GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da topola » 13 dic 2011, 15:51

Giulia anch'io devo ancora scegliere il pediatra, in settimana devo assolutamente andarci, spero che abbia posto la ped di Diego e Simone
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 13 dic 2011, 17:19

...giornata paranoia...non esce più e comincio a farmi assalire da mille ansie....oggi non la sento muovere molto...fino all'altro ieri saltava tutta la pancia...ieri un po' meno...oggi sento dei movimenti...ma poco "visibili" e meno costanti..... :domanda :domanda

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 dic 2011, 17:32

Elena io uso i sacchetti medela, che in teoria andrebbero nel tiralatte elettrico, ma io ci verso dentro il latte come se fosse un bicchiere. per le quantità mi hanno detto che oggi, che Giovi ha 11 giorni, dovrebbe prenderne circa 90 ml a poppata, per cui regolati , magari ne fai tanti da 50/60 e poi ne scongeli quelli che ti servono. io è un po' che non ne tiro più perché mio figlio è un poppatore folle, degno figlio di sua madre e suo padre! spero solo che prenda il metabolismo di Pietro, che mangia come un bufalo ed è secco secco!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 dic 2011, 17:35

Marù cerca di stare tranquilla, l'importante è che si muova, magari si sta posizionando ed è più difficile che si muova, chissà che non significhi che manca poco poco! :cuore
*Dicembrina 2011*

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 dic 2011, 17:53

Jules80 ha scritto:Sì l'ostetrica del consultorio (che è la stessa con cui ho fatto il corso) ha detto di chiamarla se abbiamo bisogno, ha la segreteria telefonica , in caso sia impegnata ci richiama. Però di solito lei riceve il venerdì... e oggi è solo lunedì!
Comunque non è che la situazione sia disastrosa.. oggi mi pare abbia ciucciato bene, i capezzoli mi dolgono un po', ma sto mettendo l'olio vea e so che ci mette almeno una decina di gg a fare effetto... la montata mi "tira", ma con l'acqua calda ho beneficio... insomma, posso aspettare venerdì...
massì... me la caverò!!!! :ok

scusate se mi intrometto.
jules, vedo che sei di bergamo
martedi e' mercoledi' all'ex manicomio (mai posto e' stato piu' centrato per le neomamme :hi hi hi hi ) funziona il centro per l'allattamento. dalle 14.00 in poi.
sono una mano santa. le due ostetriche, una un giorno e una l'altra, e, anche, scoprire che non sei sola in questa valle di lacrime (te lo dice una che ha frequentato il centro alla terza figlia e nella valle ci stava comunque). vai. si sta la' tutte insieme poppe al vento a confrontarsi sulle difficolta' della partenza. e poi, quando burbe non si e' piu', a dare una mano a chi invece sta cominciando.
era il mio rifugio.
te lo consiglio.
in bocca al lupo.
la partenza non e' semplice, ma una volta che avete preso il VOSTRO ritmo tutto e' facile
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 13 dic 2011, 18:23

Finalmente posso dire Buonasera a tutte!
Oggi giornata pesantissima al lavoro! Non ne potevo più!!! In più ogni tanto ho doloretti tipo mestruali, vanno e vengono ma non sono dolorosissimi! Speriamo vogliano dire qualcosa!!! :incrocini
In compenso stasera sono distrutta, così faccio spadellare il marito e io me ne sto a crogiolare sul divano!!! :ok
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 dic 2011, 18:50

pescefiore ha scritto:...giornata paranoia...non esce più e comincio a farmi assalire da mille ansie....oggi non la sento muovere molto...fino all'altro ieri saltava tutta la pancia...ieri un po' meno...oggi sento dei movimenti...ma poco "visibili" e meno costanti..... :domanda :domanda
stai tranquilla cara, è normale sentirli meno gli ultimi giorni...se poi l'ansia fosse tanta fai in ps e fatti fare una bella eco rassicurante :incrocini :ok
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 13 dic 2011, 18:55

evviva Matteo :cuore

buonasera ragazze
anche noi visita dal pediatra oggi, la piccola ha recuperato il calo ma cmq io ho poco latte...e quindi stiamo andando di aggiunta, ha una leggera micosi in bocca comune mi diceva la dott nei lattanti.... :che_dici e quindi devo darle il dacktarin sul ciuccio ..povera :sorrisoo La sorellina si sta lentamente abituando ..con lei è affettuosissima ma resta tremendamente gelosa del papà...speriamo le passi.
Un baciotto alle pancione
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 dic 2011, 19:29

