GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da riku85 » 29 ott 2013, 8:52

'giorno panze! :sorrisoo
grazie della DPP 23/12 :risatina:
mi volete far dimettere dopo Natale! :freddo beneeeeeeeeeeee. :ahaha

in ogni modo mi andrebbe anche bene! :hi hi hi hi

Oggi hanno la visita debx77 e wilba
Incrocini! debx fatti viva
e wilba vèn kè subit dopo ne!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Actinidia » 29 ott 2013, 9:34

Buongiorno!

Incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi!!!
Io, vedo a chiudermi da qualche parte che non è proprio giornata e ogni volta che mi muovo creo danno!
:byeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 mar 2006, 22:56

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da mimola78 » 29 ott 2013, 9:55

Toglietemi sto 17 dicembre che non mi piaceeee! Preferisco il 16 :hi hi hi hi

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Yele82 » 29 ott 2013, 10:01

Ragazze..posso chiedervi all'eco di accrescimento che misure avevano i vostri cuccioli?! io son qui che mi tartasso per il teston di jacopo e il femore un po corto... :perplesso :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Moky1980 » 29 ott 2013, 10:06

Bello, mi piace il 3/12 (così tardi?? nooooo :impiccata: :impiccata: :impiccata: ) è il nostro anniversario!! mentre l'1 /12 è il compleanno del maritino!! :congratulations:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 mar 2006, 22:56

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da mimola78 » 29 ott 2013, 10:08

Perciò.... sono andata a guardare il calendario ! Il 9 dicembre è san Siro! mio marito :sarcastico_1: è patito dell'Inter vuoi vedere che nasce il 9??? :martello mi manca solo questo! :impiccata: :risatina:

Entrambi gli altri due parti sono stati a 38 sett. e 5 giorni , ma il primo a 3 giorni dalla rottura alta delle membrane ( cioè il sacco era rotto un pò in alto e gocciolava) , e la seconda indotto! Quindi nun vor di niente!

Però stavolta mi scoccia fare l'indotto! L'ossitocina è tremenda se il bambino sta bene chiederò di non farmi la flebo stavolta ecchecavolo :bomba si che ci dobbiamo sbrigare , ma partorire con contrazioni che non ti danno tregua è da bestie! Se il bimbo soffre come è stato per il mio secondo bimbo bè mi metto il cuore in pace che devo soffrire! Perchè non fanno neanche l'epidurale per non rallentare il parto! Vedremo.

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Scoccetta » 29 ott 2013, 10:10

Yele82 ha scritto:Ragazze..posso chiedervi all'eco di accrescimento che misure avevano i vostri cuccioli?! io son qui che mi tartasso per il teston di jacopo e il femore un po corto... :perplesso :buuu

Yele, queste le ho postate ieri per Riku..
la mia flussimetria è stata fatta alla 31+3
DBP 81 mm
DFO 100 mm
CC 300 mm
CA 261 mm
femore 60 mm
omero 54 mm

peso stimato 1698 (+- 10%)
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Yele82 » 29 ott 2013, 10:15

io a 31+0 ero

DBP 83
CC 30 MM
CA 26
FEMORE 57

Cè da dire che io non sono molto alta... 1.63cm ma il socio è sull 1.80....
e il percentile del femore è sceso esponenzialmente.. prima era tipo oltre il 95 percentile
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Actinidia » 29 ott 2013, 10:21

Yele82 ha scritto:Ragazze..posso chiedervi all'eco di accrescimento che misure avevano i vostri cuccioli?! io son qui che mi tartasso per il teston di jacopo e il femore un po corto... :perplesso :buuu
ecco le mie a 30+6

BPD 7,56 cm
CC 29,05 cm
CA 27,06 cm
FL 5,97 cm

Come detto più volte però non vi fissate con le misure perché sono solo stime delle misure reali e spesso possono essere ingannevoli!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da vabel » 29 ott 2013, 10:21

Buongiorno!

C'è qui mia mamma e stiamo approfittando per sistemare un po' di cose ma ogni tre per due sto :impiccata:
Hai ragione Sveva sul riposo, io ci provo ma alla fine sto facendo più cose ora che nei mesi passati (e infatti son tutta dolorante).
In più il lavoro è un caos, giusto ieri uno dei miei committenti migliori (e amico) mi fa "abbiamo pensato di posticipare l'uscita del singolo di qualche giorno, tipo a metà dicembre"...quando gli ho fatto (ri)notare la mia DPP mi fa "ah ca**o, me n'ero scordato" :che_dici
Sto cercando di organizzarmi ma non riesco a stare concentrata, ho in testa altri pensieri.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi e Nica, che spavento, meno male che la cosa è rientrata. Anche la mia pancia si contrae spesso, speriamo che sia tutto a posto, mancano 20 giorni alla prossima visita :argh

Yele, ti dico le misure di Bianca a 30+6 ma non ti ci fissare!
DBP 75mm, CC 288mm, trigono 8mm, CA 264mm, Fl 58mm.

