GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 11 ott 2013, 8:40

yele :ahaha ebbravo pupetto :ok

sveva rreesisti!!!

io ho ritirato gli esami della glicemia del prelievo
e al mattino a digiuno (a parte i lsucco di frutta.... notturno .. ops :fischia )
e' risultata 79! :yeee evvai!! i parametri devono stare tra 60 a 110
percio' non mi lamento :festa

think racconta. ma poi all'8° mese quando si e' girato cefalico...come te ne sei accorta?!
hai sentito grandi movimenti ?

BUON VENERDIIII :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 ott 2013, 8:47

Riku bene! :ok

Think...ho perso qualcosa? :perplesso

per il mio little nano..non ho parole... e mo mi sta massacrando xè non vuole stia seduta... ma v pare?!?!?
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 ott 2013, 9:17

Buongiorno!
Oggi nottata migliore per Olivia, mi appresto ad affrontare una giornata solitaria e spero produttiva (Olivia sarà con il suo papà questo fine settimana e Matteo tra poco parte per Teramo per un concerto, torna domani).

Think, bello Mattia! :congratulations:

Noemi, mi si è strizzato il cuore a sentirti così ma mi sento di quotare Actinidia in tutto e anch'io ti dico che alla Asl puoi chiedere di avere sempre lo stesso medico...magari anche il consultorio ha un servizio ad hoc, in genere c'è uno sportello gravidanza, qui dovrebbe esserci una lista:
http://www.regione.piemonte.it/sanita/c ... ltori.html
Nel frattempo segui anche il consiglio di Think, cerca di uscire e di frequentare - visto che il tempo ancora per un po' lo permette - posti dove puoi trovare mamme nella tua stessa condizione, al limite anche qualche spazio gioco o ludoteca...ce ne sono nella tua zona?
Ti abbraccio forte, se vuoi farti una chiacchiera per telefono io ci sono, c'ho pure la flat, ti posso chiamare senza problemi :ok
Ah, e in bocca al lupo per oggi! :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 9:53

Buongiorno a tutte!
Think :congratulations:
Noemi quoto anche io le altre... :coccola l'importante è capire e sapere anche a chi chiedere aiuto, senza vergogna, perchè lo fai per te, per il tuo cucciolo e per Andrea!

Ieri al corso abbiamo affrontato benissimo il discorso allattamentp e bechè sono stanca di andare fino lì ed uscire alle 20.20...sono molto felice perchè è sempre più utile!
Ieri una pancia al corso alla 30-esima, aveva appena ritirato l'ultima eco e il suo bimbo è di 2.200 :urka e io che sto a fa la fame perchè il mio a 30+5 era 1470!!!! mah...comuqnue è vero ci sono scuole di pensiero...

Sveva <110 va benissimo :incrocini per gli altri prelievi
Riku buonissimo anche il tuo risultato nonostante il succo
Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
Domani sera vado a mangiare fuori che un'amica mi aveva regalato una cena groupon di pesce...dovrò fare attenzione, ma per fortuna è pesce!

OGGI ULTIMO GIORNO DI LAVORO ... qui stanno in crisi! buahahahaha
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 ott 2013, 10:19

Che bella risata liberatoria Asroma!! :yeee :vaiii:
Ti :quoto_1: per la questione scuole di pensiero, ieri per curiosità ho spulciato in rete e se ne sentono di ogni sulle misure!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 10:28

vabel ha scritto:Che bella risata liberatoria Asroma!! :yeee :vaiii:
Ti :quoto_1: per la questione scuole di pensiero, ieri per curiosità ho spulciato in rete e se ne sentono di ogni sulle misure!
si si passerò il pome a salutare negli altri uffici :Yuppieeee
Ma come va la tosse della piccola????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 ott 2013, 10:30

asroma ha scritto:Buongiorno a tutte!
Think :congratulations:
Noemi quoto anche io le altre... :coccola l'importante è capire e sapere anche a chi chiedere aiuto, senza vergogna, perchè lo fai per te, per il tuo cucciolo e per Andrea!

Ieri al corso abbiamo affrontato benissimo il discorso allattamentp e bechè sono stanca di andare fino lì ed uscire alle 20.20...sono molto felice perchè è sempre più utile!
Ieri una pancia al corso alla 30-esima, aveva appena ritirato l'ultima eco e il suo bimbo è di 2.200 :urka e io che sto a fa la fame perchè il mio a 30+5 era 1470!!!! mah...comuqnue è vero ci sono scuole di pensiero...

Sveva <110 va benissimo :incrocini per gli altri prelievi
Riku buonissimo anche il tuo risultato nonostante il succo
Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
Domani sera vado a mangiare fuori che un'amica mi aveva regalato una cena groupon di pesce...dovrò fare attenzione, ma per fortuna è pesce!