Marù, credo sia un buon segno che si muova meno, ricordi?? anche il pupo di Topola si muoveva un pò meno gli ultimi giorni...capisco e condivido l'ansia, però stai tranquilla, l'importante è che si muova 10 volte al giorno...
forza che ci sei!!!!!!!!

scusate ma Cri??? aveva detto che voleva andare al ps....l'avranno tenuta là???? un pensieroo per lei.....e tanti :incrocini :incrocini :incrocini ovviamente!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 13 dic 2011, 19:39

Già...speriamo tutto bene per Cri :incrocini :incrocini
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 13 dic 2011, 21:41

Grazie a tutte ragazze, dai Maru che prima di venerdì mattina che mi dimettono tu devi aver partorito così ci conosciamo! Cmq ho fatto velocissima alle 2.10 ho la prima contrazione e subito son partite forti e ogni due minuti per quaranta secondi, sveglio il marito alle 2.45, ma volevo aspettare un altro Po a casa nel frattempo arriva mia mamma per leo... E mio marito insiste per andare in ps ! Arrivo alle 3.40 avevo 6,7 cm di dilatazione,mi passano in sala parto e alle 4.15 ero a dilatazione completa, ma la testa era alta e l'ostetrica era da nervoso, per fortuna dopo un ora di spinte a vuoto entra il gine mi tocca nn so che ha fatto ma per magia in una spinta era fuori, gli ho detto dottore nn poteva arrivare prima :domanda ! Ma dopotutto e' stato un Travaglio velocissimo nn posso lamentarmi! Matteo e' bellissimo l'ho attaccato subito e adesso nn vuole più staccarsi :risatina: !un bacino a tutte Matteo mi chiama! E stato amore a prima vista proprio come suo fratello!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 dic 2011, 22:12

robibg ha scritto:
Jules80 ha scritto:Sì l'ostetrica del consultorio (che è la stessa con cui ho fatto il corso) ha detto di chiamarla se abbiamo bisogno, ha la segreteria telefonica , in caso sia impegnata ci richiama. Però di solito lei riceve il venerdì... e oggi è solo lunedì!
Comunque non è che la situazione sia disastrosa.. oggi mi pare abbia ciucciato bene, i capezzoli mi dolgono un po', ma sto mettendo l'olio vea e so che ci mette almeno una decina di gg a fare effetto... la montata mi "tira", ma con l'acqua calda ho beneficio... insomma, posso aspettare venerdì...
massì... me la caverò!!!! :ok

scusate se mi intrometto.
jules, vedo che sei di bergamo
martedi e' mercoledi' all'ex manicomio (mai posto e' stato piu' centrato per le neomamme :hi hi hi hi ) funziona il centro per l'allattamento. dalle 14.00 in poi.
sono una mano santa. le due ostetriche, una un giorno e una l'altra, e, anche, scoprire che non sei sola in questa valle di lacrime (te lo dice una che ha frequentato il centro alla terza figlia e nella valle ci stava comunque). vai. si sta la' tutte insieme poppe al vento a confrontarsi sulle difficolta' della partenza. e poi, quando burbe non si e' piu', a dare una mano a chi invece sta cominciando.
era il mio rifugio.
te lo consiglio.
in bocca al lupo.
la partenza non e' semplice, ma una volta che avete preso il VOSTRO ritmo tutto e' facile
Grazie mille della segnalazione Robi!! :ok :-D
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 dic 2011, 22:14

valeeeee86 ha scritto:Grazie a tutte ragazze, dai Maru che prima di venerdì mattina che mi dimettono tu devi aver partorito così ci conosciamo! Cmq ho fatto velocissima alle 2.10 ho la prima contrazione e subito son partite forti e ogni due minuti per quaranta secondi, sveglio il marito alle 2.45, ma volevo aspettare un altro Po a casa nel frattempo arriva mia mamma per leo... E mio marito insiste per andare in ps ! Arrivo alle 3.40 avevo 6,7 cm di dilatazione,mi passano in sala parto e alle 4.15 ero a dilatazione completa, ma la testa era alta e l'ostetrica era da nervoso, per fortuna dopo un ora di spinte a vuoto entra il gine mi tocca nn so che ha fatto ma per magia in una spinta era fuori, gli ho detto dottore nn poteva arrivare prima :domanda ! Ma dopotutto e' stato un Travaglio velocissimo nn posso lamentarmi! Matteo e' bellissimo l'ho attaccato subito e adesso nn vuole più staccarsi :risatina: !un bacino a tutte Matteo mi chiama! E stato amore a prima vista proprio come suo fratello!
...tesoro.... :cuore
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 14 dic 2011, 9:52

buongiorno!!!!