Quoto un po' tutti i doloretti di cui parlate: patata pulsante e gonfia, fitte all'inguine, dolore all'osso sacro, acidità di stomaco (ma nel mio caso non dipende da quello che mangio)...ci sono giorni migliori e altri peggiori, cerco di non lamentarmi ma se penso che manca più di un mese mi chiedo in che stato arriverò alla fine.

Oggi ho l'incontro con il pediatra sulle vaccinazioni, ci sarà da ridere (in senso ironico)...con i pediatri non ho un gran feeling :risatina:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Yele82 » 29 ott 2013, 10:23

cè quel femore che mi fa ammattire... ma la prossima visita la ho il 26 novembre...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 mar 2006, 22:56

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da mimola78 » 29 ott 2013, 10:29

yele stai tranquilla i valori sono sicuramente ok ! A parte che le misure possono essere state prese approssimativamente... sono millimetri ! Io con Francesco ho preso uno spavento a 15 gg dal parto (primo figlio) perchè una str... dottoressa dell'ospedale mi ha detto che aveva l'addome al 5 percentile e quando le ho chiesto cosa significasse mi ha detto di farmelo spiegare dalla mia dottoressa..... :urka di sabato... io ero disperata sono andata da un gine privatamente che mi ha ricevuto alle 10 di sera e mi ha detto che era si un pò sotto la media ma era ok ! La bestia aveva misurato male :grrr :martello quindi calma e sangue freddo tuo figlio non ha niente fidati ... non possiamo essere tutti uguali ci sono delle variabili! :coccola

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da vabel » 29 ott 2013, 10:33

Yele, le misure subiscono degli adattamenti nel corso della crescita del bambino...Olivia aveva una gran testa dopo la morfologica e due misure fuori norma, cosa che mi ha fatto sottoporre a diverse ecografie di controllo negli ultimi mesi...tutto si è aggiustato ed armonizzato con il passare delle settimane.
A parte poi che se ci fossero stati dei problemi ti avrebbero sicuramente fatto fare dei controlli come è successo a me, il femore di Jacopo non mi pare così corto...non considerare la misura precedente e soprattutto, lascia stare i percentili!!!!! :martello
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Scoccetta » 29 ott 2013, 10:37

infatti sto fatto delle misure porta solo sconquasso.
Antonio sino a qualche settimana fa me lo dipingevano come un vitello..che era troppo grande..mo fatta la flussimetria sarebbe al 25esimo percentile...sinceramente me ne catafotto.
L'importante è che la placenta lavori bene...e poi vorrà dire che più son piccoli più ci passano..ihihihi
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Yele82 » 29 ott 2013, 10:40

uff che paranoica che sono......
e vado a cicli alterni...oltretutto....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da asroma » 29 ott 2013, 11:00

Buondì a tutte. Io nottataccia ho fatto la pipì credo 450 volte che mi sento gli spilli al pube ogni volta che cosetto qui si muove :emozionee eccolo gli ho appena accarezzato un piedino! Non vorrei che fosse perchè ieri abbiamo "giocato" :fischia un po' e durante i giochi io insomma ho provato poarecchio piacere e si è contratto ovviamente tutto. ma non dovrebbe essere vietato l'orgqasmo clidoidale o no??!! :pensieroso Poi ho fato un brutto sogno, cioè strano...insomma, ero tornatata a lavoro e c'era una cena-saletta relax dove all'interno c'erano le ragazze che hanno fatto il corso pre-parto con me e le mie colleghe dicembrine e tutte avevano i bimbi con loro io invece avevo ancora la pancia :nonegiusto

Per quanto riguarda le misure Yele, ora non le ho a portata di mano ma ogni volta che mi fa la visita la gine si limita a dirmi quello che la macchina eco le dice: testa alla XX settimana, femore alla XX-settimana....e ogni volta che io comincio con "ma è normale??" "e perchè??" lei mi ricorda che i percentili e le misure servono solo a fare imparanoiare le madri, che i bambini è normqale che abbiano valori sballati e quindi che non devo rompere! Lei è così pignola che mi fido...fallo anche tu!!! :coccola
Wilba a mezzanotte ha postato solo: :urka :urka che è successo??????????!!!!!!!!!!
Sveva e Vabel avete ragione sul riposo, ma credo sia normale che ora che stiamo a casa abbiam più voglia di fare cose...io pomeriggio andrò dal medico per le ricette analisi di controllo glicemia che farò sabato...speriamo bene. Dovrei anche andare a farmi le sopraciglia, magari dmani...
:incrocini :incrocini :incrocini alle visite, ragazze fateci sapere!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da sveva25 » 29 ott 2013, 11:26

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le visite di oggi!!!! Vi aspettiamo qui!!!!