OGGI ULTIMO GIORNO DI LAVORO ... qui stanno in crisi! buahahahaha
Guarda la cioccolata lo fa impazzire! il punto è che sta notte non mi è venuto in mente di mangiarneun cucchiaio!! :)
e sta sera lo porto a mangiare un bel mega panino farcito con contorno di patate fritte! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 11 ott 2013, 10:50

Raga io qui ho finito ...è andato tutto bene nessuna nausea ne conati...solo che mi hanno detto di nn mangiare pasta pane pizza insomma carboidrati e zucchero per tutto il resto del giorno :impiccata:
Vabbe questo sacrificio se po' fa!!! Speriamo x i risultati!!!

noemi mi dispiace tanto sentirti così...pro credo che ognuna di noi viva momenti in cui si senta più sola...è la nascita di un pupo non a altro che accrescere questa sensazione!!! Però ricorda sono fasi che passano... :quoto_1: le altre x cercare occasioni di incontro con altre mamme...anche una semplice chiacchierata in un parco può fa star meglio!!!
Cmq noi ci siamo!!! Quando vuoi !!!! :bacetto

asroma belloooo il tuo ultimo giorno di lavoro!!!! :yeee
Brava festeggia stasera :ok

vabelcontenta x olivia che sta meglio!!! Approfitta questo we x rilassarti!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 11 ott 2013, 10:53

think :congratulations: :emozionee

rikuevvaiiii x i risultati Ok delle analisi!!!

Baci a tutte :bacetto
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 11:01

asroma ha scritto: Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

e pensare che non mi è mai piaciuta! :ahaha

Buongiorno ragazze!!!
Avete presente i muscoli dopo una lezione di fitness intenso dopo almeno 6 mesi senza muovervi? Ecco, dopo la lezione yoga di ieri mi sento così :risatina:
Però mi piace... il mio corpo ha lavorato bene e anche la mia mente! :sorrisoo

Peccato che ho appena aperto il conto online della mia banca e ho scoperto che ANCORA non mi è stato fatto il bonifico di agosto :aargh mentre a tutti i miei colleghi si :martello
Mi sa che passerò la mattinata facendo qualche telefonata! :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 11:42

riku85 ha scritto:think racconta. ma poi all'8° mese quando si e' girato cefalico...come te ne sei accorta?!
:pensieroso sai che non mi ricordo?! però confesso che una mia amica mi ha suggerito di pulire il pavimento ben benino a 4 zampette :risatina: anche il suo era podalico e con quel "sistema" vecchio stile si è messo bene! :ahah

PS sono immersa nelle fatture del socio e c'è già la prima fattura con IVA al 22% :argh quanto vorrei che lo Stato trovasse i soldi ritagliandosi gli stipendi e non stroncando le gambe degli italiani....

Noemi, prova a portare Andrea al nido! è una mano santa! mezza giornata sarà dedicata a te...o come capita a me, a TANTE COMMISSIONI!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 11:53

Yele82 ha scritto: Think...ho perso qualcosa? :perplesso
In che senso??

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 11:56

Ciao pupe!
Ora leggo tutto quello che avete scritto.
Nel frattempo: eco fatta! Ha il profilo uguale ad Andrea, quindi è B E L L I S S I M O ! ! ! :emozionee si stava mangiando manina e piedino e si è rivisto il pisellino eh eh
Pesa 1727gr x 41cm...la ginecologa mi ha detto che non sarà grande quando nascerà ( ma me l'avevano detto anche di Andrea e poi...3550gr :che_dici )
Una notizia buona e una un pò meno: la placenta è salita quindi tutto ok :yeee , ma inizia a scarseggiare il liquido amniotico. Mi hanno scritto: liquido amniotico inferiore alla norma...siccome ho avuto fortuna e c'era una delle più brave ginecologhe/ecografiste dellla nostra città, mi ha prenotata dall'interno dell'H per il 31 ottobre ( think segna pure la data) per un altro controllo del liquido. Mi ha chiesto se bevo abbastanza e adesso mi sono letteralmente attaccata alla bottiglia! Mi ha spiegato che se continua a essere scarso valuteranno se farlo nascere un pò prima.
Comunque lui sta bene, placenta ok...siamo a 31+4, quindi cerco di stare tranquilla e pensare al suo bel visino :ok
Meno male che non ho ascoltato quelli al consultorio che dicevano che non serve a niente quest'ultima eco! Istinto di mamma sempre giusto!
think 31 ottobre eco controllo liquido amniotico e 5 novembre visita di controllo al consultorio

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 ott 2013, 11:58

sveva bravissima! :ok
actinidia che brava che fai yoga. Penso faccia bene anche allo spirito oltre che al corpo :sorrisoo
Cavoli però! Ti devono ancora pagare?! :pistole
Spero tutto ok :ok al più presto

Ragazze mi sembra che la pancia stia lievitando a vista d occhio... dite che è normale a sto punto o è presto?!
Eppure è durissima come un sasso..
Tant è che mi viene il timore che sia dentro tutto compresso. . :buuu
Non vedo l'ora del 24 x sapere se è tutto ok e se c'è liquido abbastanza :freddo

Da cosa si può capire? Senza fare l eco?! :domanda

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 ott 2013, 12:06

noemi che bel pupone! !!!
Perché dovrebbe non essere grosso alla nascita! ?
Scusa è già 1, 7 kg adesso. In 2 mesi non mettono almeno altri 2 kg?!?!

