GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Ambra91 » 11 lug 2012, 14:19

cara79 e michymamo, benvenute!!! Vale1987 bellissimo il nome Aurora, mi piace!!! :ok e poi ascolta il consiglio che ti hanno dato tutte, secondo me mettila fino a 3 giorni prima della morfologica! :) mare143, si noi abbiamo fatto qualche acquisto per la nostra bimba! :cuore
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 11 lug 2012, 14:29

Giorno a tutte!
Questione creme, io per la morfo dell'altra gravidanza non ricordo mi abbiano mai detto di non mettere creme o oli ma come ti hanno detto le altre anche io eviterei al massimo un paio di giorni prima...
Per quanto riguarda gli acquisti io ho comprato un ciucciotto...poi ieri mentre facevo ordine nell'armadio ho trovato delle pantofoline di Riccardo ancora confezionate perchè sono invernali e piccole perciò quando sarebbe stata l'ora di mettergliele ormai il suo piede era già troppo grande!(è sempre stato un piedone! :risatina: ) una cordicella di quelle per attaccare il ciuccio anche quella ancora confezionata visto che Riky non l'ha mai preso! poi ho trovato anche altri 2 ciucci nuovi nuovi!A volte pulire l'armadio può rivelare grandi sorprese! :ahaha :ahaha :ahaha
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 11 lug 2012, 14:34

Ambra91 ha scritto:cara79 e michymamo, benvenute!!! Vale1987 bellissimo il nome Aurora, mi piace!!! :ok e poi ascolta il consiglio che ti hanno dato tutte, secondo me mettila fino a 3 giorni prima della morfologica! :) mare143, si noi abbiamo fatto qualche acquisto per la nostra bimba! :cuore
Che bello allora voi siete sicuri che è una bimba???perciò Elèna se non sbaglio :pensieroso
Cosa avete comprato?(curiosa io :sorrisoo )

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 15:37

mare143 ha scritto:Curiosità: voi avete già cominciato a fare acquisti per il pupo/a? :sorrisoo

Ci stiamo guardando in giro per il trio.... nel frattempo abbiamo preso il lettino(è blu, ma mi piaceva il modello ed era in offerta) ora lo devo colorare e devo mettere dei pupazzini in legno che creo io.... ovviamente con cuscino e materassino... alcuni pigiamini unisex, tra i quali uno per Natale!!!!!body, calzini e una tutina con cappellino, bavaglia, calzini e copripiedini per uscire dall'ospedale!!!! pannolini usa e getta, anche new born(anche loro in offerta!!!!), ma sto pensando di comprare quelli lavabili!!!! poi mia sorella ha preso già un po' di cosine, compreso il camicino della fortuna.... i miei hanno già preso il seggiolino auto(9-18Kg)...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 15:39

...preferisco prendere le cose un po' alla volta, giusto per non arrivare all'ultimo a dover spendere una montagna di soldi!!!!

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 11 lug 2012, 15:50

Caspita Ele quante cose!ma le tutine invernali dove le trovi???io per ora in giro vedo solo cose estive!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 15:59

Valentina mia sorella ci ha regalato un pigiamino della Chicc*, è in bamboo, è leggero ma scalda!!!! quello di Natale è pesante ma non felpato, ma passando quella giornata a casa dei miei sarà più che sufficiente(loro hanno 22° di solito!!!!)....
in realtà le abbiamo comprate ad Aprile, pochi giorni dopo il test positivo.... così c'era ancora qualcosina di invernale... anche se al Kiab* ho trovato il sacco nanna....
ora in effetti c'è solo l'estivo.... e non ho idea delle misure....

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 11 lug 2012, 16:47

Ciao a tutte!!