ieri sera pensavo di esserci....ho iniziato le contrazioni ogni 40 minuti alle 18.00 fino alle 21.30...poi ogni 20 minuti....la piccola ad un verto punto si muoveva come una pazza e sentivo spingere tanto sotto...aspettiamo un po' per avere una frequenza più ravvicinata ormai illusi di vederla....mi stendo a letto per stare più comoda....E BASTA!!!!!! FINITE LE CONTRAZIONI LEI SI CALMA E IO DORMO TUTTA NOTTE :argh :argh :argh

vabbeh...ormai non sto neanche qui ad arrovellarmi il cervello, tanto entro il 18 in ospedale la fanno nascere...basta che stia bene e se poi è un po' (tanto) pigra vuol dire che sicuramente è vero il detto tale madre tale figlia :hi hi hi hi :ahaha :hi hi hi hi

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 14 dic 2011, 9:57

valeeeee86 ha scritto:Grazie a tutte ragazze, dai Maru che prima di venerdì mattina che mi dimettono tu devi aver partorito così ci conosciamo! Cmq ho fatto velocissima alle 2.10 ho la prima contrazione e subito son partite forti e ogni due minuti per quaranta secondi, sveglio il marito alle 2.45, ma volevo aspettare un altro Po a casa nel frattempo arriva mia mamma per leo... E mio marito insiste per andare in ps ! Arrivo alle 3.40 avevo 6,7 cm di dilatazione,mi passano in sala parto e alle 4.15 ero a dilatazione completa, ma la testa era alta e l'ostetrica era da nervoso, per fortuna dopo un ora di spinte a vuoto entra il gine mi tocca nn so che ha fatto ma per magia in una spinta era fuori, gli ho detto dottore nn poteva arrivare prima :domanda ! Ma dopotutto e' stato un Travaglio velocissimo nn posso lamentarmi! Matteo e' bellissimo l'ho attaccato subito e adesso nn vuole più staccarsi :risatina: !un bacino a tutte Matteo mi chiama! E stato amore a prima vista proprio come suo fratello!
Brava Vale!!! hai fatto veloce però! ho visto la foto di Matteo: è proprio bellissimo :cuore :cuore
Domani alle 9.00 ho la visita della 41 settimana...magari mi tengono lì :incrocini :incrocini :incrocini

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 dic 2011, 10:12

ciao ragazze..ho appena ricevuto il msg di Tissy.........sono nati Thomas e Samuele :emozionee :festa :yeee

Io ieri sono stata all'ospedale ma alla fine ho solo una pubalgia...che non passa nemmeno con gli antidolorifici....ora va meglio ma faccio fatica a camminare...le contrazioni sono sempre sporadiche ...quindi aspetto sabato per la visita della 40 ^ settimana e vediamo cosa succede

Vale che bello..sono felice per te :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 dic 2011, 10:13

pescefiore ha scritto:buongiorno!!!!

ieri sera pensavo di esserci....ho iniziato le contrazioni ogni 40 minuti alle 18.00 fino alle 21.30...poi ogni 20 minuti....la piccola ad un verto punto si muoveva come una pazza e sentivo spingere tanto sotto...aspettiamo un po' per avere una frequenza più ravvicinata ormai illusi di vederla....mi stendo a letto per stare più comoda....E BASTA!!!!!! FINITE LE CONTRAZIONI LEI SI CALMA E IO DORMO TUTTA NOTTE :argh :argh :argh

vabbeh...ormai non sto neanche qui ad arrovellarmi il cervello, tanto entro il 18 in ospedale la fanno nascere...basta che stia bene e se poi è un po' (tanto) pigra vuol dire che sicuramente è vero il detto tale madre tale figlia :hi hi hi hi :ahaha :hi hi hi hi
accipicchia.....magari se non andavi a letto partorivi.... :risatina:
Dai il 18 è domenica, oggi è mercoledi..manca SICURAMENTE poco... :coccola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 dic 2011, 10:26

Buongiorno belle gioie!!! Stamattina Giovanni ha deciso che non ha voglia di fare la nanna, e siamo qui a non combinare niente, e va che c'è il sole e potremmo prepararci per uscire!

come va, pancione? :cuore
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 dic 2011, 10:27

BENVENUTI THOMAS E SAMUELE!!!! E tantissime :congratulations: a mamma Ilenia!!!!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 14 dic 2011, 10:34

Buongiorno a tutte! :bacio
Sono qui che scrivo con una mano mentre il mio poppolotto si è abbioccato sulla tetta :risatina:
Vale che bello, ora vado a vedere la foto di Matteo :cuore
Maru vedrai che ce la fai prima del 18, le contrazioni di ieri sera sono un ottimo segno :incrocini :incrocini
Cri :incrocini :incrocini
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”