Fammi sapere della placenta che sono curiosa anche io di come funziona etc etc

Cmq :congratulations:
E non ti preoccupare che sarà tutto ok alla Prossima eco! :ok
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 12:10

asroma ha scritto:Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
:ahah

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 12:19

Noemi86 ha scritto:Ciao pupe!
Ora leggo tutto quello che avete scritto.
Nel frattempo: eco fatta! Ha il profilo uguale ad Andrea, quindi è B E L L I S S I M O ! ! ! :emozionee si stava mangiando manina e piedino e si è rivisto il pisellino eh eh
Pesa 1727gr x 41cm...la ginecologa mi ha detto che non sarà grande quando nascerà ( ma me l'avevano detto anche di Andrea e poi...3550gr :che_dici )
Una notizia buona e una un pò meno: la placenta è salita quindi tutto ok :yeee , ma inizia a scarseggiare il liquido amniotico. Mi hanno scritto: liquido amniotico inferiore alla norma...siccome ho avuto fortuna e c'era una delle più brave ginecologhe/ecografiste dellla nostra città, mi ha prenotata dall'interno dell'H per il 31 ottobre ( think segna pure la data) per un altro controllo del liquido. Mi ha chiesto se bevo abbastanza e adesso mi sono letteralmente attaccata alla bottiglia! Mi ha spiegato che se continua a essere scarso valuteranno se farlo nascere un pò prima.
Comunque lui sta bene, placenta ok...siamo a 31+4, quindi cerco di stare tranquilla e pensare al suo bel visino :ok
Meno male che non ho ascoltato quelli al consultorio che dicevano che non serve a niente quest'ultima eco! Istinto di mamma sempre giusto!
think 31 ottobre eco controllo liquido amniotico e 5 novembre visita di controllo al consultorio
:clap bene bene! Per il liquido amniotico ti hanno detto solo di bere molto?
Comunque si, se la gine ti ha rimandata solo al successivo controllo fai benissimo a stare tranquilla e a pensare solo al suo bel visino :sorrisoo

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 12:22

Actinidia ha scritto:
asroma ha scritto: Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

e pensare che non mi è mai piaciuta! :ahaha
:urka shock!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 12:27

thinkpositive ha scritto:
riku85 ha scritto:think racconta. ma poi all'8° mese quando si e' girato cefalico...come te ne sei accorta?!
:pensieroso sai che non mi ricordo?! però confesso che una mia amica mi ha suggerito di pulire il pavimento ben benino a 4 zampette :risatina: anche il suo era podalico e con quel "sistema" vecchio stile si è messo bene! :ahah
L'hanno detto anche a me :perplesso e io che non ci credevo :ahah
ma se mi metto a 4 zampe e inizio a lavare i pavimenti il mio cagnone pensa che sono in vena di gioco e mi inizia a mordicchiare :ahah sarà un'impresa ardua :ahah
riku85 ha scritto: actinidia che brava che fai yoga. Penso faccia bene anche allo spirito oltre che al corpo :sorrisoo
Cavoli però! Ti devono ancora pagare?! :pistole
Spero tutto ok :ok al più presto

Ragazze mi sembra che la pancia stia lievitando a vista d occhio... dite che è normale a sto punto o è presto?!
Eppure è durissima come un sasso..
Tant è che mi viene il timore che sia dentro tutto compresso. . :buuu
Si, si... fa benissimo, anche come preparazione fisica e mentale al parto!
Ho chiamato in ufficio, dicono che è strano perché hanno fatto i bonifici a tutti. Stanno facendo gli accertamenti e mi fanno sapere :che_dici Ovviamente solo per Agosto... perché "c'è crisi" e quindi dobbiamo capire e avere pazienza :che_dici
Si, anche a me sembra che la pancia lieviti di giorno in giorno. Oggi, enorme. Mi sono anche pesata con timore ma il peso continua a non variare e se varia, diminuisce :che_dici e anche io inizio ad immaginarmelo tutto compresso, povera creatura! :risatina:

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 12:28

Noemi urraaaaaaaaaaaa!!! che meraviglia di pupone!! e sono contenta che finalmente sta placenta s'è decisa a risalire!! ...e poi ritrovare lo stesso profilo del fratellino deve essere fantastico!! :congratulations:
Per il liquido, segui i consigli della gine...se ci fosse stato qualcosa di esagerato ti avrebbe dato l'appuntamento di controllo moltoooo prima.
Non sapevo che il liquido dipendesse dal bere...in effetti io che mi soprannominano "il cammello" a casa perchè bevo all'incirca 3 litri d'acqua e d'estate pure di più al giorno ne ho in abbondanza! BEVI BEVI BEVI!!!!

Think tu pensi che questi se abbassano lo stipendio...bah! stringiamo le cinghie noi va che è meglio!!
Acti spero si decidano presto a darti gli arretrati! pensano che campi d'aria???

Acce si sta muovendo all'inverosimile oggi...è stanco, bello mio! qualche ora e ci riposiamo!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”