Grazie asromaper farmi partorire la vigilia di natale :ahah quando per arrivare in H ci metterò 5 ore e sicuramente al mio arrivo troverò solo tirocinanti alle prime armi...i mejo saranno già in vacanza ad aspen :buuu

Son scesa x un caffè d'orzo..dovevo prendere altre cosette ma nn ce l'ho fatta...mi stava venendo un dolore ai reni...che son risalita uff

yelestai tranquilla quoto tutto quello che ti hanno scritto le altre...ti riporto le mie misure ma ero a 28+2 dbp 76 cc281 ca260 femore 57 omero 57 nelle mie come vedi c'erano dei valori un po' troppo grandi come il ca (pure alla morfo era così) e altri al di sotto del 30 ma mi hanno detto di nn preoccuparmi!!!! :incrocini
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da estersofia » 29 ott 2013, 11:27

Buongiorno panze...che fatica la vita! :pistole Uff perchè le persone si devono piangere addosso oppure autorovinarsi oppure non lo so che palle oggi proprio non è giornata poi ho appena parlato al tel con mia suocera che mi mette sempre in mezzo alle discussioni con suo figlio e io che cerco di essere diplomatica oggi invece un pò gliene ho dette però che palle perchè mi devo cucire la lingua? come vorrei dire tutto quello che penso!!!!!! :martello

Vabbè.... ieri sera spilli al pube anche io!!
E poi ho capito che cmq nn è quello che si mangia che causa l'acidità...ieri sera dopo cena (tomino zucchine e frittatina con zucchine... proteine a gogo :risatina: ) appena seduta sul divano voglia assurda di latte con biscotti e mi sono fatta ciotolona con gocciole tarocche (quelle della lidl marca real forno sono u g u a l i!!!) e poi ho pensato ecco stanotte non dormo di certo! Invece no!!! Zero acidità x tutta la sera e tutta la notte!!!

Per chi ne capisce di esami del sangue ho scaricato gli esiti, ma qualcuna sa se la glicemia si può chiamare in qualche altro modo? Perchè non la vedo da nessuna parte e non vorrei che il mio dottore stordino l'ha dimenticata nella ricetta come al solito... :bomba

Meno male che oggi ho il corso pre parto oggi parliamo del travaglio...non vedo l'ora...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da sveva25 » 29 ott 2013, 11:39

ester nelle analisi in genere riportano o glicemia o glucosio di sigle conosco solo la Hbalc che corrisponde alla emoglobina glicosilata....

Anche io ho scaricato analisi..tutto ok toxo e urine a parte quel 25 di esterasi leucocitaria ma dicono sia normale in gravidanza mahhh !!!
Immagine

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Angel89 » 29 ott 2013, 11:45

Giorno a tutte!!! :tafazzi:
Oggi ho dormito come un porcello!! :yeee Mi ci voleva proprio però!
Anche oggi ho sognato che nasceva il cucciolo: nel primo sogno era similissimo al figlio di Belen O_o :grrr :grrr nel secondo aveva già diversi mesi, tipo 5/6, ma era una bambina!!! E sembrava la bambina di una mia amica!! E 'sta cosa non la capisco proprio! :urka :argh Sogni contorti proprio!!!

Asroma perchè dovrebbe essere vietato???? Anzi, meglio!! In teoria con il rapporto completo viene stimolato di più perchè c'è anche la penetrazione! Quindi dovrebbe essere meglio "giocherellare" un po' in alterativa!! :spiteful:

In pratica a parte Noemi (Grazie cara :cuore ) mi volete tutte a fine gravidanza, eh? :ahaha
Dunque... secondo me invece:

Totoparto:
Angel89... 3/11 (perchè c'è la luna nuova e confido in lei! :spiteful: )
Riku... 27/11
Asroma... 30/11
Wilba... 1/12
Debx... 3/12
Moky... 5/12
Think... 6/12
Noemi... 7/12
Estersofia... 8/12
Vabel... 8/12
Rosellina... 11/12
Bebah... 13/12
Giovi... 13/12
Yele... 15/12
Actinidia... 17/12
Scoccetta... 17/12
Mimola... 21/12
Honey... 21/12
Nica... 22/12

Olè!!! non chiedetemi il perchè, diciamo che sono andata ad intuito!! :ahah

Comunque ieri ho avuto diverse contrazioni strane! Mi rivolgo a voi mamme bis!
Il dolore anzichè durare tipo fitta 1/2 secondi ha durato almeno 5/6 secondi ed era proprio "viscerale" e molto forte, quasi da mandarmi gli occhi in bianco... non so se mi sono spiegata... :perplesso
Sopratutto ieri sera prima di coricarmi, tant'è che ho pensato che sarebbe stato probabile che avrei partorito stanotte e infatti mi sono messa anche a cronometrare le contrazioni ma non erano regolari!
Voi che dite???
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”