Benvenute alle nuove dicembrine e congratulazioni!! :congratulations:

Io non ho fatto nessun acquisto, nn so perchè ma mi sembra ancora troppo presto...:domanda nn so forse mi sbaglio....
Domenica sono stata alla Prenatal perchè cercavo qualche pants in saldo ma tutto orrendo...solo che per bimbi c'erano tante cose meravigliose e non vi nascondo che ero tentata!! non vedo l'ora arrivi dicembre... :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 lug 2012, 16:59

Anch'io ancora nessun acquisto, prima mi sembrava troppo presto e adesso è tutto estivo.
E cmq non sono psicologicamente pronta a comprare roba da maschio :che_dici
Ecco, di positivo - se non cade il pisello :risatina: - c'è che risparmierò di sicuro sull'abbigliamento :hi hi hi hi
Di negativo c'è che 'sto poveretto rischia di andare in giro nudo :risatina:

Ambra quindi anche voi sapete per certo che è una bimba :-D
Mi era sfuggito :ok

Cyber fai bene a portarti avanti, alla prima gravidanza le spese sono davvero tante!
Anch'io con Arianna avevo trovato un'offerta su Trio+lettino+fasciatoio da Toys, mi pare, e infatti li avevo presi un sacco di tempo prima!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 lug 2012, 17:03

Maryaxx ha scritto: Domenica sono stata alla Prenatal perchè cercavo qualche pants in saldo ma tutto orrendo...
Io come premaman sto messa abbastanza bene perchè come periodo combacia con la prima gravidanza, all'epoca avevo trovato un bel pò di cosine alla benetton, niente di meraviglioso - intendiamoci - però meno orrendi di tanta altra roba vista in giro :impiccata:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 17:18

mare143 ha scritto: Cyber fai bene a portarti avanti, alla prima gravidanza le spese sono davvero tante!
Anch'io con Arianna avevo trovato un'offerta su Trio+lettino+fasciatoio da Toys, mi pare, e infatti li avevo presi un sacco di tempo prima!
spero di trovare in fretta un trio, ho paura che d'inverno ci siano colori un po' cupi.... anche se mia sorella mi ha proposto il suo... :perplesso è blu con gli orsetti bianchi... a me non piace per nulla!!!! e poi finché si tratta di bilancia, sterilizza biberon o altre cose così, ok.... ma per le cose prettamente della creaturina, vorrei poterle scegliere con MaRcO... e soprattutto non blu!!!! e poi ho visto un trio color bianco ghiaccio, non costasse un patrimonio lo prenderei al volo!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 17:20

di premaman ho preso solo un pantalone della tuta.... e poi le maglie e i vestiti che ho visto io erano un po' brutti.... ho preso le magliette XXL.... tirano un po' sulla pancia, ma pazienza, finché ci sto!!!!!

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 lug 2012, 17:29

cyberclio ha scritto:ma per le cose prettamente della creaturina, vorrei poterle scegliere con MaRcO... e soprattutto non blu!!!! e poi ho visto un trio color bianco ghiaccio, non costasse un patrimonio lo prenderei al volo!!!!!
Hai ragione :sorrisoo
Però il trio bianco te lo sconsiglio caldamente, tempo due mesi e te lo ritrovi color...fango :x:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 lug 2012, 17:35

mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:ma per le cose prettamente della creaturina, vorrei poterle scegliere con MaRcO... e soprattutto non blu!!!! e poi ho visto un trio color bianco ghiaccio, non costasse un patrimonio lo prenderei al volo!!!!!
Hai ragione :sorrisoo
Però il trio bianco te lo sconsiglio caldamente, tempo due mesi e te lo ritrovi color...fango :x:
:caduta_sedia: in effetti!!!!! però è proprio bello!!!!! oggi dal fruttivendolo ne ho visto uno della Prenata* color sabbia... e ci sto facendo un pensiero...

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 11 lug 2012, 18:58

che bello, si parla di acquisti........ io sto al risparmio... prima di comprare qualsiasi cosa devo tirar fuori tutta la robina di Stefano e fare l'inventario. In teoria non mi serve proprio niente.... Trio uso quello che ho, lettino uso quello dell'ikea di Stefano e a Stefano toccherà il foppapedretti che mi passa mia cognata.....tanto è per poco poi passo direttamente al letto da grande. Fasciatoio ce l'ho, bilancia l'affitto....... pannolini si trovano all'ultimo momento e roba per l'igiene personale del piccolo userò quello che uso per Stefano.... è meraviglioso in termini economici avere il secondo figlio a poca distanza dal primo!!!!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 11 lug 2012, 21:13

