mastino è mia madre
anche il nostro lettino si apre così ma capito il meccanismo è semplice e ha una cerniera per permettere al pupo di entrare e uscire come vuole.noi lo abbiamo lasciato da mia suocera così quando andiamo al mare è già pronto e dormiamo tranquilli.
Kuan: magari tuo marito ti preferisce più così....umana
finalmente la nicole ha pianto quando sono andata a prenderla all'asilo e ha voluto tante coccole
speriamo che anche domani faccia così.....
anche il nostro lettino si apre così ma capito il meccanismo è semplice e ha una cerniera per permettere al pupo di entrare e uscire come vuole.noi lo abbiamo lasciato da mia suocera così quando andiamo al mare è già pronto e dormiamo tranquilli.
Kuan: magari tuo marito ti preferisce più così....umana
finalmente la nicole ha pianto quando sono andata a prenderla all'asilo e ha voluto tante coccole
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, in parecchie siete in maternita' e vi sbizzarrite scrivendo pagine e pagine.......aiuto non ce la fo a leggere tutto......
Pero' ho trovato delle cose in comune con grn...............anche io ho IL MASTINO
mi innervosisce solo a vedere il suo numero quando mi chiama.....non perde mai l'occasione per dire la sua ovviamente sempre fuori luogo

Pero' ho trovato delle cose in comune con grn...............anche io ho IL MASTINO
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

Pero' e' la mamma e quella mi sono scelta quindi subisco diciamo 5 gg su 7 i 2 rimanenti la tratto male ma tanto lei sembra che si offenda e che capisca ed invece il giorno dopo come niente fosse....... 
- albachiara
- Expert~GolGirl®

Argomento suocere......ma vi siete proprio volute fare del male........ le suocere che razza strana e pensate ragazze che un giorno lo saremo anche noi...magari cerchiamo di ricordarci i lamenti delle nostre amiche cosi' ci moderiamo un po'.....
Cmq la mia fondamentalmente e' buona l'opposto di mia mamma, se la schiacci ti chiede scusa ma ovviamente per pareggiare i conti il suocero e' un osso duro duro....quindi dove casco casco male.....
DOMANDA: ma quando i nostri cuccioli inizieranno a nascere chi terra' aggiornato il forum con il lieto evento e come faremo a tenerci in contatto....!!!!???????
Io voglio che voi siate le prime a saperlo a chi mando un sms ??
LAURAAAAAA organizza questa cosa dai...!!!
Cmq la mia fondamentalmente e' buona l'opposto di mia mamma, se la schiacci ti chiede scusa ma ovviamente per pareggiare i conti il suocero e' un osso duro duro....quindi dove casco casco male.....
DOMANDA: ma quando i nostri cuccioli inizieranno a nascere chi terra' aggiornato il forum con il lieto evento e come faremo a tenerci in contatto....!!!!???????
Io voglio che voi siate le prime a saperlo a chi mando un sms ??
LAURAAAAAA organizza questa cosa dai...!!!