Valentina87, guarda sono rimasta all'ultima eco che mi hanno detto che al 70 % è una bimba, e quindi essendo che anche a mia mamma hanno detto al 70 % che ero femmina faccio affidamento su questo, visto che con me non hanno sbagliato :risatina: , comunque si il nome è Elèna :cuore :emozionee
Per quanto riguarda gli acquisti abbiamo già preso qualche vestitino e sinceramente abbiamo già preso tutto o quasi :sorrisoo :hi hi hi hi :emozionee
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 11 lug 2012, 22:00

claudia212 ha scritto:che bello, si parla di acquisti........ io sto al risparmio... prima di comprare qualsiasi cosa devo tirar fuori tutta la robina di Stefano e fare l'inventario. In teoria non mi serve proprio niente.... Trio uso quello che ho, lettino uso quello dell'ikea di Stefano e a Stefano toccherà il foppapedretti che mi passa mia cognata.....tanto è per poco poi passo direttamente al letto da grande. Fasciatoio ce l'ho, bilancia l'affitto....... pannolini si trovano all'ultimo momento e roba per l'igiene personale del piccolo userò quello che uso per Stefano.... è meraviglioso in termini economici avere il secondo figlio a poca distanza dal primo!!!!
Perfettamente d'accordo! Tante tutine di Alex sono colori unisex quindi in entrambi i casi vanno bene!
:ok
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 12 lug 2012, 8:01

buongiorno a tutte... oggi entro nel :yeee :yeee :yeee 5° mese :yeee :yeee :yeee ANCORA NON CI CREDO... SONO TROPPO CONTENTA !!! :-D

Volevo dare il benvenuto alle nuove arrivate e questo gruppo sta crescendo molto bene, che bello :ok
Per quanto riguarda gli acquisti io ancora niente, però la mia migliore amica mi ha già passato il lettino, il box ed il marsupio. Poi mi porterà anche sterilizzatori e tante altre cose... é stata una bella fortuna !!!
Ad agosto/settembre inizieremo a guardare per il trio ed il fasciatoio, per i vestiti volevo aspettare di sapere il sesso, ancora 3 settimane e poi speriamo di scoprirlo con la morfo :incrocini Così potrò iniziare a dedicarmi anche a pitturare la cameretta... Non vedo l'ora :emozionee
Ora mi metto a lavorare... VOGLIA SALTAMI ADDOSSO :argh :argh :argh
Immagine

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 12 lug 2012, 8:49

Buongiorno,
iero ho fatto il controllo dalla ginecologa ed è tutto a posto la pulce è cresciuta bene le misure sono tutte nella norma e sta bene, io invece ho la pressione bassa molto bassa e con sto caldo che abbiamo qui in romagna non aiuta proprio per niente... In compenso ultimamente ho qualche problemino con mia figlia non avendo appoggi l'ho segnata al centro estivo per il mese di luglio e alla mattina a lasciarla è una ttragedia mi si attacca al collo, inizia a piangere che lei non ci vuol stare è un calvario e tutte le volte la maestra me la deve prendere e portare via a forza è che il bello che quando la vado a prendere fa le storie per venir via sinceramente non la capisco :domanda :domanda ...... Vado a lavorare anche se la voglia è zero zotto zero :argh :argh :argh :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

robertapd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertapd » 12 lug 2012, 9:44

Ciao Ragazze, ci sono anch'io :sorrisoo ... ddp presunta 18 dicembre e sono felicissima perchè è uno dei miei mesi preferiti ...c'è il natale :ahaha
Sabato ho fatto un'eco di controllo in attesa di fare la morfo il 31 luglio, e mi hanno detto che è femmina...
Per quanto riguarda le creme e la morfo il mio ginecologo mi ha detto di sospendere qualsiasi cosa sulla pancia una decina di giorni prima in quanto il macchinario potrebbe non funzionare bene
Per anfitea: anch'io ho la pressione bassa ma mi hanno assicurato che è abbastanza nella norma per le donne in gravidanza, anche se in effetti con questo caldo non è il massimo...
Acqusti per ora nessuno, aspettiamo la morfo e poi andiamo in un bimbostore della zona per farci un'idea dei prezzi...mio marito in compenso voleva cominciare a dipingere la cameretta in agosto :martello

Bloccato

Torna a “Dicembre”